Riassunti manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Golden-boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riassunti Manga Yu Yu Hakusho


    Ho pensato di creare questo topic per aiutare tutti gli appassionati di questo spendido manga...nel caso abbiano interrotto la lettura per un pò e vogliano rinfrescarsi la memoria...per eventuali chiarimenti...ecc... e per convincere tutti quelli che ancora nn lo seguono a farlo...

    Volume 01
    SPOILER (click to view)
    Yusuke Urameshi è un teppista:nonostante abbia solo quattordici anni passa da una zuffa all'altra,ed ha una madre molto giovane che non si preoccupa minimamente di lui.
    Suo unico punto d'appoggio è l'amica d'infanzia Keiko,che cerca inutilmente di farlo tornare sulla retta via.
    Chi,dunque,si aspetterebbe una buona azione da un tipaccio del genere?E invece,vedendo un bambino che sta per essere investito,lo salva,rimanendo lui stesso ucciso.
    Diventato un fantasma,scopre,come se non bastasse,che il suo sacrificio è stato vano,in quanto il piccolo sarebbe ugualmente sopravvissuto.
    E non era nemmeno destino che lui morisse al suo posto!
    Così il minuscolo re degli inferi,Koenma concede al nostro Yusuke un'altra possibilità:gli viene donato un uovo speciale,che dovrà custodire in attesa della schiusa,
    solo quando ciò avverrà (e a seconda del contenuto dell'uovo)potrà tornare in vita!
    Affronta così,spalleggiato dalla traghettatrice di anime Botan,varie peripezie.....

    Volume 02
    SPOILER (click to view)
    Continuano le bizzarre avventure di Urameshi,impegnato prima a salvare Keiko da una banda di ragazzacci e poi un bambino da uno spettro...un po' troppo possessivo!
    In seguito dovrà intervenire nell'amicizia "pericolosa" tra due ragazze;ma nel frattempo il suo corpo si trova coperto di rifiuti a casa sua ed è la sola Keiko ad
    occuparsene.Qulcuno appicca un incendio e l'amica rischia la vita per salvarlo...Così anche Yusuke è cotretto ad accettare delle condizioni per farla uscire dal rogo illesa!
    Dopo vari altri comici avvenimenti,il nostro ragazzo riesce finalmente a tornare in vita!Cosa lo aspetta adesso?

    Volume 03
    SPOILER (click to view)
    Dopo essersi riappropriato del suo tanto agognato corpo,Yusuke Urameshi inizia a lavorare come investigatore per il regno dei morti. Intanto,ci viene presentato un nuovo personaggio:si tratta di Kazuma Kuwabara,il buffo capo di una banda di ragazzi della stessa scuola media di Yusuke. Kuwabara infatti considera Yusuke il suo più pericoloso rivale per il titolo di "Teppista n.1" della scuola media Sarayashiki, ma quest'ultimo non sembra nemmeno accorgersi di lui! Intanto, per Yusuke arriva una missione importante: recuperare i tre tesori del regno dei morti rubati da altrettanti spettri.
    Entrano quindi in scena Kurama,Hiei e Gouki!
    Il primo di questi,il mastodontico Gouki, utilizza il tesoro rubato, ossia la Sfera dell'Anima, per rubare l'anima ai bambini e divorarla, ma viene sconfitto da Yusuke dopo una battaglia molto violenta che procura al nostro eroe diverse ferite. Tuttavia, il novello detective dell'Aldilà si mette alla ricerca di Kurama, spettro volpe dalle sembianze umane,che sembra stranamente accondiscendente a cedere lo Specchio dell'Oscurità, il secondo dei tesori, a patto che Yusuke aspetti qualche giorno... Infatti si scoprirà che costui è mosso da un nobile proposito, ossia utilizzare l'energia dell'oggetto magico per salvare la vita alla madre umana, ormai in fin di vita, e solo grazie all'intervento di Yusuke riuscirà nel suo intento.
    Giunge in fine il turno di Hiei, il mago dal terzo occhio,che rapisce Keiko e che grazie all'ultimo dei tesori, la Spada del Demone, può tenere sotto controllo. Dopo aver combattuto strenuamente e grazie all'aiuto di Botan e Kurama e soprattutto a un gran colpo di fortuna, Urameshi riesce a sconfiggere anche questo temibile avversario.
    Il numero si conclude con le prime fasi eliminatorie della gara che designerà il successore della famosa maestra di arti marziali Genkai, a detta di molti uno dei maggiori esperti nel controllo dell'energia spirituale...
    Chi vincerà la gara potrà ereditare la tecnica del ReikoHadoken, ossia l'onda d'energia che scaturisce unicamente dalla forza della mente. Ma sembra che anche un demone molto potente e spietato, famoso per aver rubato le tecniche ai più grandi maestri di arti marziali del passato, sia intenzionato a partecipare alle gare sotto mentite spoglie e toccherà proprio a Yusuke riuscire a smascherare e sconfiggerlo.

    Volume 04
    SPOILER (click to view)
    La maestra di arti marziali Genkai ha deciso di scegliere un successore al quale trasmettere la sua potentissima tecnica:il REIKOHADOKEN!Così indice un torneo diviso in varie prove; solo chi riuscirà a superarle tutte e a battere gli altri concorrenti,potrà ricevere le preziose lezioni della guerriera!Quando Koenma viene a sapere che fra i partecipanti vi è anche Rando,crudele demone che suole copiare le tecniche altrui per poi uccidere chi possa insegnarle,invia Yusuke fra gli aspiranti.
    Casualmente,il nostro si imbatte in Kuwabara:dopo aver battuto rispettivamente Kibano e Musashi,Yusuke sconfigge in semifinale Kazemaru,mentre all'amico tocca Shorin. E proprio Shorin,dall'aspetto apparentemente inoffensivo,si rivela essere il temuto Rando! Dopo aver conciato per le feste il povero Kuwabara,il demone affronta il nostro investigatore che,pur essendo più volte sul punto di morire,alla fine vince.
    Sono passati sei mesi dall'inizio del duro allenamento della maestra Genkai,e Urameshi fa ritorno in città:ma stanno accandendo cose strane... Come spiegare l'ondata di violenza che ha colpito gli abitanti? E' opera dei Quattro Santi Mostruosi,i boss di un regno demoniaco che vuole emigrare nel mondo umano. Così,Yusuke e Kuwabara vengono inviati in questo pericoloso luogo.Ma non da soli!Kurama e Hiei,due vecchie conoscenze,si uniscono alla coppia:sperano infatti di poter in questo modo porre rimedio ai loro passati crimini,saldando il conto con la giustizia. Mentre Botan si dà da fare con i cittadini contagiati dal male,la banda supera il cancello del tradimento,e riesce ad entrare nel castello:Kurama affronta il primo dei Santi Mostruosi,e lo sconfigge abbastanza agilmente.

    Volume 05
    SPOILER (click to view)
    Prosegue il cammino all'interno del castello dei Quattro Santi Mostruosi:ora tocca a Kuwabara,che riesce a battere dopo varie riprese il temibile Byakko e a far imboccare alla squadra la giusta via. Ma un nuovo ostacolo si pone loro di fronte, Seiryu, il terzo dei Santi, che davanti agli occhi stupefatti dei ragazzi non esita ad eliminare Byakko ormai morente.
    Hiei freme di rabbia,e dopo una breve battaglia si libera del nemico,scoprendo in sè stesso un nuovo sentimento: la PIETA'.
    Ma contemporaneamente, Keiko si trova ad dover affrontare,con il solo aiuto di Botan, un orda di famelici e violenti professori controllati mentalmente dal capo dei 4 Santi Mostruosi, Suzaku, mediante un flauto magico. Ostacolati da numerosi avversari e di fronte ad un'alta torre, per permettere almeno a uno di loro di proseguire e raggiungere l'ultimo dei Santi Mostruosi, i nostri formano una pila:Yusuke riesce quindi ad arrivare faccia a faccia con l'ultimo boss, Suzaku, che padroneggia l'energia dei fulmini : La battaglia appare disperata sin dall'inizio e il nostro eroe non sembra essere in grado di sconfiggere il suo avversario. Ma coprendosi le mani con le proprie scarpe, Urameshi blocca il potere elettrico dell'avversario,e,per porre fine alla spirale di violenza che sta per coinvolgere seriamente anche Keiko e Botan, uccide Suzaku mettendo a repentaglio la propria vita, tutta la sua energia in un ultimo colpo disperato.
    Il numero si conclude con la comparsa di due "sosia" demoniaci dei nostri Yusuke e Kuwabara che seminano disordini e rancori per far ricadere tutta la colpa sui nostri :niente di più facile per Urameshi, la cui abilità dopo tante battaglie è decisamente migliorata!

    Volume 06
    SPOILER (click to view)
    La nuova missione consiste nel liberare una koorime,uno spettro dei ghiacci,tenuta prigioniera dal perfido Tarukane,un miliardario che vuole arricchirsi a spese delle preziose lacrime della ragazza. Il suo nome è Yukina, ed in realtà non è altro che la sorella di Hiei.
    Urameshi e Kuwabara, perdutamente innamorato dello spettro, penetrano nel palazzo del riccastro, eliminando i vari tirapiedi piazzati a difesa del luogo. Riconoscendo l'abilità dei due caccia-spettri, Tarukane pensa di trarre vantaggio anche da questa situazione;convoca il Circolo del Libro Nero e propone una scommessa:riusciranno i due umani ad liberare la giovane nonostante l'abitazione sia infestata da spettri? Inaspettatamente,i ragazzi superano tutti gli ostacoli, giungendo alla stanza dove si trovano il riccone e Yukina. Fanno la loro comparsa i fratelli Toguro ,le guardie del corpo assoldate da Tarukane. Mentre Yusuke e Kuwabara combattono contro di loro, Hiei irrompe, liberando la sorella. Finalmente i nostri sconfiggono i potenti spettri.... Ma quando il campo di battaglia si fa desolato, scopriamo che i Toguro non erano poi così morti.... e che in realtà erano in combutta con uno degli scommettitori,un certo Sakyo, ed hanno perciò fatto finta di perdere. Passa un po' di tempo, e la nostra banda viene "invitata" a partecipare al Torneo delle Tenebre, che si svolge tra gli spettri e gli umani che si intromettono negli affari demoniaci. Yusuke,Kuwabara,Kurama e Hiei,dopo duri allenamenti, si imbarcano: ma proprio durante il viaggio sono costretti a fare i conti con dei concorrenti non proprio "leali". Giunto in albergo,il team Urameshi (di cui fa parte anche un misterioso guerriero mascherato) fa la conoscenza di alcuni dei futuri avversari:è la squadra Rokuyukai, "gli spettri giocherelloni". L'indomani il torneo ha finalmente inizio:Yusuke,stanco per gli allenamenti,dorme da quando sono partiti,e tocca a Kuwabara sostituirlo! Ed è proprio lui a fronteggiarsi, sotto lo sguardo di Keiko,Shizuru (sua sorella) e Botan,con Rinku e i suoi diabolici yoyo....

    Volume 07
    SPOILER (click to view)
    Il Torneo e’ finalmente iniziato.Dopo un acceso scontro contro Rinku e i suoi diabolici yo-yo,Kuwabara so trova a perdere lo scontro per atterramento allo scadere del tempo.E’ il turno di Kurama che sale sulla pedana contro Roto,un individuo subdolo,ma niente affatto forte che usacontro di lui l’arma del ricatto.Ha infatti messo alle calcagna della madre di Kurama un demone che ha l’ordine di attaccarla nel caso,lui,faccia un passo falso.
    Kurama non puo’ far altro che subire il suo gioco,mentre Roto lo colpisce ripetutamente,beffandosi di lui..Ma Kurama non cede,in un grande moto di orgoglio e con un diversivo attua la sua contromossa.Senza che Roto se ne accorga pianta il seme della pianta Shimaneki nel corpo del suo avversario,in modo da avere cosi,ragione su di lui al momento giusto.
    E infatti,dopo che Roto viene immobilizzato dal potere della pianta che e’ cresciuta nel suo corpo,a Kurama basta dire una semplice parole,perche’ questo perda la vita e di conseguenza vinca l’incontro e riesca a salvare sua madre.Yusuke nel frattempo continua a dormire.Nel terzo incontro si vede il fronteggiarsi di Hiei e zeru,considerato da tutti il piu’ forte della squadra Rokuyoukai.E forte lo e’ di certo,tanto che costringe Hiei ad utilizzare per la prima volta in campo,l’Ensatsu Kokuryouha,l’Onda fatale del Drago nero,richiamando le fiamme nere del mondo degli spettri..
    Zeru viene polverizzato in un attimo,lasciando tutti di stucco.Ma il colpo ha avuto conseguenze anche per Hiei,che si ritrova il braccio momentaneamente inutilizzabile a causa della potenza del colpo.Spaventati,gli altri due membri della squadra Rokuyoukai cercano di darsi alla fuga,ma vengono fermati da un personaggio alquanto strano.Si tratta di Chu,che si presenta in campo completamente ubriaco e dichiarando a tutti di essere lui,in realta’ il vero capo della squadra,il piu’ forte tra loro..
    Non sembra molto convincente,visto il suo stato,ma la sua sola presenza ha fatto in modo che Yusuke si risvegliasse dal suo sonno,sentendo l’aura di battaglia del nuovo nemico.Yusuke,cosi,decide di affrontarlo.Il suo avversario si mostra immediatamente una persona dal carattere sincero e alla mano,ma sul campo si rivela un forte avversario.Entrambi mostrano le loro tecniche migliori:Chu con la Tecnica dell’ubriaco e Yusuke col Reigan.Ed entrambi consumano tutte le loro energie nel colpirsi con le loro tecniche migliori.Sono due combattenti molto simili anche per carattere e tra loro nasce rispetto ed amicizia.Comunque lo scontro continua e alla fine decidono di tentare il tutto e per tutto con il Knife edge death match:situatisi ad un certa distanza i due si colpiscono,tenendo un coltello dietro la caviglia,senza poterla oltrepassare,finche’ uno dei due non ha la meglio.
    I colpi si susseguono ad una velocita’ed una potenza impressionante,finche’ non si colpiscono entrambi di testa.E’ Yusuke che pero’ ha la meglio su Chu,essendo il colpo di testa uno dei suoi colpi migliori.La squadra Urameshi vince cosi’ il suo primo incontro.
    Il prossimo verra’ disputato contro la squadra del Dottor Ichigaki,composta da tre umani che Kuwabara scopre essere stati ridotti a cavie dal Dottoi Ichigaki stesso,in cambio si una cura per il loro maestro gravemente malato.Yusuke e Kuwabara quindi si trovano nella condizione di combattere contro persone che non sono coscenti di quello che stanno facendo,essendo stati manipolati da Ichigaki.Nel frattempo Hiei e Kurama vengono attaccati,nella foresta,dagli altri due componenti della squadra Ichigaki,insieme ad un robot,per impedirgli di raggiungere i loro compagni all’arena.Hiei si trova ancora col braccio bloccato,quindi ha delle difficolta’ a combattere,ma con l’aiuto di Kurama,riescono a sconfiggere i due figuri che sono costretti a rivelare loro ogni cosa del Dottor Ichigaki.Nello scontro intanto,si scopre che il Guerriero Mascherato e’ in realta’ una ragazza.
    Alla fine del numero viene presentato uno special sul primo incontro tra Kurama e Hiei.
    Kurama,alias Shuichi Minamino, in quel periodo frequenta le scuole medie ed e’ l’amore segreto si una sua compagna,Maya Kitajima,che ha capacita’ paranormali ed e’ quindi in grado di percepire i demoni,in piu’ si occupa di occulto.Mentre lei si sta dichiarando a lui,vengono entrambi attaccati da Hiei,che percepito il potere demoniaco di Kurama lo ha preso per un nemico.I due iniziano a combattere sotto gli occhi increduli della ragazza che pero’,senza che Kurama se ne possa accorgere,viene rapita da un demone nemico di Kurama che si e’ alleato ad un altro demone chiamato Yatsude,ricercato da Hiei perche’ si dice che abbia divorato una Koorime.
    Durante il loro scontro pero’ Kurama si chiarisce con Hiei,dicendogli di non essere affatto un seguace di Yatsude,ma subito dopo Hiei sviene per alcune ferite.
    Portatolo a casa sua Kurama lo cura e viene a sapere,da una telefonata,che la sua amica Maya non e’ tornata a casa..Pensa dunque che sia stata rapita da Yatsude e si unisce a Hiei nella sua ricerca.Trovato il demone i due lo affrontano insieme,ma l’avversario si dimostra forte.In un attacco combinato riescono ad avere la meglio su di lui e a sconfiggerlo.Prima di morire Yatsude rivelera’ a Hiei di non aver mai divorato una Koorime e a Kurama che la sua amica e’ sana e salva.Ritrovatola,la riportera’ a casa,usando su di lei il polline dei fiori Mugembana,che le faranno dimenticare le cose accadute quel giorno e i sentimenti che la ragazza prova per lui.Alla fine,anche Hiei si separa da lui per continuare la sua ricerca della sorella,fino ad un anno dopo in cui contattera’ Kurama per rubare,insieme a Goki,i tre tesori dell’aldila’.

    Volume 08
    SPOILER (click to view)
    Continua lo scontro tra Yusuke,Kuwabara e il Guerriero mascherato,contro i tre umani,En,Ryo e Kai, della squadra del Dott.Ichigaki,che controllati dal Soketsuryu,un dispositivo che installato sulla schiena permette di controllare il cervello di ogniuno di loro,non riescono a disubbidire agli ordini del dottore,e quindi continuano ad attaccare i loro avversari.Venuta a sapere della loro storia,da Hiei e Kurama che li hanno raggiunti dopo aver fatto parlare l’ultimo dei sottoposti di Ichigaki,Yusuke e Kuwabara iniziano ad avere qualche remore nel combattere e nel colpirli.Si tratta pur sempre di esseri umani che non combattono per propria volonta’,ma perche’ sotto l’influsso dei diabolici esperimenti a cui Ichigaki li ha sottoposti,e quindi innocenti.Ma se nno riescono a batterli loro stessi diventeranno cavie del dottore.Quindi la scelta di Yusuke e Kuwabara e’ ardua.Kuwabara piu’ di chiunque altro riesce a sentire il loro tormento interiore e cerca di fermarli facendosi colpire e riportando deelle gravi ferite.Yusuke s’infuria e decide di ucciderli pur di liberarli della loro infelice condizione.Ma l’intervento del Guerriero mascherato riesce a fermare Yusuke e tramiteil colpo del Reiko Hadoken riesce a liberare i tre dal congegno che hanno sulla schiena.La squadra vince l’incontro,ma Yusuke pensa che En,Ryo e Kai siano morti.Cio’ lo fa infuriare ancora di piu,tanto da riuscire a sbarazzarsi del Dottore con un solo colpo.Intanto Kurama e Hiei sono riusciti a ritrovare il maestro dei tre ragazze,che Ichigaki aveva fatto rapire e grazie alle cure di Kurama,questo si riprende e guarisce.Ritrovandosi davanti ai corpi dei suoi tre ex-allievi non puo’ far altro che piangere,ma in realta’ essi non sono morti.Il Reiko Hadoken che il Guerriero mascherato aveva lanciato su di loro e’ una tecnica di purificazione che doma il crimine e salva il corpo,quindi se i tre fossero stati veramente malvagi sarebbero morti,ma essendo delle persone giuste sono state salvate.Riabbracciatisi maestro e allievi,gli scontri riprendono.La commissione del torneo decide di far disputare un secondo incontro alla squadra Urameshi,che pero’ e’ alquanto disastrata:Kuwabara e’ ferito e privo di sensi,il Guerriero mascherato ha consumato molte energie nel suo ultimo colpo e Hiei ha ancora il braccio inutilizzabile..Nonostante questo dovranno disputare una nuova gara contro la squadra Mashotsukai.Prima dell’incontro pero’ la commissione richiede una visita medica dei componenti della squadra Urameshi:Hiei e il Guerriero mascherato devono sottoporsi alla visita di un’avvenente infermiera,che pero’ li inganna e li rinchiude in un potente kekkai.Si tratta di Ruka,la creatrice di kekkai.Rimangono cosi’ solamente Yusuke e Kurama a disputare la seconda gara.Kurama decide di salire per primo sul ring e di affrontare quanti piu’ avversari puo’,lasciando il resto a Yusuke.Il suo primo avversario e’ Gama e adopera come arma da combattimento il trucco.
    Truccando il suo corpo con colori speciali aumenta la sua potenza.Il combattimento tra i due inizia e Kurama si trova abbastanza in difficolta’,soprattutto perche’ Gama dipinge sui suoi vestiti alcuni segni che gli bloccano il corpo e nemmeno strappandoseli si riesce a vanificare il colpo perche’ la vernice passa sulla pelle e si imprime su di essa.Kurama si trova completamente immobilizzato e Gama si getta su di lui per dargli il colpo di grazia.Ma Kurama lo colpisce lo stesso,facendo crescere sui suoi stessi capelli la rose whip,visto che non poteva muovere ne’ braccia ne’ gambe,e a fare a pezzi il corpo di Gama.Questo pero’ non vuole arrendersi e prima di morire riesce a fare sul corpo di Kurama altri segni,con l’ausilio del suo sangue,che era servito anche per preparare il colore dei trucchi che ha usato,e a bloccargli il potere demoniaco,a sigillarlo,nell’attesa che sia qualcun altro ad ucciderlo.Poi muore.Sale quindi sul campo di battaglia Touya,il dominatore dei ghiacci che decide di vendicare Gama.Questo e’ un avversario ancora piu’ temibile per Kurama che immobilizzato deve affrontare anche i prossimi incontri,finche’ non sara’ sconfitto.
    Prima di iniziare a combattere Kurama gli chiede come mai hanno deciso di prendere parte al torneo,coloro che appartengono al clan dei Ninja del mondo degli spettri.Touya gli risponde che il loro intento e’ conquistare il mondo umano,un mondo fatto di luce,mentre loro fin’ora sono stati costretti a vivere in un mondo di tenebre.Lo scontro inizia e Touya attacca Kurama con dei proiettili di ghiaccio,lui cerca di evitarli ma sono tanti e veloci e il suo corpo si riempie di altre ferite.L’unico modo per poterlo affrontare sarebbe quello di togliersi i sigilli che Gama ha imposto al suo corpo.Decide cosi’ di mescolare il suo sangue a quello si Gama per confodere i segni che gli ha lasciato sul corpo,ma nemmeno questo espediente funziona.Intanto Touya continua a colpirlo,ma Kurama non sembra voler cedere.Siccome la maledizione di Gama sta lentamente scomparendo Touya decide ci dare il copo di grazia a Kurama,facendo crescere sul braccio una lama di ghiaccio.Decide di attaccarlo,ma quandd sta per affondare il colpo,lui stesso viene trafitto da una pianta cresciuta improvvisamente sul braccio stesso di Kurama.Si tratta dell’erba Shimaneki che Kurama ha fatto crescere nel suo stesso corpo,visto che poteva usare la sua forza demoniaca solo all’interno e non all’esterno, per colpirlo senza che Touya potesse difendersi.Caduto e sconfitto Touya chiede a Kurama di ucciderlo,ma lui rifiuta,non avendo piu’ nemmeno la forza per restare cosciente.Kurama resta comunque in piedi sulla pedana,vivo ma privo di sensi.Per regolamente pero’ dovra’ affrontare un’altra battaglia.Si fa avanti quindi un altro componente della squadra Masho:Bakuken.Il quale infierisce sul corpo di Kurama,mentre questo e’ ancora incosciente,provocando le ire di Yusuke e Hiei che e’ imprigionato e che intanto sta recuperando l’uso del braccio.Ma mentre Bakuken sta picchiando selvaggiamente Kurama,il caposquadra lo ferma e gli ordina di lasciare immediatamente il corpo dell’avversario se non vuole rischiare la vita.Yusuke,infatti,andando contro il regolamento,stava quasi per scagliare un colpo del Reigan contro di lui per salvare l’amico.Anche Hiei a questo punto avrebbe attraversato il kekkai di Ruka e si sarebbe avventato contro gli avversari e chiunque si sarebbe contrapposto a lui.Bakuken decide quindi di chiudere li l’incontro e di affrontare l’ultimo avversario rimasto:Yusuke.
    Il ragazzo,preso dalla profonda rabbia,per quello che e’ accaduto a Kurama e per le numerose scorrettezze che la sua squadra ha dovuto subire riempie di pugni Bakuken,spaccandogli le ossa all’istante.Vince cosi’ il suo incontro,ma adesso dovra’ vedersela con Jin,il domatore del vento,che sembra essere il membro piu’ forte della squadra.Grazie al suo carattere allegro e sincero riesce a far rilassare Yusuke,facendogli iniziare un incontro esaltante.Jin e’ davvero forte e mette parecchio in difficolta’ Yusuke,riuscendo a parare sia il suo Reigun che il Reikodan,trovandosi ben presto a non avere una strategia ben precisa contro di lui.Nel frattempo Hiei minaccia di scatenare l’inferno se questo non vincera’ l’incontro.Intanto allo stadio arriva Yukina...

    Volume 09
    SPOILER (click to view)
    Yusuke, nel volume precedente, ha sferrato il suo colpo più potente a Jin, facendolo finire fuori dal campo. Il conteggio dei secondi procede e Jin, battuto, si arrende. Anche Yusuke ormai è sfinito, ma si appresta comunque a combattere Risho, l'ultimo atleta della squadra Mashotsukai. L'inizio della battaglia viene però sospeso: la giuria, mentendo con lo scopo di far perdere la squadre Urameshi, comunica che Yusuke non può più scendere in campo a causa di un errore dell'arbitro. E' un momento critico per la squadra!
    Il guerriero mascherato e Hiei sono ancora prigionieri del kekkai di Ruka, Kurama ha sfiorato la morte nello scontro con Touya e Yusuke è escluso: nessuno può battersi con Risho che sta per essere nominato vincitore!
    Hiei si dichiara disposto a non seguire più le sciocche regole del torneo e di massacrare chiunque gli si opponga; Yusuke, furioso, si unisce a lui.
    Sembra tutto perduto; ma nel momento critico riappare Kuwabara, che con grande coraggio si dichiara disposto a combattere nonostante abbia riportato danni molto seri nel turno precedente. Anche se Urameshi, preoccupato per lui, glielo proibisce, Kuwabara insiste testardamente per salire in campo.
    E' una scena straziante: Kuwabara ha troppe poche energie per creare la Reiken e subisce ripetutamente gli attacchi di Risho senza poter reagire. L'avversario si appresta ormai a dargli il colpo di grazia, ma Kazuma è disposto ad usare la sua energia vitale pur di ucciderlo: si preparano entrambi a sferrare i propri attacchi quando Yukina, la sorella di Hiei, gli appare dagli spalti.
    Non è una visione: Yukina sta cercando suo fratello e per questo aveva chiesto alle ragazze di aiutarla; sono state loro a farla entrare allo stadio.
    Kazuma, solo nel vederla, ritrova tutta la sua forza e porta a termine la gara con una vittoria schiacciante!! La forza dell’amore fa miracoli!
    Kuwabara viene guarito dalla stessa Yukina (ovviamente gongolando di gioia) e Keiko approfitta per incoraggiare Yusuke “a modo suo”.
    Subito dopo compare Koenma, annunciando la schiusura dell’uovo di Yusuke. Dall’uovo nasce un tenerissimo animaletto blu a cui sembra piacere molto stare sulla testa di Urameshi, che viene preso in giro da tutti.
    Ma non è il momento di riposarsi: bisogna affrontare la squadra Uraotogi, che ha già provocato pesantemente i membri di quella Urameshi. A presentarsi il giorno deciso saranno però solo Hiei, Kurama e Kuwabara: Genkai infatti ha deciso di sottoporre il suo allievo ad una misteriosa ultima prova, e così si smaschera, rivelandosi a Yusuke non più come una ragazza giovane e carina: era un fenomeno che accadeva solo in battaglia, quando le cellule si riattivavano e il suo corpo tornava a quando aveva vent'anni.
    Genkai chiede a Yusuke di ucciderla, lasciandolo sconvolto; solo quando lui le dirà che non può farlo e che quindi rinuncia, gli rivelerà che era proprio quello che desiderava sentirsi dire.
    La vecchia gli passa quindi il proprio potere, sotto forma di sfera di energia: Yusuke la inserisce nel proprio corpo e subito esso comincia a straziarsi, devastato da una potenza così terribile.
    Nel frattempo Hiei ha sconfitto Makintaro e Kuro Momotaro, riportando delle gravi ferite dal confronto con quest’ultimo; ad affrontare Ura urashima, invece, è Kurama, che viene rinchiuso in un kekkai (barriera spirituale) e fatto regredire fino allo stato di Yoko, gettando nel terrore l’avversario.

    Volume 10
    SPOILER (click to view)
    L’aura spaventosa di Kurama, trasformatosi in Yoko all’interno del kekkai, terrorizza a tal punto l’avversario da spingerlo ad arrendersi precipitosamente. Dietro minaccia, Urashima rivela tutto ciò che sa; subito dopo viene immediatamente ucciso dallo stesso Shishiwakamaru, che non intende perdonare il traditore.
    Lo scontro successivo vede lo stesso Shishiwakamaru contro un membro del team Urameshi; dopo aver fatto la morra cinese, si decide che ad affrontarlo sarà Kuwabara. Non è un lungo combattimento: Kuwabara viene quasi immediatamente fatto scomparire nel nulla dal suo nemico, che si aggiudica un punto.
    Kazuma, fortunatamente, ricompare nell’altro stadio, dove trova Yukina e le altre ragazze, che si erano sbagliate riguardo il luogo dove si sarebbe tenuto il match. Dopo avere preso un sacco di botte da Shizuru per essere stato sconfitto e dopo aver fatto il cascamorto con Yukina (come suo solito), si offre per accompagnarle nell’altro stadio, dove nel frattempo il guerriero mascherato sta combattendo con Shishiwakamaru. I due si attaccano duramente finché il volto del guerriero mascherato non si scopre: si tratta di Genkai!
    Subito la gara viene sospesa: cori di protesta inveiscono ed insultano il team Urameshi per avere imbrogliato, approfittando della maschera per far combattere due persone diverse.
    A fornire spiegazioni sarà nientemeno che Toguro; lui sa che in realtà la bella ragazza dell’altra volta e Genkai sono la stessa persona, soggetta ad un processo di ringiovanimento quando utilizza tutto il suo potere.
    Ad ogni modo, ormai l’identità di Genkai è svelata e Shishiwakamaru è più deciso che mai ad ucciderla; infatti in questo modo acquisterebbe moltissima fama.
    Lo scontro è durissimo: Shishiwakamaru utilizza un oggetto terribile, la makokumei zanken (spada diabolica che taglia urlando), che manovra con abilità; ma Genkai non è certo meno abile nello sfuggire ai suoi attacchi ed alla fine riesce a sconfiggerlo, utilizzando una tecnica speciale il cui segreto è l’utilizzare l’energia altrui piuttosto che la propria.
    Nel frattempo Kuwabara ed il gruppo di ragazze sono arrivate allo stadio, nei pressi del quale trovano Yusuke, addormentato e stremato dopo la prova a cui era stato sottoposto. Keiko rimane con lui, guardandolo nel sonno e creando un momento dolcissimo.
    Ma torniamo al torneo:
    Il prossimo avversario è Onji, un vecchietto che poi rivela di essere in realtà Suzuki, l’affascinante lottatore diabolico (o almeno così ama definirsi lui stesso). La battaglia si conclude velocemente: il confronto di forze è impari e Genkai vince senza nessuna difficoltà, nonostante la sicurezza ostentata da Suzuki.
    Ma per Genkai deve ancora arrivare il combattimento più importante.
    Il giorno dopo infatti incontra Toguro, dopo aver ricordato i momenti che avevano trascorso insieme nella loro giovinezza; nonostante fossero stati compagni, ognuno di loro aveva preso vie diverse ed avevano finito per scontrarsi… uno scontro dove Genkai perde la vita.
    E’ uno shock per Yusuke, giunto sul posto appena in tempo per assistere alla morte dell’anziana maestra, che gli parla prima di tacere per sempre. In preda alla rabbia attacca Toguro, ma viene battuto con pochi colpi.
    Alla fine si accascia a terra, pensando alle ultime parole di Genkai: “Non devi essere sconfitto…”
    Ed è con una solenne promessa che si conclude l’episodio:
    “Non ti perdonerò mai… Toguro!!!”

    Volume 11
    SPOILER (click to view)
    E’ tempo di allenamenti per il team Urameshi: le finali sono imminenti ed i loro avversari questa volta saranno quelli del team Toguro!
    Yusuke è ancora scosso per la morte di Genkai: anche quando Koenma cerca di fargli coraggio, il rimpianto è troppo forte per lui e non riesce a non pensare che sia colpa sua e che avrebbe potuto impedirlo se solo fosse arrivato prima… Koenma con parole dure gli chiede se davvero avrebbe potuto interrompere il loro scontro e la sgridata sortisce l’effetto desiderato. Un messaggio di Genkai dal mondo spirituale ridà coraggio a Urameshi, che finalmente sembra svegliarsi dal suo torpore… il messaggio è semplicemente questo: “Sconfiggili.”
    Finalmente arriva il giorno tanto atteso: il primo scontro prevede che siano Kurama e Karasu a battersi. Kurama ricorre al dono che Suzaku gli aveva fatto e si trasforma in Yoko appena in tempo per schivare un attacco di Karasu. Quest’ultimo si rivela essere un dominatore della polvere da sparo e con i suoi attacchi mette in difficoltà Kurama, che però ricorre alle piante del mondo degli spettri.
    Sembra che finalmente l’incontro stia volgendo a favore dello Yoko, quando improvvisamente ritorna al suo aspetto umano! E’ un momento drammatico: Shuichi Minamino non ha alcuna speranza di poter battere il suo avversario… ma in cambio della propria vita richiama una pianta vampiro che riesce finalmente a sconfiggere Karasu!
    Kurama, esausto, si accascia a terra, ma dopo poco si rende conto che non morirà… il potere dello Yoko è dentro il corpo di Shuichi Minamino, le due anime sono finalmente riunite.
    Purtroppo, anche se Karasu è stato ucciso, il punto va a favore del team Toguro, per decisione dell’arbitro. Ma a questo saprà rimediare Hiei, che riporta una vittoria schiacciante e fulminea contro Bui, utilizzando il kokuryuha che finalmente aveva appreso a fondo ed addormentandosi poco dopo per la troppa forza maligna impiegata…
    E’ il turno di Kuwabara: il suo avversario è il minore dei fratelli Toguro, e nonostante Kazuma ricorra alla speciale reiken (spada astrale) che riesce a creare con il dono di Suzaku, sembra che sia Toguro ad avere la meglio… finché quest’ultimo non commette un errore fatale: lo provoca rivelandogli la morte di Genkai e schernendo l’anziana maestra… Kuwabara allora si infuria e reagisce in maniera inaspettata agli attacchi dell’avversario… a questo punto l’esito dello scontro è ancora tutto da decidere!

    Volume 12
    SPOILER (click to view)
    Kazuma Kuwabara, utilizzando l’energia astrale e spronato dalla sua rabbia, riesce finalmente a sconfiggere il minore dei fratelli Toguro. Una volta sceso dal ring, però, se la prende con Yusuke per non avergli detto che la vecchia Genkai era morta; gli occhi dell’amico si colmano di tristezza e finalmente Yusuke confessa che non riusciva ancora ad accettare la scomparsa dell’anziana maestra. Kazuma sembra comprendere e si limita a dirgli “Devi vincere…”.
    E’ giunto il momento tanto atteso per Urameshi: si appresta a combattere contro il suo nemico più temibile mai affrontato fino ad allora, il maggiore dei fratelli Toguro! Sakyo e Koenma, in questo momento drammatico, scommettono le proprie vite sulla vittoria dei rispettivi protetti, aumentando la tensione che già si avverte in ogni pagina.
    Inizia lo scontro! Toguro, per il momento, decide di impiegare l’ottanta per cento del suo vero potenziale ed i due avversari aprono lo scontro.
    Dopo qualche minuto Toguro decide che non è soddisfatto: vuole affrontare Urameshi al massimo della sua potenza ed invece l’altro non è all’altezza; così gli lancia dei messaggi di provocazione, senza sortire risultati. Pu, che fino a quel momento aveva fatto da spettatore insieme alle ragazze e le aveva protette dall’aura micidiale di Toguro, scende in mezzo allo scontro… e con la voce di Genkai gli consiglia di uccidere uno degli amici di Yusuke!
    E’ uno shock per Urameshi, che assiste impotente all’uccisione di Kuwabara, che si sacrifica spontaneamente pur di spingerlo a vincere.
    Sembra che finalmente sia arrivato il momento decisivo: Yusuke decide che non può perdonare Toguro, ma allo stesso tempo non può perdonare se stesso…
    Si rende conto che inconsciamente ammirava la forza terribile del suo nemico e voleva seguire la sua stessa strada… ma sa che tutto ciò che Toguro ha abbandonato è troppo importante per lui e
    finalmente può gridare che lui non abbandonerà i suoi amici per la forza, anzi, non abbandonerà niente e nessuno e li difenderà fino alla sua morte…
    e proprio per questo lui lo ucciderà sicuramente!

    Volume 13
    SPOILER (click to view)
    Il durissimo scontro tra Toguro e Yusuke si conclude con la vittoria di quest'ultimo. Per il nostro eroe è una grossa sorpresa scoprire che in realtà Kuwabara non era morto: aveva solo finto di esserlo, nella speranza di far uscire allo scoperto il vero potere dell'amico. Ma non c'è tempo per le spiegazioni, bisogna precipitarsi fuori dallo stadio: Sakyo, avendo perso la scommessa, fa crollare l'intero edificio, con l'intenzione di morire lui stesso tra le macerie. La vittoria va dunque al Team Urameshi, e, come compenso, viene esaudito il desiderio dei quattro ragazzi: riportare in vita Genkai. Yusuke e gli altri riprendono la loro vita normale, ma ben presto sorgono nuovi problemi: da qualche tempo compaiono esseri umani dotati di misteriosi poteri. Tre di loro, Kaito, Kido e Yanagisawa, rapiscono Yusuke. Kuwabara, Kurama, Hiei e Botan si recano nella villa a quattro dimensioni, per salvare l'amico. Grazie al suo potere, Kaito cattura gli spiriti di Hiei, Kuwabara e Botan; ma Kurama riesce a sconfiggerlo e a salvarli. Dopo aver avuto a che fare con lo strano potere di Yanagisawa e averlo battuto, i nostri scoprono che in realtà era stata la maestra Genkai a organizzare il rapimento, per metterli alla prova e far loro capire che non devono sentirsi invincibili. La maestra rivela inoltre che la comparsa di questi strani poteri in molti esseri umani, è dovuta a un'apertura tra il mondo umano e quello degli spettri, che potrebbe degenerare in un foro largo chilometri, e che permetterebbe l'ingresso nel mondo umano agli spettri di grado B, A e S. Questo tunnel era il sogno di Sakyo, e ora, qualche suo seguace sopravvissuto sta cercando di portare avanti tale progetto. Koenma ordina perciò a Yusuke e compagni di scoprire chi sta allargando il foro.

    Volume 14
    SPOILER (click to view)
    Yusuke e gli altri (ad eccezione di Hiei, che per il momento si fa i fatti suoi), con l'aiuto di Kido, Yanagisawa e Kaito, cercano di scoprire qualcosa sulla misteriosa apertura tra i mondi, che nel frattempo si allarga sempre più velocemente, e il cui centro si scopre essere a 550 metri sotto terra, nella grotta Irima. Grazie al potere telepatico di una nuova conoscenza, Murota, i nostri scoprono che dietro al complotto c'è un uomo di nome Shinobu Sensui, che si rivelerà essere un ex investigatore del regno dei morti. Sono al suo seguito altri sei misteriosi personaggi; Yusuke affronta uno di loro, "Doctor" Kamiya, sonfiggendolo con l'aiuto dei nuovi amici. Kuwabara viene invece attaccato da "Seaman" Mitarai, e, durante lo scontro, recupera il potere spirituale che aveva perso dopo il Torneo delle Tenebre. Il ragazzo decide di risparmiare Mitarai, la cui testimonianza è di grande aiuto per far luce sulla situazione: Sensui e il suo seguito stanno aprendo la voragine tra i mondi per far sì che tutti gli esseri umani, da loro considerati mostri efferati, vengano trucidati dai demoni; persino loro stessi. Questo perchè Sensui, durante una missione come investigatore del regno dei morti, aveva assistito a un massacro di demoni da parte di esseri umani, e aveva perciò iniziato a considerare gli uomini come esseri mostruosi e indegni di esistere. In seguito aveva sottratto il "Capitolo Oscuro", una videocassetta in cui sono contenuti tutti i crimini degli uomini. Con questa aveva convinto Mitarai ed altri a disprezzare gli esseri umani, e ad unirsi alla sua causa. Mitarai, che grazie a Yusuke comincia a nutrire dubbi sui propositi di Sensui, rivela inoltre che Itsuki, colui che sta deformando lo spazio e allargando il foro, non ha il potere di spezzare il kekkai posto a difesa tra le dimensioni; per questo Sensui ha bisogno di qualcuno con il potere di tagliare il kekkai, e la persona in questione è niente di meno che Kuwabara. Per catturare quest'ultimo, Sensui attacca di persona il gruppo. Yusuke, che tenta di affrontarlo, si rende subito conto dello straordinario valore di questo nuovo nemico.

    Volume 15
    SPOILER (click to view)
    Sensui e i suoi compagni catturano Kuwabara. Yusuke si getta al loro inseguimento, ma viene fermato da "Sniper" Hagiri. Costui, con il suo potere speciale, inizia un vero tiro a segno col povero Yusuke, che si salva solo grazie all'intervento di Hiei. Dopo aver messo Hagiri fuori combattimento, lo youkai ha un confronto con Yusuke, alla fine del quale, decide di aiutare ancora una volta il ragazzo, allettato anche dalla possibilità di mettere le mani sul "Capitolo Oscuro". Kurama, Yusuke e Hiei si avventurano così nella grotta Irima, accompagnati da Mitarai, pentito dei suoi cattivi propositi, e deciso ad aiutare Yusuke e i suoi amici. A metà strada il gruppo si scontra con "Game Master" Amanuma, un ragazzino con il potere di rendere reali i videogiochi. Kurama e Mitarai, con l'aiuto di Genkai, Kaito e Yanagisawa, affrontano il videogioco ricreato dal bambino; costui, però, ignora il proposito di Sensui: sacrificarlo in un gioco per lui mortale. Kurama, compresa la situazione, non ha però altra scelta che battere Amanuma, provocandone così la morte. Mentre Koenma si addentra nella grotta per raggiungerli, Yusuke, Hiei, Kurama e Mitarai proseguono il cammino, fino ad arrivare al centro della voragine, dove trovano Sensui e Itsuki, che tengono prigioniero Kuwabara. Sensui manda "Gourmet" Makihara ad affrontare il gruppo, promettendo la restituzione di Kuwabara in caso di vittoria. Kurama scopre che il corpo di Gourmet è controllato dal maggiore dei fratelli Toguro, che dopo esserne stato divorato, si era impossessato di lui, annientando la sua volontà. Utilizza allora il seme di una speciale pianta parassita, che imprigiona la vittima in un'illusione che dura fino al sopraggiungere della morte. Poichè Toguro si rigenera continuamente, l'illusione non avrà mai fine, e il meschino essere resterà imprigionato per sempre in quest'irrealtà. Troppo spregevole perfino per la morte...

    Volume 16
    SPOILER (click to view)
    Dopo la sconfitta di Toguro maggiore, Itsuki imprigiona Kurama, Hiei, Kuwabara e Mitarai in una dimensione artificiale, in modo che Sensui si scontri da solo con Yusuke. Durante il combattimento, si scopre che Sensui racchiude in sè sette personalità diverse, di cui Shinobu è quella dominante. Grazie all' enorme esperienza in battaglia e alla straordinaria energia sprirituale, Sensui sembra avere la meglio su Yusuke; lo scontro viene interrotto da Koenma, che, nella speranza di fermare il piano di Sensui, ricorre al potere spirituale che per anni aveva accumulato nel Mafukan (il suo ciuccio). Ma neanche questo è in grado di contrastare Sensui, che è riuscito a sviluppare la leggendaria aura sacra Seikoki. Pur rendendosi conto della forza superiore dell'avversario, Yusuke sembra ancora deciso ad affrontarlo fino alla fine. Nel frattempo Hiei, Kurama e Kuwabara riescono a uscire dallo spazio artificiale di Itsuki, proprio nel momento in cui Sensui dà il colpo di grazia a Yusuke. In quello stesso attimo, il portale si apre del tutto. Hiei, Kurama e Kuwabara, infuriati per la morte dell'amico, trascinano Sensui nel mondo degli spettri, e, per poterlo affrontare, Kuwabara taglia il kekkai. Nel frattempo, nella grotta giunge le squadra speciale del mondo spirituale, mandata da Re Enma a chiudere il foro, e a distruggere il corpo di Urameshi. Questi, infatti, è in realtà un discendente della famiglia demoniaca. Vengono però fermati dall'arrivo di Puu, che, trasformatosi in una fenice, protegge il corpo di Yusuke. Un attimo dopo, il ragazzo si risveglia, e, insieme a Koenma, si dirige a tutta velocità verso il mondo degli spettri, dove i suoi tre amici stanno lottando con tutte le forze contro Sensui.

    Volume 17
    SPOILER (click to view)
    Hiei, Kurama e Kuwabara stanno affrontando Sensui, che però sta per avere la meglio. La battaglia viene interrotta dall'inaspettato arrivo di Yusuke. Questi ingaggia un terribile scontro con Sensui, durante il quale il potere demoniaco presente nel ragazzo si risveglia del tutto. Il duello si conclude quando Yusuke, come posseduto dal demone suo antenato, lancia un colpo fatale contro Sensui. Prima di morire, questi confessa che il suo vero desiderio era andare nel mondo degli spettri per potervi morire, essendogli rimaste solo poche settimane di vita. Per non consegnare lo spirito di Sensui al mondo spirituale, Itsuki prende con sè il corpo del compagno; di loro non si saprà più nulla. Dopo la morte di Sensui, Yusuke decide di tornare nel mondo umano, nonostante il forte desiderio di cercare il demone che si era intromesso nel loro scontro. Mentre la squadra speciale ripara la lacerazione tra i due mondi, coloro che avevano aiutato Sensui tornano alla loro vita. Tornato anche lui alla vita normale, Yusuke riceve la visita di alcuni emissari di Raizen, uno dei tre sovrani del Makai, e suo vero padre. Questi, che si nutriva di esseri umani, è ormai in agonia, poichè da mille anni ha smesso di mangiare. Gli emissari invitano Yusuke a seguirli nel mondo degli spettri, che al momento si trova conteso tra Raizen, Yomi e Mukuro. Kurama riceve lo stesso invito da Yomi, mentre Hiei da Mukuro; tutti e tre accettano, con parecchio disappunto di Kuwabara. Dopo aver promesso a Keiko di tornare dopo tre anni e di sposarla al suo ritorno, Yusuke parte per il Makai, dove finalmente incontra il suo vero padre...

    Volume 18
    SPOILER (click to view)
    Giunto nel regno di Mukuro, Hiei riesce, attraverso dure battaglie, a raggiungere il grado più alto tra i suoi guerrieri; il confronto con Mukuro fa luce sul triste passato di entrambi. Nel frattempo Kurama raggiunge le unità combattive di Yomi, con cui aveva un antico debito, risalente alla sua vita di yoko. Tenendo come ostaggio il suo fratellastro, Yomi convince Kurama a dargli il suo contributo. Questi decide di allenare in segreto Jin, Touya, Suzuki, Chu, Rinku, e Shishiwakamaru, e viene promosso da Yomi alla carica di vice caposquadra degli affari militari. Intanto Yusuke continua ad allenarsi nel regno di Raizen. Questi, ormai sul punto di morire per la fame, confessa al figlio che il motivo della sua decisione è una donna umana, la donna dalla quale Yusuke stesso è nato. Dopo la morte del padre, Yusuke decide di recarsi da Yomi, per proporgli la soluzione che secondo lui potrebbe riportare la stabilità nel mondo degli spettri: un torneo, in cui ogni spettro torni a essere una semplice persona, e combatta con tutte le sue forze. Il vincitore comanderebbe sul mondo degli spettri per tre anni, allo scadere dei quali verrebbe indetto un nuovo torneo. Kurama decide allora di schierarsi con Yusuke, e Yomi, messo alle strette anche dall'imminente arrivo di Mukuro, non ha altra scelta che accettare la proposta. Sia lui che Mukuro sciolgono perciò i loro eserciti. In attesa dell'inizio del torneo, Yusuke riceve la visita di alcuni amici di Raizen, tra cui Enki e sua moglie; anche questi hanno intenzione di iscriversi al torneo. Si dà il via alle eliminatorie, alla fine delle quali Yusuke e i suoi amici accedono alle finali, come pure Yomi e Mukuro, i due maggiori candidati alla vittoria.

    Volume 19
    SPOILER (click to view)
    Le finali del torneo proseguono con interessanti scontri, come quello tra Yusuke e Yomi. Il vincitore finale e nuovo sovrano è Enki, che promuove una legge volta a tutelare gli esseri umani. Inoltre, a seguito di alcune indagini svolte da Koenma, vengono smascherate delle contraffazioni operate dal mondo spirituale, per aumentare di proposito i crimini degli spettri contro gli uomini. Il kekkai viene perciò sciolto, e molti spettri iniziano a vivere nel mondo umano, cercando di adattarsi al suo stile. Dopo il torneo, Kurama e Yusuke tornano a casa, dove ritrovano gli amici e danno una mano a Keiko per risolvere uno strano caso verificatosi nella sua scuola. Nel frattempo, nel Makai, Hiei è entrato a far parte della pattuglia che si occupa degli esseri umani capitati per caso nel mondo degli spettri e li riporta indietro. Inoltre il suo rapporto con Mukuro si evolve, tanto che il demone riesce a liberarla dai fantasmi del suo passato, offrendole in dono, per il suo compleanno, il padre che la seviziava da bambina. La vita sembra scorrere tranquilla per tutti, fino al momento in cui una setta religiosa compie un atto terroristico nel mondo spirituale, prendendo molti ostaggi, tra cui Koenma e Botan, e minacciando di usare un potente cannone che spara attraverso le dimensioni. La squadra si riunisce per sventare questa nuova minaccia, e grazie all'incoraggiamento di Genkai e a molta fortuna, Yusuke riesce a fermare la terribile arma. Purtroppo Genkai muore subito dopo aver dato quest'ultimo aiuto al suo allievo. Nel suo testamento, lascia a tutto il gruppo il terreno su cui è costruito il suo tempio, e un immensa proprietà vicino al mare. La tranquillità è tornata, e per tutti la vita continua.



    Fonte: Yu Yu Fan Club

    Edited by Golden-boy - 4/3/2009, 10:16
     
    .
0 replies since 3/3/2009, 18:53   128 views
  Share  
.