666 Satan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Lawren¢e Oƒ 3Ø؆
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ecco è quello che volevo, far ammettere che non era vero che un fratello(masashi) era un fenomeno e l'altro una pippa
    SPOILER (click to view)
    mancavano pure a meXD
     
    .
  2. †Mika†
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me Naruto è piaciuto fino alla morte di Itachi, poi è diventato una minch..cavolata xD Se non si è in grado di portare troppo oltre un manga lo si conclude prima >_> Per esempio, Oda sì che è un maestro...

    In tutti i casi tra il plagio e la mediocrità meglio la mediocrità u_u Soprattutto se si tenta di plagiare il grande Toriyama è_é Se avesse plagiato altri me ne sarei fregata xD
     
    .
  3. †Lawren¢e Oƒ 3Ø؆
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io continuo a sostenere 666 satan...poi che piaccia o non piaccia sinceramente non è che influisca molto sul mio gusto personaleXD
     
    .
  4. †Mika†
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ma io non ho parlato di piacere o non piacere. Per esempio ho detto che per me è carino, quindi non vuol dire che non mi piaccia. Ma anche se a me non piacesse non mi permetterei mai di dire qualcosa a coloro a cui invece piace.
    Io parlo solo del fatto che è obiettivamente un plagio, cosa che esula dal gusto personale. Quelli che si permettono di attaccare non sul fatto del plagio ma sul fatto che possa piacere sono solo prepotenti e sono persone da non considerare a mio modesto avviso
     
    .
  5. †Lawren¢e Oƒ 3Ø؆
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me si può discutere anche sul fatto del plagio. Se non si fosse chiamato kishimoto nessuno avrebbe detto nulla, dal momento che esistono miriadi di elementi che i manga vari scopiazzano, ma non per questo sono sminuiti.
     
    .
  6. †Mika†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda che il plagio non è su Naruto, quindi non c'entra nulla il fatto che si chiami Kishimoto xD Il plagio è con le opere di Akira Toriyama...non è che si limita a ispirarsi (come fanno, purtroppo, la maggior parte degli shonen..della serie fantasia saltami addosso xD), ma va pure oltre. L'incontro tra Jio e Rubi, gli allenamenti di Jio e Ball, lo scontro tra Jio e Ball nel torneo...il torneo stesso..troppi elementi totalmente identici dal manga di Dragon Ball...dai che c'è pure il sosia fatto male di Jirobai lol ...non sto a elencarti quelli presi da dragon quest dato che non lo conosci e servirebbe a poco. E ripeto, a me Satan è piaciuto, ma io tendo a essere obiettiva anche con gli anime/manga che mi piacciono
    Per esempio, Fairy Tail mi piace veramente tanto, ma anche qui ci sono tanti elementi che ricordano troppo dragon ball, one piece e ci sono delle pose in cui Erza somiglia oscenamente a Kanda di D. Gray Man XDXDXD
    Non si arriva al plagio ovviamente, ma l'ispirazione è veramente tanta. Fairy Tail mi piace molto più di One piece (ora come ora) ma ciò non vuol dire che non debba riconoscere che Oda per fare One Piece abbia usato la SUA testa e quindi sia più degno di ammirazione. Dovrebbe valere lo stesso per i fan di 666satan, perchè se continuamo a far finta di nulla il mondo dei manga morirà perchè tutti gli autori si sentiranno in diritto di plagiare questo o quest'altro. E fidati che se parliamo così non lo facciamo per ignoranza o pregiudizio...ma per una preoccupazione dato che la qualità sta scendendo vertiginosamente
    Spero solo che i mangaka inizino a usare la loro testa....non è giusto mangiare nel piatto degli altri senza neanche ammettere che lo si sta facendo e ringraziare :goc:

    Vabbè, cmq non credo scriverò più qui xD Potrei anche mettermi a elencare i plagi (e non ispirazioni, che è cosa ben diversa XD) di ogni singolo volume...ma ci perderei un mese e sarebbe totalmente inutile Ribadisco che Satan è un manga carino, chissà se non sarebbe potuto essere meglio da originale (dubito ma vabbè xD). Capisco anche di essere stata irritante, so che non è bello sentir ricevere critiche a qualcosa che ci piace...ma ci tenevo a dire la mia XD Giuro davvero che non scrivo più qui. Perdono :sasa:

    Edited by †Mika† - 1/5/2010, 01:03
     
    .
  7. †Lawren¢e Oƒ 3Ø؆
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che siamo su un forum, in cui per definizione stessa della parola, si può dibattere, è qusto il bello. Ciò che affermo io è che 666Satan di sicuro riprende elementi di altri maestri, ma è da dire che anche tantissimi altri lo fanno, solo che Seishi in quanto fratello di Masashi corre un rischio maggiore di esser accusato di plagio.
     
    .
  8. †Mika†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non capisco che c'entri xD Cioè, non lo si sta accusando di aver plagiato Naruto (a cui cmq si è ispirato parecchio inizialmente..ma come già detto è purtroppo un cancro dei manga di questi tempi)..lo si accusa di plagiare Toriyama che non è minimamente collegato a Masashi XDXDXDXD
    Vabbè dai, forse abbiamo un concetto diverso di plagio, mi sa che il problema è tutto lì xD Cmq ribadisco, manga carino...se Jio fosse diventato grande prima sarebbe stato pure meglio dato che diventa un figo XDXDXD
     
    .
  9. †Lawren¢e Oƒ 3Ø؆
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'entra per il fatto che se diventa famoso il fratello di un mangaka già di successo, il primo pensiero è che il successo lo debba alla fama del fratello, questo attiva un meccanismo di svalutazione del manga, e nascono naturalmente subito sospetti di plagio nei confronti del fratello, che si estendono poi anche agli altri manga, quasi si dovesse dimostrare che il successo di Seishi non è dovuto alla sua bravura. La mia battaglia personale, e qui mi trovo d'accordo con te, è sul fatto che dobbiamo renderci conto che non solo 666satan ha preso spunto da altri manga, ma lo stesso naruto. Forse solo one piece non ha preso spunto da nessuno. Toriyama stesso ha preso spunto da un altro anime anni '80 se non erro, in cui c'era una scimmietta che usava un bastone allungabile, per vedere le somiglianze con DragonBall vai QUI e poi dimmi che ne pensi.
     
    .
  10. †Mika†
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, la questione è un'altra qui xD Dragon ball, monkey e saiyuki si ispirano a una leggenda cinese, riguardante uno scimmiotto di pietra che iniza la sua avventura assieme a un monaco buddista....e poi vabbè, è inutile stare a parlare di tutta la leggenda xD O ancora meglio, https://fansubitalia.forumcommunity.net/?ac...333&st=15Monkey segue fedelmente questa leggenda, ma non è un plagio, è una trasposizione.
    Saiyuki vuole invece raccontare la storia dei 4 personaggi della leggenda..ma lo fa come cavolo vuole lui xD Un pò come faceva la disney con le fiabe
    Dragon Ball ancora meno...riprende solo qualche caratteristica fisica del personaggio, mettendo di tanto in tanto in mezzo qualcuno, tipo Olong (uno dei protagonisti della leggenda). E si parla solo dei primi episodi della prima serie...
    Chissà, magari inizialmente la sua intenzione era creare un Saiyuki più modernizzato o meno drammatico...o forse no. DI fatto in dragon ball non c'è nulla della leggenda se non poche caratteristiche che ho elencato sopra...magari gli sono venute le idee che hanno reso dragon ball il manga shonen più amato e scopiazzato di sempre xDXDXD

    Cmq sia, molto onestamente in Naruto non vedo nulla di scopiazzato da altri manga..forse una delle poche cose buone che ha ancora questo manga è proprio l'originalità (infatti ti sfido a trovarmi cose di Naruto uguali in altri manga)...se Naruto fosse rimasto ai fasti iniziali sarebbe totalmente da considerare una delle opere meglio riuscite nella storia dei manga...peccato che con lo shippuuden Kishimoto si sia totalmente rincogli*nito e l'abbia rovinato...cosa che dimostra come lui faccia uso della sua fantasia. Se avesse preso da altri questo non sarebbe successo.

    Per quanto riguarda Seishi si parla di plagio per il fatto che molto scene di quesi tutti i volumi (tranne degli ultimi) sono identiche a quelle di dragon ball e dragon quest...un esempio molto stupido? Incontro tra Ruby e Jio (uguale a quello di Bulma e Goku) in ambientazione IDENTICA a quella dragonballiana...dimmi se non era uguale al luogo di allenamento di Gohan per esempio
    E non so se ti ricordo gli allenamente di Goku e Crilin (o di Dai di Dragonquest)...sono identici a quelli di Ball e Jio.
    La differenza tra plagiare e scoppiazzare è proprio questa...l'identicità

    Il punto è che Keishi ha fatto successo plagiando altri...un comportamento molto imbarazzante. Poi tu pensi che sia stato subito accusato di plagio perchè messo sotto i riflettori dal fatto di essere il fratello di Masashi? Bene, mettiamo sia così...anche se non condivido perchè i plagi sono talmente evidenti che se ne sarebbero accorti tutti xD...ma in tutti i casi, chi se ne frega? Le accuse che gli sono state mosse sono fondate, poichè dimostrate con comparazioni, e questo basta (almeno a me xD)

    Io francamente spero che i Kishimoto smettano di fare manga, poichè sono incompetenti dato che uno non è in grado di portare avanti decentemente un'opera e l'altro addirittura plagia altri senza ritegno...
    SPOILER (click to view)
    E lo dico nonostante satan mi sia piaciuto e continui ad amare naruto, nonostante l'amarezza per la caduta di qualità...ma una cosa è la soggettività, un'altra è l'obiettività
     
    .
  11. †Lawren¢e Oƒ 3Ø؆
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh ma blazer drive(seconda opera, questa sì abbastanza originale, seppur, aimè, più commerciale) non ha copiato, ciò dimostra la maturazione del mangaka a mio parere. comunque ci sono tante piccole cose che naruto non ha inventato di per sè. basti pensare ai costumi...i colori gi goku e vegeta, come anche il loro carattere, sono facilmente riconoscibili in naruto con le figure di naruto stesso e sasuke. il maestro jiraya volete dirmi che è poi tanto differente da muten? beh non direi proprio. le tecniche, be si quelle son belle, ma fidatevi che non sono al livello di quelle di oda e toriyama...nemmeno lontanamente... per quanto riguarda un altro tratto importante che denota la bravura del mangaka, ovvero il disegno, posso dire tranquillamente che tra i due kishimoto preferisco il meno popolare
     
    .
  12. †Mika†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma a dire il vero tutta questa somiglianza tra goku e naruto...e vegeta e sasuke soprattutto non ce la vedo xD Se è per il fatto che il protagonista è allegro solare e cogli*one e l'altro è un incaxxoso nevrotico bè, benvenuto nel mondo dei manga giapponesi asd E' una scelta commerciale questa, è la tipologia di personaggi che vengono preferiti dal pubblico giapponese, tutto lì Ma per il resto non hanno nulla in comune...Goku cresciuto da solo sui monti e un ninja odiato e ignorato da tutti. Un assassino di un pianeta lontano e uno a cui è stata sterminata la famiglia dal fratello. Mondi totalmente diversi.
    Per le tecniche.. non mi pare di aver mai detto che Naruto sia al livello di dragonball e onepiece, quindi qui ci troviamo d'accordo xD
    Ci troviamo anche d'accordo sul tratto del disegno, Seishi è migliorato nel tempo, Masashi ormai si è lasciato andare nello Shippuuden (cosa anche questa già detta)...ma questo non mi fa certo dimenticare ciò che ha fatto xD
    In tutti i casi, considerando solo la prima serie di Naruto e l'inizio dello Shippuuden, Masashi si stava dimostrando un genio, mi fa girare veramente tanto che non abbia trovato più idee. Lo reputo comunque migliore di Seishi nonostante questo. 666satan non è riuscito a darmi minimamente le emozioni datemi da Naruto, è stato un manga passatempo per me, perchè la storia era parecchio approssimativa e i combattimenti noiosi...ma meglio di tanti altri manga attuali. Però non posso riconoscergli il merito per i motivi che ho elencato nei post precedenti. Certo, Jio ragazzo invece che bambino mi dava qualcosa di più :asd:

    Edited by †Mika† - 4/5/2010, 23:14
     
    .
  13. †Lawren¢e Oƒ 3Ø؆
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è stato naruto a non dare emozioni...i protagonisti non mi appassionavano mai, ogni minimo personaggio interessante moriva, l'autore non ha nemmeno avuto los cojones di lasciar morti i protagonisti che aveva fatto morire...
     
    .
27 replies since 18/3/2008, 17:55   1686 views
  Share  
.