L'autore : Tite Kubo

Topic Informativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~A_Damn_Mess
        Like  
     
    .

    User deleted


    TITE KUBO


    image



    Noriaki Kubo, universalmente noto come Tite Kubo, nasce il 26 giugno del 1977 nella prefettura di Hiroshima, in Giappone. Sin da ragazzo dimostra un considerevole e spiccato interesse per il disegno di Manga, ed è durante il terzo anno delle scuole superiori che inizia a scrivere e disegnare la sua prima opera "Zombie Powder", che nel 1999 verrà pubblicata nella famosa ed importante rivista "Shonen Jump" e che proseguirà per ben quattro volumi.
    Qualche tempo dopo, Kubo si dedica alla creazione di un nuovo manga, "Bleach", che sottopose successivamente all'attenzione della rivista "Shonen Jump" al fine di renderne possibile la pubblicazione. L'opera venne però rifiutata poiché ritenuta, in alcune sue sfaccettature, troppo simile alla serie "Yu Yu degli spettri". Nonostante questo iniziale rifiuto, "Bleach" divenne piuttosto popolare tra un ristretto gruppo di lettori.
    Tite Kubo rimase profondamente deluso e scoraggiato per l'impossibilità di vedere pubblicata la propria opera, ma il celebre autore di "Dragon Ball", "Akira Toriyama", dopo aver visionato il suo lavoro, gli spedì una lettera di incoraggiamento che risollevò lui il morale, spingendolo a non desistere.
    Fu così che nel 2002, "Bleach" fu finalmente pubblicato regolarmente su Weekly Shōnen Jump, diventando immediatamente un successo internazionale, e continuando ad essere pubblicato fino ad oggi. Al manga è inoltre ispirata una fortunata serie di anime che conta ad oggi più di 200 episodi. Kubo, che è anche l'autore dei personaggi che compaiono nell'anime, cosa estremamente rara per un Mangaka, ha recentemente affermato di non avere in progetto altre serie, almeno per il momento, ma siamo sicuri che non finirà di stupirci con la sua grande e premiata creatività.

    Rileaborazione dati a cura di ~A_Damn_Mess
    Fonte Wikipedia
     
    .
0 replies since 1/2/2009, 11:02   121 views
  Share  
.