Soifon

Capitano Della 2° Divisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Soifon (砕蜂) è uno dei personaggi della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo.
    E' il leader delle forze speciali e Capitano della 2° Divisione del Gotei 13. Il suo luogotenente è Marechiyo Ōmaeda.

    È arrivata 16° nella recente classifica di personaggi più amati della serie sul Shonen Jump con un distacco di soli 150 voti da Uryū Ishida , ma sorpassa Rangiku Matsumoto di almeno 300 voti.

    Porta due grandi cerchi dorati alle estremità delle sue lunghe trecce.

    Carattere
    Per via del suo passato è molto attaccata alle tradizioni, e detesta sentirsi abbandonata. Tratta male anche i suoi subordinati e non ha pietà per il nemico. È ossessionata da Yoruichi Shihōin, sua vecchia padrona. Negli inserti speciali della serie anime, questo rapporto è continuamente oggetto di gag, basti pensare al giorno di San Valentino quando lei voleva regalare una scatola di cioccolatini al suo comandante, che per non riceverlo si trasforma in forma felina.

    Il passato
    Soifon è nata Shaolin Fon (梢綾 蜂), nella casata Fon, una della casate meno nobili di tutta la Soul Society, che è tradizionalmente posto al servizio della casata Shihōin, in qualità di forza speciale. Qualunque membro che non passa il test è immediatamente esiliato dalla famiglia. Per questo Soifon fin da piccola sente molto la pressione di un pesante destino.

    Entra nelle forze speciali insieme ai suoi cinque fratelli che moriranno tutti durante delle missioni. Con impegno e fatica diventa seconda solo a Yoruichi all'interno del gruppo, diventandone la serva più fedele, nonché grande amica. Ma quando questa diserta e fugge con Urahara, Soifon si sente tradita e abbandonata, e si allena alacremente per sconfiggerla.

    Saga della Soul Society
    Appena saputo dell'intrusione del gruppo di Ichigo Kurosaki, Soifon non mostra interesse per la cosa, ma quando viene a sapere che Yoruichi è tornata, nè è allo stesso tempo confusa e divertita. Proprio per via del suo passato, non ammette alcun cenno di disubbedienza o di tradimento, prendendosela con i due sottoposti di Jūshirō Ukitake, che avevano permesso a Renji Abarai di fuggire insieme Rukia Kuchiki. Mentre sta per ucciderli, Yurichi la ferma in tempo e con lei ingaggia un selvaggio combattimento. Alla fine, Soifon ne esce sconfitta e si sfoga in un pianto liberatorio, chiedendo alla sua vecchia padrona il motivo per cui non l'abbia portata con sé, cento anni prima.

    Saga dei Bount
    Durante la saga dei Bount, saga filler dell'anime, affronta e sconfigge Mabashi.

    Saga della falsa Karakura Town
    Insieme al suo Luogotenente e ai restanti membri del Gotei 13, anche Soifon giunge alla falsa Karakura, per fermare i piani di Aizen. Ingaggia battaglia con Ggio Vega, una delle due rimanenti Fracción di Barragan. Inizialmente, ha la meglio sull'avversaria, tanto che riesce a bloccarla ad una parete con la tecnica di Kido Shitotsu Sansen, nonché a minacciarla di colpirla con la sua Suzumebachi, ma l'altra riesce a liberarsi e a prenderla di sorpresa. A salvarle la pelle è il suo Luogotenente, Omaeda. Soifon guadagna così tempo, e si preprara a sferrare il contrattacco finale.

    Zanpakutō
    La sua Zanpakutō si chiama Suzumebachi (雀蜂, letteralmente "calabrone"). Nella forma rilasciata diventa molto simile ad un guanto dalle sembianze di un lungo pungiglione dorato, nella forma sigillata invece, ha l'aspetto della spada cinese dao. Lo Shikai viene evocato al comando "pungi tutti i nemici a morte" (尽敵螫殺, jinteki shakusetsu). Quando il suo avversario viene colpito in un determinato punto, su questo appare un tatuaggio a forma di farfalla, chiamato "Homonka" (Emblema dell'Araldo del Calabrone), e se viene colpito per la seconda volta nello stesso punto, muore inevitabilmente. Questo nella serie principale finora non si è mai visto, ma sia nel primo film di Bleach sia nei filler, viene in entrambi i casi mostrato la terribile fine che attende lo sfortunato avversario.
    Il suo Bankai è ancora sconosciuto.

    Abilità
    Come il suo predecessore Yoruichi Shihōin, Soifon è molto abile sia nelle tecniche corpo a corpo, ovvero l'Hakuda (白打, Colpi bianchi), che nel Kidō. Dice di aver inventato una tecnica che unisce le due capacità, ma proprio Yoruichi le ricorda che molto tempo addietro fu lei la prima a combinare le due tecniche inventandone una nuova, lo shunkō (瞬閧), combinazione avanzata di combattimento manuale e Kido, che accumula il reiatsu sulle spalle e sulla schiena, fino a consumare gli abiti. Per questo motivo l'uniforme del leader delle forze speciali, sotto l'haori, lascia scoperte schiena, spalle e braccia.

    Curiosità
    L'attacco dello Shikai di Suzumebachi, assomiglia molto alla tecnica usata da Scorpio de "I Cavalieri dello zodiaco".
     
    .
  2. Shadai
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto sexy me n'ero dimenticato da aggiungere nelle + belle d bleach
     
    .
  3. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sisi: carina pure soifon xò nn mi piace il suo carattere troppo violenta
     
    .
2 replies since 24/4/2009, 14:58   36 views
  Share  
.