Yamamoto-Genryūsai Shigekuni

Capitno Della 1° Divisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Yamamoto-Genryūsai Shigekuni (山本元柳 斎重國), è uno dei personaggi della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo.
    E' il Capitano della 1° Divisione del Gotei 13, nonché il Comandante Generale di tutte le Divisioni. Il suo tenente è Chōjirō Sasakibe.

    Aspetto e personalità
    Considerato il più forte Capitano nel Gotei 13, Yamamoto appare come un anziano dai lunghi baffi e barba. Il suo corpo e la sua testa sono ricoperti da cicatrici, testimoni probabili di numerose battaglie sostenute nel corso del tempo. Indossa una normale uniforme da Capitano, sebbene di taglia più grande del normale. A dispetto della sua veneranda età, ha un fisico forte e muscoloso. Ha un temperamento fiero e deciso. Crede fermamente, come anche altri capitani quali Byakuya Kuchiki e Soifon, che la legge debba essere rispettata ed esercitata per il beneficio della comunità, e disprezza perciò chiunque la trasgredisca. Ammette di essere orgoglioso dei suoi vecchi allievi prediletti, Jushiro Ukitake e Shunsui Kyoraku, che vede quasi come figli propri.

    Il passato
    Ha fondato l'Accademia degli Shinigami circa duemila anni prima dell'inizio della storia di Bleach, e ha personalmente insegnato le arti del combattimento agli attuali Capitani dell'8° e della 13° Divisione, Shunsui Kyōraku e Jūshirō Ukitake. Yamamoto è temuto e rispettato dagli Shinigami, in particolar modo, il Capitano Sajin Komamura lo stima al punto tale da essere disposto a sacrificare la vita per lui, il benefattore che gli ha salvato la vita nonostante il suo aspetto.

    Saga della Soul Society
    « Non ho abbastanza pazienza per insegnare a una neonata come te come si respira. »
    (Yamamoto a Nanao Ise mentre la sua aura la sta soffocando, salvata in seguito dal capitano Shunsui Kyōraku)

    Fa la sua prima apparizione nell'assemblea generale dei Capitani, convocata per gettare luce sui bizzarri comportamenti di Gin Ichimaru nei confronti dei Ryoka invasori. Dopo aver assistito al fallimento della condanna a morte di Rukia Kuchiki, sfida i suoi due discepoli, che ritiene abbiano perso la retta via. Scatena la sua portentosa energia spirituale attendendo il momento giusto per attaccare o forse resta in attesa di una mossa dei suoi avversari: sfortunatamente, il duello non viene mostrato, perché interrotto a causa dell'arrivo di Sōsuke Aizen, creduto morto da tutti fino ad allora.

    Saga dell'Hueco Mundo
    Appena saputo del rapimento di Orihime Inoue, ordina a tutti i suoi sottoposti che in precedenza aveva inviato nel mondo degli umani, di ritornare immediatamente nella Soul Society perché l'attacco di Aizen si sta avvicinando. Ichigo obietta, chiedendogli un aiuto per salvare la ragazza, ma la sua rispota è irremovibile: per salvare una sola persona, non si possono rischiare così tante vite.

    Saga della falsa Karakura Town
    Yamamoto appare nuovamente, alla testa dei restanti Capitani e Luogotenenti del Gotei 13, nella falsa Karakura Town da lui stesso ordita per sopperire al crudele piano di Aizen di distruggerla e ottenere così la Chiave del Re. Dopo aver bloccato Aizen e i suoi fedeli sottoposti Tosen e Ichimaru con una barriera di fuoco, assiste alla lotta degli Shinigami da lui stesso mandati a difesa dei quattro pilastri della falsa città contro le Fracciòn di Barragan. Dopodiché interviene in aiuto dei suoi alleati, uccidendo la chimera Allon e le tre Fracciòn di Halibel.

    Subordinati
    Ecco una lista dei suoi subordinati:
    Chōjirō Sasakibe, Luogotenente. Anche lui piuttosto anziano, si pensava che nel manga fosse cieco. Ichigo Kurosaki, venuto nella Soul Society per salvare Rukia Kuchiki, rapita e condannata a morte sebbene innocente, lo sconfigge in un attimo a mani nude.
    La zanpakutō di Chōjirō si chiama Gonryōmaru, ma le sue abilità rimangono sconosciute.

    Zanpakutō
    La sua Zanpakutō si chiama Ryūjin Jakka (流刃若火, traducibile con "spada che scorre come il fuoco"). È la più vecchia e potente spada elementale di fuoco, e ha la più grande forza di attacco di tutte le altre zanpakutō. Nella sua forma sigillata assume l'aspetto del bastone del vecchio Capitano.

    Il suo shikai si attiva al comando "riduci l'intero universo in cenere" (万象一切灰燼と為せ, banshō issai kaijin to nase). Quando Ryūjin Jakka viene rilascita , l'area intorno al capitano viene consumata dalle fiamme. Può creare un'onda di fuoco che disintegra ogni cosa, alla quale possono resistere solo potenti Capitani come Kyōraku e Ukitake. Quando Ryujin Jakka è in stato di shikai, può essere usata in altri modi e far scaturire altre abilità:

    Una di queste è Jōkaku Enjō (城郭炎上, "Fortezza di Fuoco"), in pratica, viene creata una sfera di fuoco in grado di imprigionare i nemici per un notevole lasso di tempo.
    Un'altra è la cosiddetta Numero Uno: Nadegiri (撫で斬り, "colpo netto"), che consiste in un potente turbine di fuoco, che si comporta come una lama vera e propria, capace di tagliare all'istante qualunque cosa (vediamo i suoi terribili effetti contro la chimera Allon).
    Il suo bankai attualmente è sconosciuto, ma, a detta di Kyoraku, sembra che sia devastante.

    Poteri e abilità
    Le sue abilità sono di sicuro notevoli: basti pensare che al suo sguardo il luogotenente dell'Ottava Divisione Nanao Ise si è sentita immobilizzare fino a quasi perdere i sensi.

    Frasi celebri
    Il vostro senso di giustizia non ha il diritto di ignorare la giustizia che governa il mondo!
    Non perdonerò mai chi disobbedisce alla legge... chiunque egli sia!
    ...dev'essere giustiziato!
    La Soul Socety è in pericolo!
     
    .
  2. Shadai
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche s è anziano ha ancora qualchedesiderio visto che si "infuoca" xD
     
    .
1 replies since 24/4/2009, 14:48   29 views
  Share  
.