Agalmatolite

Topic Informativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Golden-boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agalmatolite


    L'agalmatolite marina è un minerale in grado di sprigionare l'essenza dell'oceano.
    E' una pietra più dura del diamante e grazie a particolari tecniche di lavorazione è possibile costruire oggetti fatti di questo materiale.
    La particolarità di questo minerale è quello di rappresentare un punto debole per coloro che hanno mangiato un frutto del diavolo. Infatti grazie al fatto di emanare l'energia del mare riesce a far perdere le forze e i poteri dei frutti che hanno nell'acqua la loro debolezza...

    L'agalmatolite è stata usata molte volte nel corso della storia e la vediamo ad Alabasta quando i Mugiwara vengono tenuti prigionieri da Crocodile in una gabbia costruita con il minerale. Anche Smoker sulla punta del suo bastone ha un frammento della pietra e con essa riesce ad indebolire e rendere inerme perfino Rufy.
    Viene sfruttata anche da Wiper che è riuscito a inserirla nei suoi Shooter e grazie ad essa riesce a indebolire Ener colpendolo poi con un potentissimo Reject sul petto.

    Ad Enies Lobby viene usate per costruire le manette.
    Essendo più dura del diamante non possono essere rotte in nessun modo e chiunque le indossi perde i poteri del frutto del diavolo (se ne è provvisto)...
    Vengono usate per imprigionare Robin e successivamente anche Zoro e SogeKing restano ammanettati per sbaglio...

    Nel volume 45 Veniamo a sapere che la Marina grazie al contributo dello scienziato Vegapunk utilizza il minerale anche nella costruzione delle navi. Infatti inserendolo sotto lo scafo i Marines riescono a navigare anche nelle Fasce di Bonaccia. I Mostri marini che vi abitano infatti non percepiscono il passaggio delle navi visto che loro stesse emettono l'essenza dell'oceano. E' per questo motivo quindi che solo le Navi della Marina riescono a solcare l'oceano che si trova dietro la Porta della Giustizia ad Enies Lobby, che pullula di giganteschi mostri marini.

    Fonte: One Piece Gold
     
    .
  2. Shifter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L' Agalmatolite Marina è l'unico elemento che può fermare i frutti del diavolo (insieme a : mare; Haky(per i Rogia))
    Ma è utile anche alla Marina in quanto questo elemento viene usato per rivestire le proprie navi ed evitare i mostri marini (grazie a questo procedimento è possibile navigare nelle fascie di bonaccia).
     
    .
1 replies since 8/2/2009, 12:16   9645 views
  Share  
.