Giappone: termina Psyren, di Toshiaki Iwashiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Lø®Ð•laW†
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sul numero 52 di Weekly Shonen Jump, magazine di punta di Shueisha in uscita lunedì prossimo, terminerà Psyren, di Toshiaki Iwashiro.

    L'opera, la cui serializzazione ebbe inizio tre anni fa, nel dicembre del 2007, si concluderà col sedicesimo volume, previsto per l'uscita il 4 di marzo; i volumi 15 e 16 saranno pubblicati a dicembre e febbraio.

    Trama: Ageha Yoshina è un liceale come tanti che una sera, tornando a casa dopo una rissa, commette l’errore di rispondere a un telefono pubblico che sta stranamente squillando. Non appena appoggia la cornetta all’orecchio, il ragazzo ha una terribile visione, che si dissolve nell’istante in cui lui si allontana dalla cabina. Quelle terrificanti creature erano solo un’allucinazione? Ripresosi dallo shock, Ageha trova una scheda telefonica che qualcuno sembra aver lasciato vicino al telefono: su di essa è scritta la parola “Psyren”, un nome che rimanda a una fantomatica società segreta che si dice essere coinvolta nella scomparsa di alcune persone... Così tutto ha inizio, e presto Ageha scoprirà cosa gli riserva il destino…

    In Italia il fumetto è edito da Star Comics, con cadenza mensile sulla testata Dragon, e ne sono fino ad ora stati pubblicati due volumi.

    da Animeclick.it


    Personalmente mi dispiace un sacco, ma è mai possibile che dopo 16 volumi l'autore non sia libero di pubblicare la fine con calma su un'altra rivista? Cioè rovinerebbe il lavoro di 4 anni...Una cosa del genere purtroppo era già accaduta con Shaman King, altro manga eccezionale ma incompreso...
     
    .
0 replies since 24/11/2010, 18:04   16 views
  Share  
.