Soluzione Gta IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 1

    SPOILER (click to view)
    [Roman] The Cousins Bellic
    [Roman] It's Your Call
    [Roman] Three's a Crowd
    [Roman] Bleed Out
    [Michelle] First Date
    [Roman] Easy Fare
    [Roman] Jamaican Heat
    [Little Jacob] Concrete Jungle
    [Vlad] Bull in a China Shop
    [Vlad] Hung Out to Dry
    [Vlad] Clean Getaway
    [Vlad] Ivan the Not So Terrible
    [Roman] Uncle Vlad
    [Roman] Crime and Punishment
    [Faustin] Do You Have Protection?
    [Little Jacob] Shadow
    [Faustin] Final Destination
    [Faustin] No Love Lost
    [Roman] Logging On
    [Faustin] Rigged to Blow
    [Dimitri] The Master and the Molotov
    [Dimitri] Russian Revolution
    [Roman] Roman's Sorrow


    THE COUSINS BELLIC
    Missione di: Roman
    Ricompensa: Rifugio, 25$

    Salite sull'auto di Roman e guidate fino al suo appartamento, cercando di familiarizzare coi comandi.


    IT'S YOUR CALL
    Missione di: Roman
    Ricompensa: Cellulare, 30$

    Salite sul taxi di Roman e portatelo in un negozio: mentre lui entra, voi restate fuori a controllare che non arrivano gli albanesi. Quando questi arrivano (Niko li vedrà anche se voi non li vedete) chiamate Roman per avvisarlo, quindi attendete il suo arrivo e riportatelo in ufficio stando alla larga dagli albanesi. Un utile consiglio è quello di parcheggiare l'auto rivolta direttamente verso l'ufficio, in questo modo avrete meno difficoltà a seminare i nemici.


    THREE'S A CROWD
    Missione di: Roman
    Ricompensa: /

    Andate alla fermata della metrò e suonate il clacson per richiamare l'attenzione di Michelle e Mallorie e farle salire, quindi portatele all'appartamento di Michelle. Una volta portate le ragazze a destinazione chiamerete Roman, lui vi dirà di andare al negozio di vestiti a prendere qualcosa di nuovo. Andate quindi al negozio e prendete almeno un capo (che vi sarà offerto) terminare la missione.

    Al termine di questa missione vi chiamerà Roman chiedendovi di andarlo ad aiutare, si tratta di una missione facoltativa: potete decidere di andare a soccorrerlo, oppure potete andare all'appuntamento con Michelle (in tal caso, però, dovrete poi passare a prendere Roman all'ospedale).


    BLEED OUT
    Missione di: Roman
    Ricompensa: 50$

    Raggiungete il campo da basket e avvicinatevi a Roman; dopo un breve filmato dovrete vedervela con Bledar. Seguite il tutorial del gioco per picchiare e stendere l'uomo, quindi fate lo stesso con Kalem. Dopo averli stesi entrambi, Roman noterà Darden e vi dirà di seguirlo: correte quindi verso l'auto e cominciate a inseguirlo. Non è importante che lo raggiungiate per speronarlo, cercate solo di restargli abbastanza vicini da non perderlo di vista; evitate quindi di andare troppo forte, è meglio essere più prudenti e restargli un po' lontani che perderlo di vista per essere andati a sbattere. Darden si fermerà prima o poi di fronte ad una rampa di scale: scendete dall'auto e seguitelo sulle scale fino a raggiungerlo all'interno di un edificio. Qui troverete affrontare Darden, armato di coltello; seguite il tutorial del gioco per disarmarlo, quindi ucciderlo sarà molto facile. Se riuscite a colpirlo nelle vicinanze della finestra, sbloccherete un bel filmato in cui Darden cade giù dall'edificio rompendo la finestra. Una volta eliminato, tornate in macchina e riportate Roman in ufficio.


    FIRST DATE
    Missione di: Michelle
    Ricompensa: /

    Fate salire Michelle e portatela al parco giochi - che troverete però chiuso, quindi scendete dall'auto e andate a piedi al bowling che lei vi indica. Una volta all'interno, prendete una pista e iniziate a giocare (il tutorial vi spiegherà i controlli). Al termine della partita (potete farne un'altra se volete) uscite e riportate Michelle a casa.

    D'ora in poi potete decidere di mantenere la relazione con Michelle chiamandola nel tempo libero per uscire o accettando i suoi inviti; scegliete i posti che più le possono piacere (evitate il cabaret) e provateci se l'appuntamento è andato bene. Gli eventuali sviluppi della relazione non influenzeranno comunque la storyline principale.


    EASY FARE
    Missione di: Roman
    Ricompensa: 100$

    Andate a prendere Jermaine e portatelo al suo garage: una volta arrivati, Jermaine troverà il garage vuoto e la polizia verrà a darvi la caccia. Andatavene quindi dal posto e seminate i poliziotti uscendo dal cerchio di ricerca indicato sul radar. Quando siete fuori dal cerchio restate fermi e attendete che il livello di ricercato sparisca, quindi guidate fino al Pay'n'Spray.


    JAMAICAN HEAT
    Missione di: Roman
    Ricompensa: 150$

    Andate a prendere Little Jacob e portatelo all'incontro; LJ vi darà una pistola e vi dirà di proteggerlo, quindi raggiungete il segnale sulle scale e accovacciatevi. L'incontro andrà ovviamente male e dovrete intervenire: restate accovacciati e, seguendo il tutorial, usate la mira automatica per agganciare i nemici e sparate fino a ucciderli. Dopo averli eliminati tutti e tre, un quarto sbucherà dal secondo piano dell'edificio adiacente; uccidetelo e tornate di sotto, recuperate tutte le munizioni e portate LJ all' Homebrew Cafe.


    CONCRETE JUNGLE
    Missione di: Little Jacob
    Ricompensa: 200$

    Prendete su Little Jacob e portatelo ad un altro scambio di droga; questa volta vi dirà di aspettarlo con l'auto nel vicolo sul retro dell'edificio. Poco dopo essere entrato, LJ vi chiamerà per dirvi dell'incontro andato a male e vedrete tre uomini uscirà dal retro e scappare: inseguiteli con l'auto e investiteli fino a ucciderli, quindi recuperate LJ e portatelo in una casa a Meadows Park. Qui seguite il tutorial per altre istruzioni negli scontri a fuoco: mettetevi spalle al muro, agganciate il nemico sulle scale e uccidetelo a colpi di pistola, quindi restate attaccati al muro e andate di fianco alla finestra a sinistra dello schermo, dalla quale potete eliminare un altro nemico. Ora entrate nell'edificio e andate nella stanza a sinistra; nascondetevi subito dietro il divano, agganciate i nemici e sporgetevi per eliminarli. Una volta liberata la casa, recuperate tutti i soldi e le armi e riportate LJ al Cafe.


    BULL IN A CHINA SHOP
    Missione di: Vlad
    Ricompensa: 50$

    Raggiungete il China Shop (prendete il taxi se volete) e parlate col proprietario, il quale non intende pagare la protezione. Guardate quindi il segnale sulla mappa per trovare un cumulo di mattoni: raccoglietene uno, tornate al negozio e, seguendo il tutorial, tiratelo contro la vetrata. Ritirate quindi i soldi dal proprietario e portateli a Vlad.


    HUNG OUT TO DRY
    Missione di: Vlad
    Ricompensa: 100$

    Raggiungete la lavanderia e andate a parlare col proprietario; al contrario del precedente, questo si darà alla fuga. Seguitelo uscendo dal retro, prendete un veicolo e inseguitelo: una volta raggiunto, speronatelo un po' per farlo fermare e sbloccare il filmato conclusivo della missione.


    CLEAN GETAWAY
    Missione di: Vlad
    Ricompensa: 150$

    Raggiungete il segnale sulla mappa, salite le scale e prendete il treno; una volta a destinazione, scendete le scale e raggiungete Jimmy. Siete liberi di prendervi la macchina nel modo che preferite (senza toccarlo, picchiandolo facendolo scappare o uccidendolo), non cambia nulla (solo il dialogo con Vlad a seconda di cos'avete fatto). Ad ogni modo, una volta presa la macchina dovete portarla all'autolavaggio e poi lasciarla nel garage di Vlad.


    IVAN THE NOT SO TERRIBLE
    Missione di: Vlad
    Ricompensa: 200$

    Procuratevi possibilmente un'auto abbastanza veloce per questa missione: appena arrivati all'ufficio di Roman dovrete inseguire Ivan, che andrà abbastanza forte. Non dovete raggiungerlo per speronarlo - quindi non andate esageratamente forte -, però cercate di stargli dietro fin quando si bloccherà nel traffico e scapperà tra i palazzi. A quel punto scendete anche a voi dall'auto, salite le scale a pioli fino ad arrivare in cima all'edificio, quindi inseguite Ivan saltando da un palazzo all'altro: è questione di saltare nel momento giusto sul bordo dell'edificio, ma non dovreste avere problemi a farlo. Una volta in fondo troverete Ivan appeso ad un corrimano, implorante di essere aiutato. Qui potete decidere se ucciderlo o salvarlo, con eventuali risvolti nella storyline successiva; fate come preferite.


    UNCLE VLAD
    Missione di: Roman
    Ricompensa: /

    Raggiungete il bar di Vlad ed entrate. Dopo il breve filmato, ignorate le due guardie di Vlad e uscite dalla porta principale (risparmierete diverso tempo); salite in macchina, aspettate Roman (se le guardie si avvicinano troppo, sparate qualche colpo dall'auto per tenerli lontani) e partite all'inseguimento di Vlad. Questo inseguimento dovrebbe essere meno problematico del precedente e terminerà con l'inseguito che si schianta in zona porto e continua la fuga a piedi. Raggiungetelo per visualizzare un filmato, quindi seguite il tutorial per effettuare l'esecuzione di Vlad.


    CRIME AND PUNISHMENT
    Missione di: Roman
    Ricompensa: 200$

    Andate a nord lungo la strada e dovreste trovare due poliziotti in auto che accostano e lasciano la vettura, situazione perfetta per voi (in alternativa fate una chiamata al 911, richiedete una volante, attendetene l'arrivo e rubatela). Una volta ottenuta la volante ascoltate la telefonata con Faustin, quindi procedete alla ricerca del camioncino con le tv: raggiungete il camioncino più vicino, azionate le sirene e attendete che questo accosti, quindi scendete e andate a interrogare il conducente; ripetete la procedura finché non trovate quello giusto. Quando avrete individuato il camioncino giusto, il passeggero del furgone scenderà e inizierà a spararvi, quindi prendete riparo dietro qualunque cosa e rispondete al fuoco - oppure salite direttamente sul veicolo e scappate. Ad ogni modo, procedete infine a parcheggiare il camioncino nel garage indicato sulla mappa.


    DO YOU HAVE PROTECTION?
    Missione di: Faustin
    Ricompensa: 400$

    Prendete su Dimitri e portatelo al sexy shop; una volta dentro, seguite il tutorial per puntare l'arma al nemico indicato dalla freccia e poi a quello adiacente, quindi usate la mira automatica per sparare ad uno di questi nella gamba. Terminata con successo l'intimidazione, tornate alla macchina e guidate fino al negozio di armi, dove Dimitri vi offrirà una Micro SMG, quindi riportatelo a casa.


    SHADOW
    Missione di: Little Jacob
    Ricompensa: 250$

    Dirigetevi verso il segnale sulla mappa, a Bohan; una volta arrivati troverete lo spacciatore di cui vi è stato parlato, quindi scendete dall'auto e cominciate a seguirlo senza stargli troppo vicino. L'uomo attraverserà un paio di vicoli, passerà attraverso un condominio, scavalcherà una recinzione ed entrerà finalmente nel suo condominio, la cui porta d'ingresso è dietro il muretto a metà del vicolo. Entrate anche voi e seguitelo per le scale fino all'ultimo piano, lo potrete raggiungere nel suo appartamento insieme ad altri uomini. Questi inizieranno a spararvi appena aperta la porta, quindi restate riparati dietro al muro del corridoio, agganciateli col mirino uno ad uno e fateli fuori (niente di particolarmente complicato). Una volta uccisi tutti, la missione sarà terminata.


    FINAL DESTINATION
    Missione di: Faustin
    Ricompensa: 500$

    Dirigetevi verso la fermata del treno a South Bohan, equipaggiate un'arma e salite le scale: una volta di sopra assisterete ad un breve filmato in cui Lenny scappa e il suo compare inizia a sparare su di voi; liberatevi velocemente di quest'ultimo, quindi pensate al fuggitivo. Lenny attraverserà i binari e voi dovrete fare lo stesso, prestando però attenzione ai treni provenienti da entrambe le direzioni. Arrivate quindi sulla banchina opposta e scendete in fretta le scale (saltate invece di percorrerle normalmente) e, una volta di sotto, aprite completamente il fuoco su Lenny prima che entri in un auto; se non riuscite ad evitare che ci entri, passate alla mira manuale e miratelo alla testa, dovreste riuscire a farlo fuori prima che riesca a partire. Se dovesse invece sfuggirvi, dovrete entrare in possesso di un'auto e inseguirlo, il che non sarà semplicissimo; è forse quindi più semplice riprovare la missione e tentare di ucciderlo prima che scappi in auto.


    NO LOVE LOST
    Missione di: Faustin
    Ricompensa: 600$

    Guidate fino al segnale sulla mappa per trovare Anna col suo ragazzo; dopo un breve filmato, saltate in sella alla PCJ-600 di fronte a voi e seguite il motociclista. Non cercate di ucciderlo perché non potete; preoccupatevi invece di guidare attentamente e di stargli dietro. A un certo punto vi interromperà un altro breve filmato, in cui il motociclista viene raggiunto dai suoi amici. Senza avvicinarvi troppo, seguiteli e sparate nel mucchio per cercare di far cadere qualcuno: quelli che cadono non dovrebbero morire, quindi fermatevi per ucciderli. Il gruppo di nemici si dovrebbe quindi fermare poco più avanti, a Meadows Park. Scendete dalla moto e avanzate sfruttando gli alberi come riparo, quindi eliminate i motociclisti uno ad uno senza avvicinarvi troppo: colpiteli dalla lunga distanza e non avrete problemi a uccidere tutta la banda.



    LOGGING ON
    Missione di: Roman
    Ricompensa: /

    Dopo essere stati presentati a Brucie, dirigetevi all'internet café e sedetevi di fronte ad un computer: eseguite il login, registratevi per una casella di posta elettronica e girate un po' su internet se volete, quindi uscite e chiamate Roman.


    RIGGED TO BLOW
    Missione di: Faustin
    Ricompensa: 700$

    Raggiungete il segnale sulla mappa per trovare il camion di cui vi parlava Mikhail; saliteci dentro e chiamatelo per scoprire che è pieno di esplosivo. La destinazione è un garage a South Bohan; guidate con prudenza, stando attenti a non colpire niente e nessuno e senza ovviamente attirare l'attenzione della polizia (quindi pagate il pedaggio sul ponte). Una volta arrivati al garage parcheggiate premurosamente il veicolo e azionate la bomba, vedrete Niko darsela a gambe levate e il garage che salta in aria. Dopo il breve filmato allontanatevi dal luogo dell'esplosione per completare la missione (se restate lì di fronte, però, - oltre ad ottenere due stelle di ricercato se ci restate troppo - dovreste vedere il proprietario al telefono che si dispera).


    THE MASTER AND THE MOLOTOV
    Missione di: Dimitri
    Ricompensa: /

    Incontrate Dimitri al molo, quindi dirigetevi al club di Faustin. Quando sarete lì fuori, Dimitri vi chiamerà per dirvi che vi ha lasciato un giubbotto anti-proiettile dietro l'angolo, andate ovviamente a prenderlo. Entrate quindi nel locale (se disponete di Micro SMG è meglio) e assistete ad un breve filmato, al termine del quale dovrete affrontare gi uomini di Mikhail: liberatevi velocemente dei due di fronte a voi, quindi riparatevi dietro a un tavolo ed eliminate le alte guardie nella sala. Faustin uscirà verso vicolo sul retro, quindi seguitelo: troverete un nemico dietro la prima porta e un altro sulle scale dietro l'angolo, eliminateli e uscite dalla porta in fondo per arrivare nel vicolo. Qui troverete altri tre nemici: prendete riparo ed eliminateli con calma, Mikhail si rifugerà sul tetto e non se ne andrà da lassù. Una volta liberato il vicolo, salite le scale e raggiungete il proprietario del club sul tetto: potete decidere se ucciderlo dalla distanza o se arrivargli vicino, puntargli l'arma (lui si arrenderà) ed effettuare l'esecuzione (cruda, ma comunque meritevole di essere vista).


    RUSSIAN REVOLUTION
    Missione di: Dimitri
    Ricompensa: /

    Dimitri vi dice di raggiungerlo in un deposito per ritirare la ricompensa per l'uccisione di Faustin, ma Little Jacob vi chiamerà per dirvi che verrà a darvi una mano. Raggiungete quindi il deposito (assicuratevi di avere il giubbotto antiproiettile e abbastanza munizioni per il Micro SMG) ed entrate insieme al vostro compare; dopo aver assistito il filmato, prendete immediatamente riparo e preparatevi ad affrontare diversi nemici. Non uscite mai allo scoperto se non per spostarvi da un riparo all'altro e date precedenza ai nemici al piano superiore, hanno una visuale più ampia ed è più facile essere colpiti da questi. Controllate anche la posizione di LJ e cercate di eliminare i nemici più pericolosi per lui, perché se viene ucciso avrete fallito la missione. Altri nemici si faranno vivi quando avanzate un po' lungo il deposito, anche questa volta date priorità a quelli di sopra. Una volta liberato il deposito dovrete affrontare anche la polizia, che vi attende fuori dal deposito. Racimolate tutte le munizioni dei morti e riparatevi dietro la porta d'uscita del deposito: eliminate alcuni poliziotti e, appena avete liberato un po' l'area, correte verso la volante di fronte a voi e scappate insieme a LJ. Non vi resta ora che seminare i poliziotti uscendo dal cerchio di ricerca (non prendete le vie principali, troverete sempre qualcuno che vi individua; passate invece dalla strade secondarie e farete meno fatica e uscire dal cerchio); in alternativa potete cambiare veicolo e fare un salto al Pay'n'Spray, ma non dovete avere poliziotti alle calcagna mentre entrate nel garage. Ad ogni modo, portate a casa Little Jacob dopo esservi liberati della polizia.


    ROMAN'S SORROW
    Missione di: Roman
    Ricompensa: /

    Andate a prendere Roman, chiuso nel bagagliaio di un'auto. Dopo un breve filmato, salite in macchina con lui e dirigetevi al vostro rifugio; una volta arrivati vedrete che all'appartamento è stato appiccato il fuoco. Andate quindi all'ufficio di Roman, ma anche lì troverete le stessa situazione. Dirigetevi quindi a Bohan, dove incontrerete Mallorie e otterrete un nuovo alloggio.


    CAPITOLO 2
    SPOILER (click to view)
    SEARCH AND DELETE
    Missione di: Brucie
    Ricompensa: 3500$

    Chiamate il 911 e richiedete un'auto della polizia, rubatela e seminate i poliziotti, quindi chiamate Brucie e fatevi dare le istruzioni: dovete entrare nel computer di bordo, consultare i registri della polizia e cercare per nome Lyle Rivas; una volta trovato, aggiungete la sua posizione sul radar e andate a trovarlo. Entrate in casa sua e lui scapperà dalla finestra del bagno: tornate quindi velocemente alla macchina e cominciate a inseguirlo. Rivas dovrebbe imboccare la tangenziale, rendendo l'inseguimento molto più semplice; quando gli siete abbastanza vicini, aprite il fuoco e bersagliate la sua auto di proiettili finché Lyle non si ferma e scappa a piedi. A questo punto non vi resta che investirlo per completare la missione.


    EASY AS CAN BE
    Missione di: Brucie
    Ricompensa: 3500$

    Raggiungere il segnale sulla mappa e salite sull'auto nel veicolo; come lo fate, un'auto con due uomini armati verrà a farvi visita. Dovete riportare l'auto al garage di Brucie e per completare la missione è sufficiente che sia funzionante, quindi non preoccupatevi troppo dei danni. L'auto nemica vi starà però alle calcagna e andare a impalarsi da qualche parte può comportare l'essere soggetti a parecchio fuoco nemico; cercate quindi di non andare troppo forte e di evitare gli incidenti, ignorando comunque i nemici (non è il caso di guardare indietro per sparare). Una volta arrivati al garage, l'auto nemica rallenterà lasciandovi la possibilità di parcheggiare l'auto in tutta sicurezza.



    OUT OF THE CLOSET
    Missione di: Brucie
    Ricompensa: 6750$

    Andate all'internet point, accedete ad internet tramite un pc e andate sul sito love-meet.net: qui ciccate sul pulsante "Males", scorrete l'elenco verso il basso per trovare French Tom e contattatelo. Ora dovete aspettare la sua risposta, quindi nel frattempo siete liberi di fare quello che volete (anche altre missioni). Quando l'e-mail di risposta sarà arrivata riceverete un messaggio di Roman che vi consiglierà di controllare la posta elettronica: fatelo per leggere la risposta di Tom, che vi dice di incontrarlo al 69th Street Diner di Hove Beach (alle 8, alle 12 o alle 18 a seconda dell'ora in cui leggete l'e-mail). Recatevi quindi all'appuntamento (un po' di anticipo non guasta) e sedetevi al tavolo con Tom; ascoltate la divertente conversazione se vi interessa, altrimenti alzatevi subito dal tavolo e uccidetelo come meglio preferite.


    NO. 1
    Missione di: Brucie
    Ricompensa: 6750$

    Raggiungere il segnale sulla mappa e salite sulla Comet gialla di Steve, quindi recatevi alla griglia di partenza. La gara è tutto sommato semplice: i concorrenti non sono molto forti e tendono ad andare a sbattere spesso; voi cercate di non andare troppo sparati, rallentate adeguatamente prima di ogni curva e state attenti a non impalarvi contro qualche albero o qualche auto. Evitate gli incidenti e dovreste riuscire a vincere la gara senza problemi; a quel punto non vi resta che riportare Brucie a casa.


    ESCUELA OF THE STREETS
    Missione di: Manny
    Ricompensa: 1000$

    Salite su un veicolo con Manny e raggiungete il segnale sulla mappa, quindi aspettate il momento in cui lo spacciatore parte e seguitelo senza avvicinarvi (come dice Niko, bisogna restare a due macchine di distanza). Una volta a destinazione parcheggiate dietro allo spacciatore e trovate il modo di entrare nel magazzino. Ci sono tre modi: o passando da una finestra sul tetto o da una finestra sul lato della strada in cui avete parcheggiato o sparando alla porta d'ingresso; consiglio la seconda opzione. Spaccate quindi la finestra, arrampicatevi su questa ed entrate, quindi trovate riparo dietro qualche cassa; da qui iniziate ad eliminare sistematicamente tutti i nemici all'interno. Non abbiate fretta e fate fuori i nemici uno ad uno controllandone la posizione sul radar; spostatevi da un riparo all'altro per avere migliori visuali su eventuali nemici che non riuscite a inquadrare e state attenti all'ultimo nascosto dietro una colonna con un fucile. La missione terminerà una volta uccisi tutti i nemici.


    STREET SWEEPER
    Missione di: Manny
    Ricompensa: 1100$

    Dirigetevi a Windmill Street per trovare i membri della gang che dovete uccidere. Concentratevi inizialmente sul veicolo con due nemici a bordo, che decideranno di darsi alla fuga non appena inizierete a sparare (costringendovi così a seguirli compromettendo l'esito della missione): posizionatevi col vostro veicolo di fronte all'auto nemica e sparate all'uomo al volante, impedendone così la fuga. Ora uscite dal vostro veicolo e riparatevi dietro questo, quindi eliminate sistematicamente tutti i nemici.


    LUCK OF THE IRISH
    Missione di: Elizabeta
    Ricompensa: 1500$

    Raggiungete l'edificio indicato sulla mappa e salite sul tetto per trovare il fucile di precisione, quindi posizionatevi nel punto indicato sul tetto. Dopo un breve tutorial sull'utilizzo del fucile, l'incontro che si svolge di sotto andrà male e dovrete proteggere Patrick e socio. Iniziate a eliminarli in ordine dal più vicino al più lontano, prestando attenzione ad un eventuale nemico che attaccherà Patrick corpo a corpo (se compare il messaggio di avviso, date ovviamente a quest'ultimo la priorità). Dopo averli uccisi tutti ne arriveranno altri tre e, dopo aver eliminato anche questi, un ultimo cercherà di scappare col furgoncino in fondo al vicolo: sparategli in testa attraverso il parabrezza per completare la missione.


    BLOW YOUR COVER
    Missione di: Elizabeta
    Ricompensa: 2000$

    Andate con Playboy X al luogo dell'incontro e salite al terzo piano. Dopo il filmato in cui scoprite che si tratta di una trappola vi ritroverete nascosti dietro al muro e con due sbirri alla destra dello schermo; da questa posizione probabilmente non riuscirete a colpirli, quindi spostatevi dietro al muretto alla destra dello schermo (dov'è nascosto anche Playboy) e uccidete i due nemici. Andate ora verso le scale, ci sono due poliziotti sotto alla rampa di scale; non ci sono ripari da dietro cui sparare, quindi uscite dalla porta con la mira manuale e colpiteli non appena li vedete. Nel tratto di scale usate il fucile se ce l'avete, vi permette di scongiurare con un solo colpo pericoli imminenti. Salite quindi su per le scale, dove troverete un poliziotto in cima alla rampa e un altro dall'altra parte del piano. Dopo averli eliminati, Playboy vi andrà davanti e farà strada. Aiutatelo ad eliminare altri due poliziotti al piano superiore, quindi raggiungete il tetto; prendete il kit medico di fronte a voi e riparatevi dietro al muretto, quindi eliminate i due poliziotti e seguite Playboy sul prossimo tetto. Riparatevi dietro alla struttura al centro del tetto insieme a lui e aiutatelo a far fuori altri tre poliziotti, quindi scendete le prossime scale ed eliminatene un altro. Ora rimane da scendere le scale da cui è arrivato l'ultimo poliziotto: ce n'è uno a circa metà del palazzo e un altro in fondo, scendete lentamente e col fucile in mira manuale per non farvi sorprendere. Una volta di sotto, prendete il primo veicolo che trovate e datevi alla fuga (due stelline non dovrebbero essere difficili da togliersi); quando avete seminato la polizia riportate Playboy a casa.


    THE PUERTO RICAN CONNECTION
    Missione di: Manny
    Ricompensa: 1500$

    Salite su un veicolo, dirigetevi verso il segnale indicato sulla mappa e arrivateci rivolti verso sud: l'uomo che dovete trovare si trova sul treno e dovete seguirlo fino a quando non scende. Il treno non è molto veloce e non dovreste avere difficoltà a seguirlo (eventualmente, date un'occhiata alla mappa nel libretto del gioco per vedere il percorso del treno). Il vostro uomo uscirà a Schottler; restate in auto, aspettate che scende la scala e arrivi per strada, quindi investitelo insieme ai suoi uomini (o riempitelo di proiettili, come preferite).


    THE SNOW STORM
    Missione di: Elizabeta
    Ricompensa: 2500$

    Dirigetevi all'ospedale abbandonato di Colony Island, assicurandovi di avere vita e armatura al massimo. Una volta arrivati, un breve filmato vi introdurrà all'edificio che dovete assediare. Usate il vostro veicolo per buttar giù la rete, quindi uscite, riparatevi dietro questo ed eliminate i due uomini all'ingresso. Lasciate l'auto parcheggiata dove c'era la rete, in questo modo la rete non si dovrebbe ripristinare quando uscite, permettendovi così una fuga più veloce (altrimenti dovrete fare il giro fin dove si interrompe). Ora riparatevi dietro il muro dell'ingresso dell'edificio ed eliminate tre nemici all'interno (uno al piano terra e due di sopra), quindi entrate e riparatevi dietro alla cassa di fianco all'uomo che avete appena ucciso: da qui dovreste riuscire a far fuori altri due nemici dietro la prossima porta. Dopo averlo fatto, avanzate verso quella porta e riparatevi dietro al muro, ci sono tre nemici da eliminare lungo il corridoio. Ora avanzate lungo questo corridoio stando attenti ad eventuali nemici nascosti nelle stanze laterali; di sicuro ce n'è uno in una delle ultima stanze sulla destra, al livello superiore. Nella stanza in fondo al corridoio troverete altri due nemici al piano superiore, mentre gli ultimi due rimasti si trovano nella stanza con la coca: fateli fuori, prendete il giubbotto antiproiettile e la coca; fatto ciò, arriveranno i NOOSE a darvi la caccia. Procedere al ritorno come all'andata è una pessima idea: i poliziotti continueranno ad arrivare in un flusso senza sosta, impedendovi di uscire vivi dal complesso. Prendete quindi in mano il fucile e datevi alla fuga, passando dal corridoio principale che avete attraversato all'andata. A circa metà del corridoio incontrerete due poliziotti: sparate un paio di colpi e scappate, ignorando se sia ancora vivi o meno; nella stanza all'ingresso ne troverete altri due, uno al piano terra e uno di sopra - sparate due colpi come prima e uscite. Sparate ad un ultimo poliziotto subito fuori dall'edificio e datevi alla fuga. Potete tornare sul vostro veicolo e scappare in auto, andando magari a cercare il Pay'n'Spray, ma se si invece andate dritti verso est e vi buttate nel fiume dovreste trovate un motoscafo pronto all'uso: usate questo per seminare i poliziotti e andare a incontrare Little Jacob.


    HAVE A HEART
    Missione di: Elizabeta
    Ricompensa: 3000$

    Salite sull'auto e portatela dal dottore a Dukes Boulevard. State solo attenti a non attirare la polizia e a chiudere il bagagliaio se si dovesse aprire.


    DECONSTRUCTION FOR BEGINNERS
    Missione di: Playboy X
    Ricompensa: 6500$

    Raggiungete il luogo segnalato sulla mappa con Playboy X ed entrate nel veicolo indicato per entrare in possesso delle armi, quindi usate la piattaforma di fronte all'auto per salire sul tetto del palazzo. Da qui sporgetevi dal bordo del tetto per uccidere i tre cecchini sulle gru (guardate la loro posizione sulla mappa per individuarli sulle gru), dopodiché tornate di sotto, salite sul veicolo di prima ed entrate nel cantiere. Parcheggiate l'auto di traverso e usatela come riparo da cui eliminare i vari nemici tra le impalcature, tra i quali si trova anche il primo leader sindacalista; non muovetevi dalla vostro riparo finché non li avete fatti fuori tutti. Quando l'area è libera andate a cambiare veicolo (prendete quello dei nemici) e fate il giro intorno alle impalcature per trovare il prossimo gruppo di nemici; come prima parcheggiate l'auto di traverso e usatela come riparo. I nemici al piano superiore sono un po' difficili da colpire, ma non spazientitevi e attendete il momento buono per eliminarli; eventualmente risalite sull'auto e spostatevi da un'altra parte per avere una visuale migliori nei loro confronti. Dopo aver ripulito anche quest'area salite sulla rampa e verrete introdotti all'utilizzo delle granate, a mio avviso comunque non molto utili in questa sezione. Tornate al vostro mitragliatore per liberarvi dei nemici di fronte a voi, insieme al secondo leader sindacalista. In cima alla rampa c'era anche un kit medico, andate a prenderlo se necessario. Una volta eliminati i nemici in questa zona procedete verso il prossimo leader, passando però dal lato nord dell'edificio anziché dal lato sud. Nascondetevi dietro qualche trave o dietro qualunque cosa troviate ed eliminate sistematicamente i nemici fino ad arrivare al leader. Dopo aver ucciso anche questo, un elicottero di rinforzi arriverà a proteggere l'ultimo; ignorate l'elicottero e trovate un buon riparo mentre i rinforzi sbarcano, quindi eliminateli senza fretta. L'ultimo sindacalista si trova al piano terra un po' distante, insieme ad altri nemici; dovreste avere ancora dei proiettili del fucile di precisione, usateli per cecchinare l'ultimo obiettivo e risparmiarvi un po' di battaglia.


    RUFF RIDER
    Missione di: Dwayne
    Ricompensa: 6000$

    Raggiungete il punto indicato a Chinatown, dove troverete Jayvon insieme a Cherise. Dopo il breve filmato, decidete se giustiziare o meno Cherise (se non lo fate, la incontrerete di nuovo più avanti), salite sull'NRG 900 parcheggiata sul bordo della strada e partite all'inseguimento di Jayvon (andate direttamente verso sud lungo la strada parallela a quella che lui sta percorrendo, lo incrocerete poi più avanti). Una volta raggiunto, sparategli fino a farlo cadere dalla moto e giustiziatelo, quindi prendete i suoi soldi e portateli a Dwayne al Cluckin' Bell.


    UNDRESS TO KILL
    Missione di: Dwayne
    Ricompensa: 6250$

    Andate allo strip club a Bohan ed entrate senza armi in mano. Una volta dentro dovete individuare i tre manager origliando in giro: avvicinatevi ai due uomini che parlano di fronte all'ingresso per scoprire la locazione del primo, quindi andate dell'uomo che parla con la ballerina vicino ad uno dei palchi, lui è il secondo. Il terzo ed ultimo si trova nella stanza in fondo al club, dove si sta gustando un balletto privato. Cominciate dal primo: entrate nella stanza vicino all'ingresso e uccidetelo silenziosamente (usate il coltello o una mazza da basbell), evitando così di richiamare l'attenzione della sicurezza. Andate ora dal secondo: riparatevi dietro qualche tavolino e fatelo fuori, quindi cominciate ad eliminare un po' di guardie. Quando la maggior parte della sicurezza sarà stata eliminata, il terzo manager deciderà di scappare: uscite dal riparo, corretegli incontro e fatelo fuori prima che esca (altrimenti dovrete inseguirlo in macchina), quindi eliminate eventuali guardie rimanenti che vi danno noie; terminata la missione, comunque, le guardie rimaste dovrebbero ignorarvi, lasciandovi uscire senza problemi dal club.


    PHOTO SHOOT
    Missione di: Playboy X
    Ricompensa: 6750$

    Finalmente un cellulare nuovo! Raggiungete il campo da basket indicato sulla mappa e, restando fuori dalla recinzione, seguite il tutorial per imparare ad utilizzare la fotocamera del telefono. L'uomo da uccidere è quello con la giaccia nera, nel gruppo di tre persone al centro del campo; fategli la foto, mandatela a Playboy X e attendete la conferma, quindi procedete per ucciderlo. Potete anche decidere di saltare la parte della foto e andarlo a uccidere direttamente, ma, in tal caso, dovete eliminare anche tutti gli altri membri della gang.


    THE HOLLAND PLAY
    Missione di: Playboy X
    Ricompensa - uccisione Dwayne: appartamento di Playboy X, Dwayne come amico
    Ricompensa - uccisione Playboy X: 25000$

    Playboy X vi chiede di eliminare Dwayne; mentre voi ci riflettete su (e nel frattempo fate quello che volete), Dwayne vi telefona e vi chiede di eliminare Playboy X. Riflettete su chi dei due preferite uccidere e, quando X vi chiama per sapere cos'avete deciso, mettete in atto la vostra scelta.

    Dwayne: se avete deciso di uccidere lui, la missione sarà molto semplice; il compagno di stanza di Dwayne è armato di mazza da baseball, mentre Dwayne non oppone alcuna resistenza. Eliminate il vostro obiettivo e vi chiamerà Playboy X: 25000 dollari per voi, ma neanche un minimo di riconoscenza.

    Playboy X: scelta apparentemente migliore, anche se leggermente più difficile: nell'appartamento di X troverete alcuni suoi uomini armati a difenderlo e dovrete cimentarvi in un piccolo inseguimento. Cominciamo dall'inizio: riparatevi dietro al muro e fate fuori uno ad uno tutti i nemici nella stanza, senza particolare fretta; se avete delle granate, una di queste dovrebbe liberarvi della maggior parte dei nemici presenti. Una volta liberata l'area, seguite X sul tetto del palazzo di fronte e scendete le scale fino ad arrivare in strada; qui incrocerete un'auto con diversi nemici: trovate velocemente un riparo, sparate un po' di colpi verso il veicolo con la mira manuale e questo dovrebbe levarsi presto dalla scatole. Raggiungete ora X in fondo ad un vicolo e fatelo fuori. In questo caso non riceverete soldi, ma sbloccherete l'appartamento di X come vostro rifugio e avrete Dwayne come amico.


    HOSTILE NEGOTIATION
    Missione di: Mallorie
    Ricompensa: rifugio ad Algonquin

    Questa missione comincia con una telefonata di Mallorie che vi dice che Roman è stato rapito. Riceverete conferma da Dimitri, che vi manderà un messaggio con tanto di foto di Roman. Assicuratevi di avere vita e armatura al massimo e parecchie munizioni, quindi recatevi nel punto indicato sulla mappa. Dopo un breve filmato vi ritroverete dentro all'edificio, riparati dietro ad un muretto. Da questa posizione eliminate tutti i nemici presenti al piano terra; non abbiate fretta, cercate di sporgervi il meno possibile e uscite dal riparo solo quando siete sicuri che il piano terra è libero. Quando piazza pulita è stata fatta, uscite da dietro il muretto e andate a nascondervi dietro una colonna per eliminare i nemici al primo piano. Come prima, non abbiate fretta e fateli fuori uno ad uno; prendete il kit medico al piano terra se necessario e poi salite le scale. Una volta di sopra trovate immediatamente un altro riparo, perché altri uomini verranno fuori. La stessa storia si ripete fino ad arrivare all'ultimo piano: l'importante è che voi vi nascondiate sempre dietro a un muro, una cassa o qualunque cosa troviate e che, con calma e senza sporgervi troppo, eliminiate sistematicamente tutti i nemici sulla vostra strada; se in un qualunque momenti vi trovate scoperti di fronte ai nemici, non esitate ad aprire il fuoco a volontà. Un kit medico si trova al piano terra e al secondo piano, mentre al primo piano trovate un giubbotto antiproiettile; tutti dovrebbero rigenerarsi dopo un tot di tempo, quindi se li avete già presi e ne avete ancora bisogno potete comunque provare ad andare a riprenderli. State sempre attenti anche ai nemici ai livelli superiori (quando arriverete all'ultimo piano ne troverete due anche sul tetto); uccidetene più che potete dai piani inferiori. Una volta liberato anche l'ultimo piano arriverete finalmente nella stanza con Roman, tenuto però ostaggio da un nemico: prendete il fucile di precisione se ce l'avete per sparare in testa al nemico, altrimenti prendete la pistola e usate la mira manuale per colpirlo alla testa; ad ogni modo non indugiate troppo, aspettare qualche secondo di troppo potrebbe costare la vita a Roman. Dopo averlo salvato, scendete di sotto con lui e riportatelo a casa.


    CALL AND COLLECT
    Missione di: Francis
    Ricompensa: 1000$

    Raggiungete il punto panoramico e chiamate il numero datovi da Francis per mettervi in contatto col ricattatore: dovreste individuare tra le persone sotto di voi quello che parla al telefono con voi, ma l'essere semplicemente al telefono non è sufficiente (anche altre persone potrebbero usare il cellulare e non essere il ricattatore). Andate quindi anche voi di sotto e richiamate il ricattatore se necessario: quando gli sarete vicini, oltre a sentire il suo telefono squillare potrete sentire il rimbombo della voce, rendendovi così conto dell'effettiva vicinanza. Una volta trovato, questo tenterà di scappare se vi scopre; l'uomo comunque corre molto lentamente e non è armato, farete veramente poca fatica a prenderlo e ucciderlo. Recuperate quindi la memoria e portatela a Francis.


    FINAL INTERVIEW
    Missione di: Francis
    Ricompensa: 1000$

    Andate in un internet point, prendete un computer e controllate la vostra casella di posta, troverete un messaggio di Francio col link al sito della Goldberg, Ligner & Shyster; andate quindi sul sito e seguite le istruzioni per inviare il curriculum, quindi uscite dall'internet point. La missione si interrompe qui, riprenderà quando riceverete una chiamata dalla GLS per fissare il colloquio alle ore 12 del giorno seguente (riceverete un avviso sul telefono alle 10); nel frattempo potete fare quello che volete, ma non dimenticatevi di passare da Perseus a comprare dei vestiti eleganti per il colloquio (completo e scarpe eleganti).

    Quando sarà ora del colloquio recatevi all'ingresso e fatevi aprire la porta, quindi andate alla reception e fatevi accompagnare all'ufficio di Mr. Goldberg. Una volta dentro, assistete al colloquio se volete e, quando preferite, alzatevi dalla sedia e uccidetelo. Il messaggio del gioco vi dice di puntargli un'arma, ma se gli sparate attirerete l'attenzione della segretaria, che attiverà l'allarme e farà arrivare la polizia, con la quale dovrete affrontare uno scontro a fuoco non indifferente. Se invece uccidete silenziosamente l'avvocato (a calci e pugni o usando un coltello o una mazza da baseball) potrete uscire senza che nessuno si accorga di niente. Portate i documenti a Francis per completare la missione.


    HOLLAND NIGHTS
    Missione di: Francis
    Ricompensa: 5000$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa, assicurandovi di avere vita e armatura piene e munizioni in abbondanza. Dopo il breve filmato, dirigetevi verso il secondo piano: andate sempre dritto e troverete le scale in fondo a destra. Ignorate gli uomini al piano terra, non vi faranno niente; come salite le scale, però, niente vi impedirà di dover tirar fuori l'arma. Agite d'anticipo e fate fuori i due nemici di fronte a voi prima che possano far fuoco contro di voi, quindi andate avanti lungo il corridoio. Poco prima della prima svolta a destra sbucheranno due uomini da dietro l'angolo; trovate riparo e fateli fuori, quindi proseguite girando l'angolo verso destra. In fondo c'è un altro uomo: potreste vederlo allo scoperto o potrebbe essere nascosto dietro una delle ultime colonne sul lato sinistro; nel primo caso fatelo fuori subito, nel secondo caso dovete avanzare fino a riuscire a vederlo e stare attenti a non farvi sorprendere. Nella parte finale del corridoio troverete altri tre uomini; eliminateli senza fretta e raggiungete le scale. In cima alla rampa di scale troverete Clarence, ma difficilmente riuscirete a eliminarlo qui. Salite le scale e fate fuori un paio di uomini al terzo piano, prendete il medikit appeso al muro se necessitate e salite sul tetto. Qui trovate un nemico dietro la porta che dà sul tetto e altri due nemici sul tetto, uno di fronte e uno in fondo a destra. Dopo averli eliminati, girate a destra uscendo dalla porta delle scale e poi ancora a destra, troverete delle scale che porteranno a Clarence. Potete ora decidere se ucciderlo (potete effettuare un'esecuzione) o se lasciarlo in vita; in quest'ultimo caso potrete fare qualche missione per lui più avanti nel gioco. Fate la vostra scelta; in ogni caso riceverete due stelline di ricercato. Scendete al piano terra prendendo le scale sul lato est dell'edificio (non quelle che avete preso per salire), arrivate al piano terra, girate a sinistra e poi ancora a sinistra per arrivare sulla strada. Non dovreste incontrare poliziotti lungo il percorso; se ne incontrate, comunque, non indugiate: sparate qualche raffica per liberarvi velocemente di loro e scappate. Prendete il primo veicolo che trovate e seminate la polizia per completare la missione.


    LURE
    Missione di: Francis
    Ricompensa: 5000$

    Andate a prendere l'auto indicate sulla mappa e raggiungete con questa l'edificio di fronte all'abitazione del vostro obiettivo: entrate nel palazzo, salite sul tetto e posizionatevi. Durante il filmato dovreste vedere il numero di telefono dell'uomo che dovete uccidere (545-555-0122): chiamatelo e approfittate della sua esposizione alla finestra per ucciderlo con un colpo alla testa.


    WRONG IS RIGHT
    Missione di: Michelle
    Ricompensa: 6500$

    Andate a casa di Oleg a Hove Beach e collegatevi al suo computer: accedete quindi alla sua e-mail e leggete il messaggio più recente di Vasily, scoprirete che deve incontrarsi con questa persona in una gioielleria su Tulsa Street. Recatevi quindi sul posto con un'auto abbastanza veloce: i due uomini si accorgeranno della vostra presenza e Oleg scapperà col suo veicolo. Inseguitelo e sparategli appena ne avete l'opportunità fino a fargli esplodere la macchina. Durante l'inseguimento concentratevi sulla guida, sull'evitare gli ostacoli e sul non impalarvi da qualche parte; quando siete poi in un tratto rettilineo e siete abbastanza vicini ad Oleg non perdete l'occasione di aprire il fuoco di lui. Evitate di mirare alle ruote, difficilmente riuscirete a colpirle: mirate invece al centro della macchina, avendo così la certezza di colpirla e di mandarla in fiamme il prima possibile.


    PORTRAIT OF A KILLER
    Missione di: U.L.P.
    Ricompensa: 6750$

    Procuratevi un'auto della polizia (chiamando il 911 è il metodo più semplice), accedete al computer di bordo e seguite le istruzioni per cercare la foto dell'uomo nel database. Una volta individuato, aggiungete la sua locazione sul radar e andatelo a trovare. Lo troverete in un'area con diversi container insieme ad una decina di persone, che dovete eliminare tutte. Eliminatele sistematicamente una ad un una riparandovi inizialmente dietro al muretto della salita e poi dietro ai vari container. Fate particolare attenzione a quelli di sopra, che vi attaccheranno non appena avrete salito la scala a pioli; colpiteli se riuscite dal di sotto per evitarvi il problemi, o lanciate magari qualche granata per fare ancora meno fatica. Un'alternativa è quella di mettersi per strada e colpirli col fucile di precisione, ma potreste incappare in qualche poliziotto di passaggio. Se avete problemi di salute, tornate per strada e chiamate il 911 per far venire i paramedici a farvi curare: costerà un po', ma a questo punto del gioco non dovreste avere problemi di soldi. La missione terminerà una volta eliminati tutti i nemici.


    DUST OFF
    Missione di: U.L.P.
    Ricompensa: 7000$

    Prendete un veicolo abbastanza veloce e raggiungete il punto indicato sulla mappa: dopo il breve filmato dovete inseguire l'elicottero fino a Westminster, dove atterrerà. Semplicemente seguite la tangenziale senza uscire mai, state attenti al traffico e arriverete dritti al punto d'atterraggio senza problemi. Una volta arrivati, aspettate che la gente scenda dall'elicottero e procedete per impossessarvene: ci sono due uomini all'ingresso da eliminare e altri vicino all'elicottero. Usate il fucile di precisione (procuratevelo prima della missione se non ce l'avete) e, restando distanti dai nemici, potrete liberarvi di tutti quanti senza il minimo problema. Andate ora a prendere l'elicottero e portatelo all'aeroporto, dove verrà preso da due agenti dell'FIB.


    PAPER TRAIL
    Missione di: U.L.P.
    Ricompensa: 7500$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa, salite sull'elicottero con Jacob e individuate l'elicottero da abbattere. Seguitelo attraverso i palazzi (non è necessario seguirne il preciso percorso, l'importante è che gli restiate abbastanza vicini) fino a passare sotto il Broker Bridge; a questo punto non vi resta che avvicinarvi il più possibile all'elicottero sul suo lato destro cercando di stare anche alla stessa altezza e aspettare che LJ riesca a colpirlo col lanciarazzi. Una volta abbattuto, portate l'elicottero sul molo indicato sulla mappa per far scendere il vostro socio.


    HARBORING A GRUDGE
    Missione di: Packie
    Ricompensa: 7500$

    Prendete un veicolo e raggiungete il punto indicato sulla mappa insieme a Packie; seguitelo nell'arrampicata sul tetto e assistete ad un breve filmato, al termine del quale dovete fare piazza pulita dei nemici. Se avete un fucile di precisione, restate sul tetto e liberatevi senza troppi problemi della maggior parte dei nemici, altrimenti scendete dal tetto dal lato che dà sul mare, avanzate verso il capannone, riparatevi dietro un container e cominciate a sparare. Nessuno scapperà col camion e nessuno verrà a disturbarvi dietro al container, quindi agite senza fretta e cercando di sporgervi il meno possibile. Quando lo spiazzo di fronte al capannone è libero, occupatevi di altri 2-3 nemici sul molo, vicino alla barca, che probabilmente non riuscivate a vedere da dietro al container. Ora avanzate verso il capannone e riparatevi dietro il portone per far fuori i nemici all'interno; probabilmente non li vedrete subito tutti dalla vostra posizione, quindi spostatevi anche dietro all'altro lato dell'ingresso. Quando pensate di aver fatto fuori tutti, avanzate lentamente dentro al capannone e restate in ascolto per sentire eventuali voci di nemici ancora vivi; in tal caso, non fatevi cogliere impreparati e siate rapidi nell'eliminarli. Una volta terminato il giro di perlustrazione nel capannone, entrate nel camion e attendete l'arrivo di Packie, quindi guidate fino al garage indicato sulla mappa. Lungo la strada verrete attaccati da alcune auto nemiche; un messaggio del gioco vi consiglierà di lanciare qualche granata per disfarvene, ma non sarà semplicissimo beccarle. Raggiungete il garage passando da strada strette: le auto che vorranno fermarvi finiranno quasi sempre per schiantarsi contro altri veicoli, mentre la potenza del camion vi permetterà di spostare eventuali macchine d'intralcio senza rallentarvi troppo.


    WASTE NOT WANT KNOTS
    Missione di: Packie
    Ricompensa: 8000$

    Prendete un'auto a cinque porte, fate salire Packie e compagnia bella e raggiungete il punto indicato sulla mappa. Scavalcate le due recinzioni, prendete riparo e cominciate a far fuori i mafiosi; i vostri amici non ne elimineranno granché, ma almeno distrarranno i nemici permettendovi di sporgervi per sparare senza preoccuparvi troppo di essere colpiti. Avanzate solo quando vedete avanzare i McReary e liberate tutta l'area esterna, quindi entrate nell'edificio (c'è un medikit vicino alla porta). Di nuovo trovate riparo e fate fuori i nemici all'interno, partendo da quelli al piano superiore. Fate piazza pulita con calma, quindi salite di sopra, eliminate velocemente altri due nemici e andate a prendere i soldi. A questo punto arriveranno due gruppi di mafiosi, che attaccheranno da entrambe le uscite dell'edificio; uscite dallo stanzino e andate sul corrimano, dove avrete una chiara visuale dei nemici e non sarete quasi mai colpiti, nonostante la posizione sia totalmente scoperta. Fate fuori un po' dei nemici vicino all'uscita indicata dal punto verde sulla mappa, quindi scendete e correte verso questa, liberandovi velocemente di chiunque troviate sulla strada ma senza soffermarvi (ignorate completamente i mafiosi all'ingresso da cui eravate entrati). Una volta fuori dal capanno sarete al sicuro, nessuno verrà a rincorrervi; aspettate quindi Packie, buttatevi in acqua, raggiungete il motoscafo e andate al molo indicato sulla mappa.


    THREE LEAF CLOVER
    Missione di: Packie
    Ricompensa: 250000$

    Assicuratevi di avere vita e armatura al massimo prima di iniziare la missione; per le armi ci penserà invece Packie, che vi fornirà più di 500 proiettili per il fucile d'assalto e 5 granate. Prendete un'auto a cinque porte e recatevi alla banca, senza ovviamente attirare l'attenzione della polizia. Una volta arrivati, assistete al filmato della rapina e andate a prendere i soldi, quindi portateli di sopra e preparatevi allo scontro con la polizia. Appena avete di nuovo il controllo di Niko, uscite dalla porta principale e riparatevi dietro la colonna di fronte a voi, quindi tirate una granata sotto la volante della polizia alla destra dello schermo, eliminando così la maggior parte dei poliziotti lungo la via di fuga. Sparate intanto a qualche poliziotto sul lato sinistro dello schermo e quando i vostri soci decidono di partire, seguiteli nel vicolo.

    Nel vicolo cercate riparo alla vostra destra a poco più di metà strada, dietro l'unico ostacolo che dovrebbe esserci su questo lato (a sinistra si metteranno invece i McReary). Da qui dietro eliminate innanzitutto il poliziotto più vicino a voi, nascosto dietro l'angolo del muro sulla sinistra dello schermo, dopodiché tirate un'altra granata verso la volante in fondo al vicolo. Eliminate eventuali superstiti e andate in fondo al vicolo, riparandovi dietro l'angolo alla vostra sinistra. Di nuovo, granata verso la volante e fuoco sui superstiti. Ora Packie e Derrick correranno verso l'incrocio e spareranno ai poliziotti a destra e a sinistra, permettendovi di attraversare indenni l'incrocio (c'è un giubbotto antiproiettile al centro dell'incrocio). Prendete riparo dietro una qualsiasi rientranza del muro alla vostra sinistra e, come ormai solito, tirata una granata verso la volante poco più avanti. Eliminate ora tutti i poliziotti restanti, stando attenti a quelli che avanzano dritti verso Packie e Derrick. Quando avete liberato anche questo tratto, girate a destra all'incrocio e riparatevi dietro la volante della polizia: date priorità ai poliziotti sui terrazzi, poi a quelli a terra. Una volta liberata anche questa strada, correte verso l'incrocio in fondo e infilatevi nel vicolo di fronte ignorando completamente le forze dell'ordine.

    Si va nella metropolitana; scendete la scale e seguite il corridoio, eliminate un paio di poliziotti all'altezza del bivio e raggiungete i vostri due soci. Restate sulle scale e aiutateli a uccidere i quattro poliziotti dietro i tornelli della metrò; una volta eliminati, restate dove siete e nascondetevi dietro l'angolo del muro a metà delle scale, perché arriveranno parecchi rinforzi; Packie e Derrick attireranno maggior parte del fuoco nemico, quindi non dovreste avere problemi a liberarvi di loro. Attraversate ora i tornelli, prendete il kit medico appeso alla colonna se necessario, scendete le scale e riparatevi dietro la colonna in fondo. Dall'altra parte si trovano due poliziotti; diversi rinforzi arriveranno una volta uccisi quei due, quindi fateli fuori dopo il passaggio del primo treno. Attendete ora l'arrivo del secondo treno e infilatevi nella galleria. Poco più avanti, Packie e Derrick si fermeranno per eliminare tutti i poliziotti che tentano di seguirvi; restate dietro di loro in modo da essere colpiti il meno possibile, ma state molto attenti a non colpire uno di loro due (non sono immortali e ucciderli per sbaglio potrebbe causare molta frustrazione). Lanciate una granata verso il gruppo di poliziotti per liberarvi della maggior parte di loro, quindi fate fuori i superstiti e proseguite lungo il tunnel, stando attenti al treno che arriva sul binario di destra.

    Troverete l'uscita poco più avanti, sulla destra: salite le scale (assolutamente sgombre) e ritornerete per strada. Purtroppo sembra che, una volta usciti, della metrò, nessun veicolo si trovi per strada a parte le volanti della polizia. Correte quindi verso una di queste, eliminate velocemente qualunque poliziotto nei dintorni e salite sul veicolo; fate salire Packie e Derrick e andatevene immediatamente. I ponti si barricati, quindi assicuratevi di seminare la polizia prima di attraversarli; per farlo, zigzagate un po' tra strade e vicoli per farvi perdere di vista, quindi correte fuori dal cerchio di ricerca e attendete la sparizione delle stelline. Ora non vi resta che riportare a casa Packie e Derrick e godervi la cospicua parte di bottino


    CAPITOLO 3
    SPOILER (click to view)
    LONG WAY TO FALL
    Missione di: Ray
    Ricompensa: 8500$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa e cercate un tizio di nome Alonzo: si trova nel parchetto giù dalle scale, appoggiato ad una ringhiera. Vi dirà di non conoscere Teddy, ma vi basterà puntargli un'arma alla testa per farlo parlare. Dopo avervi dato l'informazione che vi serve Alonzo scapperà, ma voi non lasciatelo andare e uccidetelo: in questo modo eviterete che avvisi Teddy e vi risparmierete la spiacevole accoglienza appena fuori dall'ascensore (il resto rimane uguale, ma è comunque un rischio in meno). Entrare ora nel palazzo, chiamate l'ascensore e salite al 20° piano: se non avete ucciso Alonzo, due tizi apriranno il fuoco appena uscite dall'ascensore, altrimenti li troverete a parlare tra di loro; eliminateli comunque in fretta. Prendete ora riparo dietro il muro del corridoio e fate fuori un nemico sulla sinistra dello schermo, dietro la porta nel corridoio; un altro si trova dietro l'angolo del corridoio, di fronte alla porta. Andate ora nel corridoio facendo il giro in senso orario, troverete l'ultimo nemico del piano in fondo al corridoio, dopo aver girato il secondo angolo a destra. Procedete verso le scale e avanzate con la mira manuale, pronti ad eliminare un paio di nemici (uno a metà delle scale, uno in cima). Il prossimo si trova dietro la porta nel corridoio che vedete alle scale (c'è un kit medico in quell'appartamento), un altro dietro l'angolo lì vicino. Dopo averli eliminati, fate il giro nel corridoio in senso antiorario: troverete un nemico in fondo al corridoio dopo aver girato il primo angolo a sinistra, un altro dopo aver girato l'angolo successivo, un terzo nella stanza delle scale e un ultimo a metà delle scale. Una volta in cima alle scale dovreste vedere il segnale di fronte all'appartamento di Teddy; prima di entrarci, assicuratevi di eliminare il nemico dietro l'angolo a destra. Dentro l'appartamento troverete tre nemici; una granata dovrebbe sistemarli tutti e tre, ma anche solo sparando non dovreste avere problemi. Mentre vi occupate degli uomini nell'appartamento controllatevi ogni tanto alle spalle, potrebbe arrivare un nemico a farvi visita. Una volta liberata la stanza, entrate e raggiungete la cucina, dove troverete un kit medico. Uscite ora dalla cucina per un breve filmato, dove finalmente trovate Teddy. Uscite dall'appartamento e salite le scale, troverete un nemico in cima, dietro il muro alla vostra destra; fatelo fuori e andate verso di lui, ne troverete un altro sulle scale. Salite ora in cima alle scale, uscite sul tetto, fate fuori un ultimo nemico nascosto dietro un impianto di condizionamento e raggiungete Teddy: vi basterà spingerlo un po' per farlo volare di sotto.


    TAKING IN THE TRASH
    Missione di: Ray
    Ricompensa: 9000$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa e incontrate gli uomini di Ray: mettetevi i vestiti, salite sul camion e iniziate la raccolta. Raggiungete il primo punto di raccolta, aprite il retro del camion e attendete che Tuna e Johnny ci mettano i sacchi, quindi chiudete e ripartite. Dopo la seconda raccolta riceverete visite: semplicemente guidate verso il punto di consegna cercando di evitare gli ostacoli, i nemici si allontaneranno quando sarete vicini al deposito.


    MELTDOWN
    Missione di: Ray
    Ricompensa: 9500$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa per trovare Luca, che scapperà dopo un breve filmato - mentre voi ruberete una Banshee per partire all'inseguimento. Non sparate all'auto che inseguite, semplicemente concentratevi sulla guida e sull'evitare auto e ostacoli fino ad arrivare nel parco, dove l'auto di Luca si schianterà. Vedrete i nemici indicati sul radar e nessuno di questi si muoverà dalla sua posizione, quindi potete cecchinarli da lontano o comunque eliminarli dalla distanza senza troppi problemi. Dopo averli eliminati tutti e tre, entrati nei bagni pubblici e cercate Luca: una volta trovato, piantategli una pallottola in testa, recuperate i diamanti e chiamate Ray per fissare il luogo dell'incontro. Andate quindi sul ponte del parco e consegnategli i diamanti per completare la missione.


    MUSEUM PIECE
    Missione di: Ray
    Ricompensa: 9500$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa e incontrate Johnny (lasciate l'auto rivolta verso ovest). L'incontro andrà ovviamente male e Johnny scapperà coi soldi, lasciandovi da solo. Eliminate immediatamente il nemico sulla sinistra dello schermo, quindi pensate a tutti gli altri: ce ne sono 5-6 lungo il corridoio di fronte, 3 sul corridoio nel lato opposto, uno nella congiunzione tra i due corridoi in fondo e altri due in fondo, prima delle scale. Cercate di eliminarne il più possibile dalla posizione iniziale, quindi avanzate di ostacolo in ostacolo controllando sempre con la mira automatica la presenza di altri nemici; date la priorità a quelli nel corridoio opposto, più pericolosi in quanto godenti di una miglior visuale. Nella congiunzione in fondo tra i due corridoi principali troverete anche un kit medico. Una volta raggiunte le scale, preparatevi ad affrontare un altro cospicuo numero di nemici: tirate una granata in fondo alle scale per liberarvi della maggior parte del primo gruppetto, quindi eliminate quello sul balcone e i superstiti. Ce ne sono diversi altri in fondo al museo; fate fuori chi potete dalle scale (la lunga distanza vi permetterà di subire ben pochi danni), quindi scendetele del tutto e riparatevi dietro la scrivania sulla sinistra (giubbotto antiproiettile sul posto). Da qui eliminate con calma i rimanenti (alcuni sono difficili da colpire, quindi abbiate pazienza), quindi avanzate e non dimenticate i due sui balconi a destra e a sinistra. Andate ora verso la porta in fondo a girate a sinistra: ci sono due uomini dietro il primo angolo a destra e altri due dopo il secondo; non fatevi cogliere impreparati, avanzate tenendo l'arma puntata con la mira manuale e non avrete problemi. Gli ultimi due sono fuori dall'edificio, dietro alle auto. Dopo averli fatti fuori, salite immediatamente sulla vostra auto (che, se avete seguito il consiglio iniziale, è già girata verso ovest) e scappate nel parco, costeggiando il laghetto interno: i nemici non dovrebbero riuscire a seguirvi e dovreste riuscire a seminarli in pochissimo tempo.


    NO WAY ON THE SUBWAY
    Missione di: Ray
    Ricompensa: 9500$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa e incontrate un paio di biker, che scapperanno dopo il breve filmato; salite anche voi sulla moto e seguiteli. Evitate di sparar loro e limitatevi a seguirli. A un certo punto, i due biker attraverseranno una fessura nel muretto di protezione dei binari e si infileranno nel tunnel della metrò; passate anche voi attraverso la fessura (indicate col segnale giallo sul radar), giratevi di 180° e seguiteli. E' questo il momento di sparare al primo motociclista, che cadrà facilmente, mentre per il secondo bisogna ancora aspettare. I treni vanno piuttosto lenti e sarà facile evitarli; meno facile sarà controllare la moto sui binari: cercate quindi di stare nel piccolo spazio tra un binario e l'altro, non andate al massimo della velocità e rallentate se sentite di perdere il controllo (meglio perdere un paio di secondi che cadere e dover ripetere la missione). Dopo qualche cambio di binario e galleria tornerete all'aperto, dove troverete un treno deragliato che vi costringerà a proseguire sul corrimano sinistro del ponte (rallentate per attraversare senza problemi lo stretto passaggio). Ignorate qui il messaggio che compare per salire sul treno, si tratta di un piccolo bug che può risultare molto fastidioso se non vi accorgete che dovete ignorarlo. In fondo al corrimano c'è una rampa che va presa velocemente, pena il rischio di non riuscire a completare il salto. Una volta atterrati per strada, raggiungete il biker e finalmente potere sparargli e ucciderlo (se non riuscite a raggiungerlo, seguitelo per un po' e dovrebbe cadere da solo un po' più avanti).


    WEEKEND AT FLORIAN'S
    Missione di: Ray
    Ricompensa: /

    Prendete un'auto a cinque porte, passate a prendere Roman e andate da Talbot; caricatelo in macchina dopo il filmato e seguite le sue istruzioni per arrivare a casa di Florian. Una volta arrivati, godetevi il filmato.


    LATE CHECKOUT
    Missione di: Ray
    Ricompensa: 11000$

    Raggiungete il Majestic, entrate ed usate l'ascensore alla vostra destra per salire. Vi ritroverete di fronte ad un corridoio pieno di nemici; usate il fucile a pompa per sbarazzarvi di quello immediatamente di fronte a voi, quindi riparatevi dietro al muro e pensate agli altri (visto l'ambiente chiuso, una granata dovrebbe aiutarvi non poco). Dopo aver liberato il corridoio, andate in fondo e girate a destra, ne troverete altri due (uno dietro la colonna e uno dietro la porta); fateli fuori e proseguite su per le scale. Arriverete in una stanza vuota, ma attenti all'uomo sbuca dalla porta alla vostra sinistra. Dietro alla porta successiva si trovano cinque uomini nella sala e due nella cucina in fondo a sinistra, sotto le scale. Concentratevi sui primi cinque e usate una granata per farne fuori la maggior parte (attenti a lanciarla bene) e fate fuori i superstiti, quindi avanzate lentamente con l'arma puntata verso la cucina ed eliminate gli altri due non appena li vedete. Potreste lanciare una granata anche nella cucina, ma non avreste più la scelta di decidere se lasciar vivere il primo dei vostri tre obiettivi, vecchio e disarmato, anch'esso nella cucina; se volete salvarlo, andatevene e proseguite. Salite la prima rampa di scale ed entrate nella stanza alla vostra sinistra, troverete il secondo obiettivo da eliminare. Tornate ora alle scale e state attenti al nemico in cima alla, fatelo fuori e salite fino a circa metà della rampa di scale: giratevi a destra e cominciate a sparare ai nemici oltre il vetro alla vostra destra; vicino all'ultimo dei vostri obiettivi si trova un barile esplosivo, se riuscite a colpirlo potrete godervi un breve filmato in cui l'uomo via sbalzato fuori dal tetto dall'esplosione e cade al suolo in fiamme. Una volta eliminato anche questo vi ritroverete due stelline di ricercato e al polizia arriverà nell'hotel in una frazione di secondo; salite quindi sul tetto (c'è un giubbotto anti-proiettile nell'angolo nord-ovest), fate fuori i tre nemici sul tetto adiacente a est, scendete le scale e andate in fondo a questo tetto per trovare una piattaforma: saliteci e usatela per calarvi nel vicolo sul retro dell'hotel, da cui non dovreste avere difficoltà a seminare la polizia.


    ACTIONS SPEAK LOUDER THAN WORDS
    Missione di: Gerry
    Ricompensa: 9000$

    Andate a prendere la bomba nel vicolo indicato sulla mappa, raggiungete l'auto degli Ancelotti e piazzatela sotto il baule, quindi tornate alla vostra auto e aspettate che i mafiosi se ne vadano col loro veicolo. Non dovete farvi vedere, quindi restate abbastanza lontani per non avere problemi; l'inseguimento non avrà comunque particolari difficoltà e terminare in una fabbrica, a nord dell'isola. Parcheggiate sulla collina dove vi viene indicato e attivate la bomba per una bella esplosione. Purtroppo questa non basterà per eliminarli tutti, quindi scendete dall'auto, prendete il fucile di precisione e fateli fuori uno ad uno; dalla vostra posizione attuale non siete liberi di usare in tranquillità il fucile, quindi spostatevi magari un po' più in alto sulla collina in modo da essere a distanza di sicurezza dai nemici. Una volta eliminati tutti i mafiosi vi resterà solo da liberarvi della polizia; tornate alla vostra auto e scappate attraversando la collina, verso sud: questo vi consentirà di uscire quasi immediatamente dal cerchio di ricerca senza problemi.


    I NEED YOUR CLOTHES, YOUR BOOTS, AND YOUR MOTORCYCLE
    Missione di: Gerry
    Ricompensa: 9250$

    Salite sulla moto e raggiungete il punto indicato sulla mappa, dove troverete il vostro uomo e comincerete l'inseguimento su due ruote. Durante questo inseguimento incontrerete parecchi ostacoli (esplosioni, camion che si mettono in mezzo..) che posso costarvi in quanto a tempo perso, ma il pericolo maggior è costituito dalla vostra salute: cadere in moto può fare molto male ed è più probabile fallire la missione per essere caduti troppe volte che per aver perso di vista l'obiettivo. Potete infatti permettervi di cadere diverse volte senza finire per perderlo di vista: questo andrà infatti molto piano e farete presto a raggiungerlo di nuovo. Cercate quindi di andar piano anche voi e di concentrarvi solo sulla guida, sull'evitare gli ostacolo, sul non cadere e non sbagliare strada. Una volta oltrepassato il Booth Tunnel dovrebbero terminare gli ostacoli da evitare e avrete la possibilità di colpire effettivamente il vostro uomo, quindi raggiungetelo, sparategli qualche colpo per farlo cadere e uccidetelo.


    SMACKDOWN
    Missione di: Derrick
    Ricompensa: 6500$

    Uscite dal parco e girate a sinistra, troverete una volante della polizia: entrate, accedete al computer di bordo, cercate Bucky Sligo e aggiungete la posizione sul radar. Raggiungete il Burger Shot, attendete che Bucky esca e cominciate a seguirlo. L'inseguimento non sarà particolarmente difficile: l'unico problema sta nel seguire Bucky attraverso tutti i vicoli, ma la velocità molto bassa vi permetterà di prenderli con calma e di recuperare facilmente nel caso vi schiantate da qualche parte. Una volta a casa sua uscite dalla volante, nascondetevi dietro questa e liberatevi velocemente degli uomini all'ingresso; cercate di essere veloci e di usare meno proiettili possibili, onde evitare di attirare l'attenzione della polizia. Appena l'ingresso è libero entrate nella casa, riparatevi dietro qualunque cosa e fate fuori gli amici di Bucky (una granata non ci starebbe male); se la polizia vi è già alle calcagna, controllante anche che non entri qualche poliziotto dalla porta principale. Dopo aver eliminato gli amici di Bucky vi rimane da far fuori lui, che si trova in cima alle scale con un fucile. Uccidetelo e rapidamente dileguatevi dall'edificio (compariranno due stelline di ricercato se già non le avevate): eliminate i due poliziotti che forse riescono ad entrare in casa, correte verso una volante e scappate. Due stelline di ricercato non dovrebbero ormai essere difficili da togliersi.


    BABYSITTING
    Missione di: Derrick
    Ricompensa: 7000$

    Raggiungete la barca al largo di Alderney e, dopo un breve filmato, cominciate a seguirla. Arriveranno presto altre barche a farvi compagnia, e il vostro lavoro sarà quello di proteggere Kim. Date priorità assoluta alla guida: cercate di restare sempre il più vicini possibile a Kim e di non restare mai incagliati da qualche parte; mentre fate ciò dovete anche sparare alle barche nemiche. Mirate possibilmente al "pilota": ucciso lui, la barca diventa inoffensiva e potete concentrarvi sulle altre. Come detto, comunque, date priorità alla guida: restare troppo lontani da Kim potrebbe costargli la vita. Ad un certo punto passerete sotto ad un ponte e Derrick vedrà un elicottero: mollate i comandi della barca e usate il lanciarazzi (automaticamente selezionato) per colpire l'elicottero; non c'è la mira automatica sul velivolo, quindi mirate poco più avanti lungo la traiettorie dell'elicottero per colpirlo. Una volta distrutto, occupatevi degli eventuali nemici rimasti sulle barche: potete usare i razzi rimasti per farne saltare in aria le barche, altrimenti usate l'arma che preferite per far piazza pulita (volendo potete anche usare il fucile di precisione per eliminarli facilmente da lontano). Quando l'area sarà libera, finite di accompagnare Kim al molo.


    TUNNEL OF DEATH
    Missione di: Derrick
    Ricompensa: 7500$

    Andate a prendere il camion parcheggiato nel vicolo e guidatelo nel Booth Tunnel: raggiungete il punto indicato sulla mappa e parcheggiate il camion trasversalmente nella corsia opposta, dove ci sono i due indicatori gialli. Un breve filmato introdurrà l'arrivo del convoglio; voi restate nascosti dietro al camion e fate fuori il poliziotto che viene verso di voi, scatenando così la reazione di tutti gli altri. Non usate granate o lanciarazzi, il loro utilizzo può causare l'esplosione anche della camionetta col detenuto, portando così al fallimento della missione. Restate nascosti dietro al camion ed eliminate sistematicamente tutti i poliziotti, prestando maggior attenzione a quelli che vengono verso di voi. Packie vi darà una mano dalla parte opposta del convoglio, quindi concentratevi su quelli più in fondo solo se restano gli ultimi. Una volta liberato il tunnel, correte verso la camionetta e portatela fuori di lì, speronando da un lato il camion che avete parcheggiato. Seminare la polizia con questo veicolo è piuttosto difficile: la sua lentezza nei movimenti vi impossibiliterà una fuga veloce. Cercate quindi di zigzagare molto tra le vie o di fare improvvisi retro-front e, appena vedete che non avete volanti dietro di voi, spingete sull'acceleratore e cercate di scappare fuori dal cerchio. Potete anche cercare la via del Pay'n'Spray se riuscite a non farvi vedere entrare nel garage. Quando finalmente siete riusciti a liberarvi della polizia, il resto sarà una passeggiata: raggiungete il punto indicato sulla mappa per trasferirvi su una più comoda autovettura, quindi portate Aiden alla scogliera dove avrete modo di giustiziarlo.


    HATING THE HATERS
    Missione di: Bernie
    Ricompensa: 6000$

    Portate Bernie al parco e seguitelo mentre fa jogging, senza stargli troppo vicino. Una volta arrivato sotto al ponte, un tizio lo colpir con una mazza da baseball e scapperà dopo che Niko l'avrà minacciato. Salite immediatamente le scale a destra subito fuori dalla galleria, arrivate sul ponte e sparate all'uomo che scappa; se non riuscite a ucciderlo, salite su una moto e seguitelo. L'uomo sarà molto lento e non dovreste avere difficoltà a raggiungerlo; cercate di guidare con cura, evitando i vari passanti e i diversi ostacoli nel parco, e sparate al tizio quando ne avete l'opportunità (non cercate di colpirlo da lontano: difficilmente metterete a segno i colpi e rischiate solo di attirare l'attenzione della polizia). L'inseguimento sarà più facile fuori dal parco, dove le strade dritte vi permetteranno una guida più facile e una mira più precisa. Una volta eliminato il tizio, recuperate Bernie e portatelo da Perseus.


    UNION DRIVE
    Missione di: Bernie
    Ricompensa: 6250$

    Guardate a sud lungo la strada, dovreste vedere una Turismo parcheggiata: prendetela e raggiungete con Bernie il punto indicato sulla mappa (se non con quella, comunque con un'auto veloce). Dopo un breve filmato comincerà l'inseguimento: non sparate all'auto coi nemici e concentratevi esclusivamente sulla guida. Gli inseguiti saranno molto veloci, quindi dovrete tirar fuori il meglio della vostra abilità da piloti; gran parte dell'inseguimento avverrà comunque sulla tangenziale, dove evitare il traffico dovrebbe essere meno complicato. A un certo arriverà una volante della polizia per dar la caccia ai due ricattatori, ma finirà per ribaltarsi nel tunnel; poco più avanti state attenti ai classici due camion che bloccano la strada. Quando finalmente l'inseguimento termina, uscite dall'auto e riparatevi dietro il muretto, quindi fateli fuori senza difficoltà (o potete anche solo investirli giù dalle scale). Riportate Bernie a casa per completare la missione.


    BUOYS AHOY
    Missione di: Bernie
    Ricompensa: 6500$

    Salite sulla barca e raggiungete il punto indicato sulla mappa, dove incontrerete alcuni russi poco amichevoli. Dopo il breve filmato, cominciate l'inseguimento: anche questa volta concentratevi sul pilotaggio, evitando di sprecare inutili proiettili. Evitate anche di seguire la barca nemica che zigzaga tra piloni e cargo vari: semplicemente restate nel canale principale, guardate davanti a voi e non perdete di vista i nemici, che attraccheranno a Dukes dopo aver fatto saltare in aria una barca della polizia. Sbarcate anche voi e andate ad uccidere i tre nemici, nascosti tra gli ostacoli su per la collina; individuateli concentrandovi sulla loro locazione sul radar e avanzate con cautela. I nemici sbucheranno dal loro riparo quando gli sarete molto vicini, quindi scegliete se avanzare verso di loro e accoglierli a colpi di fucile (ma dovete aver individuato la loro esatta posizione) o lanciare una granata nel punto in cui si trovano per farli fuori senza troppi rischio. Se attirate l'attenzione della polizia, ignorate i poliziotti (a meno che non ve li troviate di fronte) e sbrigatevi a far fuori tutti i nemici; una volta fatto ciò, tornate da Bernie per il completamento della missione.


    BLOOD BROTHERS
    Missione di: Francis
    Ricompensa: /

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa e attendete le chiamate di Derrick e Francio, quindi salite sull'impalcatura di fronte all'ingresso del palazzo (ci sono alcune assi di legno da sfruttare per salire sull'impalcatura), raggiungete la piattaforma e usatela per arrivare in cima. Dopo un breve filmato con l'arrivo dei due fratelli, prendete il fucile di precisione e scegliete chi dei due uccidere. Non ci sono particolari risvolti in base a cosa scegliate: l'unico vantaggio ce l'avete se lasciate in vita in Francio, che potrete chiamare per far calare il livello di sospetto quando ne avete bisogno (opzione che però non funziona sempre e di cui potete usufruire anche - e meglio - se uscite con Kiki). Fate quindi la vostra scelta e allontanatevi dall'isolato.


    UNDERTAKER
    Missione di: Packie
    Ricompensa: /

    Questa missione sarà uguale, indipendentemente da chi abbiate ucciso - cambieranno solo leggermente i dialoghi. Mettetevi gli abiti eleganti e andate in chiesa, dove si terrà il funerale del McReary ucciso. Al termine del funerale dovrete affrontare diversi nemici: riparatevi dietro il muro d'ingresso della chiesa e sparate ai vari nemici, tirando magari una granata verso la loro auto per facilitarvi il lavoro. Quando questi saranno stati eliminati arriveranno altri nemici da sud; correte a nascondervi dietro una delle auto parcheggiate e aiutate Packie a liberarvi anche di questi. Restate possibilmente nascosti dietro la parte centrale dell'auto: se vi nascondete dietro al cofano o al baule resterete in parte scoperti e potreste ricevere diversi colpi. Un altro paio di nemici sbucheranno dal vicolo di fronte alla chiesa; dopo averli uccisi tutti, un breve filmato mostrerà la famiglia che scappa verso il cimitero. Il gioco vuole ora che saliate sul carro funebre e vi dirigiate al cimitero, ma lungo il tragitto incontrereste compagnia; restate quindi dove siete e, nascosti dietro un veicolo, attendete l'arrivo da sud dell'auto nemica, con quattro nemici a bordo. Quando questi arriveranno siate pronti ad accoglierli: dopo averli eliminati tutti e quattro, salite sul carro funebre e guidatelo in tranquillità fino al cimitero.


    TRUCK HUSTLE
    Missione di: Phil
    Ricompensa: 11000$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa e assicuratevi di avere salute e armatura al massimo. Dopo il filmato in cui vedete l'arrivo della Triade vi ritroverete nascosti dietro a un muretto; lanciate una granate verso il veicolo nemico per cominciare le danze. Eliminate sistematicamente tutti i nemici, dando priorità a quelli che vengono verso di voi e che, se troppo vicini, rischiando di farvi parecchio male. Ricorrete alle granate per facilitarvi il lavoro (state giusto attenti a non prendere il camion, in fondo al vicolo) e usate il fucile di precisione per colpire i nemici più lontani. Quando l'area sarà libera (e avete quindi eliminato anche i rinforzi arrivati) avanzate lentamente verso il camion, stando attenti ad eventuali nemici rimasti che dalla posizione precedente non riuscivate a colpire. Quando sarete vicini al camion, questo partirà: correte quindi verso il portellone posteriore a aggrappatevici. Salute sul tetto premendo ripetutamente il tasto dello scatto, quindi procedete lentamente verso la cabina. State attenti ad ogni curva e spostatevi la levetta analogica nella direzione della curva per cercare di restare sul tetto; se non riuscite a restarci, premete ancora ripetutamente il tasto dello scatto per tornare sul tetto; se cadete dal camion, correte di nuovo verso il portellone posteriore per ricominciare. Ad ogni tratto rettilineo non perdete tempo a risistemarvi al centro del tetto ma andate dritti verso la cabina; una volta arrivati, Niko prenderà il controllo del veicolo durante un breve filmato. Portate quindi il camion nel punto di consegna concordato con Phil.


    PEGORINO'S PRIDE
    Missione di: Jimmy
    Ricompensa: 10500$

    Aspettate che Jimmy salga in macchina e portatelo a destinazione; dopo il breve filmato entrate nell'edificio alla vostra sinistra, andate in fondo al corridoio, salite le scale e posizionatevi alla finestra in fondo. Da qui potete supervisionare l'incontro e proteggere Jimmy se dovesse andare male - cosa che ovviamente succederà; siate quindi pronti a premere il grilletto del fucile di precisione per fare fuori i tre uomini usciti dalla macchina e altri due che arrivano in rinforzo. Fatto ciò, uscite immediatamente dall'edificio; appena fuori verrete attaccati da un paio di nemici all'ingresso dell'edificio dell'incontro, fateli fuori col fucile di precisione e andate verso di loro, dove troverete una rampa di scale. Prendete riparo ed eliminate un altro nemico sulla rampa di scale che porta sul tetto; ci sono parecchi altri nemici all'interno dell'edificio, ma non dovete necessariamente affrontarli: invece di andare verso l'interno, correte verso est girando intorno alle mura, ignorando tutti gli altri nemici. Ne troverete solo uno poco più avanti, facile da far fuori; una volta in fondo, girate intorno al muro e vi ritroverete di fronte a Jimmy, senza dover affrontare nessun altro.

    Dopo il filmato vi ritroverete in macchina e dovrete inseguire i Pavano; concentratevi solo ed esclusivamente sulla guida: l'auto dei Pavano non dovete colpirla per non distruggere l'offerta di Jimmy e i nemici che incontrate in giro non faranno consistenti danni né a voi né al vostro veicolo. Continuate a seguire la vettura finché non si ferma all'ingresso di una raffineria; voi fermatevi subito dopo la rampa, scendete dal veicolo e riparatevi dietro al muro. Lanciate una granata verso l'auto dei Pavano per eliminare la maggior parte degli uomini, quindi controllate che non ci siano sopravvissuti; procedete ora verso l'auto e salite le scale: alla vostra sinistra dovreste trovare gli ultimi due nemici. Dopo averli eliminati, salite le scale e trovate l'uomo con la borsa: rincorretelo, uccidetelo e recuperate la borsa, quindi tornate da Jimmy e riportatelo a casa.


    PAYBACK
    Missione di: Jimmy
    Ricompensa: /

    Procuratevi un'auto veloce e raggiungete il punto indicato sulla mappa, assicurandovi di parcheggiare col veicolo rivolto verso nord-est: dopo un breve filmato vi aspetta un ormai tipico inseguimento. Non sparate al veicolo nemico ma preoccupatevi solo di seguirlo senza stargli troppo attaccati (per non subire troppi danni) e stando attenti ai classici intoppi nel traffico. L'inseguimento si concluderà in un concessionario, dove troverete parecchi membri dei Pavano; voi parcheggiate un po' distante e usate qualche granata per delle esplosioni a catena che elimineranno la maggior parte dei nemici. Il trambusto causato attirerà quasi sicuramente la polizia, quindi affrettatevi ad eliminare i pochi superstiti; state giusto attenti a non restare coinvolti in qualche esplosione. Terminata la carneficina non vi resta che seminare la polizia: fate un salto al Pay'n'Spray qui vicino e avrete completato la missione.


    I'LL TAKE HER
    Missione di: Gerry
    Ricompensa: 9500$

    Andate in un internet point, cliccate sul banner pubblicitario di Autoeroticars e cercate la Feltzer rosa Gracie per prendere il suo numero di telefono; una volta trovato, uscite dall'internet point e chiamatela (la trovate solo tra le 8 e le 21, quindi magari dovrete aspettare un po' per farlo). Lei vi dirà di passare da casa sua: andate quindi da lei e portatela un po' in giro con la scusa del giro di prova. Quando poi il gioco ve lo dice, cambiate destinazione e dirigetevi verso il rifugio. Gracie inizierà a dimenarsi e afferrerà continuamente il volante facendovi andare a sbattere ovunque; voi cercate di non andare forte e di evitare di ribaltarvi, specie quando siete sul ponte dove lo spartitraffico può essere fatale. Quando sarete dall'altra parte del ponte, Niko metterà Gracie ko e potrete finalmente guidare in pace verso il rifugio.

    Packie vi chiamerà più avanti chiedendovi di andare a fare una foto a Gracie per mandarla a suo padre; quando volete andate al rifugio, fatele la foto e inviatela a Packie.


    SHE'S A KEEPER
    Missione di: Gerry
    Ricompensa: 9750$

    Tornate al rifugio dove si trova Gracie e salite sull'auto indicata; aspettate quindi che Gracie venga messa nel baule e dirigetevi verso l'altro rifugio ad Algonquin. Gli Ancelotti vi saranno alle calcagna appena uscirete dal vicolo e dovrete stare attenti a non sbattere troppe volte per non uccidere Gracie. Voi ignorate i nemici e cercate solo di guidar bene e di star loro alla larga; vi spareranno un po' addosso, ma qualche proiettile non dovrebbe farvi male. I nemici si arrenderanno quando sarete vicini al rifugio, ad andar bene anche quasi subito dopo che arrivate ad Algonquin se riuscite a dar loro un po' di distacco. Parcheggiate quindi di fronte al rifugio per completare la missione.


    DIAMOND'S ARE A GIRL'S BEST FRIEND
    Missione di: Gerry
    Ricompensa: /

    Incontratevi con Packie, salite sull'auto e raggiungete il punto indicato sulla mappa. Dopo il filmato dello scambio vi ritroverete nascosti dietro l'auto, con parecchi nemici che non vedono l'ora di trivellarvi. La maggior parte dei nemici sono ben nascosti nell'ambiente e farli fuori può essere frustrante; cominciate quindi lanciando qualche granata in tutte le zone per sfoltire un po' il gruppo, quindi fateli fuori man mano procedendo da destra verso sinistra. Packie avanzerà verso i nemici quando questi inizieranno a essere di meno, quindi evitate di usare le granate da quel momento. Quando i nemici saranno rimasti pochi, uscite da dietro l'auto e cercate posizioni migliori per farli fuori. Una volta liberata l'area (compresi gli ultimi sulle scale e sul corrimano in alto) raggiungete Packie e seguitelo su per le scale, sulle quali dovreste trovare un giubbotto antiproiettile. In cima alle scale troverete qualche altro nemico, cercate di eliminarli velocemente perché qui i ripari sono pochi. Arrivate quindi sul corrimano e altri nemici compariranno sul corrimano sul lato opposto; riparatevi dietro i tubi e fateli fuori senza badare al risparmio (il riparo offerto dai tubi non è granché). Eliminate la minaccia, tornate da Packie e continuate lungo il corrimano; nuovi nemici compariranno di sotto e poi anche di fronte, ma non dovreste avere problemi con questi. Packie suggerirà poi di divedersi: andate sul corrimano di fronte a voi e vedrete arrivare delle auto; questo è il momento di tirar fuori il lanciarazzi. Sparate qualche razzo sulle auto per far fuori la maggior parte dei nemici, i restanti non saranno un problema. Quando l'area sarà libera, un gruppo di nemici si concentrerà su Packie; questa volta tirate fuori il fucile di precisione e aiutalo a liberarsi di loro, quindi raggiungetelo. Dopo un breve filmato, rincorrete gli ultimi due nemici e fateli fuori. Terminata la carneficina e rimasti a mani vuote, non vi resta che andarvene e portare Packie a casa.


    ENTOURAGE
    Missione di: Gambetti
    Ricompensa: 12000$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa, salite sull'auto indicata e attendete l'arrivo dell'uomo che dovete difendere, quindi seguite la carovana. Non passerà molto prima di trovare la classica imboscata: dopo il filmato vi ritroverete in un vicolo, con alle spalle un kit medico e Bobby Jefferson ben nascosto. Eliminate velocemente i nemici nelle posizioni più scoperte, quindi andate da Bobby in fondo al vicolo, salite sul cassonetto e quindi sul tetto, dove troverete tre nemici. Liberate velocemente il tetto, quindi andate verso l'angolo col muretto: restate nascosti dietro a questo muretto e da qui sarete in grado di far fuori tutti i nemici rimanenti senza problemi. Nessuno di loro dovrebbe tentare di andare direttamente da Bobby, quindi non preoccupatevi della sua sicurezza. Quando l'area è libera (qualche nemico potrebbe restare nascosto dietro le case, in tal caso andateli a stanare) prendete un'auto che non sia danneggiata e fate salire Bobby. Le minacce non sono però finite: arriveranno infatti diverse auto nemiche (indicate sul radar) per darvi la caccia. Fortunatamente, seminarle non dovrebbe essere un problema: sceglietene una e andate dritti verso questa, oltrepassatela senza toccarla e datele subito un po' di distacco, quindi cominciate a zigzagare tra le vie e li avrete seminati. Non vi resta ora che portare Bobby a destinazione.


    DINING OUT
    Missione di: Gambetti
    Ricompensa: 13250$

    Raggiungete il ristorante coreano e parlate con l'uomo alla reception; il dialogo con lui confermerà che il Kim che dovete eliminare è proprio quello che avete scortato per conto di Derrick. Ad ogni modo, fate fuori quest'uomo e un altro dietro l'angolo, quindi raggiungete la sala principale. Qui troverete diversi nemici al piano superiore e il riparo offerto dalle colonne non è il massimo, quindi siate rapidi nel farli fuori; man mano che li eliminate, spostatevi dietro alla colonna per aver maggior copertura dai nemici rimasti. Quando dalla vostra posizione non riuscite a inquadrare nessun altro, uscite dal riparo e avanzate verso le scale, controllando lungo la strada che non ci siano altri nemici da colpire. Salite quindi velocemente le scale e preparatevi a far fuori altri due nemici che vengono verso di voi dalla vostra destra appena arrivati in cima. Eliminate qualunque altro nemico rimasto e andate nell'ufficio del manager, che vi dirà che Kim si trova in cucina; giustiziatelo se volete, prendete il giubbotto antiproiettile e preparatevi ad affrontare un nuovo gruppo di nemici subito fuori dall'ufficio. Una volta liberata l'area, procedete verso la cucina e state attenti ad un paio di nemici che sbucano da dietro la porta; fateli fuori, attraversate le cucine e seguite Kim fuori dal locale. Salite sulla moto parcheggiata di fronte a voi, mettetevi il casco e partite all'inseguimento; Kim non andrà particolarmente forte e non dovreste aver problemi a stargli dietro. Il suo amico vi sparerà contro, ma non sprecate energie nel cercare di evitare i colpi: concentratevi solo sul non impalarvi e aprite completamente il fuoco sull'auto che inseguite ogni volta che ne avete la minima opportunità. Quando questa andrà in fiamme, eliminate Kim e socio se riescono a uscire prima dell'esplosione o lasciate che saltino in aria insieme al loro veicolo.


    LIQUIDIZE THE ASSETS
    Missione di: Gambetti
    Ricompensa: 14500$

    Raggiungete il punto indicato sulla mappa e un breve filmato vi illustrerà l'area, piena di nemici. Invece di scavalcare la rete del vicolo, spostatevi un po' verso destra e scavalcate la staccionata: da qui andate in fondo al vicolo, salite sulla casetta e arrampicatevi sui condotti di aerazione fino al tetto. Procedete quindi verso nord fino ad arrivare al tetto più in alto, dove si trova un cecchino: fatelo fuori e impossessatevi del fucile di precisione. Prima di cominciare a cecchinare, però, individuate la porta che conduce alle scale e fate fuori l'uomo che si trova sotto alla prima rampa, onde evitare che vi venga a disturbare più tardi. Tornate quindi alla postazione di prima (notate il giubbotto antiproiettile di fianco alla porta) e date sfogo alla vostra abilità da cecchini; da questa posizione non riuscirete a ucciderli tutti, ma sicuramente ne farete fuori una buona parte. Una volta liberata l'area, prendete le scale e scendete al piano terra; non dovreste incontrare nemici lungo le scale, ma prestate comunque attenzione. Subito fuori dalla porta troverete il primo furgone da distruggere; buttategli sotto una granata, tornate verso le scale e aspettate l'esplosione, quindi uscite dall'edificio. Avanzate con cautela, perché ci saranno sicuramente alcuni nemici che dal tetto non riuscivate a colpire (in particolare quello sul tetto più basso alla vostra destra, sopra al secondo camioncino); avanzate quindi di riparo in riparo eliminando man mano i nemici che incontrate e, una volta liberato finalmente il vicolo, procedete alla distruzione di tutti i camioncini.


    CATCH THE WAVE
    Missione di: Phil
    Ricompensa: 7500$

    Raggiungete con Phil il punto indicato sulla mappa, salite sul camion e guidate fino alla prossima destinazione. Una volta arrivati, attendete che Phil faccia fuoco sui nemici e iniziate a sparare anche voi: eliminate subito un paio di uomini di fronte a voi, quindi parcheggiate velocemente il camion in posizione trasversale, scendete e usatelo come riparo. All'interno del capannone ci sono parecchi nemici e l'uso di granate non è sconsigliato; restate comunque dietro al camion e fate fuori i nemici man mano che vi capitano sull'obiettivo. Cercate eventualmente i barili rossi esplosivi, vi risparmieranno un po' lavoro. Quando l'area sarà un po' libera, uscite da dietro il camion e spostatevi dietro l'ingresso del capannone; eliminate altri eventuali nemici da questa posizione e, quando vi sembra di aver fatto piazza pulita, entrate nel capannone. Avanzate lentamente alla ricerca di eventuali nemici nascosti; in particolare state attenti dietro alle colonne alla vostra sinistra, ai corrimani in alto e in fondo al capannone. Alcuni altri nemici compariranno quando vi avvicinate al molo, quindi state in guardia; una volta liberata la zona, saltate sulla barca indicata e seguite Phil. Due barche nemiche si aggiungeranno presto a voi; lasciate che queste vi vadano di fronte in modo da averle più facilmente sul mirino e fate fuoco finché non saltano in aria. Mirate comunque verso il pilota: se riuscite a beccarlo vi risparmierete tempo e fatica. Una volta liberativi delle due imbarcazioni, continuate a seguire Phil fino al punto di arrivo.


    TRESPASS
    Missione di: Phil
    Ricompensa: 10500$

    Raggiungete con Phil il punto indicato sulla mappa. Vi verranno indicati due possibili modi di procedere: entrando direttamente nel palazzo o passando dal tunnel; noi andremo con la seconda opzione. Scendete allora nel tunnel fino ad arrivare dentro all'edificio. Ci sono due nemici che vedete sulle scale e altri tre che arriveranno in rinforzo; fate fuori i primi restando nel tunnel, quindi entrate e preparate ad accogliere gli altri tre. Salite ora sulle scale ed eliminatene altri due dall'altra parte del piano, quindi andate verso di loro, salite di sopra e fatene fuori altri 2-3. Raggiungete le scale in fondo e salite, fate fuori un altro uomo all'ingresso e riparatevi dietro la porta, ci sono altri 2-3 uomini nella prossima stanza. Dopo averla liberata, andate in fondo e dovreste vedere Charlie che si butta dalla finestra; riparatevi immediatamente dietro una colonna e fate fuori i tre nemici in questa stanza, quindi seguitelo fuori dalla finestra. Qui prendete immediatamente riparo dietro le unità di ventilazione per ripararvi dai due nemici di fronte; fateli fuori (attenti ad un altro che potrebbe sbucare subito prima del ponte) e poi occupatevi dei due uomini sui tetti. Attraversate ora il ponticello, giratevi indietro ed eliminatene altri tre sui tetti da cui partono le ciminiere. Attraversate anche il prossimo ponticello, salite la scaletta che ha appena salito anche Charlie e uccidete un ultimo uomo sul tetto di fronte; se avete bisogno di un kit medico, ne trovate uno alla basse della prima ciminiera alla vostra sinistra. Salite ora la scaletta in fondo e vedrete Charlie salire sull'elicottero; tirate fuori il lanciarazzi e non lasciatelo scappare. Se disgraziatamente non avete razzi a disposizione, scaricate sull'elicottero tutti i proiettili che avete fino a farlo cadere.


    TO LIVE AND DIE IN ALDERNEY
    Missione di: Phil
    Ricompensa: 12000$

    Raggiungete la villa in cui avevate lasciato l'eroina. Dopo il filmato dovrete scappare dai federali; uscite quindi dal garage evitando la barricata e seguite Phil fuori dalla villa. Nella prima parte di questa missione dovete limitarvi a seguire Phil cercando di non ribaltarvi o di non incappare nel traffico o nei classici autobus/camion che tagliano la strada. Potete divertirvi a scaricare la mitraglietta sulle auto delle forze dell'ordine che seguono Phil, ma arriverà sempre qualche altra vettura a sostituire quella distrutta; cercate quindi principalmente di non perdere di vista il vostro amico. A un certo punto riceverete una chiamata di Phil, che dirà di lasciare le auto in un vicolo e di proseguire a piedi. Raggiungetelo quindi nel vicolo, scendete dalla vettura e seguitelo nel vicolo, dove verrete presto raggiunti dai poliziotti e dai federali. Prendete il vostro mitragliatore e, riparandovi dietro ai muretti, liberatevi dei poliziotti nel vicolo; quando invece arriva il camioncino dei federali, usate il lanciarazzi per toglierlo di mezzo. Fate fuori eventuali superstiti e seguite di nuovo Phil fino al furgone; a questo punto vi verrà detto di liberarvi dell'elicottero, ma col vostro lanciarazzi non sarà un problema. Una volta risolta anche questa minaccia, salite sul furgone e seminate i poliziotti, che nel frattempo avranno ridotto a due stelline il vostro livello di ricercato. Scappate quindi dalla polizia (potete provare il Pay'n'Spray in zona) e, una volta seminata, portate Phil e Frankie al loro rifugio.


    FLATLINE
    Missione di: Jimmy
    Ricompensa: 12000$

    Raggiungete l'ospedale, entrate senza armi in mano e girate a destra. A questo punto avete due possibili scelte: andare dritti verso Anthony, affrontando le guardie e attirando l'attenzione di molte altre, oppure travestirsi da infermiere (potete farlo nello spogliatoio, alla vostra destra prima del corridoio) ed entrare nella camera senza farsi notare. Consiglio la seconda opzione: mettetevi quindi gli abiti da infermiere e raggiungete la stanza di Anthony, in fondo al corridoio a sinistra. Niko dirà alla guardia all'interno di farsi un giro, permettendovi quindi di spegnere in tutta tranquillità i macchinari che tengono in vita Anthony. Dopo averlo ucciso, però, i poliziotti noteranno che qualcosa è andato storto e vi attaccheranno comunque; selezionate il fucile a pompa e sbarazzatevene, quindi scappate velocemente verso l'uscita. Se aveste agito senza travestirvi, il corridoio sarebbe a questo punto pieno di poliziotti; in questo modo, invece, dovreste incontrarne solo alcuni, che potrete far fuori velocemente col fucile a pompa mentre correte. Arrivati all'uscita lanciate una granata per liberarvi di tutti i poliziotti arrivati, quindi correte fuori, impossessatevi del primo veicolo che trovate e datevi alla fuga. La missione sarà completata quando avrete seminato la polizia.


    PEST CONTROL
    Missione di: Jimmy
    Ricompensa: 12000$

    Attendete la chiamata di Pegorino, che vi comunicherà di andare a uccidere Ray. Raggiungete quindi il punto indicato sulla mappa, assicurandovi di avere qualche razzo a disposizione. Ray partirà con un'auto di scorta e si fermerà a far rifornimento al distributore subito prima dell'East Borough Bridge. Voi seguite le due vetture e, quando si fermano, oltrepassate il distributore e fermatevi subito dopo l'uscita; uscite quindi dal veicolo, tirate fuori il lanciarazzi e sparate un razzo sulla vettura bianca, scatenando così anche qualche esplosione a catena a causa del carburante. L'auto di scorta è però probabile che resista e vi venga incontro; ricaricate velocemente il lanciarazzi e usatelo di nuovo per completare l'opera. Un metodo alternativo per fare questa missione consiste nel chiamare Packie per farsi dare una bomba (dovete però aver sbloccato questa sua abilità) e piazzarla sotto l'auto di Ray prima di partire con l'inseguimento; in questo modo potrete far saltare in aria la vettura di scorta col lanciarazzi e far esplodere l'auto di Ray con una semplice chiamata a Packie.


    THAT SPECIAL SOMEONE
    Missione di: U.L.P.
    Ricompensa: /

    Finalmente riceverete la chiamata che aspettavate: Darko Brevic è arrivato. Andate a prendere Roman e dirigetevi all'aeroporto, dove un camioncino scaricherà il vostro uomo. Dopo il significativo filmato vi viene proposta di nuovo la fatidica scelta: ucciderlo o lasciarlo in vita. Qualunque cosa scegliate non ci saranno particolari risvolti a parte qualche dialogo diverso. Lasciarlo in vita sembra però la cosa giusta da fare: ucciderlo non toglierà a Niko quel senso di vuoto che ha sempre avuto e non gli darà la soddisfazione che cercava; lasciandolo in vita, invece, nonostante gli sembrerà strano il non aver finalmente chiuso la faccenda, Niko si renderà conto di aver preso la giusta decisione. Ad ogni modo, la scelta è la vostra. Riportate Roman a casa per completare la missione


    manka l ultimo cap x mankanza di caratteri disponibili
     
    .
  2. troppfort91
        Like  
     
    .

    User deleted


    già so uscite
     
    .
  3. sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioe?
     
    .
  4. troppfort91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ke di solito bisogna apettare un po' di più
     
    .
  5. sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    aaaa..o.O
     
    .
  6. troppfort91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ormai stanno afflippate le persone!!
     
    .
5 replies since 30/11/2008, 18:11   107 views
  Share  
.