Personaggi Principali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Io ho distrutto... il mondo... e ho ricreato... il mondo."

    Group
    Member
    Posts
    2,889
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    * Itsuki "Ikki" Minami

    Il nostro protagonista, un quattordicenne orfano, che vive con quattro sorelle sin da bambino. All'inizio della storia ci viene presentato come il "baby face" dell'Higashi (la scuola media che frequenta), apparentemente una sorta di capo, padrone assoluto e protettore di tutti gli studenti. La situazione precipita quando, dopo uno scontro con una banda rivale, si caccerà in un grosso guaio... Gli Skull Saders, una famosa banda di storm riders che semina terrore dovunque, e non solo tra i ragazzini. Ikki viene aggredito da questi, che lo picchieranno brutalmente dopo essersi sbarazzati degli altri ragazzi e dopo aver preso le ragazze. Le cose non migliorano affatto per Ikki, che dovrà affrontare i suoi stessi compagni, disperati per la loro condizione di sottomissione alla banda di riders. Ikki riuscirà a vendicarsi e a salvare l'intera scuola solo grazie all'aiuto delle sorelle Noyamano.
    Ikki sembra essere il più vicino al titolo di "re del cielo", ovvero il rider più forte di tutti. Diventerà il capo di un team chiamato Kogarasumaru, e sconfiggerà uno dopo l'altro tutti i team più potenti del Giappone.
    Ikki viene spesso soprannominato "testa di gallina" dai suoi amici. Forse questo è in riferimento anche al fatto che tra i capelli di Ikki vive Ku, un piccolo corvo dal becco bianco, che spunta di tanto in tanto dalla testa del padrone. Ku sembra essere particolarmente affezionato a Ringo.

    * Agito e Akito Wanijima

    Akito era in origine il famoso "re delle zanne", fratello minore di Kaito Wanijima, "il coccodrillo di Shinjuku". Akito venne allenato personalmente dal fratello e in seguito usato come macchina assassina. Akito, rinchiuso in una gabbia, non intendeva più pattinare, spaventato da quanto poteva causare, e il suo carattere divenne molto più fragile. Nacque così, all'interno della sua coscienza, Agito, un alter ego che è esattamente l'opposto di Akito: Agito infatti è aggressivo e violento, mentre Akito è dolce e gentile. Agito permise quindi ad Akito di "sopravvivere", ed egli stesso sostenne di essere nato proprio per proteggere il ragazzino dalle sevizie del fratello.
    Agito era il miglior amico di Akira Udo e insieme i due erano gli assi nella manica dei G-Men del (vento), organo della polizia capeggiato dallo stesso Kaito. Akito incontra Ikki e se ne innamora quasi subito (nello stesso volume 4 dove si incontrano gli dà addirittura un bacio, confermando la sua omosessualità). Così, Akito e Agito si stabiliscono da Ikki ed entrano nei Kogarasumaru. Akito tuttavia ricordiamo che ha deciso di smettere di pattinare, così, solo Agito partecipa alle battle. Dal momento che condividono lo stesso corpo, Akito e Agito si alternano il comando del corpo quando più è comodo. Per cambiare personalità, è sufficiente spostare una benda bianca che Akito porta su un occhio. Se la benda copre l'occhio destro, allora la personalità sarà quella di Akito; se al contrario è l'occhio sinistro ad essere nascosto, allora la personalità è quella di Agito. Tuttavia, parlare di schizofrenia è scorretto, se consideriamo che Agito è un individuo a parte: infatti, egli e Akito hanno ricordi diversi riguardo al loro passato. Akito sembra particolarmente geloso nei confronti di Ringo, dal momento che anch'ella è innamorata di Ikki, tuttavia va d'accordo con lei senza problemi.

    * Kazu

    Vero nome: Kazuma Mikura. Assieme ad Agito e Croissant Kamen, è uno dei tre rider più veloci. Kazu possiede un forte senso di lealtà e giustizia, tuttavia non è molto sicuro di sè e tende a voler lasciare agli altri le sfide (volume 5). Proprio per questo è spesso chiamato "uomo ombra". Tra i modi di dire giapponesi, "essere/rimanere nell'ombra" significa infatti "non dare nell'occhio, non essere al centro dell'attenzione". Tuttavia, grazie al supporto morale dei suoi amici, Kazu sembra conquistare un po' più di autostima.

    * Onigiri

    Grande amico di Ikki. Il suo nome è anche il nome di un tipico cibo giapponese, una polpettina di riso (che vagamente ricorda Onigiri, in particolare il taglio di capelli). È un gran pervertito, non conosce limiti e trova qualsiasi occasione per vedere delle ragazze. La sua strada è la smell road.

    * Buccha

    Amante del cibo, Buccha era il capo del team "i re della notte" ed in seguito alla sua sconfitta è entrato nei Kogarasumaru. Buccha ha un corpo enorme, e le at che usa sono state create apposta per sopportare tutto il suo peso. Fat Buccha, tuttavia, ha la incredibile capacità di aumentare la sua prestazione e forza fisica contraendo la pancia, mostrando muscoli prodigiosi. Nonostante la sua stazza, è comunque capace di superare ostacoli e scavalcare muri senza problemi.

    * Ringo Noyamano

    Terzogenita delle sorelle Noyamano, Ringo è una ragazza responsabile e volenterosa, nonché abile storm rider. È invaghita segretamente di Ikki, tuttavia esita a rivelargli i suoi sentimenti. Ringo è, come le sue sorelle, del resto, un membro della Sleeping Forest, ed è per questo che non può entrare nei Kogarasumaru (sebbene le piacerebbe!). Inoltre, dovendo tenere nascosta la sua identità di storm rider della Sleeping Forest, dal momento che tiene ad Ikki e al suo team, interviene più volte in suo aiuto sotto le mentite spoglie di Croissant Kamen, una super eroina mascherata vestita con un costume intero da donna (per questo viene soprannominata, erroneamente, "nuotatrice mascherata"). Agito è l'unico a conoscere la sua identità, ma, dal momento che la cosa non sembra interessarlo particolarmente, non rivela nulla ad Ikki.

    * Mikan Noyamano

    Secondogenita delle sorelle Noyamano. Dai modi bruschi e violenti, è -come tutti i membri della famiglia, Ume esclusa- un'esperta di mosse di wrestling, che usa ripetutamente su Ikki assieme alla sorella maggiore Rika. Nonostante le sue "maniere forti", è una sorella maggiore veramente affidabile. Ha 16 anni.

    * Ume Noyamano

    Il nome per intero è Shiraume. Ha 10 anni, e tende a parlare di sè in terza persona (più che altro nei primi volumi). Sembra che questo particolare andasse di moda tra le ragazzine giapponesi, poichè concedeva un'aria infantile e dolce. Ume è un'esperta di AT nonostante la giovane età, e come hobby adora cucire bambole di pezza a forma di piccole gorgoni. È una conoscente di Kei sensei, esperta di look per eblemi, che disegna per le nuove squadre di storm riders. Kei sensei è un personaggio reale, evidentemente "riportato" su carta da Oh!Great come ringraziamento speciale per la collaborazione.

    * Rika Noyamano

    Primogenita delle sorelle Noyamano, è una ventenne esperta in wrestling. Tuttavia i riflettori vanno puntati su di lei per un'altra ragione: ella era la regina delle spine e in seguito divenne anche il capo della nuova Sleeping Forest. Potente e letale, la sua strada garantisce un ottimo livello di prestazioni, che tuttavia indeboliscono il corpo con l'uso prolungato durante una battle. Rika in principio cerca di convincere Ikki a rinunciare a diventare uno storm rider, dal momento che teme per lui sconfitte troppo dolorose da sopportare. Dopo essere stata sconfitta dallo stesso fratellino, rinuncerà nel suo intento.

    * Sora Takeuchi

    In passato era il capo della prima Sleeping Forest, ma dopo una terribile sconfitta perse la funzionalità di entrambe le gambe e fu costretto ad abbandonare la carriera di rider. Si credeva fosse destinato a diventare il re del cielo, in seguito allo scioglimento del team (di cui allora facevano parte anche Spit Fire e il re del legame) perse le regalia del vento. È molto legato a Rika, e dopo essersi incontrati di nuovo, ritornano a frequentarsi. "Sora" significa "cielo". Ha tre cani, Cold, Stone e Stunner.

    Storm riders



    * Simca

    La "rondine migratoria", membro di Genesis. Un personaggio le cui intenzioni risultano ancora avvolte nel mistero, tuttavia è evidente il suo interesse (non solo affettivo) per Ikki. In seguito alla vittoria del "corvetto" sui Behemoth, gli proporrà di diventare il capo di Genesis, il team di cui ella stessa fa parte. Ci sarà sotto qualcosa?...

    * Spit Fire

    Re della strada delle fiamme, è detto "la volpe a nove code". Questo affascinante rider è molto potente, e nel tempo libero lavora come parrucchiere (riscuotendo un enorme successo tra le ragazze). Le sue at, quando sfrecciano sul terreno, generano delle fiamme, tutto questo grazie alle regalia. È membro di Genesis, e amico di Simca. In origine era un membro della prima Sleeping Forest, il team di Sora Takeuchi.

    * Nue

    Da lontano potrebbe sembrare un bambino vestito di nero a causa della sua bassa statura, ma non bisogna farsi ingannare: Nue è il re della strada del fulmine viola, la Rising Road, e utilizza il potere dell'elettricità. Membro di Genesis, è sempre accompagnato da alcuni bambini vestiti da mostriciattoli, che sfruttando dei banalissimi trucchi riescono a creare delle illusioni e dei mostri giocattolo per spaventare e confondere gli avversari. Nel folklore giapponese, il nue è un mostro dalle sembianze animali.

    * Akira Udo

    Akira era il capo del potentissimo team dei Behemoth, nonchè re della strada delle zanne. Grazie alle regalia che aveva vinto da Agito, egli era diventato un potentissimo rider, chiamato la "super bestia" e dopo di lui venivano altri quattro membri del team, le "bestie sacre". In origine, come Agito, faceva parte della squadra dei G-men del (vento) e in seguito ad un piccolo incidente, conobbe una ragazza straniera senza un piede, di cui egli si innamorò. La ragazza intendeva sfidare Agito per dimostrare che sarebbe riuscita anche lei a volare, nonostante il suo problema, ma Akira la fermò e affrontò l'ex migliore amico per difenderla. Attualmente Akira sembra essere al servizio di Kaito, fratello maggiore di Akito. Infatti Akira, in seguito alla disfatta del team e alla incursione nello stadio dei G-men del (vento), si fece arrestare al posto di tutti i suoi sottoposti. Sicuramente lo vedremo ancora in giro...

    * Aeon Clock

    Era una delle quattro bestie sacre dei Behemoth. Dopo la disfatta del team e l'arresto di Udo, diventa membro di Genesis sotto il comando diretto di Ikki (diciamo che è come un "segretario generale"). Durante la battaglia Kogarasumaru vs Behemoth si era affrontato con Kazu (vincendo). La sua abilità consiste nel manipolare il tempo. In realtà, il trucco è molto semplice così come efficace, e lo rende un rider molto abile. Il suo livello durante la battle era 82, molto vicino a quello di un Re.
    Sembra che, come si può ipotizzare da alcune scene e come ammette lui stesso nel 13° volume (anche se indirettamente) abbia tendenze omosessuali.

    * Kururu

    Timida ragazza membro dei Tool Toul To, è destinata a diventare il re del legame e, sembrerebbe, anche link tuner del futuro re del cielo, Ikki. Non è affatto sicura di sè e non se la sente di portare a termine il suo compito, tuttavia mette sempre se stessa in qualunque cosa. Ha il tatuaggio dell'eblema del team dietro l'orecchio sinistro.

    * Hako e Konomi

    Due ragazze, sempre insieme a Kururu. Membri dei Tool Toul To, Hako sembra essere interessata più di Kururu a diventare re del legame.

    * Kanon

    Ragazzo allegro, evidentemente appassionato di musica, è un membro dei Tool Toul To, ed è il link tuner di Ringo. Aiuta Sora e Rika durante l'attacco di un nemico misterioso, e in cambio riceve le Nike edizione limitata di Takeuchi (questo particolare sembra aver molto attirato l'interesse di Ikki).

    by wikipedia
     
    .
0 replies since 8/9/2008, 13:59   260 views
  Share  
.