D.Gray-Man Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †|Lawrence Of 300|†
        Like  
     
    .

    User deleted


    La maggior parte dei personaggi sono Esorcisti, ma altri appartengono alla Famiglia Noah, come Road Kamelot, Tyki Mikk, Lulubel e Jusdebi. Ma alcuni non appartengono né all’uno né all’altro gruppo, come Komui Lee e Malcom C. Leverrier.

    * Allen Walker (アレン・ウォーカー Aren Wōkā?) è un Esorcista di origini inglesi e protagonista della serie. Allen venne abbandonato dai sui genitori biologici, si suppone a causa della “deformità” del suo braccio sinistro, e adottato da Mana. Tuttavia Mana ad un certo punto muore e Allen rimane da solo. A questo punto ad Allen si presenta il Conte del Millennio che si offre in suo aiuto per fa ritornare in vita Mana. Ma Mana, una volta tornato in vita, anziché ringraziare il ragazzo, lo maledice donandogli la capacità riconoscere gli Akuma e risvegliando l’Innocence sopita all’interno della mano sinistra. Da quel giorno Allen comincia una nuova vita. Egli, infatti, sotto la guida del pastore Marian Cross diventa un‘Esorcista. Nella versione originale è doppiato da Sanae Kobayashi.

    * Linalee Lee (リナリー・リー Rinarī Rī?) è una giovane Esorcista di 16 anni proveniente dalla Cina. I suoi genitori vennero uccisi da un Akuma quando lei era ancora piccola. Come lei stessa spiega i suoi amici a volte sono più importanti della salvezza del mondo. Nella versione originale è doppiata da Shizuka Itō.

    * Yu Kanda (神田 ユウ Kanda Yū?) è un Esorcista di 18 anni proveniente dal Giappone. Kanda è il primo Esorcista che Allen incontra nel Quartier Generale dell’Ordine Oscuro. Fin da subito si dimostra molto ostile nei confronti di Allen. La sua Innocence è una katana chiamata Mugen (Sei Illusioni). Sembra non legare con nessuno, ad eccezione di Lavi. Nella versione originale è doppiato da Takahiro Sakurai.

    * Lavi (ラビ Rabi?) esorcista di 18 anni gioviale, scherzoso e un po’ sbadato, ma è diventato diffidente, sospettoso di chiunque. Egli è l’erede del vecchio che si fa chiamare “Bookman”; effettivamente il nome 'Lavi' è solo temporaneo e l'ultimo da lui adottato per la missione (la 49° sul totale) intrapresa dai Bookmen, per la quale assumono anche il ruolo di Esorcisti, mentre per la precedente (la 48°) il suo nome era Dick. Lavi combatte utilizzando la sua Innocence, ovvero un martello che lui riesce ad ingrandire a dismisura e poi a muovere con scioltezza. Nella versione originale è doppiato da Kenichi Suzumura.



    *Conte del Millennio
    Il conte del millennio è il costruttore degli Akuma.
    Il suo compito è convincere gli umani a trasforare i loro cari defunti in Akuma!

    Il conte del millennio vuole la fine del mondo, ed è l’antagonista principale di questa storia.

    E’ molto strano caratterialmente, lo vediamo in situazioni normali, in cui scherza, ride e si diverte, e in altre, invece, in cui tira fuori tutto il sadico che è in lui.
    A quel punto non ha più scrupoli per nessuno, e mostra la sua vera cattiveria.

    Il conte si presenta ogni volta con un cappello diverso, pecurialità che ha spinto l’autore a fare una gara a chi gli proponeva l’idea migliore per un cappello!

    Viaggia sempre insieme a Lero (a meno che non gli sia stato rubato da Road), e lo usa per comandare gli Akuma.
    Katsura dice di essersi ispirato a un personaggio esistito veramente, ma non ne fa il nome, accenna solo che è uno dei più famosi uomini del mistero.


    *Lero

    Lero è l’ombrello del Conte del Millennio,golem creato da lui stesso: si presenta sotto forma di un ombrello con alla punta la testa a forma di zucca, ha una voce stridula e l’inconfondibile particolarità di dire sempre “Lero!!” al termine di ogni frase.
    Egli si dimostra molto leale verso il suo padrone(il Conte) che lo usa sia per volare(a quanto pare è molto resistente per sopportare un personaggio di un certo “peso” come il conte) sia come spada, in quanto la punta posta sulla zucca diventa una lama.
    La sua funzione principale è di controllare gli Akuma in quanto è capace di farli auto-distruggere tramite conto alla rovescia.
    Durante i pisolini del Conte, Lero viene spesso “rubato” da Road che lo porta a fare passeggiate.

    * Road Kamelot

    Femmina o Maschio?!?… domanda che si pongono tutti quelli che vedono per la prima volta Road…. la risposta viene data dal nostro autore, è una FEMMINA!.
    Road è un discendente dalla Famiglia Noah(Famiglia di Noè), è un umana ma sta dalla parte del Conte del millennio ugualmente.

    E’ molto carina, ma sotto questa veste nascone un vero Diavolo, tortura gli Umani e gli Akuma, e prova piacere a vedere soffrire tutti e due.

    Anche se ha un aspetto giovanile, è considerata la figlia più vecchia della famiglia Noah, non si sa come ma il suo aspetto è rimasto giovanile, non si sa se realmente è vecchia o ha un qualche abilità speciale….
    Il suo potere è quello della rigenerazione, riesce a rigenerare il suo corpo a piacimento….

    E’ l’unica, insieme al Conte del millennio, a saper controllare l’Arca di Noè

    La prima volta che la incontriamo, combatte con Allen per impossessarsi dell’Innocence di cui è compatibile Miss Miranda, e subito dichiara ad Allen che se deve provarci con qualcuno il primo sarà proprio il nostro protagonista….
    Spesso quando il conte dorme lei gli prende Lero (l’obrello del conte) e lo porta a spasso… il più delle volte viene sgridata dal conte che non vuole che lei tocchi il suo obrello.

    * Tyki Mikk

    TYki Mikk è un personaggio particolare,l’ho incontriamo nella dicottesima notte durate la riunione della famiglia noah, come tipico membro e poi nuovamente nel volume 5 nella qaurantunesima notte come un simpatico e buffo umano.

    Così sappaimo che si diverte a passare due vite completamente diverse che hanno in comune solo la simpatia del personaggio.
    Una vita semplice da umano dove anche ha un gruppetto di amici con cui gioca d’azzardo e l’altra come membro della famiglia Noah e aiutante del Conte del Millennio.

    Sappiamo anche che ha dei bei rapporti con gli umani in generale e che gli provoca dipsiacere ucciderli,e ciò causa preoccupazioni a Road e al Lord del Millennio

    Si sa poco su di lui ma conosciamo le conseguenze di una sua battaglia,difatti ha ucciso 3 generali e 6 esorcisti,e tutte le 9 vittime presentavano le stesse condizioni di morte ossia mancavano delgi organi interni ma non c’era alcuna traccia di tagli o ferite nel corpo.
    Infatti Tyki ha il potere di attraversare qualunque oggetto, decidendo a suo piacimento le cose da afferrare, così facemdo riesce tranquillamente a trapassare un uomo senza lasciargli alcuna traccia!

    Per non sporcarsi le mani usa Tease, un golem costruito dal conte del millennio in persona.


    By Wikipedia & Dgrayman.it
     
    .
0 replies since 19/10/2009, 15:48   317 views
  Share  
.