666 Satan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KurosakiNaruto
        Like  
     
    .

    User deleted


    666 Satan (666〜サタン〜) è un manga pubblicato da Square Enix, sulla rivista Shonen Gangan (la stessa di Full Metal Alchemist) e creato da Seishi Kishimoto, fratello gemello di Masashi Kishimoto, creatore della popolarissima serie Naruto. La serie ruota attorno alla tradizione della Kabbalah, sulla demonologia Giudeo-Cristiana e sul folklore giapponese.

    Storia

    Rubi Crescent è una ragazza ordinaria, che gradisce uscire con i ragazzi ed andare a fare shopping. La sua vita però viene drammaticamente sconvolta quando suo padre muore. Di seguito a questo avvenimento Ruby diventa una cacciatrice di tesori, come suo padre. Il suo obiettivo è trovare i cosidetti O-Part: oggetti magici, nascosti sottoterra che conferiscono a chi li possiede una forza sovrumana e possono essere usati soltanto da un O.P.T. (O-Part Tactician), angelo, o diavolo. Presto farà la conoscneza di un misterioso ragazzino chiamato Jio che ha il strano sogno di dominare il mondo. Jio inizialmente non va d'accordo con Ruby, ma poi decide di diventarne il bodyguard. Quando Ruby viene attaccata da un O.P.T. che sostiene di essere Satan, Jio corre velocemente al suo salvataggio e scatena una battaglia. All’inizio i due stanno per perdere, ma Jio rilascia il suo vero potere e si rivela essere non solo un O.P.T., ma anche il vero Satan. Quindi, i due continuano a viaggiare insieme nelle speranze di scoprire il loro passato.

    fonte: Wikipedia

    io lo sto leggendo, ma vi devo dire che è davvero bellissimo, in alcune cose mi ricorda dragonball. peccato che in giappone vendeva poco e perciò hanno dovuto far affrettare la fine riducendolo a una settantina di capitoli
     
    .
  2. troppfort91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti il mnga prometteva bene!! il brutto è ke è troppo corto cioè si taglia di colpo nn mi sarei mai aspettato ke alla fine dell'ultima saga sarebbe FINITO!! mi sarei aspettato una continuazione!! x ki nn lo sapesse verso giugno uscirà in Italia:




    666 SATAN : anche JPOP ha il suo KISHIMOTO !

    666 SATAN è probabilmente uno degli shonen inediti più attesi dalla fandom italiana. Dopo aver riscosso grandissimo successo in patria e in Francia, approda finalmente anche in Italia questo manga, fortemente conteso da tutti gli editori italiani e capace per moltissime ragioni di far parlare di sé. C'è chi lo conosce perché il cognome del suo autore è celeberrimo: KISHIMOTO. Seishi Kishimoto è infatti il fratello gemello di quel Masashi che ha creato il più grande successo manga degli ultimi anni: Naruto. Facile quindi trovare gli elementi comuni tra i due manga, tanto che lo stesso Seishi ammette le somiglianze con lo stile del fratello "visto che entrambi sono cresciuti ispirandosi agli stessi modelli e sviluppando uno stile di disegno simile". Ma non lasciatevi fuorviare: 666 SATAN è un manga completo e originale, con uno stile grafico graffiante e molto personale, che riunisce in sé tutti gli elementi dei più grandi shonen di successo, da DRAGONBALL al già citato NARUTO, strizzando l'occhio a BASTARD! e a FULLMETAL ALCHEMIST, manga delle SQUARE ENIX pubblicato su Shonen GAN GAN, la stessa rivista che ha visto la serializzazione di Satan. 666 SATAN racconta in 19 volumi (la serie si è conclusa proprio lo scorso febbraio) il percorso di formazione di JIO in una Terra fantastica, dominata dai cercatori di O-PARTS, antichi manufatti dagli incredibili poteri. La particolarità di JIO è che cela nel proprio corpo lo spirito del demone per eccellenza: SATAN! Tra colpi di scena, azione mozzafiato, storie d'amore e una solida struttura narrativa basata su riti kabalistici, vivremo anche noi le avventure dei personaggi, accompagnandoli dall'infanzia fino all'età adulta, per uno dei manga più intensi degli ultimi anni! 19 uscite mensili, 19 volumetti di lusso a un prezzo davvero straordinario: solo 4,40 euro! L'era di 666 SATAN è appena iniziata...

    6 Giugno... segnatevi questa data!

    Inoltre, fino al 26 Giugno, il primo volume sarà in offerta speciale: solo 1 euro!

    Da J-Pop Manga
     
    .
  3. Barron92
        Like  
     
    .

    User deleted


    666 satan è un gran bel manga, lo consiglio a tutti....purtroppo la fine è stata un po affrettata...peccato, altrimenti sarebbe potuto diventare un colosso....
     
    .
  4. troppfort91
        Like  
     
    .

    User deleted


    il fatto ke lo vendano a 4.40 con sovracoperta è buono xò il prezzo è cmq troppo alto! poi è vero il fatto ke ne abbiano affrettato la fine è l'unica cosa ke rovina complessivamente un manga di buon livello
     
    .
  5. Satan666_Jio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scsate ma è sicuro ke il manga finisca al numero 19...e ke kuindi nn ci sara una continuazione ... :blink: :buaa:
    SPOILER (click to view)
    Cmq secondo me è il manga mijiore di tutti i tempi...
     
    .
  6. KurosakiNaruto
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, è sicuro che finisce cos, poichè nn vendeva quasi più niente lo hanno fatto finire, d'altronde c'è posto per un solo kishimoto a questo mondo XD anche se il suo nuovo manga è fenomenale, se nn lo avete ancora letto ve lo consiglio, si chiama blazer drive, peccato che sia mensile, considerate che dopo sette capitoli usciti ci hanno già fatto un videogioco è_é
     
    .
  7. troppfort91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ineffetti è un peccato ke sia finito prma ma nn avevo sentito ke seshi avesse iniziato di nuovo a scrivere devo cercarmelo sto blazer come si kiama lui
     
    .
  8. .Pain
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' la copia di Naruto o quasi -.-
     
    .
  9. †|Lawrence Of 300|†
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Pain @ 21/11/2008, 18:39)
    E' la copia di Naruto o quasi -.-

    Hai appena bestemmiato :%@$^&#/: Anzi è naruto che sta prendendo spunto da 666 satan nell'ultimo capitolo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Pain @ 21/11/2008, 18:39)
    E' la copia di Naruto o quasi -.-


    CITAZIONE (†|Lawrence Of 300|† @ 13/10/2009, 16:20)
    Hai appena bestemmiato :%@$^&#/: Anzi è naruto che sta prendendo spunto da 666 satan nell'ultimo capitolo

    Lascialo perdere, è il solito utente che giudica senza nemmeno averlo letto per intero.
    666 Satan non è assolutamente la copia di Naruto, hanno alcuni elementi in comune o simili, sopratutto lo stile di disegno, ma è del tutto normale essendo fratelli gemelli, con la stessa passione, avendo trascorso insieme la propria infanzia ed essendo ispirati dalle stesse cose in alcuni casi!
    Vorreste dirmi che voi nn avete cose in comuni con vostro fratello? Pensate loro 2 ke hanno la stessa passione e sono gemelli! xD
    Cmq 666 Satan poteva essere un gran bel manga, ma la trama è troppo banale e scontata, l'autore si è perso per la troppa fretta di finire e si è afrettato invece di pensare a svolte serie e colpi di scena per lo sviluppo della trama.
    è stato un peccato....... vabbè! Spero si rifarà con Balzer Driver ;)
     
    .
  11. Golden-boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me 666 Satan è sicuramente migliore di Naruto... intenso dal primo all'ultimo volume... lungo il giusto, senza allungare il brodo con sottotrame inutili ed esasperando ogni personaggio...

    *si mette in un angolino e aspetta il linciaggio *
     
    .
  12. †|Lawrence Of 300|†
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno ti lincerà, perchè ci sono ioXD credo di esser il fan numero uno di questo manga, l'ho difeso su più e più siti dalle accuse di certa gente ignorante che parla per pregiudizi....comunque ho apprezzato anche la fine, mi è piaciuto il modo in cui si risolve tutto dando un taglio netto alla storia senza far finire tutto col solito lieto fine
     
    .
  13. †Mika†
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†|Lawrence Of 300|† @ 16/10/2009, 23:26)
    nessuno ti lincerà, perchè ci sono ioXD credo di esser il fan numero uno di questo manga, l'ho difeso su più e più siti dalle accuse di certa gente ignorante che parla per pregiudizi....comunque ho apprezzato anche la fine, mi è piaciuto il modo in cui si risolve tutto dando un taglio netto alla storia senza far finire tutto col solito lieto fine

    Presente :riot: Sicuramente Law si riferiva anche a me XDXDXD

    XD No cmq avevo letto i primi 4 o 5 volumi e dissi che, oltre ad aver scopiazzato alcuni concetti fondamentali da Naruto, aveva deliberatamenta plagiato dragon ball ma soprattutto Dragon quest (sempre del maestro Toriyama); infatti leggendo molti capitoli mi sembrava di vivere una specie di flash back relativo a questo manga.
    E dopo averlo letto tutto la mia opinione non è che fosse cambiata xD
    La situazione è cambiata solo negli ultimi volumi (nel momento in cui i protagonisti sono cresciuti), l'autore ha iniziato a usare solo ed esclusivamente la sua testa senza attingere da idee altrui per far evolvere la trama. Peccato che poi sia andata come sappiamo.

    In conclusione, per quanto il manga potesse essere carino (e per me non era nulla di più. ma sono gusti), è troppoo facile sfruttare il lavoro altrui per poter essere considerato un buon mangaka.
    Questa è la mia opinione, che si basa sulla mia conoscenza delle opere di Akira Toriyama (a cui i due Kishimoto hanno tranquillamente detto di ispirarsi) e alla conoscenza del manga 666Satan...e se Law ha dovuto difendere questo manga dall'accusa di plagio in diversi siti un motivo ci sarà xD

    So che inoltre non fregherà a nessuno dato che sono di passaggio, ma io sono un'amante dei manga, e la mancanza di originalità è il male di questo mondo ormai :( Quindi ci tenevo a elevare maestri come Toriyama rispetto a plagiatori come Seishi Kishimoto e (per par condicion) mangaka come Masashi che, hanno sì il merito di usare la loro testa, ma non sono in grado di portare avanti un capolavoro senza rovinarlo come sta facendo sto pirla xDXDXD
    Spero solo di non avervi infastidito visto che tutti siete contrari a questa visione...in quel caso mi scuso davvero. E' solo la mia opinione

    Edited by †Mika† - 20/4/2010, 16:06
     
    .
  14. †|Lawrence Of 300|†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma no cinzia nn mi riferivo a teXD comunque io leggendo naruto ho notato che non c'è nulla di originale...se qualcuno di originale c'è, quello è il toriyama del dragonball pre-majin bu
     
    .
  15. †Mika†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè proprio nulla nulla no dai xD Ma ovviamente quasi tutti i manga attuali si ispirano ad altri, soprattutto per gli shonen dragon ball è il must....ma il plagio è diverso dall'ispirazione xD In tutti i casi chi non sa fare un manga senza plagiare (Seishi) e chi non lo sa portare a termine mantenendo una qualità decente sino alla fine (Masashi) è un mangaka mediocre e non merita di essere elevato..questa è la mia crociata :tunz:
    SPOILER (click to view)
    Mi mancavano le discussioni con te XDXDXDXD
     
    .
27 replies since 18/3/2008, 17:55   1686 views
  Share  
.