Targhette con diverse forme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~A_Damn_Mess
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao gente!
    volevo farmi per la mia firma, una targhetta come quelle che ci sono qui sul forum nelle varie sezioni, solo che non ho la minima idea di come si fa a fare una targhetta ovale ad esempio, o circolare, o quadrata con angoli smussati e via dicendo.
    Sapete spiegarmi come si fa?
    Grazie anticipatamente!
    Bye^^
     
    .
  2. horcrux the king
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so come fanno gli altri ma io uso semplicemente il selezionatore per fare quelle rettangolari con gli angoli arrotondati:
    • fai un grande rettangolo (che sarebbe il bordo esterno) col selezionatore;


    • poi fai selezione→selezione inversa e premi canc per cancellare la parte esterna;


    • successivamente devi rifare selezione→selezione inversa per riottenere il rettangolo di prima;


    • poi, all'interno di questo rettangolo, ne DEselezioni uno un po' più piccolo tenendo premuto "Alt" mentre selezioni;


    • infine arrotondi gli angoli usando selezione→modifica→arrotonda e riempi tenendo premuti "shift" e cliccando su "canc" con il colore che desideri


    per fare quelle ovali uso un procedimento simile:
    • tieni premuto sul pulsante "selezionatore" e poi scegli la selezione ovale;


    • poi fai una circonferenza/ellisse, che sarebbe il bordo di fuori;


    • per cancellare la parte esterna fai come sopra (e ricordati di rifarlo x selezionare di nuovo la circonferenza/ellisse);


    • poi deselezioni una circonferenza/ellisse concentrica alla prima ma un po' più piccola;


    • infine riempi quello che hai selezionato

    dimmelo se non mi sono espresso bene
     
    .
  3. ~A_Damn_Mess
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spiegazione perfetta Horc^^sei stato chiarissimo! e credo anche di aver capito ( stranissimoO_O ) Grazie mille!
     
    .
  4. horcrux the king
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ^^ posta qualcosa :)
     
    .
3 replies since 5/12/2008, 12:22   524 views
  Share  
.