Kyoraku Shunsui

Capitano Della 8° Divisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Kyoraku Shunsui (春水 京楽) è un personaggio del manga e anime Bleach. è il capitano dell'8° Compagnia del Gotei 13. Il suo tenente è Nanao Ise.

    Aspetto e personalità
    Kyōraku è un uomo pacifico e sgargiante, come è evidente dal suo modo di fare e dai suoi abiti. Indossa un cappello di paglia e un haori rosa con petali sopra la sua uniforme di capitano. Nel suo tempo libero lo si può trovare a bere sake o a schiacciare un sonnellino. Altre volte gli piace andare a caccia di donne e in questo è stato notato da Yasochika Iemura della 4° Divisione mentre scriveva il suo diario, e spesso flirta con il suo tenente, Nanao Ise, che lui chiama "mia Nanao-chan". In una delle scenette comiche di fine puntata aveva detto a Rangiku Matsumoto di comprare a Nanao Ise un vestito sexy mentre era nel mondo umano. Matsumoto porta allora un succinto costume a due pezzi che Nanao si rifiuta di indossare. È molto amico del capitano della 13° Divisione Jūshirō Ukitake, insieme al quale si è diplomato nell'accademia degli shinigami e con cui spesso lavora. Kyoraku tende ad avere un linguaggio molto più familiare rispetto a molti altri personaggi di Bleach. Spesso si rivolge agli altri capitani e shinigami chiamandoli per il loro nome seguito da una onorificenza, ed è l'unico personaggio che non usa onorificenze quando si rivolge al generale Yamamoto, chiamandolo 'Vecchio Yama'(Yama-ji). Nemmeno Ukitake, che è stato anche lui allievo di Yamamoto, si comporta così.

    Kyoraku è un amante della pace che cerca sempre di discutere prima di combattere. Comunque, non desidera insultare il suo avversario non combattendo, come spiega a Chad. Visto che ha raggiunto il grado di capitano, deve essere sicuramente un forte combattente, ma il massimo delle sue abilità non si è ancora visto nella serie. Il Generale Yamamoto dice che Kyoraku e Jūshirō Ukitake, che ha allenato entrambi lui stesso, possiedono 'grandi poteri sul campo di battaglia più di qualunque generazione, giovane o vecchia' suggerendo che sono più potenti di qualsiasi altro capitano, ad eccezione di Yamamoto stesso.

    L'eccentrico Kyoraku sembra inoltre che voglia sempre impressionare i suoi avversari. Nel ciclo della Soul Society, quando Kyoraku incontra Chad che ha invaso l'8° Divisione, fa un'entrata drammatica con Nanao Ise che dall'alto sparge i petali di rose. All'inizio fa effetto, ma quando Nanao non smette di lanciare i petali e Kyoraku la esorta a smettere in una maniera imbarazzante, gli butta addosso l'intero cestino seppellendolo di petali e rovinando la sua entrata.

    Passato
    Shunsui è il secondo figlio di un membro della grande casata nobiliare dei Kyoraku. Nonostante il suo prestigioso lignaggio non gli piace studiare ed allenarsi, e a causa della sua condotta fu mandato contro la sua volontà all'Accademia degli Shinigami. Anche se non si sa molto altro della sua storia, è implicito che lui e Ukitake sono i più vecchi capitani del Gotei 13 dopo il generale Yamamoto.

    Presente
    Kyoraku nella falsa Karakura town sta combattendo contro Stark che li rivela di essere la Primiera Espada .

    Katen Kyōkotsu
    La Zanpakutō di Kyoraku è Katen Kyōkotsu (花天狂骨, letteralmente: Fiore del Paradiso, Osso pazzo, insieme: Follia delle Ossa e dei Fiori Celesti). La sua Zanpakutō è unica poiché è formata da due spade daisho separate fin dal rilascio iniziale, il cui comando è "Il Vento dei Fiori è inquieto e il Dio dei Fiori piange. Il Vento Celeste è inquieto e il Dio della Morte ride" (花風紊れて花神啼き天風紊れて天魔嗤う, hana kaze midarete, kashin naki tenpū midarete, tenma warau?).

    Nello stadio iniziale (shikai) della Katen Kyokotsu, le due spade si trasformano in due grandi scimitarre o falchion. Mentre nel manga e nell'anime ancora non vengono mostrate le abilità speciali di Katen Kyokotsu, alcuni videogame di Bleach lo fanno. In questi giochi, Katen Kyōkotsu usa il vento per attaccare gli avversari da lunga distanza in una maniera simile al mitologico fenomeno giapponese conosciuto come kamaitachi. Si vedono, inoltre, foglie di acero e petali di fiori galleggiare nel vento quando la spada usa questo potere.
     
    .
0 replies since 24/4/2009, 14:53   51 views
  Share  
.