Jūshirō Ukitake

Capitano Della 13° Divisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Jūshirō Ukitake è uno dei personaggi della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo.

    Egli è il capitano della 13° compagnia nel Gotei 13. Il suo tenente era Kaien Shiba ma attualmente tale posizione è occupata congiuntamente da Sentarō Kotsubaki e Kiyone Kotetsu.

    È arrivato 14° nella recente classifica di personaggi più amati della serie sul Shonen Jump sorpassando di più 1500 voti Uryū Ishida.

    Il passato lontano
    Jūshirō è il discendente più anziano di una bassa classe aristocratica, la famiglia Ukitake, residente nella Soul Society. Egli ha 5 fratelli e due sorelle e,insieme al capitano della ottava divisione Shunsui Kyōraku, è uno dei primi ad essere graduato a livello di capitano nell' accademia. È stato anche allenato personalmente da Yamamoto.

    Dalla sua prima apparizione appare malato con i capelli bianchi, più tardi si scopre che ha una malattia inguaribile e che i capelli sono diventati bianchi dopo tre giorni di malattia, anche se il suo corpo è debole lui mangia spesso una grossa quantità di cibo, un chiaro sintomo di tubercolosi.

    Quando era in vita Kaien affidava spesso a lui le varie missioni, attualmente le affida ai due comandanti di terzo grado.

    Non può permettersi molta azione in battaglia altrimenti inizia a tossire sangue (un altro sintomo della malattia).

    Un passato doloroso
    Quando un hollow possiede la moglie di Kaien, Miyako Shiba, Jūshirō e Kaien cercano di fermarlo, alla fine lo stesso tenente è costretto a combattere contro il mostro. Rukia vorrebbe intervenire ma Ukitake la ferma dicendogli che sta combattendo per il suo onore. L'hollow però si impossessa anche di Kaien, e Jūshirō inizia a combattere contro di lui. Durante la sfida i segni della malattia non permettono al capitano di continuarla, quindi il mostro approffitando del momento attacca Rukia. Con lo stupore di tutti Kaien riesce a prendere il controllo e uccidersi con la spada di di Kuchiki.

    Nel manga non viene mai mostrato il viso di Miyako.

    Il presente
    Nella serie è l'ultimo capitano a mostrarsi.

    Ferma Byakuya nell'intento di uccidere Ganju sul ponte che conduce alla sacra torre.

    Più tardi comprendendo che c'è qualcosa di sbagliato in quello che sta accadendo, decide, insieme al suo amico Shunsui, di affrontare in una piccola sfida Yamamoto, il grande generale stesso. In questo scontro i tre Capitani liberano i propri Shikai. Nel frattempo tutta la Soul Society è nel caos, gli altri Capitani e i Luogotenenti combattono tra loro, ed Ichigo sta affrontando la battaglia finale contro Byakuya.

    Scomparso per un gran numero di capitoli, ultimamente sta difendendosi dagli attacchi di Lillinette, restio ad attaccare perché lei è una bambina.

    Subordinati
    Ecco una lista dei suoi subordinati, sia quelli attualmente presenti, sia quelli che per poco tempo sono passati sotto il suo comando:

    Ex
    Kaien Shiba, Luogotenente. Marito di Miyako, era il figlio più anziano del clan di Shiba, uno dei clan più nobili. Fratello di Kūkaku e Ganju Shiba, viene considerato da tutti un genio. Muore, una volta impossessato da un hollow, uccidendosi per salvare Rukia.
    Miyako Shiba, il suo ruolo non è mai stato specificato. Moglie di Kaien, forte e gentile, il suo volto non appare nel manga, viene uccisa da un Hollow.

    Attuali
    Kiyone Kotetsu 3° ufficiale. Bionda, capelli corti a prima vista la si può confondere con un uomo. Sembra essere innamorata del suo capitano, verrà salvata da Yoruichi dalla furia di Soifon
    Sentarō Kotsubaki secondo 3° ufficiale. Volgare, sempre in competizione con il suo collega, verrà sconfitto da Soifon in un attimo.
    Rukia Kuchiki non ha un posto di seggio all'interno del gruppo. È la prima Shinigami ad apparire nella serie, ed è la coprotagonista insieme ad Ichigo. A dispetto del rango è molto forte.

    Zanpakutō
    La sua Zanpakutō si chiama Sōgyo no Kotowari (ovvero "Logica dei Pesci Gemelli"). Il comando per il rilascio al primo stadio ("Shikai") è "Che tutte le onde siano il mio scudo. Che tutti i fulmini siano la mia lama". Insieme al suo amico Shunsui è l'unico di tutto il Gotei 13 ad avere una doppia arma come Zanpakutō, solo che a differenza del suo amico, la doppia spada si rivela solo attivando il suo shikai. La coppia di spade è collegate tramite una corda.

    Il suo Bankai attualmente è sconosciuto.

    Carattere
    Rispettato da tutti, un chiaro esempio capita quando Yoruichi Shihōin lascia Rukia Kuchiki, Hanatarō Yamada e Ganju Shiba portando con se soltanto Ichigo Kurosaki lontano dalle grinfie di Byakuya Kuchiki. Questo perché Yoruichi ben sa che Ukitake non permetterà che i tre vengano toccati con un dito.

    Grande amico di Shunsui Kyōraku fin da quando i due erano giovani, spesso lavorano e combattono insieme.

    Quando qualcosa gli sembra sbagliato non esita perfino a sfidare lo stesso gran capo del gotei 13.

    Da tutti viene considerato come uno dei capitani più forti.

    Curiosità
    -È l'unico capitano a non avere un tenente

    Frasi celebri
    -"Esistono due tipi di battaglie. Quelle per salvare la vita e quelle per salvare l'onore. Quando combatti devi sempre sapere in che battaglia ti sei cimentato... Se adesso intervieni per aiutare Kaien, gli salveresti senza dubbio la vita... ma distruggeresti per sempre il suo orgoglio!"
    -"E allora Maestro... è questa secondo lei la giustizia che governa il mondo?"
     
    .
0 replies since 24/4/2009, 14:49   64 views
  Share  
.