Hiro Mashima, quale opera?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fairy Tail
    100.00%
    4
  • Rave
    0.00%
    0
  • Monster Hunte Orage
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Hiro Mashima, quale opera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †|Lawrence Of 300|†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quale è la migliore, quale consigliate?
     
    .
  2. Golden-boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente Fairy Tail :sasa:

    Rave non l'ho letto, ancora, ma dalle info che ho trovato in giro pare che cmq abbia dei limiti, in fondo l'autore era giovanissimo quando l'ha fatto...

    per MHO, beh, a chiunque chiedo mi dice che fa pena XD
     
    .
  3. †|Lawrence Of 300|†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma... non so, io ho visto il primo episodio di Fairy Tail anime e non mi è parso granchè, mi è sembrata alquanto vecchia come idea...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Rave: ho letto il primo volumi; i disegni sono carini, megli lo stile attuale. La trama un pò troppo banale, dicono che verso la fine mostri il suo vero valore ma ha pur sempre i suoi limiti essendo la sua prima opera.

    Fairy Tail: bello, veramente bello, mi sta piacendo sempre di più, sperò continui così!

    Monster Hunter Orage: anke questo è un manga veramente bello, peccato per la sua cortezza, Mashima era partito vermanete bene, si è perso negli ultimi capitolo facendo le cose troppo di fretta perkè voleva finirlo, e secondo me ha fatto male, era vermanete un buon proggetto u_u
    Che peccato!

    Insomma: voto Fairy Tail.
     
    .
  5. †|Lawrence Of 300|†
        Like  
     
    .

    User deleted


    MMM opionioni interessanti... Boh per ora mi limiterò a FT vista la mole di manga che leggo in sto periodo (su tutti psyren). Comunque vi ricordo che se desiderate leggere monster hunter orage potete trovarlo in vendita in edicola e fumetteria al prezzo di 3,90 euro, edito da Manga gp publishing, nuova casa editrice manga che sta proponendo sempre più progetti mooolto interessanti, in più stampati sulla stessa carta usata in giappone per i tankobon^^
     
    .
  6. iper8
        Like  
     
    .

    User deleted


    io consiglio fairy tail perchè è molto lungqa è in corso e soprattutto a chi piacciono manga con i powerup piacerà scuramente.
    rave ne ho letto un volume carino ma non trovo le scan e quindi l'ho sospeso (chi le trova se èè completo o in traduzione è pregato di mandarmi un mp se vuole)
    e monster hunter non mi ha entusiasmato molto
     
    .
  7. Inferos
        Like  
     
    .

    User deleted


    letti tutti e tre, ovviamente in forma cartacea, in ordine direi fairy tail, mho, rave.

    fairy tail è stupendo, magari l'idea è vecchia ma rimane cmq stupendo, è riuscito a fare tutto quello che gli era mancato in rave.

    mho, a me è piaciuto, peccato che dovendo chiudere in pochi volumi, x scelta sua, tralaltro e discutibile, ha piantato la storia a meta e l'ha fatta finire.

    rave per essere la sua prima opera è davvero bella, xo dopo il 10 volume perde parecchio, cioe sembra sempre la stessa storia che si ripete uguale per tutto il manga. tipo dragon ball goku inizia a combattere, sta per morire, e sconfigge il nemico, tempo 2 giorni e ne arriva uno nuovo, si allena, combatte sta per morire e sconfigge, solo che quello era un capolavoro, questo non proprio. peccato si sia perso per l'appunto, la storia era molto bella all'inizio, poi con i vari power up di haru ha perso un po, soprattutto xke era troppo lenta, poca azione, 2000 dialoghi e un finale buttato li, xke l'editore aveva detto basta, quindi il combattimento finale invece di durare 10 capitoli è durato 2 e non si è capito una mazza. pero alla fine presenta una perla che è davvero stupenda, credo che l'ultimo capitolo sia davvero un capolavoro, prevedibilissimo xo è stupendo, come disegni, come dialoghi, insomma vale la pena leggerlo, nonostante tutte le sue pecche. non a 4 euro a volume xo XD, se trovate una buona collezione usata, in giro si trova sulle 50 tranquillamente è un ottimo investimento.
     
    .
6 replies since 13/10/2009, 15:23   122 views
  Share  
.