Chidori

Topic Informativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. horcrux the king
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Mille Falchi (千鳥 Chidori?) è una delle tecniche utilizzate nella serie manga e anime Naruto; in particolare è l'unica tecnica inventata da Hatake Kakashi, Jonin del Villaggio della Foglia. È detta "Mille Falchi", termine derivato dal suono emesso durante l' attivazione della tecnica, simile al frastuono di uno stormo di volatili. È un colpo a corto raggio di rango A. Consiste nel ricomporre fisicamente il chakra in elettricità, per poi scomporlo di nuovo per farlo scaricare, determinando in questo modo la forza e la potenza dell'attacco. Per poter utilizzare appieno questa tecnica è necessaria l'abilità innata dello Sharingan, indispensabile per potere seguire la velocità fulminea della tecnica. Sasuke corregge Deidara nel loro scontro quando il secondo chiamava la tecnica dell'Uchiha "Raikiri" (Taglio del Fulmine) (capitolo 361 pagina 13). Il Taglio del Fulmine, infatti, riguarda un'evoluzione del Mille Falchi, inventata da Kakashi e di rango S.
    Questa tecnica può essere utilizzata in combattimenti prolungati solo da chi possiede lo Sharingan, anche se è stata inventata da Kakashi quando non aveva ancora lo Sharingan, è per l'appunto una tecnica assassina che potrebbe essere utilizzata negli ANBU da coloro con l'elemento fulmine. È proprio Kakashi ad insegnare a Sasuke la tecnica che richiede un buon movimento e controllo del chakra, dipende anche dall'alta velocità. È proprio quest'ultima caratteristica che da il nome alla tecnica dei Mille Falchi, perché il suono incredibile della velocità è simile all'attacco di un migliaio di uccelli.

    Chidori Nagashi


    Il Flusso dei Mille Falchi (千鳥流し Chidori Nagashi?) è una versione superiore del Mille Falchi. Sasuke è in grado di emanare l'attacco da ogni parte del suo corpo, assicurandosi una difesa potentissima e totale, di scaricarlo al suolo costringendo l'avversario a saltare e quindi ad esporsi facilmente ad un attacco mortale, e di confluirlo nella sua katana per aumentare ulteriormente il potere distruttivo. Questa tecnica permette inoltre all'utilizzatore di respingere qualsiasi attacco proveniente dagli avversari come fatto vedere nel manga da Sasuke contro Sai, Naruto, Sakura e Yamato; riuscendo persino a ferirli.

    Chidori Senbon


    La tecnica Aghi di Mille Falchi (千鳥千本 Chidori Senbon?) si basa sulla ricomposizione del chakra di tipo fulmine. Il ninja emana da ogni punto di fuga il proprio chakra elettrico ed è in grado di concentrarlo su un'unica mano e di sviluppare aghi di piccole dimensioni ma incredibilmente talgienti. È una tecnica che utilizza la prima volta contro Deidara.

    Chidori Eisou


    Si basa sulla ricomposizione del Chakra di tipo fulmine. Il ninja concentra il chakra su un'unica mano e sviluppa lame molto lunghe che possono arrivare a 5 metri e anche di più, questo tipo di attacco è capace di tagliare e perforare qualsiasi cosa incontri. È una tecnica che utilizza la prima volta contro Orochimaru costretto a letto, infilzandone le braccia, e di cui poi fa largo uso contro Deidara e Itachi, infine anche contro il Jinchuuriki del Demone a Otto Code (in questa occasione il Chidori Eisou raggiunge circa 7-8 metri di lunghezza). Nell'ultimo combattimento contro il fratello, viene mostrato come Sasuke sia anche capace di far defluire il chakra dalla lama emanandone dalla punta una quantità molto elevata, in questo modo può infilzare la sua vittima in molteplici punti del corpo.

    Raikiri


    Il Taglio del Fulmine (雷切 Raikiri?) è una versione avanzata del Mille Falchi di Kakashi. Esso ha le stesse funzioni del Mille Falchi ma ha più potenza dell'originale. Se si osserva attentamente si può notare una lieve differenza tra il Taglio del Fulmine e il Mille Falchi: il Taglio del Fulmine è maggiormente concentrato nelle mani dell'utilizzatore, mentre il Mille Falchi è meno controllato e focalizzato. Proprio per questa differenza, la potenza della tecnica aumenta e, infatti, è classificata di rango S. Il nome della tecnica deriva dal fatto che Kakashi è riuscito a tagliare un fulmine usandola.

    Edited by »horcrux - 12/8/2009, 20:34
     
    .
0 replies since 19/1/2009, 21:45   189 views
  Share  
.