Devil's Fruit

Elenco dei Frutti del Diavolo - Topic Informativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. horcrux92
        Like  
     
    .

    User deleted


    I Frutti del Diavolo
    image


    I frutti del diavolo (悪魔の実, Akuma no Mi?) sono dei frutti magici che compaiono nel manga e anime One Piece, in grado di conferire capacità soprannaturali a chi li ingerisca, a discapito però della capacità di galleggiare in acqua. Pare che ne esistano almeno cento tipi diversi e che il loro valore sul mercato supererebbe addirittura i 100 milioni di Berry (la moneta corrente nel mondo di One Piece) cadauno. Secondo Spandam, capo del CP9, almeno 9 volte su 10 chi li mangia diventa più potente.
    Molti sono i misteri legati a questi frutti, a partire dalla loro origine: nella serie non viene spiegata la loro provenienza, né se siano prodotti naturali o artificiali, nonché se per ogni tipo ne esista un solo esemplare oppure molteplici. Una cosa certa è che l'ingordigia viene punita: se infatti qualcuno osasse mangiarne più d'uno, il suo corpo esploderebbe.
    Lo stesso protagonista di One Piece, Monkey D. Rufy, ha ingerito un frutto del diavolo, e così hanno fatto anche molti altri personaggi della serie. Dal poco che è stato svelato finora, i frutti del diavolo si dividono in 3 grandi categorie: Paramisha, Rogia e Zoo-Zoo.
    Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
    I Paramisha sono i frutti del diavolo della categoria più comune. Conferiscono i poteri più disparati.
    • Ago-Ago. Ingerito da: Miss Double Finger
    Nome originale: Toge Toge no Mi (トゲトゲの実, Toge Toge no Mi?)
    Poteri: Permette di far spuntare aghi da ogni parte del corpo.
    • Bom-Bom. Ingerito da: Mr. Five
    Nome originale: Bomu Bomu no Mi (ボムボムの実, Bomu Bomu no Mi?)
    Poteri: Permette di rendere esplosivo il corpo e tutto ciò che proviene da esso, compreso il respiro e le caccole. In pratica trasforma chi lo mangia in una bomba umana. Consente inoltre di digerire qualsiasi tipo di esplosivo.
    • Bubble-Bubble. Ingerito da: Califa
    Nome originale: Awa Awa no Mi (アワアワの実, Awa Awa no Mi?)
    Poteri: Chi lo ingerisce ha la capacità di emettere schiuma da tutto il corpo. Tale sostanza è capace di "lavare via" la forza di chiunque, bloccando sia l'attacco che la difesa. Inoltre, chi ha ingerito il frutto può rendere il corpo del nemico talmente liscio da eliminare completamente l'attrito, impedendogli di muoversi. Califa ingerisce il frutto ad Enies Lobby, donatogli da Spandam per la riuscita della missione a Water 7. Lavandosi con l'acqua l'effetto viene annullato.
    • Coil-Coil. Ingerito da: Iena Bellamy
    Nome originale: Bane Bane no Mi (バネバネの実, Bane Bane no Mi?)
    Poteri: Dà la capacità di trasformare ogni parte del corpo di una molla, dando quindi la possibilità di portare attacchi fulminei all'avversario.
    • Dela-Dela. Ingerito da: Mr. Three
    Nome originale: Doru Doru no Mi (ドルドルの実, Doru Doru no Mi?)
    Poteri: permette di emettere cera dal corpo a piacimento, che può essere usata per costruire armi, imprigionare gli avversari o costruire ingegnose e letali opere d'arte. Una volta solidificata la cera assume la consistenza dell'acciaio e difficilmente può essere spezzata a meno che non la si metta in contatto col fuoco, nel qual caso si scioglie all'istante.
    • Door-Door. Ingerito da: Blueno
    Nome originale: Doa Doa no Mi (ドアドアの実, Doa Doa no Mi?)
    Poteri: Dà la capacità di trasformare qualsiasi oggetto o essere vivente si tocchi in una porta. Un'applicazione di questo potere è la "Air Door", che permette di aprire l'aria per entrare in una specie di dimensione parallela.
    • Fior-Fior . Ingerito da: Miss All Sunday (Nico Robin)
    Nome originale: Hana Hana no Mi (ハナハナの実, Hana Hana no Mi?)
    Poteri: Si acquisisce la capacità di far germogliare le parti del proprio corpo (come braccia, gambe ed occhi) su qualsiasi superficie e distanza ed in numero pressoché illimitato: molto utile per effettuare attacchi a sorpresa rapidi e letali. Perfetto per imprigionare o immobilizzare gli avversari.
    • Gnam-Gnam. Ingerito da: Blick Wapol
    Nome originale: Baku Baku no Mi (バクバクの実, Baku Baku no Mi?)
    Poteri: Grazie a questo potere è possibile inghiottire qualsiasi materiale non comunemente commestibile e fare in modo che il proprio organismo lo metabolizzi e ne tragga vantaggi di vario genere. Ad esempio mangiando il ferro di cui è fatto un cannone è possibile trasformare le proprie braccia in armi oppure rendere il proprio corpo di consistenza ferrosa. Mangiando persone diverse si possono fondere tra loro ed è anche possibile mangiare se stessi per rimodellare il proprio corpo, ad esempio rendersi più magri per guadagnare in velocità.
    • Gom-Gom. Ingerito da Monkey D.Rufy.
    Nome originale: Gomu Gomu no Mi (ゴムゴムの実, Gomu Gomu no Mi?)
    Poteri: Trasforma il corpo in gomma e conferisce la capacità di allungarlo a piacimento. Permette di assorbire gran parte dei danni dovuti a colpi "percussivi", come calci o pugni (dipende anche dalla potenza del colpo, ovviamente) e ai colpi di proiettile che rimbalzano sul suo corpo; non ci riesce invece con i colpi che tagliano. Nonostante non si tratti di un potere particolarmente devastante, le personali capacità di Rufy sono in grado di sfruttarlo appieno, a tal punto da inventare tecniche completamente diverse dalle altre (I Gear) che gli consentono un potere straordinario.
    • Gust-Gust. Ingerito da: Erik (Personaggio che appare solo nell'anime)
    Nome originale: Kama Kama no Mi (カマカマの実, Kama Kama no Mi?)
    Poteri: Frutto che permette di controllare l'aria grazie ai movimenti delle dita e delle mani, e mandarla a velocità elevatissima (ovviamente tagliente, ed in grado di tagliare anche l'acciaio) contro qualcuno o qualcosa.
    • Kilo-Kilo. Ingerito da: Miss Valentine
    Nome originale: Kilo Kilo no Mi (キロキロの実, Kilo Kilo no Mi?)
    Poteri: La Bionda Valentine grazie all'ausilio di questo frutto può variare il suo peso corporeo da meno di uno a diecimila Kg. Piombando addosso ai nemici può infliggere ingentissimi danni.
    • Lama-Lama. Ingerito da: Mr. One (Das Bornes)
    Nome originale: Supa Supa no Mi (スパスパの実, Supa Supa no Mi?)
    Poteri: Il corpo di chi l'ha ingerito diventa resistente come l'acciaio; inoltre, ogni parte del corpo può essere affilata a piacimento. Questa capacità, unita ad una grande forza fisica, permette a Mr. One di tagliare pressoché ogni tipo di materiale. Le armi e i colpi in generali diventano assolutamente inutili contro questo potere, a meno che non siano in grado di distruggere o tagliare l'acciaio.
    • Lazo-Lazo. Ingerito da: Hina
    Nome originale: Ori Ori no Mi (オリオリの実, Ori Ori no Mi?)
    Poteri: Ogni parte del corpo può imprigionare l'avversario come in una corda d'acciaio, bloccandone i movimenti. È l'abilità perfetta per un comandante della Marina.
    • Mimo-Mimo. Ingerito da: Mr. Two Von Clay
    Nome originale: Mane Mane no Mi (マネマネの実, Mane Mane no Mi?)
    Poteri: Memorizza aspetto e voce degli individui con cui viene in contatto e in seguito può riprodurli, diventandone un sosia perfetto. Può anche mixare le caratteristiche fisiche per creare ibridi tra varie persone. È l'abilità perfetta per una spia.
    • Noro-Noro. Ingerito da: Foxy
    Nome originale: Noro Noro no Mi (ノロノロの実, Noro Noro no Mi?)
    Poteri: Chi l'ha mangiato è in grado di emettere dal corpo i fotoni Noroma, uno speciale tipo di particelle. Qualsiasi corpo ne venga colpito, solido, liquido o gassoso, mantiene inalterata la propria energia, ma fisicamente perde tutta la sua velocità. Praticamente sono in grado di bloccare qualsiasi cosa per 30 secondi ed il danno subito in quel lasso di tempo si concentra in un dolore unico allo scadere del tempo.
    • Puzzle-Puzzle. Ingerito da: Bagy il Clown
    Nome originale: Bara Bara no Mi (バラバラの実, Bara Bara no Mi?)
    Poteri: Permette di scomporre il proprio corpo e rimontarlo in pochi secondi, proprio come un puzzle. Grazie a questo potere si possono creare tecniche di attacco e di difesa originali ed efficaci. Non è ancora chiaro se, quando si è colpiti da armi da taglio, il colpo si divide automaticamente, oppure ci deve essere precisa volontà di farlo. Baghy inoltre si è sempre diviso secondo sezioni "orizzontali", seguendo linee parallele al terreno, non si sa se è possibile dividersi secondo qualunque linea. I pezzi, una volta staccati dal corpo possono fluttuare nell'aria a piacimento, in modo da non fornire un chiaro bersaglio al nemico. Tra le particolarità si segnala che i piedi non possono volare, e che un danno inflitto ad un qualunque pezzo viene accusato proprio come se il possessore del frutto non si fosse scomposto.
    • Rock-Rock. Ingerito da: Bear King (Personaggio che appare solo nel 2° film)
    Nome originale: Kachi Kachi no Mi (カチカチの実, Kachi Kachi no Mi?)
    Poteri: Rende il corpo di l'ha ingerito molto resistente e capace di produrre calore.
    • Swish-Swish. Ingerito da: Albida
    Nome originale: Sube Sube no Mi (スベスベの実, Sube Sube no Mi?)
    Poteri: Rende il corpo scivoloso e azzera l'attrito tra esso ed altri corpi, che a contatto con la pelle scivolano via all'istante. Nel caso di Albida, il frutto le ha permesso anche di dimagrire diventando da corpulenta strega a splendida e longilinea fanciulla.
    • Whisper-Whisper. Ingerito da: Apis (Personaggio che appare solo nell'anime)
    Nome originale: Hiso Hiso no Mi (ヒソヒソの実, Hiso Hiso no Mi?)
    Poteri: Permette di capire e comunicare con qualsiasi animale
    • Voice-Voice. Ingerito da: El Drago (Personaggio che appare solo nel 1° film)
    Nome originale: Goe Goe no Mi (ゴエゴエの実, Goe Goe no Mi?)
    Poteri: Permette di scagliare potenti e distruttive onde sonore tramite la propria voce.
    Rogia
    I frutti del diavolo della categoria Rogia permettono di assimilare la propria essenza a una delle forze naturali. Oda stesso, in una SBS, afferma che questo tipo di frutto ha quindi un "qualcosa in più" rispetto ad altre categorie. Ogni Rogia, tramutando il corpo nell'elemento che controlla, diventa "intangibile", ovvero i colpi non sortiscono su di lui alcun effetto e, anche se il corpo viene distrutto o disperso, questo può ricomporsi un numero apparentemente illimitato di volte. Ogni Rogia ha però un punto debole che permette di colpire il corpo reale (il corpo fatto di carne e sangue, per intenderci) anche se questi si trasforma.
    • Acqua-Acqua. Ingerito da: Honey Queen (Personaggio che appare solo nel 2° film)
    Nome originale: Toro Toro no Mi (トロトロの実, Toro Toro no Mi?)
    Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in un liquido sconosciuto, impedendo quindi di essere colpito. Permette di usare a piacimento tale liquido per creare onde anomale o potenti getti ad alta pressione. Contrariamente al nome non consente di trasformarsi in acqua, ma in qualcosa di molto simile.
    • Candy-Candy. Ingerito da: Capitano Gasparde (Personaggio che appare solo nel 4° film)
    Nome originale: Ame Ame no Mi (アメアメの実, Ame Ame no Mi?)
    Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in una sostanza gelatinosa, rendendolo immune a qualsiasi attacco fisico. La farina annulla il potere del frutto, rendendo il possessore di nuovo vulnerabile.
    • Foco-Foco. Ingerito da: Portuguese D.Ace
    Nome originale: Mera Mera no Mi (メラメラの実, Mera Mera no Mi?)
    Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ottiene la capacità di diventare fuoco puro. Questo è utilissimo nelle tecniche di attacco, ma anche in quelle difensive, poiché le armi si sciolgono a contatto con le fiamme. Le vampate possono essere anche lanciate a distanza ed inoltre, trasformando le proprie gambe in fuoco, si acquista una velocità notevole. Ace ha dimostrato il suo potere distruggendo 5 navi della Baroque Works con un pugno solo.
    • Fum-Fum. Ingerito da: Smoker
    Nome originale: Moku Moku no Mi (モクモクの実, Moku Moku no Mi?)
    Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ha la capacità di trasformare il corpo in fumo, diventando invulnerabile a qualsiasi attacco fisico. Il frutto rende inoltre i muscoli del corpo imbattibili dato che una volta avvolti e stretti dal fumo è praticamente impossible liberarsi, tranne per coloro che hanno i poteri di un altro Rogia.
    • Gelo-Gelo. Ingerito da: Aokiji
    Nome originale: Hie Hie no Mi (ヒエヒエの実, Hie Hie no Mi?)
    Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in ghiaccio, impedendo qualsiasi attacco fisico, e congelando il nemico. Permette anche di congelare ampi tratti di mare, rendendoli solidi per un'intera settimana. Il corpo stesso, se spezzato diventa acqua che poi si ricongela riformando il corpo.
    • Rombo-Rombo. Ingerito da: God Ener
    Nome originale: Goro Goro no Mi (ゴロゴロの実, Goro Goro no Mi?)
    Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in pura elettricità. È uno dei più potenti Rogia e permette di portare devastanti attacchi elettrici in grado di superare i duecento milioni di Volt. Il possessore di questo frutto può anche autopraticarsi un massaggio cardiaco in caso di shock, diventando quasi impossibile da uccidere con colpi percussivi (che quindi non distruggono o tagliano il corpo, nel qual caso un massaggio cardiaco sarebbe inutile).
    • Sand-Sand. Ingerito da: Crocodile
    Nome originale: Suna Suna no Mi (スナスナの実, Suna Suna no Mi?)
    Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in sabbia, permettendo di coprire ad alta velocità grandi distanze, e rendendo quasi invulnerabili agli attacchi fisici. Chi lo mangia ha la capacità di assorbire l'acqua contenuta in qualsiasi oggetto, fino a trasformare anch'essa in sabbia. L'acqua o il sangue impediscono tuttavia la trasformazione in sabbia.
    Zoo-Zoo
    Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
    I frutti del diavolo della categoria Zoo-Zoo permettono a chi li ingerisce di mutarsi in un animale specifico, come ad esempio un falco o un cane. Chi possiede queste abilità può presentarsi in 3 forme diverse: umana, ibrida umano/animale e animale. Chopper, grazie alla sua scienza medica, è riuscito a produrre per sé delle pillole chiamate Rumble Balls in grado di aumentare il numero di trasformazioni da lui effettuabili ad un massimo di 7. Le Rumble Balls durano solo 3 minuti e per utilizzarle di nuovo bisogna attendere 6 ore. Una seconda assunzione delle Rumble Balls senza rispettare i tempi di riposo porta Chopper a non aver più il controllo delle trasformazioni, mentre una terza assunzione lo trasforma in un mostro che attacca irrazionalmente chiunque sia nel suo raggio visivo. Questa forma prosciuga però molto velocemente la propria forza vitale.
    • Avis-Avis. Sottogenere: Modello Falcon. Ingerito da: Pell
    Nome originale: Tori Tori no Mi, Model Falcon (トリトリの実 モデル隼(ファルコン, Tori Tori no Mi, Model Falcon?)
    Poteri: Permette di trasformarsi in un falcone e di acquisirne tutte le tipiche abilità: volo, vista acutissima e velocità. Nella forma umanoide gli artigli si ingrossano e diventano delle vere e proprie armi da offesa e difesa.
    • Cow-Cow. Sottogenere: Modello Bison.Ingerito da: Dorton
    Nome originale: Ushi Ushi no Mi, Model Bison (ウシウシの実 モデル野牛(バイソン), Ushi Ushi no Mi, Model Bison?)
    Poteri: Muta chi lo ha mangiato in un bisonte, animale robusto e capace di cariche dirompenti.
    • Cow-Cow. Sottogenere: Modello Giraffa Ingerito da: Kaku.
    Nome originale: Ushi Ushi no Mi, Model Giraffe (ウシウシの実 モデル麒麟(ジラフ), Ushi Ushi no Mi, Model Giraffe?)
    Poteri: Permette di trasformarsi in una giraffa. Questa trasformazione permette al membro del CP9 di aumentare a dismisura la potenza delle gambe. È in grado di tagliare in due un intero palazzo con un calcio. Inizialmente Kaku sembra in difficoltà con il frutto che ha appena ingerito, ma riesce poi con grande abilità ad utilizzarlo in molti modi, riuscendo addirittura ad allungare o accorciare a piacimento la lughezza delle gambe, delle braccia e soprattutto del collo (che può anche essere piegato secondo qualsiasi angolo e attorcigliato).
    • Dog-Dog. Sottogenere: Modello Bassotto. Ingerito da: Fucile di Mister Four
    Nome originale: Inu Inu no Mi, Model Dachshund (イヌイヌの実 モデル ダックスフンド, Inu Inu no Mi, Model Dachshund?)
    Poteri: Frutto del diavolo apparentemente inutile che però ha permesso al fucile di Mister Four e Miss Merry Christmas di prendere vita sotto forma di cane. La procedura che consente ad un oggetto di acquisire il potere di un frutto del diavolo è ancora avvolta nel mistero.
    • Dog-Dog. Sottogenere: Modello Lupo. Ingerito da: Jabura.
    Nome originale: Inu Inu no Mi, Model Wolf (イヌイヌの実 モデル狼(ウルフ), Inu Inu no Mi, Model Wolf?)
    Poteri: Conferisce a chi lo mangia ha la capacità di trasformarsi in un canide, in questo caso un lupo.
    • Dog-Dog. Sottogenere: Modello Sciacallo. Ingerito da: Chaka
    Nome originale: Inu Inu no Mi, Model Jackal (イヌイヌの実 モデル ジャッカル, Inu Inu no Mi, Model Jackal?)
    Poteri: Conferisce i tipici poteri della categoria Zoo-Zoo, ovvero l'abilità di trasformarsi in un animale, in questo caso in uno sciacallo.
    • Ele-Ele. Ingerito da: Funkfleed
    Nome originale: Zou Zou no Mi (ゾウゾウの実, Zou Zou no Mi?)
    Poteri: Funkfleed è il nome della spada di Spandam, capo del CP9. Dopo aver "mangiato" il frutto, la spada ha la capacità di trasformarsi in un elefante.
    • Felis-Felis. Sottogenere: Modello Leopardo Ingerito da: Rob Lucci
    Nome originale: Neko Neko no Mi, Model Leopard (ネコネコの実 モデル豹(レオパルド), Neko Neko no Mi, Model Leopard?)
    Poteri: Chi mangia questo frutto è capace di mutare il proprio aspetto in quello di un felino. Nel caso di Rob Lucci il frutto lo rende capace di trasformarsi in un gigantesco leopardo.
    • Homo-Homo. Ingerito da: Tony Tony Chopper
    Nome originale: Hito Hito no Mi (ヒトヒトの実, Hito Hito no Mi?)
    Poteri: Frutto del diavolo alquanto anomalo, in quanto permette ad un animale di acquisire caratteristiche umane quali la posizione eretta e la capacità di apprendimento, pur mantenendo la facoltà di comunicare con altri animali. Se fosse mangiato da un uomo non darebbe alcun beneficio, ma gli impedirebbe soltanto di galleggiare in acqua.
    • Ippo-Ippo. Ingerito da: Pierre
    Nome originale: Uma Uma no Mi (ウマウマの実, Uma Uma no Mi?)
    Poteri: In origine Pierre era un uccello, ma dopo aver ingerito il frutto ha la capacità di cambiare forma da normale uccello a cavallo alato, come Pegaso.
    • Mole-Mole. Ingerito da: Miss Merry Christmas
    Nome originale: Mogu Mogu no Mi (モグモグの実, Mogu Mogu no Mi?)
    Poteri: Chi ha mangiato questo frutto diventa una talpa umana. Vengono potenziate notevolmente le mani, che diventano enormi e capaci di scavare tunnel ovunque, anche attraverso i muri. Si possono anche portare attacchi sotterranei a sorpresa.
    Frutti Sconosciuti
    Vengono di seguito elencati i frutti di cui non si conosce ancora il nome in italiano. I termini presenti sono traduzioni letterali del nome del frutto e, quindi, non ufficiali.
    Rogia
    • Buio-Buio. Ingerito da: Barbanera
    Nome originale: Yami Yami no Mi (ヤミヤミの実, Yami Yami no Mi?)
    Poteri: Il frutto dell'oscurità. Non ha ancora un nome in italiano. È stato ingerito da Barbanera dopo averlo rubato al comandante della 4ª flotta dei pirati di Barbabianca. Chi lo ingoia è in grado di creare, usando il proprio corpo, un vero e proprio buco nero in grado di risucchiare qualsiasi cosa nelle vicinanze, luce compresa. Tutti gli oggetti risucchiati, prima di venire di nuovo espulsi, vengono schiacciati dalla fortissima gravità presente all'interno del buco. Barbanera è in grado di controllarne la forza d'attrazione, e riesce senza alcuna difficoltà a far avvicinare qualsiasi oggetto distante da lui. È inoltre in grado, tramite contatto fisico, di risucchiare temporaneamente i poteri di qualsiasi frutto del diavolo, rendendo anche i Rogia vulnerabili ai suoi colpi. Contrariamente agli altri Rogia, però, questo frutto non dona il potere dell'intangibilità.
    Paramisha
    • Ade-Ade. Ingerito da: Brook.
    Nome originale: Yomi Yomi no Mi (ヨミヨミの実, Yomi Yomi no Mi?)
    Poteri: Permette a chi lo ingoia di resuscitare per una singola volta in caso di morte. Il frutto non ha ancora un nome in italiano. Sopraggiunta la morte, lo spirito, invece di dirigersi nell'oltretomba (in giapponese Yomi (黄泉, Yomi?), da cui il nome del frutto), si trasforma invece in un fuoco fatuo in grado di ricongiungersi con il corpo in qualsiasi momento. Brook, tuttavia, non riuscendo a ritrovare il corpo a causa della fitta nebbia, riuscì a tornare in vita solo un anno dopo il decesso, quando il suo corpo, ad eccezione dei capelli, si era completamente decomposto e trasformato in uno scheletro.
    • Frutto-Frutto. Ingerito da: Capitano Berry-Good.
    Nome originale: Beri Beri no Mi (ベリベリの実, Beri Beri no Mi?)
    Poteri: fa assumere alle varie parti del corpo le sembianze di frutti. Così facendo è possibile parare i colpi fisici che si ricevono, dividendo in piccole parti il proprio corpo.
    • Ruggine-Ruggine. Ingerito da: Capitano Shuu.
    Nome originale: Sabi Sabi no Mi (サビサビの実, Sabi Sabi no Mi?)
    Poteri: la persona che ha ingerito questo frutto può, con il solo tocco delle mani, arrugginire e distruggere qualunque metallo compreso quello delle preziose spade di Zoro.
    • Ruota-Ruota. Capitano Sharinguru.
    Nome originale: Shari Shari no Mi (シャリシャリの実, Shari Shari no Mi?).
    Poteri: la persona che ha ingerito questo frutto può creare con il proprio corpo delle ruote in grado di girare su se stesse ed infliggere danni ai nemici.
    • Ombra-Ombra. Ingerito da: Gecko Moria.
    Nome originale: Kage Kage no mi (カゲカゲの実, Kage Kage no mi?)
    Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di controllare le ombre. Moria inoltre è in grado di rubare le ombre alle persone per poi inserirle in corpi morti creando degli zombie al suo servizio. La persona privata dell'ombra non può più esporsi alla luce del sole, altrimenti viene ridotta in polvere.
    • Suke-Suke. ingerito da: Absalom.
    nome originale:???
    poteri: permette a chi l'ha mangiato di diventare invisibile e rendere invisibili gli oggetti toccati.
    • Hollow-Hollow. ingerito da: Lady Perona.
    nome originale:???
    poteri: il possessore può trasformarsi in un fantasma e può anche generare fantasmi dal suo corpo. questi fantasmi se toccano le persone trasmettono loro sensazioni come l'angoscia o la paura.


    by wikipedia.org

    Edited by Duomede - 23/6/2008, 09:59
     
    .
  2. sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    l ago ago mi darebbe gusto...xo..ehm.......pensa se ti spuntano...ehm..li.....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me piacerebbero il FelisFelis e il CoilCoil
     
    .
  4. *Allen_Walker*
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe avere o il Mera Mera No Mi di Portuguese D.Ace
    o il Moku Moku No Mi di Smoker due frutti fighissimi dei personaggi piu fighi
     
    .
3 replies since 7/5/2008, 18:19   786 views
  Share  
.