Inoue Orihime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naruto+best+
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Orihime Inoue (井上 織姫, Inōe Orihime?) è uno dei personaggi femminili di Bleach, un manga di Tite Kubo. È arrivata 8° nel recente sondaggio effettuato su Shonen Jump, la rivista settimanale su cui l'opera è pubblicata.

    Di indole estremamente buona e gentile, Orihime è una ragazza molto dolce e sensibile, apparentemente inadatta ad ogni tipo di combattimento. È molto allegra e solare, cerca sempre di tirare su gli altri nonostante sia la prima a trovarsi in difficoltà; infatti da dopo la morte del fratello, avvenuta quando lei ancora frequentava le elementari, vive da sola. Sotto l'apparenza di una ragazza molto formosa e poco intelligente, si trova in realtà una delle studentesse più brave della sua scuola, tanto da essere la terza in ordine di graduatoria, per gli esami dell'intera scuola.

    È molto legata a Tatsuki Arisawa, la sua migliore amica, ed è sempre pronta ad aiutare chiunque necessiti del suo aiuto, soprattutto se si tratta di Ichigo Kurosaki di cui è innamorata. Nella classe inoltre è sempre bersaglio delle azioni di Honshou Chizuru, la quale nonostante sia una ragazza, è profondamente innamorata di Orihime è del suo grande seno. Orihime è spesso anche bersaglio delle fantasie erotiche di Kon, che la considera la sua dea prediletta. Essendo stata nella Soul Society, Orihime ha incontrato anche vari Shinigami, tra cui la più importante è Rukia Kuchiki, che riveste un ruolo importante anche per i suoi rapporti con Ichigo: Inoue infatti vede Rukia come un'amica, ma la vede maggiormente come una rivale, che ricopre per Ichigo la posizione di "persona che gli ha cambiato la vita". Orihime è consapevole di tutto questo, lo ammette infatti anche verso la fine della saga nella Soul Society, ma nonostante ciò non riesce a vedere Rukia da un'ottica differente, per lo meno fino a quando non ha la possibilità di parlarle nel capitolo 228, che rappresenta la prima vera occasione di dialogo tra le due ragazze.

    I suoi poteri sono più che altro curativi, e scaturiscono dai fermagli magici che ha sui capelli. Grazie ai sei spiriti che nascono da questo fermaglio, Orihime è in grado di attaccare, proteggersi e curare; a seconda dello spirito Orihime può usufruire di questi poteri: la sua capacità di curare però diverrà tanto importante nella storia da far si che Orihime sia rapita per ordine di Sōsuke Aizen. Grazie a questo rapimento, da cui poi scaturirà tutta la saga di Las Noches, veniamo a conoscenza che il potere di Orihime non è curativo, ma bensì si tratta di rifiuto temporale, ovvero tale potere è in grado di annullare il volere di Dio nel tempo: vediamo infatti questo potere quando lo utilizza su Grimmjow ricreandogli l'intero braccio distrutto da Kaname Tōsen, oppure quando allo stesso Grimmjow gli fa tornare il numero 6 da Espada sulla schiena.

    Nella saga iniziale:

    La prima volta che appare Orihime la troviamo come una normale ragazza che va nella stessa scuola di Ichigo.

    La sua prima esperienza con il mondo spirituale è con il suo fratello morto, Sora Inoue, che diventa un hollow, purificato in seguito dal suo amico Kurosaki, anche se lei è testimone degli avvenimenti grazie a Rukia lei dimentica tutto.

    La prima volta che si trova costretta ad affrontare un Hollow è quando Uryū Ishida deciso a sfidare il rivale Ichigo all'eleminazione del maggior numero di mostri, richiama un elevato numero di spiriti. L'hollow in questione, Numb Chandelier, ha l'abilità di controllare il corpo di chiunque venga colpito dal suo attacco. Subito interviene Tatsuki Arisawa che prova a salvarla dall'elevato numero di schiavi recluatti dal mostro ma alla fine cade anch'essa suo malgrado sotto l'influenza di Chandelier. Orihime decide che è giunto il tempo che sia lei a salvare la sua amica. Questo desdierio trasforma la sua spilla a forma di fiore in sei piccole fate, piccoli spiriti. Essi vengono chiamati "Shun Shun Rikka," con il loro potere la ragazza sconfigge il mostro.

    Nota la scomparsa di Rukia, a differenza di tutti gli altri compagni, facendo notare la bizzarria a Ichigo, all'inizio non sa che la ragazza è stata messa in prigione proprio dal suo fratello adottivo dove aspetta la sentenza di morte.

    Successivamente a Orihime, insieme a Chad, viene spiegata tutta la situazione da Kisuke Urahara, dopo aver scoperto tutto i due vengono allenati da Yoruichi Shihōin in forma gatto.

    Nella Soul Society:

    Dopo che Rukia è tornata nella Soul Society, Orihime farà parte del gruppo che andrà a salvarla, insieme a lei andranno Ichigo (che all'inizio era scettico su un suo impiego), Chad, Yoruichi Shihōin e Uryū Ishida. All'arrivo nella Soul society si unirà a loro anche Ganju Shiba.

    Compagno fisso con lei è il Quincy, infatti i due si perderanno e insieme affronteranno Jirōbō Ikkanzaka, sconfiggendolo, anche se lei non sarà molto d'aiuto. Nel corso della lotta Tsubaki verrà sconfitto facilmente. Si infiltreranno travestendosi da Shinigami, ma non conoscendo le consuetudini del luogo verranno smascherati.

    Rimane molto stupita dal comportamento del capitano della dodicesima divisione, Mayuri Kurotsuchi, che usa i suoi sottoposti come bombe umane per eliminare gli intrusi. Cercherà di salvarli o almeno di proteggerli ma l'unico che riuscirà a salvare sarà invece un sottoposto dell'undicesimo distretto, Makizō Aramaki, finito lì per caso. In seguito si riunirà a quasi tutti i suoi amici per andare a salvare Rukia dal suo terribile destino.

    Orihime e la saga dei Bounto:

    Durante la piccola saga filler presente solo nell'anime, Orihime dovrà combattere contro Rukia, che era stata impossesata dalla bambola del Bount Mabashi, Ritz. Orihime riesce, non facilmente, a liberarla dal controllo della bambola.

    In seguito quando i suoi amici decidono di affrontare per la battaglia decisiva i bount, lei vuole rimanere indietro per guarire le ferite di Jidanbō. In seguito Orihime incontra Ichigo e gli altri guarendo le ferite di tutti.

    Nella saga degli Arrancar:

    Una volta salvata Rukia, tutti tornano alla vita di sempre. Arriva un nuovo studente,Hirako Shinji che si rivelerà in seguito essere un Vizard.

    Poco dopo il mondo degli umani viene invaso da due arrancar Ulquiorra Schiffer e Yammy. Orihime e Chad cercano di salvare Tatsuki, che sta per essere uccisa dall'aura del gigante, ma subito i due vengono sconfitti e durante la sfida Tsubaki muore.

    Vengono mandati diversi shinigami per difendere la città e Rukia è una di loro, Orihime inizia a diventare gelosa di lei. Aizen inizia ad interessarsi della ragazza e del suo potere. Orihime riesce facilmente ad entrare nella base dei Vizard dove Hachigen Ushōda aveva creato una barriera, che la ragazza supera senza neanche accorgersene. Incontra Urahara che subito comprende cosa può volere Aizen da lei e cerca di dissuaderla inutilmente dal continuare ad allenarsi. Parla con Rukia e alla fine i due decidono di tornare in Soul society e di allenersi insieme.

    Ulquiorra, mandato da Aizen ha il preciso ordine di condurre Orihime al suo cospetto; manderà una squadra per distrarre la squadra di supporto e la ragazza, volendo intervenire per aiutare i suoi amici feriti, sarà facile preda dell'Espada.

    Prima di catturarla gli viene data la possibilità di salutare chi desidera, lei da quel momento in poi sarà invisibile a tutti tranne agli Arrancar e potrà attraversare gli oggetti se lo desidera, solo nel momento dell'ultimo saluto potrà essere visibile. Se dopo il saluto non verrà spontaneamente al covo di Ulquiorra e compagni, in Hueco mundo, tutti i suoi amici verranno uccisi. Lei, senza neanche pensare che la minaccia possa essere inattuabile, accetta decidendo di salutare Ichigo. Da notare che lei sceglie di salutarlo mentre dorme, e stia quasi per baciarlo, ma lei stessa si ferma dal farlo vedendo la possibilità come indegna di lei. Prima di andarsene scrive sul diario, "Goodbye halcyon days", che tradotto significa "addio giorni felici".

    Nella saga dell'Hueco Mundo:

    Appena giunto a Las Noches, la fortezza degli Arrancar, subito Azien ordina a Orihime di dimostrare il suo potere guarendo il braccio sinistro di Grimmjow Jeagerjaques perso tempo addietro. Dopo averlo ricreato si arrabbia con Luppi con molto orrore della ragazza per i metodi usati.

    A Orihime è assegnata una modesta stanza con un nuovo guardaroba stile Arrancar. La informano che un gruppo di persone che includono Rukia, Renji, e un trio di hollows traditori stanno cercando di salvarla ma lei sembra convertita al lato di Aizen, tanto che lui gli mostra l'Orbo di distorsione, e gli spiega che con esso si possono creare arrancar leali. Lei appena ne ha l'occasione distrugge la sfera.

    Sente nella sua camera che Chad è stato sconfitto e si ripete in continuazione che egli è vivo. Ulquiorra entra nella sua stanza e prova a convincere di mangiare qualcosa, poi le dice che i suoi amici sono folli se pensano di poter vincere con i loro poteri, la risposta della ragazza è uno schiaffo all'espada. Ulquiorra la lascia sola e lei si mette a piangere.

    In seguito Loly e Menoly entrano nella stanza di Orihime con il preciso scopo di torturarla, ma vengono uccise subito da Grimmjow, visto che aveva un debito con lei e voleva restituire il favore. Ma dopo questo ha un altro favore da chiedere e, prima di portarla via, la ragazza fa comunque rivivere le due arrancar che erano state uccise. L'Espada la porta dritto da Ichigo e le chiede di farlo tornare al massimo del suo potenziale per una grande battaglia. Dopo che la battaglia ha inizio, Orihime consola Nel, dicendole che Ichigo vincerà se lei lo desidera. Orihime proverà terrora della versione Hollow di Ichigo, ma grazie alle parole di Nel, capirà che è l'Ichigo che ha sempre conosciuto e amato, e farà il tifo per lui. Alla fine dello scontro tra i due, un nuovo avversario ingaggia battaglia con Ichigo: Nnoitra, che subito ordina alla sua Fracciòn, Tesla, di tenere d'occhio Orihime. Grazie all'intervento di Kenpachi Zaraki, sia Tesla che Nnoitra vengono sconfitti. Orihime non fa in tempo a guarire le ferite del Capitano dell'Undicesima che l'Espada Stark la porta, sotto gli occhi increduli degli altri, al cospetto di Aizen. Orihime viene nuovamente imprigionata, e ancora una volta sarà Ulquiorra a tenerla d'occhio. Quest'ultimo chiede alla ragazza se lei abbia paura, ma lei nega, forte del fatto che i suoi amici stanno venendo a salvarla, che Ichigo sta venendo a salvarla. Assiste alla battaglia tra Ichigo e Ulquiorra, intervenendo in un momento difficile per Ichigo e gli salva la vita.

    Shun Shun Rikka:

    Il potere di Orihime si chiama Shun Shun Rikka (盾舜六花, letteralmente "sei fiori dello scudo di Ibiscus"), sei piccole fate che risiedono magicamente nel fermacapelli che tiene sempre con se. Tale oggetto ha la forma di sei petali da cui prende il nome la tecnica.

    Ognuno di essi ha un aspetto e un carattere unico, e ognuno ha un nome di un fiore:

    * Ayame (あやめ) - Iris - (doppiata da Tomoe Sakuragawa in giapponese Philece Sampler in inglese)

    Ayame è la timida ragazza con un vestito più grande di lei. Lei è capace di guarire insieme a Shun'ō.

    * Baigon (梅巌) - (doppiato da Kiyoyuki Yanada in giapponese e Liam O'Brien in inglese)

    Baigon è uno spirito maschile con una maschera che copre parte del suo viso. Egli è capace di creare uno scudo che protegge da qualunque attacco con Hinagiku e Lily.

    * Hinagiku (火無菊) - (doppiato da Daisuke Kishio in giapponese e Kirk Thornton in inglese)

    Hinagiku è un uomo con una larga benda che gli copre un occhio e un corno. Egli è capace di creare uno scudo che protegge da qualunque attacco con Baigon e Lily.

    * Lily (リリィ) - (doppiata da Rie Kugimiya in giapponese e Kate Higgins in inglese)

    Lily è uno spirito donna con i capelli rosa, lei ha anche un tatuaggio. Lei è capace di creare uno scudo che protegge da qualunque attacco con Baigon e Hinagiku.

    * Shun'ō (舜桜) - Althea - (doppiato da Junko Noda in giappones e Dorothy Elias-Fahn in inglese)

    Shun'ō è un'amichevole spirito donna. Lei insieme a Tsubaki sono gli unici che parlano con lei. Lei è capace di guarire insieme a Ayame.

    * Tsubaki (椿鬼) - Camellia - (doppiato da Toshiyuki Morikawa in giapponese e Wally Wingert in inglese)

    Tsubaki è un spirito maschile molto energico e fiero ed è l'unico fra i sei capace di dirigere un attacco verso il nemico. Egli è vulnerabile ad un eventuale contrattacco. Accusa sempre Orihime di non saperlo usare come si deve. Più è forte l'intento omicida della ragazza maggiore è la potenza dell'attacco, ma lei mai attacca con quell'intento. Il suo attacco taglia letteralmente l'avversario in due parti senza alcuno scampo.

    Le tecniche:

    Le tecniche di Orihime dividono i Shun Shun Rikka in tre differenti gruppi. All'inizio dovrà invocarli con una frase per ogni abilità, chiamata kotodama, per attivare le tecniche successivamente, con l'allenamento non ne avrà più bisogno. Per attivare inizialmente ripete sempre la frase "io respingo".

    Le tecniche sono:

    * Santen Kesshun ( letteralmente triplo scudo divino) è la tecnica difensiva di Orihime.

    Utilizza Hinagiku, Lily, e Baigon che formano un triangolo e la barriera che ne consegue è capace di respingere ogni cosa che cerca di infrangerlo. Il suo potenziale è enorme ma lei non la utilizza al massimo.

    * Sōten Kisshun (letteralmente divino scudo gemello del ritorno ) è la tecnica guaritrice di Orihime.

    Utilizza Ayame e Shun'ō to che formano un'elisse che copre la parte o la persona intera da guarire, non importa la gravità della ferita o chi gliel'abbia inferta, sempre guarirà. È la tecnica dove si è specializzata meglio.

    * Koten Zanshun (letteralmente divino scudo solitario fenditore) è la tecnica di attacco di Orihime.

    Utilizza il solo Tsubaki, la tecnica prevede la creazione di uno scudo all'interno del nemico, in pratica lo taglia in due come dice lui stesso. È la tecnica in cui meno si specializza la ragazza.

    * Le formule da recitare per invocare inizialmente gli Shun Shun Rikka ricordano molto quelle delle maghette.
     
    .
0 replies since 24/4/2009, 15:05   81 views
  Share  
.