Susanō, L'ultima mossa di Itachi Uchiha

Topic Informativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »horcrux
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Susanō è una delle principali divinità (Kami) dello shintoismo, noto come il Dio delle tempeste e degli uragani.

    Generato dal soffio di Izanagi, il Dio Creatore, durante il compimento di un harai (rito di purificazione). Venne incaricato dal padre di dominare la Piana del Mare.

    La sua forza ed il suo coraggio erano pari unicamente alla sua insolenza ed al suo carattere bellicoso. Annoiato dalla monotonia dell'incarico assegnatogli lo abbandonò, dandosi ad una serie di gesti violenti nei confronti degli esseri umani e degli altri Kami.
    Si narra che la sorella Amaterasu, fu una delle numerose vittime dei suoi "dispetti". Pare infatti che Susanō, sceso sulla Terra, distrusse tutte le risaie che la Dea aveva costruito per nutrire gli uomini e che lei, sentendosi oltraggiata, si rinchiuse in una grotta e ne sbarrò l'accesso facendo calare l'oscurità sul mondo. Solo grazie ad uno stratagemma i Kami riuscirono a condurre nuovamente Amaterasu allo scoperto ed a riportare alla normalità la situazione.

    Per quest'episodio, Susanō venne condannato all'esilio e cacciato sulla Terra nella regione di Izumo.
    Fu allora che il Dio divenne un difensore dell'umanità e si dedicò alla causa del bene. Lottò contro Yamata no Orochi, un potente serpente ad otto teste per salvare una giovane destinata al sacrificio. Ucciso il mostruoso animale, lo fece a pezzi e scoprì che nella sua coda era celata un grande spada, Kusanagi no Tsurugi.

    Susanō è, nel manga e anime Naruto di Masashi Kishimoto, una tecnica posseduta e usata da Itachi Uchiha. Si tratta dell'ultima delle tre tecniche dello Sharingan Ipnotico e molto probabilmente la tecnica più potente del manga. Essa permette di evocare un'immensa creatura spirituale dotata di armatura, di una potente spada spirituale con incredibili poteri sigillanti e di un grande scudo capace di bloccare qualsiasi attacco. Viene definita da Zetsu l'Arte Marziale Suprema, in quanto rende praticamente invincibile l'utilizzatore. Susanō comporta un dispendio di Chakra estremamente elevato, infatti Itachi utilizzandolo, cede alla malattia da cui era afflitto da tempo, morendo ai piedi di Sasuke, mentre apparentemente cercava di strappargli gli occhi.

    Edited by »horcrux - 7/10/2009, 14:45
     
    .
0 replies since 13/8/2009, 14:01   517 views
  Share  
.