Significato Nomi

Topic Informativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. horcrux92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aka: rosso sangue (da Akamaru)
    Akatsuki: Luna rossa
    Anko: sono dei fagioli dolci
    Cho: farfalla (da Choji)
    Chouji: messaggio di condoglanze/chiodo di garofano
    Ebisu: divinità giapponese dell’ abbondanza
    Gaara: amore per la morte (infatti il kanji sulla fronte vuol dire proprio questo)
    Gai: forza di volontà/canzone della vittoria
    Gama: rana (da Gamabunta)
    Gekkou: luce della luna
    Hinata: prospettiva dell'eleganza, destinatario dell'eleganza, portatrice/ore di raffinatezza formato da: hin-eleganza, distinzione, raffinatezza e ata-destinatario, prospettiva, portatrice/ore
    Haku: candido (candida neve)
    Haruno: Fiori di Primavera
    Hatake: Campo, Pianura
    Hokage: Ombra del fuoco
    Ibiki: russare (O:)
    Inari: un tipo di benda fine giapponese impiegata per avvolgere la pelle
    Ino: cinghiale
    Inu: cane (da Inuzuka)
    Iruka: delfino
    Itachi: marmotta(e c’ è gente che si chiede perché ha sterminato la famiglia X°D)
    Jiraya: giovane fulmine ( sul suo coprifronte c’ è scritto olio chissà perché ?)
    Kage: ombra
    Kabuto: elmo da samurai fatto in acciaio o rivestito di latta
    Kakashi: spaventapasseri/testa di gesso
    Kiba: zanna
    Kin: oro
    Kisame: Demone Squalo
    Kurenai: rosso profondo
    Mizu: acqua
    Naruto: Sono gli spaghetti di pesce che si mettono nel Ramen/è la rondella di seppia che si trova al centro dei piatti di Ramen
    Neji: vite
    Orochi: grande serpente
    Sakura: fiori di ciliegio
    Sasori: Scorpione
    Sasuke: scoiattolo
    Sakon: guardiano di sinistra
    Sarutobi: scimmia volante (X°°°D) formato da: saru-scimmia e tobi-volare, volante
    Sensei: maestro
    Sharin: ruota (da Sharingan)
    Shi: Morte (da Shikato)
    Shika: cervo (da Shikamaru)
    Shisui: acqua calma
    Temari: sono delle palle fatte con del filo, tipiche del Giappone
    Tenten: qui e la
    Tsunade: corda
    Uchiha: è un tipo di ventaglio giapponese (che differentemente da quello di Temari è "fisso", quindi non si ripiega e viene pronunciato uchi-wa)
    Uzumaki: spirale
    Ukon: guardiano di destra
    Yakushi: Budda della guarigione (Budda significa illuminato e secondo il buddismo, un Budda è in pratica colui che ha raggiunto la coscienza di tutto e che può quindi raggiungere il Nirvana)
    Yamashiro: Montagne Bianche (da Yamashiro Aoba)
     
    .
  2. sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma i giapponesi nn si sentono un po strani a legge un manga con
    sti nomi???cioe....e come se noi leggessimo un fumetto e ci fosse un personaggio con un nome ke per noi e sinonimo di ..ke ne so....pommodoro.XDDDDD
     
    .
  3. the best 4 ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    xd
     
    .
  4. Dante A.'91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però bisogna dire,che,per esempio,Sasuke è più stiloso di scoiattolo :asd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    grazie^

    Group
    Senatori a vita
    Posts
    27,287
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    effettivamente e itachi marmotta ma daiiiiXDD
     
    .
  6. Dante A.'91
        Like  
     
    .

    User deleted


    lol...
    vi immaginate la sigla con il nome di Naruto italianizzato?
    "Spaghetti spirale"il ninja che non si arrende mai :lol: :lol:
     
    .
  7. Rin'negan-Pain-Nagato
        Like  
     
    .

    User deleted


    volevo precisare che jiraija ha scritto olio sul coprifronte perchè diciamo che è stato cresciuto dai rospi ecco perchè si fa chiamare eremita dei rospi invece naruto lo chiama ero-sennin nn fatevelo spiegare ma credo che avete capito :asd:
     
    .
  8. VonSanvant
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (horcrux92 @ 14/5/2008, 23:00)
    Gaara: amore per la morte (infatti il kanji sulla fronte vuol dire proprio questo)

    Sarebbe io amo la morte 我爱死 in kanji, mentre sulla sua testa c'è scritto solo amore.

    QUOTE (horcrux92 @ 14/5/2008, 23:00)
    Itachi: marmotta(e c’ è gente che si chiede perché ha sterminato la famiglia X°D)

    La marmotta porta male nelle tradiozni giapponesi, come il gatto nero, solo un po' più catastrofico..che genitori simpatici..

    QUOTE (horcrux92 @ 14/5/2008, 23:00)
    Sasuke: scoiattolo

    Sembra ridicolo, ma se avete notato molti ninja si chiamamo sasuke (sasuke il piccolo ninja, sasuke il servo di kudo in ranma e quello lengendario)
    QUesto perchè lo scoiattolo come animale è risu, mentre scoiattolo sasuke è proprio indicato per i sopranomi dei ninja.

    QUOTE (horcrux92 @ 14/5/2008, 23:00)
    Shika

    Vuol dire anche nulla, niente...la volontà del ragazzo -.-


    QUOTE (Dante A.'91 @ 13/11/2008, 00:09)
    lol...
    vi immaginate la sigla con il nome di Naruto italianizzato?
    "Spaghetti spirale"il ninja che non si arrende mai :lol: :lol:

    Beh, il nome di naruto si può tradurre anche uragano e direi che si adice molto al carattere di naruto.

    E hanabi? Vabeh che compare fugacemente, ma il suo nome vuol dire Fuochi d'artificio e hanno davvero un bel suono U__U
     
    .
  9. horcrux92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VonSanvant @ 24/6/2009, 22:41)
    CITAZIONE (horcrux92 @ 14/5/2008, 23:00)
    Gaara: amore per la morte (infatti il kanji sulla fronte vuol dire proprio questo)

    Sarebbe io amo la morte 我爱死 in kanji, mentre sulla sua testa c'è scritto solo amore.

    Lo so benissimo che il kanji 爱, ai, vuol dire solo "amore", ma sulla fronte di Gaara è un amore riferito al sangue e alla morte.
     
    .
  10. VonSanvant
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (»horcrux @ 24/6/2009, 22:49)
    QUOTE (VonSanvant @ 24/6/2009, 22:41)
    Sarebbe io amo la morte 我爱死 in kanji, mentre sulla sua testa c'è scritto solo amore.

    Lo so benissimo che il kanji 爱, ai, vuol dire solo "amore", ma sulla fronte di Gaara è un amore riferito al sangue e alla morte.

    Non volevo fare la pignola ma ho inteso il tuo "simbolaggia l'amore per la morte" con "significa proprio amore per la morte"
     
    .
  11. horcrux92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, sicuramente ho sbagliato io a scrivere (piuttosto a copiarlo), però ci tenevo a precisare che non faccio un semplice copia e incolla (come fanno tante tante persone) ;)
     
    .
  12. VonSanvant
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (»horcrux @ 24/6/2009, 22:55)
    Sì, sicuramente ho sbagliato io a scrivere (piuttosto a copiarlo), però ci tenevo a precisare che non faccio un semplice copia e incolla (come fanno tante tante persone) ;)

    E ti sei messo la a scrivere tutta quella roba invece di fare coppia incolla?? :huh: che....ragazzodilingente!
     
    .
  13. horcrux92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma noooooooo... intendo dire che, invece di fare un semplice copia e incolla, controllo tutto, prima di copiare... invece c'è certa gente che, ad esempio, prima di postare dei file nella sezione download, non sta neanche a vedere quello che posta, e la maggiorparte delle volte scarico delle boiate assurde e mi tocca fare una ricerca da solo
     
    .
  14. VonSanvant
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (»horcrux @ 24/6/2009, 23:03)
    Ma noooooooo... intendo dire che, invece di fare un semplice copia e incolla, controllo tutto, prima di copiare... invece c'è certa gente che, ad esempio, prima di postare dei file nella sezione download, non sta neanche a vedere quello che posta, e la maggiorparte delle volte scarico delle boiate assurde e mi tocca fare una ricerca da solo

    Compreso, infatti avevo letto i tuoi commenti sui nomi più o meno assurdi anche se niente supera quelli di dragon ball.
     
    .
  15. sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»horcrux @ 24/6/2009, 23:03)
    Ma noooooooo... intendo dire che, invece di fare un semplice copia e incolla, controllo tutto, prima di copiare... invece c'è certa gente che, ad esempio, prima di postare dei file nella sezione download, non sta neanche a vedere quello che posta, e la maggiorparte delle volte scarico delle boiate assurde e mi tocca fare una ricerca da solo

    Sei simpatico.
     
    .
28 replies since 14/5/2008, 22:00   664 views
  Share  
.