Byakuya Kuchiki

Capitano Della 6° Divisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Introduzione

    Byakuya Kuchiki è il ventottesimo capo della nobile famiglia Kuchiki, una delle quattro più potenti famiglie dell'alta nobiltà della Soul Society; si comporta sempre in maniera aristocratica e composta. Sostiene che la vita non dev'essere un divertimento, e non mostra mai le proprie emozioni agli altri. Tuttavia, nonostante il suo atteggiamento glaciale, Byakuya cerca di proteggere coloro che gli stanno a cuore. Byakuya è molto popolare fra le donne Shinigami della Soul Society; il suo fiore preferito è la Campanula Grandiflora, ama le passeggiate notturne e il cibo piccante.

    Byakuya indossa l'uniforme standard dei capitani assieme ad un copricapo chiamato kenseikan, che indica la sua appartenenza alla nobile famiglia Kuchiki in qualità di capo, e una sciarpa bianca del maestro Tsujishiro Kuroemon III. La sciarpa è di seta bianco-argentata, ed è un cimelio di famiglia tramandato da generazioni nella famiglia Kuchiki. Il costo di una sola sciarpa come questa permetterebbe di costruire dieci case di grandi dimensioni.

    Passato

    Si sa poco della storia di Byakuya, tranne che il suo senpai fu Jūshirō Ukitake, e che spesso gareggiava nello Shunpo (passo veloce) con Yoruichi Shihōin, sebbene non sia mai stato in grado di batterla. Byakuya sposò Hisana, una popolana del Rukongai, accettandola nella famiglia Kuchiki e violando così le leggi della Seireitei. Hisana morì circa cinquant'anni prima della storia narrata in Bleach, e l'ultimo desiderio che espresse al marito fu quello di ritrovare la sua sorella minore, Rukia Kuchiki, abbandonata nel Rukongai quando non aveva alcun mezzo di sostentamento per la piccola. Gli fece inoltre promettere di non rivelare mai a Rukia la verità sulla sua famiglia, in quanto riteneva di non essere più degna di farsi chiamare sorella da lei.

    Un anno più tardi, Rukia entrò nell'accademia Shinigami e fu immediatamente accettata nel clan Kuchiki. Adottandola, Byakuya rispettò la promessa fatta alla moglie, tuttavia violò nuovamente le regole della sua famiglia. In seguito giurò sulla tomba dei suoi antenati che avrebbe sempre rispettato tutte le leggi ad ogni costo. Per questo motivo è estremamente combattuto sul da farsi quando Rukia viene condannata a morte: intervenire avrebbe significato violare il giuramento fatto ai suoi antenati, ma non farlo avrebbe rotto la promessa fatta ad Hisana di proteggere Rukia.

    Non si conosce il momento preciso in cui Byakuya ha assunto il ruolo di Capitano della 6° Divisione, ma sicuramente senza dubbio poco dopo l'entrata di Rukia all'accademia Shinigami, più o meno nello stesso periodo in cui fu nominato Capitano Gin Ichimaru.

    Saga della Soul Society

    Appare per la prima volta insieme al suo luogotenente, Renji Abarai, quando si reca nel mondo terreno per riportare Rukia alla Soul Society. Per poco non uccide Ichigo Kurosaki, che cercava di difenderla, per richiesta della ragazza gli risparmia la vita.
    « Sei lento, anche a cadere »

    (Byakuya Kuchiki, dopo aver colpito quasi mortalmente Ichigo Kurosaki[1])

    Lo vediamo in diverse altre occasioni, durante un dialogo con Gin Ichimaru e Kenpachi Zaraki, o magari in occasione di un cambiamento di data della condanna di Rukia. Assume nuovamente un ruolo attivo quando ferma tempestivamente Ganju Shiba e Hanatarō Yamada, intenti a salvare Rukia dalla sua prigione, quasi uccidendo il primo. In suo aiuto arrivano Yoruichi e Ichigo. La donna-gatto riesce a strappare una promessa al suo vecchio amico: entro tre giorni, Kurosaki sarebbe diventato forte a tal punto da sconfiggere il "Piccolo Byakuya".

    Si troverà dunque ad affrontrare il suo stesso luogotenente, Renji, che nel frattempo aveva deciso di schierarsi a favore di Rukia.
    « Ammirevole. Le tue zanne mi hanno senza dubbio raggiunto. »

    (Byakuya Kuchiki, dopo lo scontro avvenuto contro Renji Abarai[2])

    Successivamente Ichigo riesce a salvare Rukia dal patibolo, ed ecco che ingaggia un'epica lotta contro Byakuya. Entrambi sfoderano i loro bankai, ma il capitano ha più esperienza in battaglia e riesce ad utilizzare una versione più potente del suo stesso bankai, riuscendo dunque per qualche momento a porgersi in vantaggio. Inaspettatamente, l'Hollow che risiede in Ichigo prende il sopravvento, permettenogli di ridurre allo stremo delle forze il suo avversario. Una volta rinsavitosi, i due concludono lo scontro con un ultimo attacco portato con la spada, che vede infine la sconfitta di Kuchiki.
    « Questo scenario di annientamento... si presenta unicamente agli occhi... di coloro che ho giurato di uccidere con le mie stesse mani. »

    (Byakuya Kuchiki, nella sfida finale contro Ichigo Kurosaki[3])

    Quando Sōsuke Aizen ordina a Gin Ichimaru di uccidere Rukia, Byakuya difende la ragazza, rompendo la promessa che aveva fatto a sua moglie, raccontando la verità sul suo agire alla ragazza e ringraziando Ichigo di avergli fatto capire cosa fosse veramente giusto fare.

    Saga dei Bount

    Durante la saga dei Bounto Byakuya fornisce molte informazioni sui Bounto al generale Yamamoto. Il capitano della sesta divisione aiuta Rukia nella sua battaglia contro Yoshi, per poi cercare di vendicarla affrontando Jin Kariya, ma l'intervento di Ichigo blocca i suoi piani e il Bount fugge. Aiuterà nuovamente Ichigo nella battaglia finale contro il capo dei Bounto, non intervenendo però in maniera decisiva.

    Quando Aizen cattura Inoue per i suoi scopi, Byakuya appare per riportare il gruppo capeggiato da Tōshirō Hitsugaya alla loro base, temendo un attacco del nemico, per ordine del Generale Yamamoto. In segreto permette a Rukia e Renji di tornare nel mondo reale e assistere al salvataggio di Orihime. Permetterà ciò giustificandosi che aveva ricevuto l'ordine di riportarli indietro, ma tutto quello che sarebbe successo dopo l'arrivo alla loro base non riguardava gli ordini.

    Saga dell'Hueco Mundo

    Byakuya appare nuovamente insieme ai Capitani Kenpachi Zaraki, Retsu Unohana e Mayuri Kurotsuchi per dare manforte a Ichigo e compagni contro gli Espada. Byakuya si ritrova ad affrontare il settimo Espada Zommari Leroux difendendo sua sorella Rukia da un attacco del nemico. Inizia da subito il confronto fra i due, che si ritengono a vicenda superiori all'altro. Byakuya dimostra di possedere più talento e arroganza dell'Espada, che decide quindi di rilasciare la sua Zanpakutō, grazie alla quale può prendere il controllo di tutto ciò che vede. Prende inizialmente il controllo del braccio e della gamba sinistra del Capitano che, recidendosi prontamente i tendini degli arti colpiti, ne impedisce il controllo da parte dell'avversario. Poi il nuovo bersaglio diventa Rukia, che attacca Hanataro, giunto fin lì per curarla. Byakuya immobilizza subito Rukia con un incantesimo di immobilizzazione, poi, affermando ancora una volta la sua totale superiorità, rilascia il suo Bankai e in un colpo solo sconfigge l'Espada. Zommari, in punto di morte, critica l'atteggiamento degli Shinigami che si comportano come degli dèi uccidendo gli Hollow solo per il gusto di farlo, ma Byakuya ribatte dicendo: "Non ti ho ucciso in veste di Shinigami, ma perché hai osato puntare la spada sul mio orgoglio", riferendosi, con un gioco di parole, alla "sorella" Rukia.

    Zanpakutō

    La sua zanpakutō si chiama Senbonzakura (千本桜, mille ciliegi), e rilascia lo shikai al comando "appassisci" (散れ, chire). La lama si disperde così in mille minuscole lame, che ricordano appunto petali di ciliegio, che si muovono seguendo la volontà di Byakuya. A differenza di quanto accade nel bankai, qui i "petali" sono molti di meno, non possono condensarsi e i loro attacchi possono essere prevedibili.

    Quando sprigiona il suo bankai, la Zanpakuto prende il nome di Senbonzakura Kageyoshi (景, Kage: forma prodotta da gioco di luce e/o ombra; 厳, Yoshi: rigidità, austerità, severità). Mille spade sorgono ai lati di Byakuya. Ciascuna di esse si divide in altre innumerevoli lame, ed in totale sono un centinaio di milioni, quindi, in un solo secondo l'avversario viene colpito talmente tante volte da essere ridotto in polvere. Byakuya può controllarle tutte col solo pensiero, oppure contro avversari particolarmente ostici, può raddoppiarne la velocità, dirigendole col movimento delle mani. A differenza della forma Shikai, il Bankai produce talmente tante lame da permettere anche di creare un muro difensivo attorno a Byakuya.

    Abilità di Senbonzakura Kageyoshi

    Senbonzakura Kageyoshi è un bankai talmente potente che può essere sprigionato in diverse forme:

    Senkei (景, Scena d'Annientamento) Le spade si materializzano nuovamente e si dispongono in file, formando una processione di forma circolare o semicircolare. Byakuya può scagliare sul nemico diverse lame, bloccandolo al suolo, e potendolo così colpire indisturbato.

    Gōkei (景, Scena Cruciale) Tutte le miriadi di piccole lame si dispongono circolarmente attorno al nemico, non lasciando così nessuna apertura per fuggire, e lo comprimono, uccidendolo. E' la forma usata da Byakuya per uccidere l'Espada Zommari Leroux.

    Shūkei (終景, Scena Finale) Con questa forma, le lame di Senbonzakura Kageyoshi si condensano in un'unica spada, incrementandone a dismisura il potere distruttivo. La lama sprigiona una potente luce e la sua aura prende la forma di un'armatura con grandi ali bianche sovrastata da una sorta di grande aureola, conferendogli così il nome di Hakuteiken (白帝剣, Spada del Bianco Imperatore). E' questa la tecnica finale utilizzata contro Ichigo. É un'abilità straordinariamente potente e altrettanto bella a vedersi.

    SPOILER (click to view)
     
    .
0 replies since 24/4/2009, 15:01   25 views
  Share  
.