Trama Zero-no-Tsukaima

Topic Informativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. horcrux the king
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zero no tsukaima, traducibile come Il famiglio di Zero, è una serie di light novel del 2004 di Noboru Yamaguchi illustrate da Eiji Usatsuka e adattate successivamente in anime, manga e videogiochi. Lo stampo prettamente fantasy della commedia viene contaminato da situazioni avventurose e romantiche condite con numerose gag.

    image

    Louise Françoise le Blanc de la Vallière è una maga aristocratica molto testarda e snob, eppure totalmente incapace: frequentando un istituto di magia, ogni volta che viene chiamata per eseguire un incantesimo dai professori inevitabilmente fa saltare in aria l'intera classe. Per questo, e per il fatto che ha il seno poco sviluppato, è nota in tutto l'istituto con l'appellativo di Zero.

    Durante i primi giorni del secondo anno scolastico i maghi sono chiamati ad evocare il proprio "famiglio", un animale o un mostro fedele al mago che lo ha evocato e che ne rispecchia diverse peculiarità, Louise si vede piombare davanti un ragazzino giapponese, che non capisce cosa gli stia succedendo e nemmeno una parola della lingua locale. La maghetta si rintana nella propria stanza in preda alla vergogna. Attraverso un incantesimo, e la solita esplosione collaterale, fa sì che il ragazzo giapponese riesca a comprendere il suo linguaggio. Saito Hiraga, questo il nome del giovane, non capisce cosa succeda, specialmente il motivo per cui venga trattato come uno schiavetto da Louise e prima di riuscire ad ambientarsi ne combina di tutti i colori facendo indispettire ancora di più la povera Zero. Finché in uno scontro con un altro mago Saito o non scopre di aver in sé un enorme potere che deciderà di utilizzare per proteggere la propria padrona.

    Edited by •~Nyu-Chan~• - 7/11/2009, 16:42
     
    .
0 replies since 15/6/2009, 11:53   839 views
  Share  
.