Soluzione Uncharted 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guida ai Trofei
    CITAZIONE
    48 Trofei: 38 Bronzo, 8 Argento, 3 Oro, 1 Platino

    Bronzo:


    Primo tesoro: Trova un tesoro. Seguite la guida apposita per il raggiungimento.

    Cercatore di tesori apprendista: Trova 10 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento

    Cercatore di tesori novizio: Trova 20 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento

    Cercatore di tesori cadetto: Trova 30 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento

    Cercatore di tesori intermedio: Trova 40 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento

    Cercatore di tesori specializzato: Trova 50 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento

    Cercatore di tesori provetto: Trova 60 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento

    Cercatore di tesori professionista: Trova 70 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento

    Cercatore di tesori esperto: Trova 80 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento

    Cercatore di tesori d'eccezione: Trova 90 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento

    Scopritore di reliquie: Trova la reliquia insolita. E' nel quinto livello: seguite l'apposita guida per il ritrovamento.

    20 colpi alla testa: Semplicemente 20 colpi alla testa, con qualsiasi arma e in qualsiasi condizione. Dovreste prenderlo in una manciata di livelli.

    100 colpi alla testa: Come sopra, ma ci vorrà un po' di tempo. Consigliate caldamente le armi di precisione (Dragon e FAL)

    Cecchino esperto: Serie di 5 uccisioni con un colpo alla testa. Come sopra, caldamente consigliate le armi di precisione. Trovate un gruppo di nemici di 5 persone e, con calma, prendeteli alla testa mentre sono riparati o immobili intenzionati a colpirvi. Nel caso doveste sbagliare il colpo, caricate dal checkpoint e ripetete.

    Sporgenza: 10 uccisioni mirando appeso da una sporgenza.

    50 uccisioni: PM - 9mm: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    50 uccisioni: 92FS-9mm: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    50 uccisioni: Micro-9mm: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    30 uccisioni: Wess-44: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    30 uccisioni: Desert-5: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    20 uccisioni: Pistola a Pompa: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    70 uccisioni: FAL: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    70 uccisioni: M4: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    50 uccisioni: Fucile di precisione Dragunov: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    30 uccisioni: Moss-12: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    70 uccisioni: SAS-12: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    50 uccisioni: M32 - Hammer: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    30 uccisioni: RPG-7: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    200 uccisioni: GAU-19: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    30 uccisioni: Mk-NDI: Raggiungete il numero di uccisioni prefissato con l'arma indicata. In caso trovaste difficoltà, usate il menù extra (disponibile una volta finito il gioco) per reperirla facilmente.

    Dinamitardo esperto: 3 uccisioni con un'unica esplosione. Facilissimo in alcuni punti. Noi l'abbiamo fatto nel quinto livello, nella zona con i nemici appena dopo la reliquia insolita (quella in cui Chloe viene a salvarvi con il lanciarazzi, per capirci). Rimanete acquattati, e noterete due gruppetti di nemici: uno sulla destra e uno sulla sinistra. Dopo poco, il gruppetto sulla destra sarà formato da tre persone: in quel momento basta lanciare una granata ed il gioco è fatto.

    Granatiere da sporgenza: 10 uccisioni con granate appeso da una sporgenza.

    Rissoso: 20 uccisioni con combo brutale.

    Spezzacollo: 20 uccisioni con un singolo pugno, dopo aver indebolito il nemico con arma da fuoco. Molto facile in alcune condizioni. Ogni livello va bene, ma se volete usare il nostro stesso metodo, allora andate nel quarto livello, nel punto in cui Sully vi difende dai rinforzi nemici. Settate la difficoltà a Molto Facile, per sicurezza. Andate incontro ad ogni nemico (anche se sono in gruppo non preoccupatevi, è veramente difficile morire) e dategli un solo colpo di mitra. Dopodiché vi basterà un unico pugno per il colpo di grazia. Questa è la stessa tattica che vi conviene usare per Spezzacollo Esperto.

    Antagonista: Completa una partita multiplayer competitiva (deathmatch ecc.)

    Cooperatore: Completa una partita multiplayer cooperativa.



    Argento:


    Cacciatore di tesori master: Trova100 tesori. Seguite la guida apposita per il raggiungimento.

    Sopravvissuto: Serie di 75 uccisioni senza morire. Scegliete un livello qualsiasi, magari densamente popolato per fare prima, settate la difficoltà a Molto Facile ed il gioco è fatto.

    250 colpi alla testa: Nessun consiglio in particolare. FAL e Dragon sono perfetti. Ricordate che il punteggio è cumulativo, quindi anche se morite vi rimarranno salvati i progressi. In definitiva, è solo questione di tempo.

    Picchiatore: 50 uccisioni con combo brutale.

    Violento esperto: Serie di 10 uccisioni con combo brutale. Anche qui settate la difficoltà a minimo e non dovreste avere difficoltà.

    Assalitore furtivo: 50 uccisioni con attacchi corpo a corpo o alle spalle. Se siete persone silenziose, allora il Trofeo vi verrà sbloccato di conseguenza.

    Spezzacollo esperto: Serie di uccisioni con un singolo pugno, dopo aver indebolito i nemici con un'arma da fuoco. Seguite la stessa tattica per Spezzacollo, che trovate in alto, ma stavolta senza interrompere mai la serie.

    Completato! Facile: Completare il gioco a livello di difficoltà Facile o superiore.



    Oro:


    Completato! Normale: Completare il gioco a livello di difficoltà Normale o superiore.

    Completato! Difficile: Completare il gioco a livello di difficoltà Difficile o superiore.

    Completato! Distruttivo: Completare il gioco a livello di difficoltà Distruttivo. Nessun consiglio in particolare, se non quelli già presenti in "Prima di cominciare". Usate lo stealth, giocate al meglio delle vostre capacità e abbiate pazienza. È piuttosto facile in ogni caso, fatta eccezione per le battute finali.


    Platino: Prendi tutti i Trofei di Uncharted 2

    Guida ai Tesori
    CITAZIONE
    Capitolo 1 - 5 tesori:

    Statua della divinità furiosa: Proprio all'inizio, dopo aver scalato il primo vagone pericolante. Prima di procedere verso il resto della carcassa del treno andate verso il ciglio alla vostra destra. Il tesoro è nelle prossimità di un albero.

    Statua Saraswati: Di fianco al cadavere da cui raccoglierete la prima pistola, in un angolino.

    Bottiglietta da tabacco tibetana: Dopo aver aperto il vagone chiuso dal lucchetto, con l'aiuto della pistola, rimanete sul posto e guardate in alto di fronte a voi. C'è un cadavere che penzola, e il tesoro è proprio su di lui. Sparate ad esso per farlo cadere.

    Contenitore Limetta del Buthan: Nel punto in cui dovete saltare da un vagone all'altro, prima che arrivi il secondo flashback. Al posto di proseguire verso l'uscita in alto, tornate indietro verso il ciglio che avete appena superato e calatevi giù verso il conteiner. Il tesoro è poco più in basso.

    Amuleto Thogchah di Ghau: Dopo il secondo flashback dovrete saltare nel vuoto e arrampicarvi ad un tubo giallo sotto ad un altro vagone. Dopo essere saliti nel vagone non proseguite, ma anzi voltatevi indietro. Il tesoro è proprio sul fondo della stanza.


    Capitolo 2 - 10 tesori:

    Moneta d'oro bizantina: Dopo esservi arrampicati su per il pozzo ed essere sbucati dal tombino con Harry, nella sala caldaie. Il tesoro è su delle casse nelle vicinanze al piano terra.

    Occhio del male di vetro: sempre nella sala caldaie, dopo aver raggiunto il piano superiore grazie all'aiuto del vostro compagno. Appena saliti sopra non procedete verso il tubo da cui fuoriesce il vapore, ma anzi voltatevi e saltate verso una piattaforma gialla (con tanto di scala) su cui c'è il tesoro.

    Anello ottomano: Nelle stanza della prima centralina dell'allarme. Il tesoro è in prossimità dell'angolo più a nord-est rispetto al portone d'entrata.

    Scatola dell'amuleto d'argento: Nel giardino con il secondo allarme da disattivare. Dopo aver avuto la meglio sulle guardie, controllate le aiuole alla sinistra del cancello in metallo che dovrete aprire.

    Fibbia della cintura d'argento: Nel giardino con la fontana, dopo la porta con il secondo allarma. Il tesoro è proprio nella fontana.

    Cavallo degli scacchi d'avorio: Dopo aver acquisito la pistola a tranquillanti ed essere saliti in cima alla stanza. Non proseguite verso il balcone all'aperto, ma anzi andate verso destra su delle travi che vi aiuteranno a raggiungere l'altro lato della stanza, rispetto alla posizione dell'uscita. Il tesoro è sul davanzale di una finestra in fondo, che raggiungerete proprio grazie alle travi.

    Braccialetto ottomano: Quando Harry posizionerà la corda che, facendovi dondolare, vi aiuterà a salire in alto tramite i condotti di ventilazione. Voi non andate su, ma anzi scendete aggrappandovi ad un tubo di metallo che, girando attorno alla struttura, vi porterà allo scarico con il tesoro.

    Antico orologio da taschino: Dopo il dialogo "da qui vedo anche casa tua" dovrete vedervela con una guardia di spalle. Scendete sul balcone, svoltate alla prima a destra (sempre rimanendo sulle tegole), poi a sinistra (qui il percorso è guidato) e, una volta visibile la torre del vostro obbiettivo, voltatevi. Il tesoro è appeso in alto sulla torre vicinissima a voi. Sparategli per poterlo poi raccogliere.

    Antica pipa: Dopo il tradimento di Harry, dovrete scappare da dei soldati. Al posto di fuggire, andate incontro ai vostri nemici. In una nicchia sulla sinistra, sempre nella stessa stanza grande, c'è il tesoro.

    Braccialetto ingioiellato: Nella parte finale della fuga, nella stanza fognaria proprio antecedente alla scala per l'uscita. Il tesoro è a terra, su un lato della stanza, vicino ad un grosso tubo.


    Capitolo 3 - 4 tesori:

    Moneta della dinastia Yuan: Attivato il primo detonatore, proseguite e andate a sinistra, verso un tronco che vi porterà in un piccolo laghetto paludoso. Il tesoro è in alto: sparategli.

    Animale di giada della dinastia Yuan: simile al primo tesoro. Nel corridoio stretto in cui ucciderete i primi due soldati, sulla destra c'è un altro tronco che vi porterà ad una piccola zona nuova. Questa volta, però, il tesoro è già a terra.

    Pendente di giada di Pei: Prima della zona con le quattro cariche da attivare, dovrete arrampicarvi verticalmente su delle assi. Al posto di entrare nella solita alcova, continuate ad arrampicarvi in alto a destra, fino a raggiungere un piccolo ruscello con tanto di tesoro in fondo.

    Chimera di giada: Dopo che Sully vi tirerà la corda per uscire dalla zona in cui avete appena picchiato i nemici. Non proseguite, ma anzi tornate indietro alla piattaforma iniziale e arrampicatevi su dei mattoni bianchi. Seguendo la strada, tra arrampicate e salti varie, troverete il tesoro sulla piattaforma finale.


    Capitolo 4 - 3 tesori:

    Passaporto mongolo: Dopo aver sconfitto i rinforzi nemici, sparate al tesoro appeso sulla punta del pennone di una barca distrutta.

    Passante per cintura di Giada: Nelle rovine buie. Il tesoro è in alto, in prossimità di due grandi statue appese alla parete.

    Elmo della dinastia Yuan: Dopo aver preso il pugnale dal cadavere, sarà facile sparare al tesoro, attaccato in alto, sul soffitto.


    Capitolo 5 - 1 reliquia insolita:

    Qui non ci sarà alcun tesoro, fatta eccezione per la reliquia insolita (non servirà per il raggiungimento dei 100 tesori, ma più per il Trofeo apposito). Dopo aver superato la zona con l'autobus in fiamme, arrampicandovi sui palazzi, tornerete coi piedi per terra, e vedrete un gruppo di due nemici dirigersi nella prossima zona. Non seguiteli, ma anzi andate nella direzione opposta alla loro e calatevi nella fogna sottostante. La reliquia è proprio lì.


    Capitolo 6 - 6 tesori:

    Fermaglio d'argento per abito: Nella primissima zona, dopo aver liberato la piazza. Il tesoro è incastonato nella "testa" dell'enorme portone del tempio, al centro della piazza.

    Lampada uccello d'ottone: In prossimità del primo tesoro. Non seguite Chloe, ma anzi arrampicatevi per conto vostro su un altro lampione della luce vicino. Proseguite per i cartelli e troverete il tesoro in cima.

    Misurino da riso di rame: Prima di entrare nella prima stanza dell'hotel, quella allagata. Invece di entrare, continuate per la balconate e girate attorno all'edificio.

    Urna della dinastia Yuan: Dopo che Chloe rimarrà bloccata, e dopo che siete passati all'edificio di fronte arrampicandovi alle travi di legno sulla vostra destra. Poco dopo troverete delle scale da scendere, che invece voi salirete. Arrivate in cima fino a dove si interrompono per una frana e saltate in questa sorta di gabbia al centro della tromba delle scale. Il tesoro è al suo interno.

    Bottiglia da tabacco smaltata: Nel punto in cui, salendo su una trave sospesa nel vuoto, dovreste arrampicarvi ad un tubo poco più avanti per salire attraverso una finestra. Voi non attraversate la trave, ma anzi andate a sinistra verso la continuazione del terrazzo.

    Bruciatore d'incenso: Dopo essere scampati al primo assalto dell'elicottero, dovrete saltare di tetto in tetto. Il tesoro è sul tetto della casa appena dopo aver fatto calare il ponticello in legno.


    Capitolo 7 - 4 tesori:

    Anello dei nove gioielli: Appena iniziato il capitolo, dirigetevi nella casa diroccata alla vostra destra. Il tesoro è sopra una scatola.

    Pendente consumato: sempre nella prima area, il tesoro è incastonato nella campana sopra la grande fontana.

    Anfora per l'acqua di Ankhora: Dopo aver posizionato le due auto per attraversare il fiume, non procedete, ma anzi calatevi giù per raggiungere la sponda del fiume, prima irraggiungibile. Il tesoro è proprio su un fazzoletto di terra sotto il camminamento in pietra.

    Amuleto d'argento di Shiva: Raggiunto il grande tempio che farà da sfondo al capitolo successivo, non proseguite, ma anzi esaminate le casse circa al centro della piazza.


    Capitolo 8 - 2 tesori:

    Cucchiaio da altare di bronzo: Proprio all'inizio del capitolo, non andate verso la grande statua, ma imboccate il corridoio subito sulla destra. Il tesoro è al piano superiore, raggiungibile arrampicandosi sulla parete distrutta.

    Statua di bronzo di Varaha: Facilissimo. Nella trappola in cui il soffitto spinato vi schiaccerà: il tesoro è a terra al centro della stanza.


    Capitolo 9 - 3 tesori:

    Maschera di rame di Lakhe: Dopo aver attivato la leve sul sopracciglio della grande statua arriverete ad un nuovo corridoio in alto. Non calatevi in basso, ma anzi continuate per quella strada, dove in fondo troverete il tesoro.

    Figurina di giada intagliata: Dopo la scena in cui la lama si spezza e voi salterete dal lampadario al nuovo corridoio, percorretelo fino alla sua estrema sinistra. Sparate al tesoro proprio sopra la vostra testa.

    Statua di bronzo di Ganesha: Dopo aver illuminato tutta la stanza e dopo esser saltati nella "gola" della statua sul pavimento. Prima di procedere al filmato successivo, raccogliete il tesoro su un lato della stanza.


    Capitolo 10 - Nessun Tesoro


    Capitolo 11 - Nessun Tesoro


    Capitolo 12 - 5 tesori:

    Leone di Bronzo del Nepal: Dopo esservi liberati dei nemici nella prima zona, controllate il vicoletto buio sulla destra del grande portone chiuso, al piano più basso della zona.

    Vaso di loto della dinastia Yuan: Dopo che Elena vi aprirà la strada con la scala anti-incendio, sempre nella prima zona. Non saltate sul palazzo adiacente, ma anzi salite in cima alla piattaforma per trovare il tesoro.

    Maschera da leone del Khan: Dopo la sparatoria da appesi alle insegne, Elena vi aprirà un ponte per tornare con i piedi per terra. Una volta sul tetto non seguitela, ma tornate indietro al portone prima bloccato che le avete appena aperto. Il tesoro è nelle vicinanze.

    Corona ingioiellata della statua: Al deposito all'aperto dei vagoni. Appena scesi con il cavo, troverete il tesoro ad uno degli angoli della zona (ancor prima di spingere il carrello, intendiamo).

    Anello dalle tre pietre di corallo: Nella stanza in cui dovrete togliere il freno al vagone del treno. Il tesoro è nella prima parte della stanza (quindi non quella con il vagone), esattamente sopra la porta d'entrata. Per raggiungerlo, dovrete utilizzare le varie assi di legno del tetto.


    Capitolo 13 - 3 tesori:

    Stupa di bronzo in miniatura: Esattamente nel primo vagone del treno, quello da cui partite. Per poter entrare, però, dovrete prima proseguire verso il secondo vagone (quello con la cisterna) e poi tornare indietro al primo tramite la porta.

    Statua di Yama sul bufalo: Il tesoro è sul tetto (all'esterno) del vagone in cui il soldato entrerà dalla finestra in un breve filmato. Per raggiungerlo, usate la sua stessa finestra.

    Figure di bronzo newa: Dopo il vagone col carbone. È esattamente il vagone successivo, e per entrarci dovrete aggrapparvi sul lato.


    Capitolo 14 - 2 tesori:

    Statua dorata del Bodhisattva: Dopo il vagone con il carbone ce n'è un altro. Anche qui, aggrappatevi e saltate all'interno.

    Anello da sella tibetano: Dopo il vagone con le tre automobili ce ne sarà un altro chiuso da un lucchetto. Fatelo saltare, o utilizzare i finestrini, per entrare dentro e trovare il tesoro.


    Capitolo 15 - 3 tesori:

    Ruota della preghiera tibetana: Nella zona con i nemici. Rispetto al punto in cui iniziate, è sulla vostra sinistra, nelle prossimità di alcune casse di legno.

    Vaso d'argento tibetano: Dovrete farlo cadere con un'arma dalla sua posizione originaria, su un vagone più in alto rispetto a voi. E' praticamente l'unico ad un livello più alto, impossibile sbagliarsi.

    Coltello tibetano: sul bordo del precipizio, nell'angolo a destra rispetto all'uscita della zona.


    Capitolo 16 - 3 tesori:

    Thogchag testa d'ariete: Vicino allo yak ad inizio livello, immediatamente sulla vostra destra. Proseguite verso l'albero per trovarlo.

    Statua di bronzo del Buddha: Un po' complicato. È su una balconata in prossimità di una scala di legno blu, con gente sul bordo a parlare. È circa a metà strada tra l'inizio del livello e la casa del monaco. Regolatevi con il contadino che ara il campo bagnato per capire qual è la zona giusta.

    Campana tibetana: Esattamente di fianco alla casa di Schafer, dietro ad un muretto.


    Capitolo 17 - 6 tesori:

    Lama rituale tibetana: Più o meno all'inizio, dopo aver utilizzato la scala di corda per calarvi nel crepaccio. Andate in un angolo della stanza per trovare il tesoro.

    Testa della divinità d'argilla: Dopo aver visto i lupi, Tenzin appenderà una corda al soffitto per permettervi di dondolare verso di lui. Non seguitelo ma dondolatevi sul lato destro della stanza, su una piattaforma dove ci sarà il tesoro.

    Statua di bronzo del Chenrezig: Dopo esservi fatti aiutare a salire, dovrete attraversare un crepaccio aggrappandosi a delle sporgenze ghiacciate. Prima di usare la corda successiva, però, proseguite dritti e saltate poco più in basso per trovare il tesoro.

    Tamburello copricapo: Dopo essere rimasti bloccati dalle stalattiti, troverete un corso d'acqua. Seguitelo fino alla cascata e girate a destra, in un sentiero semi-nascosto.

    Portaspilli d'argento: Difficile da mancare. Dopo esservi arrampicati sopra il corso d'acqua, come di consueto per la storia, arriverete ad un crepaccio in cui dovrete usare una scala di corda per scendere. Il tesoro è proprio sulla piattaforma dove vi trovate ora.

    Ornamento stupa di bronzo: Dove dovete sparare alla cassa per liberare la corda per dondolarvi. Prima di farlo, proseguite verso una piattaforma sospesa raggiungibile dalla vostra attuale posizione. Proseguite verso le altre piattaforme e dovreste facilmente trovare il tesoro.


    Capitolo 18 - 6 tesori:

    Thogchag Mandala: Molto avanti nel livello. La potrete trovare quando vi arrampicherete sui tre rulli che girano sopra al precipizio. Il tesoro è attaccato su un angolo del soffitto dell'ultimo rullo.

    Lampada a olio dipa: Nella parte in cui dovrete spostarvi arrampicandovi su delle ruote dentate girevoli. C'è una sezione in cui dovrete saltare verso una corda e dondolarvi verso una terza (con tanto di piattaforma che crollerà). Non saltate lì ma dondolatevi verso un pezzo di muro sulla destra, dove c'è il tesoro. Non dovrete neanche abbandonare la corda, vi basterà premere il tasto apposito quando ne avrete l'occasione, anche con le mani impegnate.

    Pietra focale tibetana: Appena dopo il tesoro precedente. Dopo aver raggiunto terra con la ruota, camminerete su un gruppo di tre ingranaggi in movimento. Il tesoro è sotto la piattaforma dal quale siete venuti: per raggiungerlo basta appendersi al primo ingranaggio e aspettare che, facendo il giro, si arrivi al tesoro.

    Dorje di bronzo: Complicato, quindi ve lo spiegheremo passo per passo. Dopo che dovrete trovare una via alternativa, a causa del crollo dei rulli sul ponte, scendete e usate le catene per arrivare agli ingranaggi, come di consueto. Qui dovrete aggrapparvi agli ingranaggi per andare in alto ma, a differenza del solito, non saltate sul secondo, ma arrivate in cima. Da qui potrete saltare su una trave, e da questa trave su un'altra ancora. Poi potrete facilmente raggiungere la piattaforma.

    Ascia cerimoniale tibetana: Dopo gli ingranaggi citati prima, in una fase platform dovrete saltare su un'asta e saltare sul muro successivo. Da qui non procedete come di consueto, ma andate alla vostra destra verso una statua in penombra. Prendete il tesoro facendolo cadere con un proiettile.

    Thogchag Trigram: Alla fine del livello, prima di entrare nalla stanza dove poi dovrete aiutare Tenzin a liberarvi dei mostri. Mirate in alto al muro appena sopra la porta (mooolto in tanto) e sparate al tesoro per farlo cadere.


    Capitolo 19 - 3 tesori:

    Rosario dei Teschi d'ambra: Nel punto in cui vi bersaglierà la prima torretta. Il tesoro è esattamente sul balcone della casupola di fronte, che potete raggiungere arrampicandovi sul lato dell'edificio.

    Ghau Antico: Dopo essere entrati in una casa a due pani ed essere usciti fuori. È facile riconoscere la zona perché avrete un altro tetto davanti, una staccionata blu dietro cui difendervi e tanti nemici in basso a bersagliarvi (alcuni dei quali con lanciagranate). Posizionandovi di fronte alla staccionata in questione, basterà saltare al piano inferiore esattamente alla sua sinistra, sulla strada. Il tesoro è in un angolino buio.

    Campana Thogchag: Poco dopo il tesoro precedente, sempre ai piani superiori, troverete un gazebo (quello blu e rosso, per capirci). Il tesoro è proprio all'interno di esso.


    Capitolo 20 - 4 tesori:

    Scultura in corno di Yak: Circa all'inizio del capitolo, dovrete passare in prossimità di una scala in legno (e un nemico in fondo). Sulla destra c'è una mitragliatrice, e lì di fianco il tesoro.

    Statua di Tsongkhapa: Nel punto in cui vi nasconderete verso il ciglio del precipizio del villaggio, quando il carrarmato sfonderà la parete. Proseguendo per la strada, sulla vostra sinistra, troverete un piccolo vicolo cieco, dove ci sarà anche il tesoro.

    Tromba Tibetana: Dopo aver camminato sul bordo del burrone (la scena in cui il carro vi si fermerà sulla testa), dovrete continuare su dei tetti per poter tornare sulla strada. Prima di farlo, accertatevi di "cadere" (per pochi centimetri, comunque) in mezzo ad uno di essi. Troverete il tesoro poco più in basso rispetto al livello normale dei tetti.

    Statua Dorata di Tara: Dopo esservi liberati del primo soldato con l'RPG (e avendo quindi scalfito per la prima volta il carro nemico), saltate in basso verso la seconda casa, come fareste normalmente. Andate però verso l'uscita di fronte e arrampicatevi sull'alto muro antistante. Il tesoro è proprio acquattato lì in alto.


    Capitolo 21 - Nessun Tesoro:


    Capitolo 22 - 8 Tesori:

    Orecchino d'argento tibetano: Nella primissima zona del livello, dopo esservi arrampicati verso il campo con le auto parcheggiate. Il tesoro è conficcato in cima al grosso portone esattamente alla vostra sinistra. Sparategli per farlo cadere.

    Corona Rituale: Nella seconda zona (quella con il grande portone e l'entrata abbattuta sul lato, con il soldato che si riscalda al barile). Al posto di proseguire, calatevi giù dal tempio grazie a delle sporgenze in legno che troverete esattamente vicino al barile di cui prima. Il tesoro è poco più in basso, attaccato ad un'altra trave.

    Sigillo ufficiale d'argento: Nella zona con la torretta, in cui dovete spingere il carro per ripararvi. Il tesoro è su una sporgenza situata sul lato esterno di una parete a destra che dà sul precipizio. Seguendo il corso del fiume, insomma, è la parete che dà sulla cascata.

    Anello Turchese Tibetano: Nel punto in cui dovrete arrampicarvi sull'edificio per aprire la porta dall'interno a Elena. C'è un punto preciso in cui dovrete usare dei mattoni coperti di neve per raggiungere delle travi. Al posto di andare verso le travi, girate l'angolo a sinistra (sempre sfruttando i mattoni) e calatevi verso la nuova piattaforma. Per prendere il tesoro in alto, dovrete colpirlo.

    Ghurra in legno intagliato: Nella stanza in cui dovrete difendervi dai cecchini (come avvertirà lo stesso Nathan) delle torri antistanti. In un lato della stanza, al piano terra, potrete calarvi verso una nuova piattaforma.

    Offertorio d'argento: Nella sezione con le scale rotte, all'aperto, con sotto il fiume. Calatevi sulla destra dalla prima di queste e proseguite per la sporgenza per trovare il tesoro.

    Campana tigre di bronzo: Dopo aver cecchinato i soldati in arrivo dal ponte pericolante, non seguite Elena, ma anzi scendete al piano più basso e saltate verso una nuova piattaforma per raggiungere questo fazzoletto di roccia in mezzo al fiume ghiacciato. Calatevi sulla piattaforme adiacenti per trovare il tesoro.

    Antico Leone di Bronzo: Dopo aver scampato la morte durante la scena del ponte rotto, arriverete in una sorta di stanza arredata e distrutta. In alto, verso una finestra-grata, c'è il tesoro da colpire. Per raggiungerlo, poi, arrampicatevi prima sull'armadio vicino e dopo sul davanzale della finestra stesso.


    Capitolo 23 - 9 tesori:

    Vaso rituale tibetano: Esattamente all'inizio del capitolo, dove dopo aver camminato sulle travi in alto dovrete dondolare su una corda. Circa a metà strada dello slancio (prima di saltare nuovamente quindi) potrete prendere "al volo" il tesoro incastonato su un pilastro.

    Lampada a olio di bronzo: Nel cortile innevato con i due corazzati con il GAU (e il terzo soldato sulla balconata). Prendete subito la scala ad inizio zona e continuate sui camminamenti alti sulla destra. Il tesoro è incastonato circa a metà strada tra la scala e la finestra che normalmente dovrete raggiungere, sul tetto di questi camminamenti alti.

    Antica guardia di Spada: Appena dopo il secondo tesoro, dopo essere saltati nel finestrone. Sparate al tesoro esattamente sul tetto al centro della nuova stanza, poi lasciatevi cadere al piano inferiore per raccoglierlo.

    Orecchino di corallo tibetano: Nel punto in cui, durante un'arrampicata, vedrete delle guardie fuggire da una minaccia ignota. Quando dovrete aggrapparvi ai pali del soffitto, calatevi invece in basso.

    Catino tibetano di Corno: Nel cortile dove c'è l'albero in cima alla gradinata (quello che dopo si rivelerà essere l'entrata per Shambala). Il tesoro è esattamente sulle balconate ai fianchi della seconda scalinata, di fronte. Salite questa scalinata (che comunque dovrete salire in ogni caso per proseguire), ma al posto di andare avanti arrampicatevi su una balconata a sinistra. Da qui poi saltate su una seconda balconata (sulla destra, rispetto alla scalinata).

    Ghau rettangolare tibetano: Nella zona in cui dovrete usare due mobili per arrampicarvi su un tetto. Il tesoro è tenuto da una statua appesa ad una parete che dà sul crepaccio. Per raccoglierlo calatevi sul tetto (senza buttarvi di sotto, ovviamente) e arrampicatevi lateralmente fino al punto del tesoro.

    Ornamento di osso intagliato: Dopo l'enigma dei quattro simboli ed esservi calati con il cavo. Prima di raggiungere la nuova "arena da combattimento" dovrete salire una scala rotta a metà strada (e dove normalmente dovreste saltare). Una volta saltato, giratevi indietro. Potrete vedere il tesoro conficcato nel tetto in alto.

    Ornamento per capelli tibetano: Dopo aver ucciso i nemici, nella zona in cui dovete girare il meccanismo per aprire l'entrata per Shambala. Circa al centro del cortile c'è una grande statua, su cui potete arrampicarvi grazie agli appigli sul retro. Il tesoro è nella parte più alta.

    Mala tibetana: Sulla via di ritorno per il cortile con l'entrata di Shambala vi imbatterete in dei soldati (per capirci, quelli che vi lasceranno la corda per salire al piano superiore). Non salite, ma anzi controllate la zona più bassa del cortile. In un angolo, nell'ombra, troverete il tesoro.


    Capitolo 24 - 3 tesori:

    Garuda di bronzo: Nella stanza in cui dovrete attivare il mappamondo con il pugnale. Prima di attivarlo sparate al tesoro incastonato sulla parete alta della stanza.

    Incensiere Rospo: Quando Harry vi dirà di fare strada, dovrete saltare un crepaccio per poi appendervi a delle sporgenze. Non seguite la strada normale, ma svoltate in una piccola alcova buia sulla sinistra.

    Pendente degli Otto Emblemi: Alla fine della zona, quando arriverete alla grande scala che vi porterà all'enigma finale del livello. Il tesoro è su una sporgenza alla sinistra di questa scala (alla sinistra girandovi verso l'uscita, ovviamente).


    Capitolo 25 - 8 tesori:

    Thogchag Phurba: Nel cortile dove ucciderete i primi guardiani (e quello con le granate incendiarie alla fine). Seguite la via normale a arrampicatevi al piano superiore. Appena sopra, controllate le statue d'oro nelle vostre vicinanze. Il tesoro è incastonato in una di esse.

    Testa d'argilla di Yamantaka: Dopo esservi aperti per la prima volta la strada grazie alla resina incendiaria. Dovrete salire delle scale: il tesoro è sul tetto in cima. Sparategli per farlo cadere.

    Testa di Statua dorata: Nella grande area in cui dopo dovrete fare da contrappeso. Andate verso il crepaccio che fa da vista al grande ponte (e alla zona che dovrete raggiungere alla fine), e da qui calatevi su una piattaforma pericolante sulla vostra destra.

    Thogchag Fibula: Nella zona con il fiume e i soldati, con la pioggia. Dopo aver ucciso tutti, salite al piano superiore. Arrivati circa alla fine, voltatevi indietro, e potrete vedere il tesoro incastonato in alto a sinistra, su una parete in prossimità di uno dei cecchini.

    Strana Maschera di Bronzo: Nella zona in cui spingerete il carro con Elena per aprirvi la strada. Arrampicatevi sopra, ma invece di continuare per la strada normale saltate su una balconata alla vostra sinistra. Facile da qui trovare il tesoro.

    Thogchag gioiello di mani: Nella stanza in cui le guardie combattono i guardiani. Dopo averli uccisi tutti, controllate l'enorme lampadario al centro della stanza. Il tesoro è incastonato sul lato sinistro (lato sinistro, venendo dall'entrata).

    Maschera di legno di Vajrapani: Nella scalinata finale che vi porterà alla rivelazione finale. Appena salito il primo pianerottolo, sparate al tesoro in alto a destra nella stanza.

    Testa di statua di bronzo: Ancora alla gradinata finale, qualche piano dopo il tesoro precedente. È esattamente il piano precedente a quello che vi porterà allo scontro finale, quindi attenti a non salire troppo. Per sicurezza, controllate gli angoli di tutti i piani che passerete. Il tesoro è semplicemente poggiato a terra.


    Capitolo 26 - Nessun Tesoro

    Gamesurf.it
     
    .
0 replies since 29/10/2009, 14:52   29 views
  Share  
.