Consigliare manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In questo topic ognuno di noi consiglierà dei manga,possibilmente meno conosciuti ma che ci hanno lo stesso appassionato,quindi non iniziate a consigliare Naruto,One Piece,Bleach,ecc.
    Io consiglio a tutti voi:

    -Fairy Tail=ottimo manga ke in quanto a stile di disegno e al carattere di alcuni personaggi può ricordare One Piece,anke se io lo preferisco in alcune parti ad esso (non ritenetemi un balsfemo :asd:),perkè non è banale come OP nei combattimenti,anche se devo ammettere che quest'ultimo ultimamente sta diventando molto interessante.
    Nel complesso però rimane miglio One Piece.

    -La Legge di Ueki=manga molto bello con ottime potenzialità ma con una sola pecca:il disegno,infatti esso lascia nei primi volumi un pò a desiderare ma pian piano migliora trovando il proprio stile.Ottima trama e ben strutturata anke all'inizio può sembrare un pò banale,ma ritengo ke sia un manga con ottime potenzialità di dinamicità,anke se la prima serie dura solo 16 volumi.

    -666 Satan=anke esso un bellissimo manga:nn fatevi ingannare dalle voci ke dicono sia la copia spudorata di Naruto,nn è per nnt vero ci sono soltanto qualke cosina in comune.A me sembra normale,in fondo sono fratelli gemelli e fin da piccoli hanno avuto gli stessi interessi (mi riferisco a Masashi e a Seishi,i due Kishimoto).

    -Sumomomo,Momomo=potrebbe a prima vista sembrare il classico manga dove uno sfigato incontra una tipa fortissima che lo vuole proteggere e si innamora di lui, poi entra nella scuola e fa finta di essere la sua ragazza ma lui è timido, ecchi, fan service e chi più ne ha più ne metta ecc. ecc. insomma ce ne sono una caterva di manga/anime da otaku così in Jap. ma questo è particolare, e mi sento di dire tranquillamente che è il migliore nel suo genere, partendo dall'umorismo dirompente con situazioni imbarazzanti e assurde ma mai banali, per il povero protagonista che si ritrova letteralmente in una "gabbia di matti", il tutto, a mia sorpresa, contornato da una trama anche interessante! insomma lo straconsiglio a chi vuole qualcosa di divertente e anche un pizzico "sexy" eheh!

    Inoltre consiglio a chi ha visto o letto la prima serie di Full Metal Panic di acquistarne la seguente serie:Full Metal Panic Sigma.
    E consiglio anke di cogliere al volo l'occasione di comprare Soul Eater e Ga-Rei,usciti da poco più di un mese in Italia
    Per i lettori di Scan sul web vi consiglio di andarvi a scaricare Monster Hunter Orage,manga molto bello,di però solo 14 capitoli,di Hiro Mashima.Manga da non perdere per gli appassionati del videogame per PSP e per tutti colore che amano i Draghi e gli scontri mozzafiati!

    Infine vi consiglio VIVAMENTE da dare un'occhiata a Tutor Hitman Reborn!,un manga veramente spettacolare che merita moltissimo

    Ora tocca a voi ^_^
     
    .
  2. sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gantz : La storia magari puo sembrare ripetitiva ma è molto bello...inoltre oltra alle solite scene di battaglie vi sono anche immagini ... bollenti (??) :nosa:

    Crimson Grave: Bellissimo manga gia dal primo capitolo...promette davvero molto bene...
     
    .
  3. VonSavant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Liar game : un manga seinen e thriller.
    La protagonista viene costretta a partecipare ad un gioco chiamato liar game dove può o vincere o perdere 100 milioni di yen. Ingenua e onesta è la persona meno indicata per un gioco simile, si rivolge ad un ragazzo appena uscito dalla prigione: 'ex carcerato che ha fatto crollare una multinazionale.
    I due non partecipoano solo al primo round, ma vanno avanti col gioco per scopreire cosa si nasconde dietro questa misteriosa ornazizzazione e cercano di salvarre dei debiti gli altri concorrenti.
    Un manga pricologico, forse a tratti difficile da seguire per i ragionamenti matematici, ma avvincente.
    L'unico diffetto può essere che la protagonista...beh, sempre a piangere nei primi volum i=____=
     
    .
  4. Ricola!?!?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Air Gear: bhè che dire è stupendo :sasa: i disegni vanno migliorando di volume in volume e la trama è stupendissima con 800 colpi di scena :sasa:
     
    .
  5. †|Lawrence Of 300|†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elemental Gerad: Lo consiglio anche se è edito da un bel po' in Italia perchè lo reputo davvero un manga di grande spessore. Una trama così fitta e ben svolta l'ho ritrovata solo in FMA, il mio anime preferito.

    Deadman Wonderland: Nella sua originalità mi ha folgorato, davvero questo è da leggere.

    Juushin enbu-Hero Tales: Secondo manga dell'autrice di FMA. In giappone per gli scarsi risultati vogliono farlo terminare dopo poco, entro il volume 5 o 6. Secondo me è un manga di grande valore, non fatevi fuorviare dalle vendite, che spesso non sono indicative per capire la validità di un manga.
     
    .
  6. Nobu.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutor Hirman Reborn! è spettacolare, divertente e avvincente, nulla da dire :asd:
    Zombie Loan: favoloso, è intrigante e anch'esso divertente, e ha anche un leggero tocco di macabro.
    Detroit Metal City: spisciosissimo, fa morire dalle risate, inoltre è l'ideale per chi ama il Metal :asd:

    inoltre vorrei chiedere a Voi dei consigli, se per caso li avete letti, sarei interessato a Gintama e Bo-bobo. Me li consigliate?
     
    .
  7. karter123
        Like  
     
    .

    User deleted


    io consiglierei a tutti BLAZER DRIVE : con questo sono riuscito a far leggere il primo manga a un mio amico truzzo XD
    e HERO TALES : i disegni sono di hiromu arakawa ( FMA ) e la storia è bella

     
    .
  8. †|Lawrence Of 300|†
        Like  
     
    .

    User deleted


    io consiglio Soul Eater, in italia siamo all'inizio, io ho visto poche puntate e letto qualche capitolo, ma mi ha ben impressionato
     
    .
  9. _01_
        Like  
     
    .

    User deleted


    io consiglio vivamente Gamaran è ambientato nel periodo edo ma piu ke altro è un manga di combattimenti molto realistico in italia mi sembra siano usciti i primi 6/7 volumi :)
     
    .
8 replies since 23/6/2009, 08:45   727 views
  Share  
.