Personaggi

topic informativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Golden-boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personaggi Yu Yu Hakusho



    Yusuke Urameshi
    SPOILER (click to view)
    Specie: Umana
    Età: 14 anni
    Occhi: Bruni
    Capelli: Neri (con riflessi di brillantina)
    Altezza: 1,73 m
    Peso: 54 Kg
    Scuola: Scuola media Sarayashiki
    Biografia e personalità: Nella vita di Yusuke Urameshi ci sono molte cose che non girano per il verso giusto.
    In famiglia nessuno ha mai visto il padre. Mentre la madre Atsuko, giovanissima (ha appena 29 anni!) è disoccupata, sta scivolando verso l'alcolismo, ed è Yusuke a occuparsi dei pasti e della casa. A scuola, dove peraltro Yusuke va molto poco, i compagni hanno paura della sua fama di teppista, ma trovano comodo scaricare sulle sue spalle tutte le cattive azioni che commettono. Nonostante gli sforzi del preside Takenaka, in generale il corpo insegnante preferisce che Yusuke stia lontano da scuola e qualche professore si spinge a usare trucchi sporchi pur di cacciarlo definitivamente. Tutto sommato il luogo in cui Yusuke si trova a suo agio è la strada. Pur essendo un lupo solitario, infatti, tiene alta la sua fama di peggior teppista della città contro tutte le bande della sua e delle altre scuole. Nonostante la fama e il comportamento da bullo, però, Yusuke può essere un ragazzo molto sensibile e ha una forte tendenza a proteggere le persone in difficoltà. Nei momenti difficili tende a sdrammatizzare, ma quando il combattimento entra nel vivo è assolutamente serio e concentrato. Per quanto possa eseere furibondo al momento di impegnarsi nello scontro, mantiene sempre viva la sua capacità di pensare, strategicamente, che è notevole.

    Tecniche di combattimento: Innanzitutto ha già delle grandi capacità di combattimento a mani nude, affinate da anni di lotte tra teppisti. Sebbene inconsciamente, anche senza nessun addestramento era già capace di indirizzare parte della propria energia spirituale (Reiki) nei propri pugni e calci, che sono molto più devastanti del normale. La tecnica particolare di Yusuke è Rei Gun (raggio astrale) in cui tutta l'energia viene incanalata su un singolo dito e mirata sul bersaglio. Prima dell'addestramento di Genkai, Yusuke deve però limitarsi a un solo colpo al giorno, e anche in seguito arriva a un massimo di quattro.

    Hiei
    SPOILER (click to view)
    Specie: Demone di fuoco
    Età: Circa 400 anni
    Occhi: Rossi
    Capelli: Neri, con riflessi bianco-azzurri
    Altezza: 1,47 m
    Biografia e personalità: Nelle profondità del mondo dei demoni galleggiava l'isola delle Koorime, demoni del ghiaccio dalle insolite caratteristiche, erano infatti tutte femmine, si riproducevano senza bisogno di maschi, e dalle loro lacrime nascevano gemme preziosissime. Centinaia di anni fa, però, una di loro, Hina, partorì un figlio maschio, che aveva le caratteristiche dei demoni di fuoco, anche se il padre rimase sempre sconosciuto: Hiei. Spaventate le Koorime decisero di gettare il bambino fuori dall'isola e affidarono il compito alla migliore amica di Hina, Ruri. Quest'ultima obbedì all'ordine, ma affidò a Hiei una delle gemme nate dalle lacrime di Hina come riconoscimento. Hiei sopravvisse alla caduta, venne trovato da una banda di ladri e divenne molto presto un temuto killer professionista. In seguito, deciso a ritrovare l'isola delle Koorime, si sottopose a una operazione pericolosa e dolorosa che gli impiantò in fronte uno Jagan, un terzo occhio dai particolari poteri. Il prezzo pagato per l'operazione fu però la perdita di gran parte della propria energia spirituale. Da allora Hiei fu infatti costretto a fare uso di armi nei combattimenti mentre lentamente il livello di energia risaliva.
    Grazie ai poteri dello Jagan, Hiei riuscì a trovare l'isola delle koorime, ma questa era caduta al suolo ed abbandonata da tutte le abitanti tranne Ruri, che gli rivelò la morte della madre e l'esistenza della sorella, Yukina, che era partita alla ricerca del fratello sconosciuto. Messosi a sua volta alla ricerca di Yukina, Hiei incontrò Kurama, un'altro demone dalla vita tormentata, attualmente reincarnato nel corpo di Shuichi Minamino. I due stabilirono molto presto un'amicizia solida che li portò a condividere una serie di avventure poco raccomandabili finchè un giorno il loro sentiero attraversò quello del nuovo detective del mondo degli spiriti: Yusuke Urameshi. La vita di Hiei è stata non solo molto difficile, ma molto lunga e trascorsa in un mondo totalmente alieno da quello degli esseri umani, quindi è difficile per lui stabilire relazioni con Yusuke e Kuwabara, anche perché l'immagine che Hiei proietta è quella di una voluta crudeltà e indiffidenza verso gli altri, mentre tiene accuratamente nascosti i sentimenti verso i suoi alleati e Yukina... Inoltre, spesso Hiei è verbalmente aggressivo e insultante, specialmente verso Kuwabara. L'unico legame che mostra apertamente è quello con Kurama, che condivide con lui molti aspetti del passato e ha lo stesso tipo di senso dell'umorismo sarcastico ed abrasivo, anche se Kurama ha una maggiore abilità di giudicare quando e come usarlo.

    Tecniche di combattimento: E' facile dimenticare, osservandolo combattere, che Hiei è un demone di basso livello, che sta ancora lottando per utilizzare al meglio le sue nuove abilità. Le capacità di controllo psichico garantite dallo Jagan gli danno un vantaggio su avversari con debole forza di volontà, mentre negli scontri fisici preferisce affidarsi all'inseparabile spada. Il vero problema di Hiei è però il suo livello di energia sta risalendo in balzi irregolari e imprevedibili e quando si tratta di utilizzare la forza spirituale, che nel suo caso è demoniaca (Yuki), deve affrontare il fatto che in realtà le tecniche che impiega sono molto pericolose per lui, non sono collaudate, e riesce a controllarle con difficoltà: un caso unico nella squadra Urameshi.


    Kurama

    SPOILER (click to view)
    Nome umano: Shuici Minamino
    Specie: Umana
    Età: 15 anni
    Occhi: Verdi
    Capelli: Rosso vivo
    Altezza: 1,80 m
    Scuola: Superiori Meio
    Biografia e personalità: Tutto ha inizio con Kurama, un potente demone volpe (Yoko): un brigante al comando di una grossa banda, ardito, spietato e tristemente famoso in tutto il mondo dei demoni. Durante una scorreria, ferito da un cacciatore di taglie, Kurama abbandonò il proprio corpo e diresse la propria energia vitale verso il mondo degli umani, reincarnandosi nel figlio non nato di una giovane donna, con l'intenzione di riprendere le forze nel suo corpo per quindici anni e poi tornare tra i demoni per vendicarsi. Al momento della nascita come Shuichi Minamino la madre, Shiori, era rimasta vedova, e dedicò tutto il suo affetto allo strano bambino ribelle che pian piano le si affezionò.
    A quattordici anni, due avvenimenti cambiano il destino di Shuichi/Kurama: la sua ragazza, Maya, viene rapita da un demone, e durante la sua ricerca egli fa conoscenza con Hiei, un demone con una storia ancora più cupa della sua e con cui stabilisce subito un'amicizia solida e silenziosa: poco dopo, scopre che la sua madre umana è malata senza speranza di guarigione, e sceglie di sacrificarsi per salvarle la vita. Per poter effettuare lo scambio, però, deve trafugare uno dei tesori di Re Emma, e la sua strada incrocia quella di Yusuke Urameshi...
    Nella sua vita umana, Shuichi è un ragazzo eccezionalmente ben educato e di bell'aspetto, che frequenta con grande profitto la scuola privata che le sue finanze - notevoli - gli permettono. La naturale eleganza nasconde un carattere freddo e molto razionale, che riesce ad equilibrare un forte spirito protettivo verso la famiglia e gli amici con una sostanziale indifferenza verso chiunque altro.

    Tecniche di combattimento: Kurama è un combattente di grande livello. Ha la caratteristica di mantenere il sangue freddo davanti al nemico, non importa quanto possa essere grande la provocazione, e di analizzarne il comportamento, prevedendone le mosse con grande anticipo. I suoi attacchi sono tutti basati su armi fornite dal regno vegetale, prima di tutti la Frusta di rose che è una sua emanazione e può allungarsi a piacere. Unico tra i detective, utilizza anche attacchi il cui effetto si fa sentire a distanza di tempo: semi che germogliano all'interno di un corpo vivente dilaniandolo, o alberi che hanno il potere di tenere un nemico sospeso per sempre nel momento della morte. E' infatti importante ricordare che questo elegante guerriero non ha alcun problema a uccidere l'avversario.

    Kazuma Kuwabara
    SPOILER (click to view)
    Specie: Umana
    Età: 14 anni
    Occhi: Neri
    Capelli: Rossi
    Altezza: 1,90 m
    Scuola: Scuola media Sarayashiki
    Biografia e personalità: Conosciamo poco della famiglia di Kuwabara. All'inizio della storia sembra vivere con la sorella Shizuru, mentre i genitori non compaiono mai. A differenza degli Urameshi, comunque, i Kuwabara possono contare sulle entrate del lavoro di Shizuru. Kuwabara frequenta la stessa scuola di Yusuke con gli stessi scarsi risultati, anche se va detto che da parte sua c'è una maggiore presenza e probabilmente anche un maggiore impegno. Al contrario di Yusuke, che è un lupo solitario, Kuwabara ha una piccolissima gang, anche se è difficile decidere se si tratta di aspiranti teppisti o di studenti che gli stanno vicino per essere protetti da mali peggiori ma che comunque gli sono assolutamente devoti. All'inizio della serie il centro della vita di Kuwabara è la sua rivalità con Yusuke, che sfida con ogni possibile pretesto. Finora Yusuke ha vinto ogni singolo incontro senza faticare troppo, ma questo non è sufficiente a scoraggiare Kuwabara. A questa rivalità Kuwabara applica la stessa testardaggine e lo stesso donchischiottismo che contraddistinguono tutte le sue relazioni. Anche se non lo ammette volentieri, avverte un senso profondo di cameratismo con gli altri detective ed è pronto a sacrificare anche la vita per il bene della squadra; così come è pronto a qualunque sacrificio per la delicata Yukina, che ha aiutato a liberare e di cui si è innamorato a prima vista.

    Tecniche di combattimento: Sia nel combattimento a mani nude che impegnando il Reiki, lo stile di Kuwabara rimane sostanzialmente inalterato: preferisce sempre l'assalto diretto e fa conto sulla propria notevolissima resistenza per assorbire i colpi dell'avversario. Impara molto presto a modellare il proprio Reiki per ottenere una Spada astrale, che utilizza per colpire e per parare e che può rinnovare anche se non indefinitivamente perché il processo assorbe quantità elevate di energia. E' probabilmente il più debole dei quattro detective, ma nel corso della serie le continue lotte in cui si butta a corpo morto lo rafforzano al punto che può essere considerato uno dei combattenti di origine umana più forti mai comparsi. Kuwabara ha anche la capacità di entrare in contatto, non sempre volontariamente, con entità spirituali che gli altri detective non riescono a percepire: si tratta di una capacità che divide con la sorella Shizuru.

    Yoko Kurama
    SPOILER (click to view)
    Specie: Demone volpe
    Età: Più di 300 anni
    Occhi: Dorati
    Capelli: Bianco-argento
    Altezza: 2,10 m
    Kurama, nato tra i demoni volpe, divenne molto presto in tutto il mondo dei demoni per i suoi furi audaci, dapprima come ladro solitario e poi in coppia con un'altro demone volpe, Kuronue. Quest'ultimo venne però ucciso in un agguato e morì convinto di essere stato tradito da Kurama, nonostante questi rischiasse la morte per salvarlo. In seguito Kurama divenne capo di una grossa banda di briganti e scelse come luogotenente Yomi, nonostante questi fosse spesso imprudente e indisciplinato. Quando questi suoi difetti causarono la morte di molti membri della banda, Kurama mandò un assassino ad uccidere Yomi. Quest'ultimo riuscì a sfuggire alla morte, ma rimase accecato: una storia esemplare del caratere di questo demone estremamente intelligente e astuto, ma spesso eccessivamente crudele e duro anche verso gli amici. Il successo delle sue scorrerie era assicurato, oltre che dall'abilità stategica, dall'assoluta mancanza di scrupoli nell'eliminare chiunque gli si opponesse. Anche dopo anni dalla sua scomparsa, il nome di Yoko Kurama suscita terrore nel mondo dei demoni.

    Piccolo Emma
    SPOILER (click to view)
    Specie: Sconosciuta, originario del mondo degli spiriti
    Età: Più di 700 anni
    Occhi: Castani
    Capelli: Castani
    Il Piccolo Emma è il figlio del Grande Re Emma, il signore del mondo dei morti. In assenza del padre, assume la responsabilità di gestire l'intera burocrazia infernale, con lo scarso aiuto del fido demone George, molto fedele ma poco intelligente, che è il bersaglio di tutti i suoi malumori e capricci. L'aspetto che il Piccolo Emma assume sul lavoro è quello di un bimbetto dell'asilo, con un enorme ciucciotto sempre in bocca, mentre per le apparizioni pubbliche è un elegante giovanotto... con un enorme ciucciotto sempre in bocca. Si tratta in realtà di un potentissimo sigillo magico in cui è raccolta la sua energia spirituale, ma l'immagine è comunque sconcertante. Spesso non solo l'aspetto ma anche il comportamento del Piccolo Emma sono quelli di un bambino piccolo, che è anche un burocrate sovraccarico di lavoro capriccione, sotto lavoro e prepotente. Nel corso delle avventure che condivide sempre più attivamente con la scuadra di Urameshi, il suo carattere si mostra più deciso e maturo, con indipendenza di giudizio e capacità di affrontare il rischio.

    Genkai
    SPOILER (click to view)
    Specie: Umana
    Età: Circa 70 anni
    Occhi: Castani
    Capelli: Rosa
    Altezza: 1,30 m
    Genkai è un'insegnante di arti marziali dalla reputazione straordinaria, famosa soprattutto per le sue tecniche segrete che sviluppano grandi quantità di Reiki. Il suo allievo prediletto è Yusuke, ma non si tratta di una classica relazione tra il saggio insegnante e il rispettoso discepolo, non solo per il carattere esplosivo di Yusuke ma anche per il sarcasmo e il distorto senso dell'umorismo di Genkai. Come combattente la forza di Genkai ha raggiunto il suo vertice moltissimi anni fa, al tempo in cui partecipò apertamente al torneo delle arti marziali nere nella squadra dei fratelli Toguro. Fu a quell'epoca che prese la decisione più importante della sua vita e da allora non ha mai dato segno di essersene penita. Rimedia alla minore forza fisica con i vantaggi di una esperienza immensa sia delle tecniche di combattimento che della psicologia degli avvesrsari, nell'attesa di poter passare definitivamente il testimone al nuovo rappresentante della sua scuola.

    Keiko Yukimura
    SPOILER (click to view)
    Specie: Umana
    Età: 14 anni
    Occhi: Bruni
    Capelli: Castani
    Scuola: Scuola media Sarayashiki
    Biografia e personalità: Conosce Yusuke fino dall'infanzia e ne è stata da allora l'unica amica, senza lasciarsi intimorire dalla fama di malvivente che lo circonda (e che sa infondata) e dal suo caratteraccio (che invece è reale). La famiglia Yukimura possiede un ristorante tradizionale, che probabilmente fornisce la gran parte dei pasti di Yusuke, viste le sue condizioni economiche. Keiko è una brava studentessa e un punto di referimento per le sue compagne e cerca di ottenere anche da Yusuke impegni scolastico sufficiente a non venire espulso dalla scuola. La sua amicizia con lui le causa parecchi problemi, sia con gli altri esseri umani che, soprattutto, con i demoni che la utilizzano spesso e volentieri come ostaggio vista la sua totale vulnerabilità.

    Tecniche di combattimento: Forse unico personaggio nella serie, Keiko non ha nessun tipo di abilità spirituale o sensibilità paranormale. Nonostante questo è un valido alleato perché è molto difficile che abbia paura di qualcosa e sa in ogni caso sferrare ceffoni di tutto rispetto anche se di solito il suo bersaglio è Yusuke.

    Yukina
    SPOILER (click to view)
    Specie: Demone della neve (koorime)
    Età: Circa 400 anni
    Occhi: Rossi
    Capelli: Azzurro acqua
    Yukina è la sorella perduta che Hiei sta cercando da moltissimo tempo. E' cresciuta sull'isola delle koorime ma non l'ha mai considerata una vera patria perché ha sempre saputo del trattamento che era stato riservato a Hiei. Alla morte della madre l'ha quindi abbandonata senza rimpianti per mettersi a sua volta alla ricerca del fratello. Nel corso del suo viaggio è stata rapita da Tarukane, un esere umano senza scrupoli che l'ha tenuta a lungo prigioniera. Le koorime, infatti, piangono non lacrime ma gemme peziose e Tarukane ha accumulato una notevole ricchezza tormentando Yukina. Piccolo Emma affida i detective dell'aldilà il compito di liberare Yukina, che così ritrova il fratello. Hiei però non rivela la propria identità per non turbarla, e sconvelge la vita e il cuore di Kuwabara, che si innamora perdutamente e senza ritorno alla sua sola vista. Yukina ha quindi due formidabili protettori, il che è un'ottima cosa perché, al di fuori di un carattere dolce ma deciso e di un notevole coraggio morale, non ha assolutamente nessuna difesa.

    Botan
    SPOILER (click to view)
    Specie: Sconosciuta, originaria del mondo degli spiriti
    Età: Quella dell'universo
    Occhi: Rosa
    Capelli: Azzurri
    Botan è una delle guide del mondo degli spiriti e conduce le anime al loro destino. Nella sua qualità di assistente del Piccol Emma incontra Yusuke Urameshie e le viene affidato il compito di fungere da agente di collegamento per i detective. Di solito compare come una fanciulla in kimono tradizionale compostamente seduta su una scopa volante. In realtà Botan non ha corpo e la sua vera essenza è una sfera di pura energia. Quando per esigenze di servizio si trova ad assumere un corpo preferisce indossare un pratico paio di pantaloni oppure l'uniforme scolastica. Oltre a fornire le informazioni necessarie alle varie missioni Botan ha abilità di guaritrice e libero accesso ad una serie infinita di gadget magico-avvenieristici.

    Shizuru Kuwabara
    SPOILER (click to view)
    Specie: Umana
    Età: 17 anni
    Occhi: Nocciola
    Capelli: Castani
    Riservata e di poche parole, apparentemente il carattere di Shizuru è agli antipodi di quelli del fratello, ma condivide con lui la capacità di avvertire presenze spirituali che nessun altro riesce a sentire. Di solito è molto controllata anche di fronte ai pericoli che la riguardano direttamente e sfoga l'eventuale nervosismo fumando a ripetizione, ma sotto l'apparenza indifferente si nasconde un carattere bellicoso che è in grado di terrorizzare tutti quelli che la conoscono.


    Puu

    SPOILER (click to view)
    Età: Neonato
    Colore: Blu
    Puu è il pulcino nato dall'uovo spirituale affidato dal piccolo Emma a Yusuke e rispecchia la condizione dell'anima di quest'ultimo. Vista la sua apparenza di pinguino obeso dalle lunghe orecchie, Yusuke tende a non essere particolarmente contento della continua presenza di Puu e dei suoi incessanti tentativi di sederglisi in testa. Puu cerca e trova rifugio tra le braccia di Keiko.


    Fonte: Yu degli spettri.it
     
    .
0 replies since 10/2/2009, 10:05   183 views
  Share  
.