Bleach Info

Topic Informativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Razze
    In Bleach esistono diversi tipi di "razze", tra cui umani e spiriti. Gli umani, normalmente, non vedono gli spiriti, fatta eccezione per una persona ogni 50.000, e solo un terzo di questi può vederli ben distintamente. Alcuni umani, come i Quincy, oltre ad avere la capacità di vedere distintamente gli spiriti, sono dotati di poteri per combatterli. Stando vicino per più tempo a una grande fonte di potere spirituale, gli umani possono acquisire e sviluppare a loro volta dei poteri extra-sensoriali, come l'abilità di vedere i fantasmi. Gli spiriti sono composti da reishi e hanno un'anatomia simile a quella di un comune essere umano, compresi sangue e vene.


    Plus
    PlusI Plus sono gli spiriti delle persone morte, Il Plus è un'entità spirituale il cui corpo è composto da reishi e che rispecchia le sembianze della persona al momento della morte. Dal petto di questi pende la Catena del Destino. Questa catena simboleggia il legame che l'anima ha con qualcosa nel mondo, e contemporaneamente non le permette di lasciarlo. Se l'anima viene rimossa dal corpo quando la persona è ancora in vita, la catena è attaccata al corpo esanime. Nel caso la catena venga spezzata, ha inizio un processo di erosione. Se questo processo si completa prima che uno Shinigami abbia compiuto la sepoltura dell'anima, il Plus si trasforma in un Hollow, a meno che non disponga di poteri di Shinigami.

    I Plus sono mandati alla Soul Society attraverso il rituale della sepoltura dell'anima.

    Una volta giunto alla Soul Society il Plus è in grado di vivere molto più a lungo di un essere umano (nell'ordine delle migliaia d'anni d'età). Gli spiriti generalmente non muoiono se non uccisi, anche se possono perire a causa di malattie (come Hisana, la moglie di Byakuya Kuchiki). Una volta che l'anima muore nella Soul Society viene mandata nuovamente nel mondo normale per reincarnarsi in un nascituro, mantenendo così l'equilibrio tra i mondi.


    Shinigami
    ShinigamiGli Shinigami (letteralmente "kami della morte") in Bleach sono una sorta di psicopompi, conducendo le anime alla Soul Society. Sono composti da materia spirituale e non possono essere né visti né percepiti in alcun modo da normali esseri umani. I loro nemici giurati sono gli Hollow.

    In combattimento gli Shinigami utilizzano principalmente le Zanpakutō, e le arti demoniache.


    Hollow
    HollowGli Hollow (dall'inglese per "vuoto"), sono i principali antagonisti in Bleach. Sono degli spiriti malvagi che risiedono nello Hueco Mundo (dallo spagnolo per "mondo vuoto"). Come gli Shinigami, gli Hollow sono composti da materia spirituale, non possono essere individuati da normali essere umani e si nutrono di anime.


    Quincy

    I Quincy erano una tribù di esseri umani dotati spiritualmente che combatterono gli Hollow in passato e che utilizzano armi composte da energia spirituale per ucciderli. La maggior parte dei Quincy è ora estinta a causa della sterminio compiuto dagli Shinigami 200 anni prima delle vicende narrate. Sono rimasti in totale due Quincy: Uryū Ishida e suo padre Ryuken.

    Al contrario degli Shinigami, che nei combattimenti utilizzano unicamente la propria energia, i Quincy assorbono l'energia da ciò che li circonda. Quando uno Shinigami uccide un Hollow, gli purifica lo spirito permettendogli così di giungere alla Soul Society. Al contrario, le tecniche utilizzade dai Quincy, invece di purificare l'anima si limitano a distruggerla. Se gli fosse stato permesso di continuare ad uccidere gli Hollow, l'equilibrio del mondo sarebbe così crollato, poiché il numero di anime entranti ed uscenti dalla Soul society e nel mondo dei viventi, sarebbe stato differente. Questa fu la ragione del loro sterminio per mano degli Shinigami.


    Anime Modificate

    Creati da esperimenti autorizzati dagli Shinigami, lo scopo delle Anime Modificate era quello di dare la caccia agli Hollow utilizzando corpi umani privi d'anima, con alcuni particolari aspetti potenziati (forza, velocità, etc.). A causa della troppa crudeltà nell'utilizzo di cadaveri per combattere, gli Shinigami decisero di abbandonare il progetto e di distruggere tutte le Anime Modificate create e quelle ancora rinchiuse nelle pillole, anche se alcune di queste riuscirono a scappare. Non è necessario che il corpo ospite dell'Anima Modificata sia un cadavere umano: Kon, infatti, utilizza un peluche.

    Recentemente nell'anime sono stati introdotte nuove Anime Modificate, quali Nova, Kuroudo e Ririn, che servono a rilevare i bount nelle vicinanze.


    Bounts

    I Bount (traslitterato e pronunciato Baunto in giapponese), similmente ai Quincy, sono un gruppo di umani dotati di poteri particolari: possono vivere in eterno cibandosi delle anime altrui e possiedono delle "bambole" che gli garantiscono determinate abilità. La saga dei Bount è presente solo nell'anime.


    Mondo degli umani
    Le vicende di Bleach si svolgono nel moderno Giappone, in prossimità di Tokyo, nel quartiere Karakura. In questo mondo Ichigo va a scuola e combatte gli Hollow.

    Locazioni di rilievo sono l'istituto medio superiore, l'emporio di Urahara, il fiume dove è stata uccisa la madre di Ichigo, il cimitero e le abitazioni di Ichigo e Orihime.


    Soul Society
    La Soul Society, nell'universo di Bleach, corrisponde al paradiso e somiglia al Giappone del periodo Edo. Consiste, nel nucleo centrale, in una enorme città cinta da mura che prende il nome di Seireitei, e 80 distretti che la circondano, detti nel loro complesso Rukongai.

    Il più povero di questi distretti è il più distante, Zaraki (dal quale proviene Kenpachi Zaraki, capitano dell'undicesima compagnia), ed è il luogo dove vivono le anime delle persone più povere e violente. Così via, fino ad arrivare al primo distretto, il più vicino alla Seireitei.

    La numerazione di questi distretti fornisce anche un'idea delle relative condizioni sociali. Mentre il primo distretto è il più tranquillo e civile, l'ottantesimo distretto vanta, tra la sua popolazione, criminali e pessime condizioni.


    Distretti famosi
    Attualmente solo 5 distretti del Rukongai sono conosciuti:

    1 - Junrinan, parte dell'ovest del Rukongai
    Tōshirō Hitsugaya, Momo Hinamori, e Jidanbō, il guardiano del cancello vengono da lì. Quando Ichigo arriva alla Soul Society, si scopre che lo spirito di Yūichi Shibata, il ragazzo che abitava nel pappagallo di Yasutora Sado, vive in quel luogo. Come dirà Sōsuke Aizen, è anche il quartier generale di Kisuke Urahara.

    3 - Hokutan, parte dell'ovest Rukongai
    Kaien Shiba allena Rukia Kuchiki qui sul monte Koifushi.

    78 - Inuzuri, parte del sud degli spiriti volanti
    Hisana Kuchiki è stata mandata qui con Rukia quando essa morì. Sia Rukia Kuchiki che Renji Abarai crescono in questo luogo.

    79 - Kusajishi, nella parte nord
    Yachiru Kusajishi è stata trovata qui da Kenpachi Zaraki.

    80 - Zaraki, nella parte nord
    Il capitano Kenpachi Zaraki è originario di qui.


    L'ingresso nella Soul Society
    Gli Shinigami vengono e vanno dalla Soul Society aprendo il senkaimon (letteralmente cancello per la penetrazione nel mondo) usando una farfalla infernale (jigokuchō). Oppure entrano usando il rituale chiamato konsō.

    Gli intrusi che vogliono penetrare nel senkaimon possono nello stesso modo, ma soltanto nella forma spirituale. Gli umani possono entrare nel cancello usando il reishihenkanki (letteralmente cambio spirituale), che converte le parti solide in parti spirituali.


    Il Re
    Il Re e la famiglia reale vivono in una dimensione separata al centro della Soul Society, luogo che può essere aperto solo grazie alla chiave regale. Chi possiede tale chiave attualmente è il Generale Yamamoto. A difesa del monarca è una squadra speciale ( guardia reale) formata da ex capitani promossi. Il ruolo del Re è sconosciuto, non opera con il governo interno. Rangiku Matsumoto afferma che nè lei nè il suo Capitano, Hitsugaya abbiano mai visto il Re. Sembra che Aizen voglia costruire un'altra chiave regale per uccidere il re, però per produrne una servirebbero centomila kompaku, cioè anime, e una zona ad alta densità spirituale del raggio di un reiri. Per zona ad alta densità spirituale si intende un punto del mondo terreno speciale dal punto di vista spirituale, questo cambia in ogni epoca, tuttora sarebbe Karakura.


    Hueco Mundo

    Con il termine Hueco Mundo viene definita quell'area che si trova tra la Soul Society e il mondo degli umani. La traduzione letterale è "Mondo Vuoto" (dallo spagnolo).

    Qui risiedono gli Hollow quando non sono né nel mondo degli umani né nella Soul society e sono impossibili da individuare. L'entrata per Hueco Mundo appare come un taglio nel tessuto del mondo rappresentato dal cielo, chiamato Garganta.


    Las Noches
    Las Noches ("le notti", in spagnolo) è la base di Aizen situata nell' Hueco Mundo. Appare come una gigantesca costruzione nel mezzo del deserto, tanto grande da sembrare di non raggiungerla mai. Al suo interno vi sono una moltitudine di corridoi e stanze e la disposizione delle stesse può cambiare.


    Inferno
    Dell'Inferno di Bleach si conosce ben poco. Si sa che è il luogo cui sono destinate quelle anime che hanno compiuto, nella loro vita mortale, azioni talmente malvagie da non poter essere ammesi alla Soul Society. Quando la maschera di un Hollow che ha compiuto azioni così malvagie da non poter accedere alla Soul Society viene tagliata da una Zanpakuto, appare la porta dell'Inferno (un'enorme porta con due scheletri in rilievo sui battenti e sigillata da catene che inizia ad aprirsi. Appare così un'entità spirituale materializzata sotto forma di una mano che, impugnando una lancia, trafigge l'Hollow trascinandolo all'inferno.

     
    .
0 replies since 29/3/2009, 07:48   113 views
  Share  
.