Sosuke Aizen

Ex Capitano Della 5° Divisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Aizen Sōsuke (藍染 惣右介) è il principale antagonista della serie manga e anime Bleach, di Tite Kubo.

    Secondo l'ultimo sondaggio di Shōnen Jump, fra i personaggi preferiti Aizen risulta essere al 18° posto, sorpassando Yachiru Kusajishi di soli 42 voti.

    Carattere
    Calcolatore, non mostra alcun sentimento verso gli altri. Li usa a suo piacimento facendo leva sulle debolezze e si diverte a vederli soffrire. Si autodefinisce competente in tutte le tecniche di combattimento. E' stato fautore del massacro di tutti i membri della Camera dei Quarantasei, come da lui stesso confessato. Gli unici di cui veramente si fida sono Gin, l'unico col quale sembra talmente in confidenza da esporgli i suoi veri piani e Ulquiorra Schiffer, il Quarto Espada, al quale affida le missioni più importanti.

    Il Falso Aizen
    Occhiali quadrati, viso affabile, capelli quasi davanti agli occhi: così si mostra all'inizio il Comandante della Quinta Divisione, da tutti ritenuto una persona rispettabile e di indole pacifica, tanto da attrarre su di sé l'affetto e le attenzioni del suo luogotenente Momo Hinamori. Sembra nutrire forti sospetti su alcune attività illecite svolte dal capitano della Terza Divisione Gin Ichimaru, suo ex luogotenente in passato. Esterna tali sospetti arrivando persino a sfidare il suo "avversario" a parole, con tanto di testimoni. Più tardi lo si vede trafitto a morte, inchiodato sulle mura di una torre, rese rosse dal sangue sgorgato dalla ferita. Aveva lasciato una lettera al suo vice, affermando che il suo futuro assassino sarebbe stato Tōshirō Hitsugaya, Capitano della Decima Divisione e grande amico di Hinamori, cosa che causa nella ragazza un grande shock e un'inevitabile sfida tra i due.

    Il vero Aizen
    Senza occhiali, capelli tirati all'indietro e un ciuffo che continuamente gli pende davanti al viso: ecco il vero look di Aizen. Solo verso la fine si scopre chi è e cosa vuole davvero Aizen. Aveva solo finto la sua morte, grazie anche all'appoggio dei suoi fidati compagni Gin Ichimaru e Kaname Tōsen. Hitsugaya, alla fine, scopre gli intenti malvagi di Aizen e cerca dunque di difendere la sua amica Hinamori.

    « L'ammirazione....... è il sentimento più lontano dalla comprensione. »
    (Sōsuke Aizen, parlando con Hitsugaya di Hinamori)

    Hitsugaya, anche sfoderando il suo bankai, esce sconfitto dalla lotta contro Aizen.

    « Non usare parole così forti. Ti fanno sembrare debole »
    (Sōsuke Aizen, alla vista del bankai di Hitsugaya)

    Dopo aver rivelato i suoi terribili piani, riesce a liquidare tutti i Capitani e Tenenti che gli si lanciano contro, Ichigo compreso. Solo quando viene apparentemente immobilizzato da Soifon e da Yoruichi Shihōin inizia a pensare ad una ritirata. Raggiunti i suoi scopi, ovvero dopo aver preso l'Hougyoku dal corpo di Rukia Kuchiki, si rifugia con i suoi alleati nell'Hueco Mundo.

    « Nessuno...si è mai eretto nell' alto dei cieli. Nè tu...nè io...e neppure gli dei. Ma ora l'incresciosa situazione del trono vacante finirà. Da adesso in poi...sarò io a ergermi sui cieli. »
    (Sōsuke Aizen, in risposta alla domanda postagli da Jūshirō Ukitake prima di dirigersi verso Las Noches, la sua base operativa.)

    Saga degli Arrancar
    Si pone quindi a capo di tutti gli Arrancar, sedendosi su di un trono dove dà ordini e direttive ai suoi sottoposti. Usa la sfera rubata per creare nuovi sottoposti (si noti come l'Hougyoku possa essere usato solo da chi ha un potere doppio rispetto ad un normale Capitano). Si diverte a giocare con gli Arrancar e con i suoi vecchi alleati, anche a discapito della loro salute fisica. Ottimo esempio è quando, davanti al trono di Aizen, Tosen mozza un braccio all'Espada Grimmjow Jaegerjaques. Non solo rimane indifferente all'accaduto, ma successivamente, alla prima occasione, richiede esplicitamente che il ferito vada in missione.

    Saga dell'Hueco Mundo
    Aizen occupa il suo tempo a creare nuovi Arrancar, quasi divertito dai suoi esperimenti e, su suggerimento di Ulquiorra, comincia a provare un certo interesse per Orihime Inoue, a causa delle sue proprietà curative. Fa in modo che venga catturata e portata al suo cospetto. Ritiene, infatti, che la ragazza possa salvare l'Hougyoku dal deterioramento. Mostra piena fiducia in Orihime, tanto da permetterle di osservare da vicino la sfera. In seguito, Aizen viene subito a conoscenza dell'invasione da parte di Ichigo e compagni nel suo mondo e organizza subito un incontro con tutti gli Espada, ordinando loro di rimanere in attesa nei loro appartamenti (cosa che non tutti gli Espada faranno). Successivamente, quando ben quattro Capitani del Gotei 13 entrano nel suo regno, in soccorso di Ichigo e compagni, finalmente si scopre cosa stesse realmente architettando: aveva previsto tutto, e infatti riesce con successo a imprigionarli nello stesso Hueco Mundo, il tutto per poter invadere in tutta tranquillità la città di Karakura, sebbene sappia si tratti di una copia creata dal Comandante Yamamoto, affiancato dai tre più potenti Espada al suo servizio.

    Saga del Pendolo
    Durante il lungo flashback dei capitoli -108/-97, ambientato molti anni prima dell'inizio della storia, tanto che Kisuke Urahara è ancora nella Soul Society, vediamo Aizen luogotenente della Quinta Divisione, al servizio del Capitano Shinji Hirako (il futuro leader dei Vizard,[4]). Scopriamo che già cent'anni prima della storia regolare collabora con Tosen e osserviamo anche il primo incontro con un Gin ancora bambino, ma che è già un killer provetto. In un attacco notturno, si scopre che oltre ai suoi due fidati alleati, Aizen aveva provato ad usare diversi Shinigami per i suoi esperimenti, fornendo loro poteri superiori: tutti i suoi esperimenti, eccetto Shinji e compagni, i futuri Vizard, sono falliti, ma gli sono stati comunque molto utili.

    Saga della falsa Karakura Town
    Nella sua ultima apparizione, è bloccato, insieme a Ichimaru e Tosen, dietro ad una muraglia di fuoco generata dalla zanpakuto del Comandante Yamamoto. E' sicuro che lo scontro finirà senza che nessuno di loro tre debba anche solo muovere un dito. In seguito, assisterà impassibile all'arrivo della sua vecchia pupilla, Hinamori.

    Zanpakutō
    La Zanpakutō di Aizen si chiama Kyōka Suigetsu (鏡花水月, letteralmente "fiore riflesso nello specchio, luna riflessa nell'acqua") che, come molte zanpakuto, ha l'aspetto di una normale katana nella sua forma sigillata. Al comando "spezzati" ( 砕けろ, kudakero), rilascia lo shikai. Quest'ultimo consiste in pratica nel creare un'illusione nella mente dell'avversario che coinvolge tutti e cinque i sensi: è la cosiddetta "'Ipnosi Totale" (完全催眠, Kanzen Saimin). L'unico modo per vincere tale tecnica è quella di non vedere la spada al suo rilascio, per questo soltanto Tosen ne è immune. Finora ha utilizzato questa straordinaria tecnica per creare l'immagine di un corpo falso. E' una tecnica quasi perfetta, ma comunque non infallibile, dal momento che il Capitano della Quarta Divisione, Retsu Unohana, aveva compreso che qualcosa non andasse nel cadavere di Aizen, anche se non è riuscita a comprendere cosa.

    Il suo bankai attualmente è sconosciuto.

    Poteri e abilità
    Finora, Sosuke Aizen è, senza ombra di dubbio, lo Shinigami più potente mai visto in azione: blocca il bankai di Ichigo Kurosaki con un solo dito, mette fuori gioco un infuriato Sajin Komamura utilizzando un Kidō di livello 90, il Kurohitsugi (letteralmente "bara nera"), batte con un sol colpo il bankai di Hitsugaya, e sconfigge con altrettanta facilità anche Renji Abarai. Per sua stessa ammissione, Aizen è riuscito a raggiungere il Genkai, ovvero l'apice del potere per uno Shinigami: per superarlo, però, è necessaria la trasformazione in Hollow.

    Frasi celebri
    Non temere quello che puoi vedere. In realtà ciò di cui devi aver paura, è ciò che è nascosto ai tuoi occhi.

    Quella era soltanto una illusione.....il capitano Aizen che conoscevi tu non è mai esistito!
     
    .
  2. Zane_hitsugaya
        Like  
     
    .

    User deleted


    lui è fortissimo nel creare illusioni lui è bravissimo
     
    .
  3. Shadai
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma mi sta sul ....xD
     
    .
  4. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    pure a me :sisi: ammetto ch'è forte :sisi: xò ichigo lo è di + :XD:
     
    .
3 replies since 24/4/2009, 14:42   52 views
  Share  
.