Tenjō Tenge - Inferno & Paradiso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Tenjou Tenge

    Inferno & Paradiso


    image


    CITAZIONE
    Titolo: Tenjou Tenge
    Titolo Originale: Tenjō Tenge
    Titolo Italiano: Inferno e Paradiso
    Autore: OhGreat! (Ogure Ito)
    Anno di uscita: 1997
    Numero volumi usciti in Jappone: 20 (in corso)
    Rivista japponese: Ultra Jump
    Periodicità: Mensile
    Numero volumi usciti in Italia: 38 (in corso)
    Casa editrice italiana: Panini Planet Manga
    Prezzo: 1.80 - 5.30 collection
    Episodi Anime: 24 (completa) + 2 OAV
    Trama: La storia prende luogo nel prestigioso Istituto Todou, il cosiddetto "paradiso dei combattenti", una scuola equivalente al liceo dove, invece delle discipline canoniche, viene insegnata esclusivamente l'arte del combattimento. In realtà non si ha modo di assistere a molte lezioni, perché i protagonisti passano la maggior parte del proprio tempo in giro per i corridoi o nel cortile a picchiarsi o, nel migliore dei casi, ad allenarsi nelle numerose palestre presenti nell'istituto.
    Protagonisti indiscussi del manga sembrano essere, almeno per i primi due numeri, Soichiro Nagi e Bob Makihara, due nuovi studenti che, non appena arrivati a scuola, cominciano a sfidare chiunque incontrino sulla propria strada, finché non si imbattono in individui i cui poteri vanno ben oltre quelli dei normali combattenti incontrati fino a quel momento. Preso atto della propria debolezza, i due decidono quindi di aggregarsi al Club di Juken che, nonostante sembri essere il clan più forte dell'istituto, è composto da pochissimi membri a causa della storica rivalità con il Gruppo Esecutivo, una sorta di polizia interna alla scuola.(trama tratta da Wikipedia).

    Commento personale: Uno dei migliori manga di lotta mai fatti e visti.Per il momento ho letto soltanto fino al capitolo 90 e lo ritengo eccezzionale,pieno di combattimenti spettacolari e all'ultimo sangue.Dopo qualche volume dall'inizio comincia a essere un pò monotono a causa dei troppi scontri un pò "senza senso", fatti senza una ragione precisa e nè per lo sviluppo della trama. Quest'ultima infatti non è ben definita all'inizio, ma dopo il lungo Falsh-Back della vita di Maya si inizano a capire molte cose tralasciate in precedenza e la storia inizia a svilupparsi,il tutto accompagnato da un eccezzionale stile di disegno (uno dei migliori a mio parere), confermandosi un ottimo manga.
    Unico difetto: Flash Back troppo lunghi, che arrivano addirittura ad occupare ben 4 volumi (ognuno composto da 6 capitoli da 30 pagine).

    Cosa ne pensate voi?

    Edited by ~Demonsasuke - 11/11/2009, 21:04
     
    .
  2. Rin °Iside soul°
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero bello, adoro questo manga!!
     
    .
  3. Vincent91!
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho visto tutte e 24 le puntate dell'anime
    ad vado avanti con il manga
     
    .
  4. Antonio157
        Like  
     
    .

    User deleted


    ogni quanto escono i capitoli???
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nn nn lo so......cmq ho aggiornato il mio commento personale
     
    .
  6. DarkAngel91x
        Like  
     
    .

    User deleted


    qnd esce il 126?
     
    .
  7. fable_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel manga.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiornata recensione e commento personale.
     
    .
7 replies since 14/5/2009, 06:34   276 views
  Share  
.