Bleach - lista delle zampakuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cloud The Dragon Slayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le Zampakuto, o Soul slayer sono le armi in dotazione agli Dei della Morte nonchè le più efficaci contro gli Hollow. Hanno varie forme, più precisamente 3 di crescente potenza, la forma base è quella accessibile da tutti, cioè il possessore non conosce il nome della propria soul slayer e non la può liberare.
    La seconda forma chiamata Shikai dove si pronuncia il nome della spada e quest'ultima cambia radicalmente forma, l'unico modo per scoprire il nome della Zampakuto è un duro allenamento o frequentare l'accedemia per Dei della morte.
    La terza e ultima forma detta Bankai (rilascio totale) consiste nel portare nel proprio mondo la "vera" forma della spada, cioè lo spirito della spada si materializza e solo i capitani e vice-capitani più forti arrivano a questa forma.

    Ecco ora la lista delle Soul Slayer che popolano la Soul Society:

    Nome Zampakuto: Zangetsu
    Descrizione: La soul slayer del protagonista nonchè una delle più forti in circolazione. A causa della sua grande potenza non può tornare allo stato sigillato di normale spada.
    Shikai: Praticamente dopo che Ichigo scopre il nome della sua zampakuto questa rimane sempre in shikai a causa della grande potenza spirituale di Ichigo ed è in grado di sferrare un poderoso attacco che consiste in un raggio di energia spirituale chiamato Zangeki: Getsuga Tensho.
    Bankai: Tensa Zangetsu (Chains of Heaven) Il Bankai di Ichigo è alquanto spettacolare, in quanto la sua zampakuto diventa sottile, allungata e totalmente nera, così come i suoi vestiti (una sorta di tunica totalmente nera). Sacrificando la potenza in questa forma Ichigo acquista una grande velocità di movimento. In questa forma Ichigo può rialasciare una sorta di Zangeki (vedo Shikai) di colore nero molto più potente.




    Nome: Senbonzakura (One Thousand Cherry Blossoms)
    Desczizione: Non disponibile
    Shikai: Chire (Scatter) Frase di attivazione: "Chire Senbonzakura", la zampakuto si disperde in petali di ciliegio velocissimi e letali, vengono controllati con la mente, ma se Byakuya usa anche le mani la velocità si raddoppia.
    Bankai: Kageyoshi (Blossom Brutal Shadows) Forse il bankai più potente in assoluto, Byakuya getta la zampakuto a terra e tutto intorno agli avversari diventa nero e appaiono centinaio di spade tutto intorno, può effettuare 2 attachi letali potentissimi: il primo è chiamato "Senkei" in cui tutta la forza viene concentrata in una sola spada aumentandone potenza di impatto e forza effettiva; il secondo attacco "Shuukei" raggruppa tutte le zampakuto intorno a se, trasformandole in petali che formano una specie di scudo protettivo intorno a Byakuya, allo stesso tempo è offensivo e protettivo una vera potenza, una strategia quasi perfetta.


    Nome: Zabimaru
    Descrizione: La sua vera forma è un babbuino bianco con la coda da serpente.
    Shikai: Hoero (Howl) - Higa Zekkou (Baboon Fang Breach) Consiste in una spada flessibile e allungabile, attacca per 3 volte consecutive poi è costretto a lasciare un'apertura per un possibile contrattacco.
    Bankai: Hihiou Zabimaru Il Bankai consiste in una specie di serpente fatto un pò come il Shikai, cioè diviso in parti tenute unite dalla forza spirituale di Renji e per questo molto potente.




    Nome: Hyourinmaru
    Descrizione: Hyourinmaru non è troppo differente da un katana normale nella relativa forma normale. Il capitano Hitsugaya trasporta solitamente Hyourinmaru nella fodera sulla sua schiena anziché alla sua vita.
    Shikai: Souten Ni Zase (Sit upon the frozen heavens) La trasformazione di Hyourinmaru consiste in un drago gigante fatto di acqua. Hyourinmaru in se rimane la stessa ma sviluppa una lunga catena fuori dell'estremità dell’impugnatura con una lama a mezzaluna sull’estremità della catena. Sia il drago che la catena irradiano un tale freddo che qualsiasi acqua, persino l'umidità nell'aria, inizia a congelare.
    Bankai: Daiguren Hyourinmaru (Ice Ring of the Great Frozen Hell) Il più potente potere di una zanpakuto di elemento acqua/gelo. La lama di Dai Guren Hyourinmaru rimane quasi inalterata. Sopra Hitsugaya appare una specie di stella che rappresenta il suo potere spirituale.




    Nome: Ashisogi Jizou
    Descrizione: Nella forma normale Ashisogi Jizou assomiglia ad un katana normale.
    Shikai: Kakimushire (Pillage) Ashisogi Jizou ha una delle forme di Shikai più strane. Il manico della lama è normale, ma sopra possiede una parte più bizzarra: una faccia enorme, rotonda e fatta di bronzo. E' grande come una testa umana. La lama si divide in tre poli ondulati che escono dalla parte superiore della testa. Come abilità, Ashisogi Jizou, paralizza i nervi di qualunque cosa colpisce. Non importa quale parte del corpo è colpita, i movimenti sono paralizzati con del veleno fino a che la vittima non è completamente immobile. Lo stesso veleno inoltre amplifica il dolore della vittima, in modo che persino la mimina ferita può creare seri problemi. Il capitano Kurotsuchi determina il cambiamento a Shikai con la frase "kakimushire".
    Bankai: La faccia bizzarra di Ashisogi ottiene un corpo mostruoso. La testa è gigante e il corpo è protetto da un mantello che lo fa assomigliare ad un fantasma galleggiante. Sotto il mantello è presente un enorme cingolato. Una foschia fluisce costantemente dalla bocca, e la parte più pericolosa del Bankai è proprio quella foschia contenente il veleno. Il solo annusarlo è mortale per qualunque essere vivente. Il capitano Kurotsuchi tuttavia è immune a ciò.



    Nome: Houzukimaru
    Descrizione: Non disponibile!
    Shikai: Nobiro (Grow!) - Sakero (Split) Cosiste in una lancia molto lunga che è in grado di dividersi in tre parti legate da una catena, anche durante un attacco una singola parte puà dividersi per sorprendere il nemico.
    Bankai: Il Bankai di Ikkaku è abbastanza complesso.
    La sua arma si trasforma in due enormi spade cinesi, che raffigurano un drago su un lato dell'ampia lama e che vengono usate quasi come due asce.
    Man mano che il drago si colora di rosso (processo simile a quello di una barra che si carica), Ikkaku si prepara a sprigionare tutta la sua potenza, e quando diventa totalmente rosso, Ryumon Hoozukimaru eplode in tutta la sua devastante furia.



    Nome: Suzumushi (Puri Insetti)
    Descrizione: Non disponibile
    Shikai: Nake (Canta) La spada emette onde sonore talmente forti da stordire il nemico - Benihikou la lama della spada si divide in tantissimi spuntoni che cadono come pioggia sull'avversario.
    Bankai: Tsuishiki Enmakoorogi Il cerchio di metalla sull'esteremità inferiore del manico aumenta la sua circonferenza mostruosamente creando una specide di aerostto nero, al suo interno si perdono tutti e 5 i sensi, solo chi impugna Suzumushi non ne è influenzato.




    Nome: Tenken (Heaven's Punishment)
    Desczizione: Non disponibile
    Shikai: Todoroku (Roar) Una volta rilasciata la Zanpakutou, Komamura è in grado di far apparire diverse parti del corpo di un gigante nero, che si muovono come lui stesso fa (es. se muove un braccio per lanciare un fendente con la spada, la stessa cosa farà il braccio del gigante).
    Bankai: Kokujoutengenmyouoh (Black Cord Heaven's Punishment Buddist) Nella forma definitiva, Komamura riesce a materializzare l'intero soldato gigante, che combatte come farebbe lui.




    Nome: Benihime
    Descrizione: Benihime è sicuramente una della zanpakuto più strane per via della sua forma. Urahara la porta con sè come un bastone, ed ha inoltre al suo apice il sigillo del teschio che permette di separare le anime dai corpi.
    Shikai: Okiro (Awake) Benihime è una spada corta morto cota e sottile con la punta a rasoio, anziché a punta come tutte le spade. Non si sa ancora molto su Benihime, ma richiedendo una piccola quantità del sangue di Urahara e della parola “cry” (piangi) per essere attivata, Benihime può creare una specie di scudo difensivo spesso e di colore rosso davanti ad Urahara, abbastanza forte per difenderlo persino dai colpi di Zangetsu.
    Bankai: Sconosciuto




    Nome: Ryujin Jakka (Flowing Flame Blade)
    Descrizione: La più potente zampakuto di tipo fuoco, può incenerire qualsiasi cosa.
    Shikai: Banshou Issai Kaijin To Nase (Disintegrate All Existence) La frase di attivazione è "Che tutte le cose si trasformino in cenere e polvere, RyujinJakka!"
    Bankai: Sconosciuto




    Nome: Suzumebachi (Sparrow Hornet)
    Desczizione: In precedenza questa zampakuto apparteneva a Yoruichi che poi cedette a Soi Fong.
    Shikai: Jinteki Shakusetsu (Sting all enemies to death) Una specie di ago fissato al dito indice del possessore, la sua punta è letale in quanto la prima volta che tocca l'avversario appare un segno sulla parte toccata e la seconda volta che vine toccata la medesima parte l'avversario muore.
    Bankai: Sconosciuto




    Nome: Shinsou
    Descrizione: Non disponibile
    Shikai: Ikorose (Shoot to death) è in grado di estendersi infinitamente con un raggio di energia potentissimo per colpire il nemico a distanza.
    Bankai: Sconosciuto


    Nome: Wabisuke (Apology)
    Desczizione: Non disponibile
    Shikai: Omote Wo Agero (Raise your head) La spada acquista una forma molto singolare, una specia di L appare sulla punta della spada formando un quadrato senza il lato inferiore; ha l'abilità di aumentare il peso delle cose che vengono toccate da Wabisuke.
    Bankai: Sconosciuto




    Nome: Minazuki
    Descrizione: Ha effetti puramente curativi, nel suo shikai la salica di Minazuki è cura le ferite.
    Shinkai: Con la relativa liberazione iniziale, Minazuki si transforma in in una specie di creatura gigante con la forma di una Manta verde in grado di volare.
    Bankai: Sconosciuto




    Nome: Kyouka Suigetsu
    Descrizione: Non disponibile
    Shinkai: Kyoukasui Getsu Con la frase "Rompts, Kyoukasui Getsu" Aizen riesce ad avere il controllo completo del suo avversario annullando i suoi 5 sensi e prendendo il totale controllo, facendogli credere quello che lui vuole, per funzionare il nemico deve vedere lo shikai almeno una volta.
    Bankai: Sconosciuto




    Nome: Tobiume (Flying Plum Blossoms)
    Desczizione: Non disponibile
    Shikai: Hajike (Repel) Con la frase "Brucia, Toniume" viene attivato lo shikai, riesce a rilasciare delle sfere di enerigia con una discreta potenza, ma la sua abilità principale è quella di manipolare il fuoco.
    Bankai: Sconosciuto



    Nome: Tsunzaki Garasu
    Descrizione: Non disponibile!
    Shikai: Habatakinasai (Flap away) Una soul slayer molto singolare in quanto il suo shikai consite in decine di coltelli (simili a shuriken) ke girano vorticamente su se stessi ad una velocità impressionante!
    Bankai: Sconosciuto




    Nome: Haineko
    Descrizione: Haineko apparentemente sembra una katana qualunque. Rangiku porta Haineko come una normalissima spada, attaccata alla sua vita.
    Shikai: Con la frase "Unare!", la lama di Haineko diventa una nube di sabbia. Non può attaccare l'avversario in questa forma ma può trasformare anche il corpo della ragazza in sabbia in modo da schivare gli attacchi.
    Bankai: Sconosciuto



    Nome: Sconosciuto
    Descrizione: L'unica Soul Slayer a non avere un nome in possesso di un capitano, questo è dovuto al fatto che già in questo modo sprigiona una forza straordinaria e Zaraki non ritiene necessario sapere il nome della sua spada.
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto



    Nome: Fujikujaku
    Descrizione: Non disponibile
    Shikai: Quattro lame curve che fuoriescono dall'elsa e che al comando Sakikurue permettono a Yumichika di assorbire l'energia spirituale del suo avversario e di renderlo così debole da impossibilitarlo a continuare il combattimento.
    Bankai: Sconosciuto




    Nome: Katen Kyoukotsu
    Descrizione: Non disponibile!
    Shikai: Hanakaze midarete, Kashin naki. Tenpuu midarete, Tenma warau! (Il Vento dei Fiori è inquieto, il Dio dei Fiori piange. Il Vento Celeste è inquieto, Buddha ride!) Nome molto lungo, si sa molto poco su questa zampakuto in quanto non ha mai combatutto.
    Bankai: Sconosciuto




    Nome: Sougyo no Kotowari
    Descrizione: Non disponibile!
    Shinkai: Nami kotogotoku (Be as the waves) - Wa ga tate to nare (Become my shield) - Inazuchi kotogotoku (Be as lightning) - Wa ga yaiba to nare (Become my blade) La forma sigillata dello zanpakutou di Ukitake è un'unica spada, tuttavia, quando è liberata, si transforma in in due unite da una corda.
    Bankai: Sconosciuto



    Nome: Gonryomaru
    Descrizione: Non disponibile!
    Shinkai: La spada diventa un fioretto.
    Bankai: Sconosciuto



    Nome: Hisagomaru
    Descrizione: Non disponibile!
    Shinkai: Hisagomaru ha una lama particolare, al centro vi è una barra che sale e diventa di colore rosso ogni qual volta Hanatarou colpisce qualcuno con un attacco.
    Cura automaticamente le leggere ferite che infligge, come da specialità della 4^ Divisione, ma una volta che la barra rossa è del tutto carica (cioè ha assorbito ogni attacco effettuato), emette un potentissimo fendente esplosivo, e viene chiamata Akeiro Hisagomaru.
    Una volta rilasciato l'attacco, si "scarica" e assume la forma di un bisturi. Diventa totalmente inoffensiva e non è più neanche in grado di tagliare o ferire.
    Bankai: Sconosciuto


    Nome: Sode No Shirayuki
    Descrizione: Non disponibile!
    Shinkai: La Sode no Shirayuki si trasforma in una spada completamente bianca, dalla cui elsa pende un lungo nastro, anch'esso bianco.
    Rukia si serve di tre tecniche:
    Prima tecnica: Some no mai, Tsukishiro, dove crea un cerchio attorno al suo avversario, e dentro al quale tutto si trasforma in ghiaccio, anche ciò che si trova in cielo. Può distruggerlo a suo piacimento.
    Seconda tecnica: Tsugi no mai, Hakuren, con la quale davanti a lei genera una massiccia onda ghiacciata.
    Terza tecnica: San no mai, Shirafune, dove la spada si spezza ristabilendo la sua forma originale col ghiaccio, anche utilizzando un oggetto dell'avversario.
    Bankai: Sconosciuto
     
    .
0 replies since 28/11/2009, 18:13   345 views
  Share  
.