Hitsugaya Toushiro

Capitano Della 10° Divisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Tōshirō Hitsugaya è uno dei personaggi della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo.

    Hitsugaya è il capitano della 10° compagnia nel Gotei 13. Il suo luogotenente è Rangiku Matsumoto.

    Nel più recente sondaggio dei personaggi più amati della serie, tenutosi in Giappone nella rivista Shonen Jump, è arrivato 2°. Egli per poco non è riuscito ad essere al primo posto mancandolo di meno di 100 voti, per un totale di ben 8.321 voti. Ha superato per più di 2.000 voti Rukia Kuchiki.

    In passato
    Toshiro è nato nel Rukongai ed è divenuto il capitano più giovane di sempre per la sua grande intelligenza e abilità. È piuttosto basso per via dell'età, ha i capelli bianchi e gli occhi verde acqua, spesso imbronciato. Lo vediamo da piccolo in un flashback di Momo Hinamori che mangia una fetta di anguria: si ha subito di lui l'impressione di un bambino abbastanza pigro. In contrapposizione a Momo, che si allena duramente per diventare shinigami, Toshiro non ne ha la minima voglia, ma il suo QI farà la sua parte. Viene chiamato "il piccolo genio" ed è il soggetto delle battute di Ukitake, che fa spesso notare la somiglianza fra i loro due nomi (Jūshirō e Toshiro).

    Saga della Soul Society
    Nutre forti sospetti su Gin Ichimaru, anche perché è stato testimone di un discorso fra lui e Sōsuke Aizen, solo che non poteva immaginare che rientrava tutto nel piano di quest'ultimo. Quando Ichigo e i suoi compagni arrivano nella Soul Society, lui non si interessa di loro e non li incontrerà.

    « Se spargerai il sangue di Hinamori io ti ammazzerò. »
    (Tōshirō Hitsugaya, rivolgendosi a Gin Ichimaru, accortosi che stava per uccidere Momo Hinamori in segno di avvertimento.)

    Dopo la falsa morte di Aizen investiga per conto suo scoprendo che nella camera 46 i consiglieri sono tutti deceduti. Anche avendola avvertita del pericolo la sua amica Hinamori cade nella trappola e sfida il suo grande amico. Successivamente, pieno di rabbia duella con lo stesso Ichimaru, che ritiene responsabile di tutto l'accaduto. Le loro forze sembrano pari fino a che Gin cambia avversario e cerca di uccidere Hinamori. Solo un intervento all'ultimo secondo di Rangiku Matsumoto, salva la ragazza bloccando la lama. La sfida finisce ma non la pace, poco tempo dopo infatti scopre il cadavere di Hinamori, uccisa per mano di Aizen che non era morto come tutti credevano. Infuriato estrae il proprio Bankai e cerca di ucciderlo per davvero, ma viene sconfitto in un istante. Successivamente scopre che Hinamori non era morta come pensava, rimane allibito quando lei lo prega di salvare Aizen, pensando ancora che sia dalla parte del giusto.

    Saga degli Arrancar
    Dopo l'arrivo di Ulquiorra Schiffer,e del suo compagno e Yammy, il Gotei 13 si preoccupa e manda una squadra per controllare la situazione. Hitsugaya insieme al suo vice appartiene al piccolo gruppetto di Shinigami che resterà sulla terra per un eventuale attacco da parte degli Arrancar oltre a loro nel gruppo vi sono anche Renji Abarai, Ikkaku Madarame e Yumichika Ayasegawa.

    Più tardi affronterà Luppi, un Espada, il numero 6 per la precisione, titolo rubato a Grimmjow Jeagerjaques rimasto gravemente ferito in precedenza. Luppi stanco di perdere tempo decide di affrontare tutto il gruppo in una volta sola (all'appello manca il solo Renji impegnato in un allenamento con Chad).

    Il capitano della decima divisione, dopo le prime sofferenze, approfittando dell'inutile cianciare dell'avversario recupera le forze per colpire l'Espada e sconfiggerlo con un colpo soltanto. Sarà l'intervento di Ulquiorra a salvare la vita allo sconfitto.

    Saga della falsa Karakura Town
    Giunge alla Karakura creata da Yamamoto insieme alla sua vice Matsumoto, per affrontare i servi di Aizen. Ora sta combattendo contro l'Espada Halibel.

    Zanpakutō
    La sua Zanpakutō si chiama Hyōrinmaru "Cerchio di ghiaccio" una volta scatenata la sua tecnica appare un drago di acqua misto a ghiaccio, sull'elsa invece si crea una lunga catena. La invoca chiamandola con "Cerchio di ghiaccio!". Sia il drago che la catena congelano tutto ciò che si trova nel raggio di diversi chilometri. Il suo Bankai si chiama Daiguren Hyōrinmaru (Anello di Ghiaccio dell'Inferno del Grande Loto Scarlatto, riferito all'ultimo girone dell'inferno buddista, dove le carni dei dannati vengono lacerate dal freddo e ricordano un Loto Scarlatto), per la prima volta lo vedremo nella puntata numero 60 dell'anime, proprio contro l'odiato Aizen. Data la giovane età non è ancora maturo e per il momento ha un tempo limite di durata, indicato dalle tre stelle con quattro petali ognuna che appaiono dietro il ragazzo. Col passare del tempo i petali spariscono uno dopo l'altro, una volta finiti deve solo attendere un poco per poter usare nuovamente il bankai. Quando lo attiva si creano due grandi ali e una coda di ghiaccio che spuntano dal corpo di Hitsugaya, a volte anche i suoi piedi vengono ricoperti dal ghiaccio a formare degli artigli da rapace. Le ali possono essere usate per parare i colpi, mentre la coda per attaccare e congelare il nemico. La Zanpakutō invece rimane praticamente uguale a prima. Quando attiva il bankai si può notare come le ferite riportate in precedenza vengano "congelate" per impedire la continua perdita di sangue.

    Hyōrinmaru è la Zanpakutō di elemento acqua e ghiaccio più potente di tutta la Soul Society.

    Il suo bankai comprende due abilità:

    Ryuusenka "Grandine dei Fiori di Drago": il bersaglio viene congelato istantaneamente quando viene colpito con la spada. Dopo il congelamento, il ghiaccio si frantuma con il bersaglio.
    Sennen Hyōrō "Prigione di Ghiaccio Millenaria": La Zanpakutō di Hitsugaya sfrutta la sua abilità di condensare tutta l'acqua presente nell'atmosfera e genera colonne di ghiaccio che intrappolano il nemico, congelandolo completamente.
    Tecniche Shikai:

    il suo shikai viene evocato con le parole "Soten Ni Zase Hyourinmaru" che significa "troneggia nel cielo ghiacciato" (lo Shikai è lo stadio intermedio di rilascio della zanpakuto che precede il bankai) Lo shikai differisce dal bankai perché la spada mantiene la forma normale ma ha una catena legata all'elsa che lega la zanpakuto a una lama a forma di mezzaluna che permette di controllare l'elemento dell'acqua e del ghiaccio, i fendenti della spada in forma shikai rilasciano un'energia che prende la forma in cui si trovava Hyourinmarou quando Hitsugaya lo ha visto per la prima volta durante i suoi "sogni"

    Carattere
    Come il suo potere sembra glaciale e calcolatore, ma ha stretto un ottimo rapporto con Momo Hinamori, i due sono amici di lunga durata, tanto che non perdona chiunque le faccia del male. Ha un'espressione quasi sempre imbronciata ed è oggetto di gag per la sua scrupolosità ossessionata nel compilare i documenti perennemente presenti (a pile) sulla sua scrivania. Anche se la sua vice è molto affascinante non sembra minimamente attratto da lei, forse per via dell'età. In un filler lo vedremo un appassionato e ottimo giocatore di calcio.

    Curiosità
    Hitsugaya nel secondo film di Bleach intitolato "Bleach: The DiamondDust Rebellion", è il personaggio principale.
     
    .
  2. Shadai
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto curato come personaggio ma deve migliorare il Bankai *-*
     
    .
  3. Zane_hitsugaya
        Like  
     
    .

    User deleted


    hitsugaya hitsugaya ... :happy: :kawai: :happy: :kawai: :happy: :kawai:
     
    .
  4. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    vedo che ti piace :sisi:
     
    .
  5. Zane_hitsugaya
        Like  
     
    .

    User deleted


    lui è unico beh è vero ol bankai c'è il tempo ma col la sua 2° mossa finale è fortissimo quel attacco dove lui uccise luppi è unicissimo
     
    .
  6. FullMetal-Alchemist
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un personaggio simpatico, stravedo per lui anche se ha ancora molto da imparare...
     
    .
5 replies since 24/4/2009, 14:51   130 views
  Share  
.