Florensia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riku97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Promessa da marinaio?

    Ammetto che era da un po’ che stavo tenendo d’occhio questo mmorpg, non che m’aspettassi chissà quale rivoluzione sia chiaro, ma dai primi screen m’era sembrato un lavoro più che valido, insomma, uno di quei giochi che t’attirano senza un vero motivo in particolare. Ma ora, che abbiamo avuto modo di mettere le nostre mani su questo titolo, possiamo dire che sia valsa la pena aspettare così tanto tempo? Scopriamolo assieme. Florensia è un mmorpg, come detto nel cappello, ambientato in un mondo immaginario che , però, ricorda molto l’epoca coloniale. Perciò avremo a che fare con galeoni, cannoni e tutte le belle cose che hanno fatto la fortuna dei giochi ambientati in questo periodo storico. Una delle grandi novità è la presenza dell’italiano fra le lingue selezionabili, finalmente anche chi non conosce l’inglese potrà giocare senza problemi; ma non è tutto, il popolo della penisola potrà giovare anche di un server dedicato, da dover condividere, però, con l’utenza spagnola; embè non si può avere tutto dalla vita. Parlando delle meccaniche di gioco, una volta scaricato il client e creato l’account (il tutto gratuitamente), ci troveremo a dover creare il nostro alter ego digitale. Le scelte sono quelle classiche, il sesso, la faccia, l’acconciatura, il nome e la classe; appurato che l’unica limitazione al nome è la fantasia, c’è da notare che anche qui i dettagli fisici con cui possiamo personalizzare il nostro personaggio sono un po’ scarsini. Per quanto riguarda le classi, ne troviamo quattro che ricalcano bene i canoni del genere. L’explorer è il cecchino per eccellenza, non è molto forte in mischia e si basa tutto sull’uso di pistole e fucili. Diametralmente opposto è il mercenary, il quale è un energumeno che fa del combattimento con le spade la sua ragione. Proseguendo con le classi troviamo il Nobile , il caster insomma; per ultimo c’è il Saint , il quale si occupa di dispensare cure fra gli alleati. Ogni classe ha la possibilità d’accedere a ben due specializzazioni, portando a dodici il numero di classi disponibili.

    All’arrembaggio!!!

    Fino a qui niente di nuovo sotto al sole, la vera novità la troviamo quando ci mettiamo a navigare. Ebbene si potremo acquistare una nave e solcare i mari in cerca d’avventure, ciò mi sembra anche ovvio vista l’ambientazione di gioco. Sarà importante equipaggiare al meglio il nostro vascello, gli armamenti, la bandiera, il tipo di vele, la polena e le “pietre magiche”, queste ultime daranno energia sotto forma di “mana” ai nostri marinai. La classe della nostra nave varierà in base alla scelta dello scafo, potremo optare per una nave resistente, ma lenta, oppure per una veloce, ma che affonda dopo poche bordate. Il tutto dipende dal tipo di gioco che vogliamo impostare. Arrivando a parlare della parte tecnica, si può dire che il gioco se la cava senza infamia e senza lode. La grafica tradisce molto la provenienza del titolo, i personaggi sembrano usciti direttamente da un manga; ciò sicuramente potrebbe fare la gioia di alcuni, ma anche scontentare altri che magari ricercano qualcosa di diverso. I colori usati non sono male, anzi trovo che la scelta cromatica sia davvero azzeccata, purtroppo però molte texture lasciano a desiderare. Per quanto riguarda l’audio c’è da dire che, purtroppo, come accade spesso in questo genere di giochi, non è all’altezza, si a volte carino , ma alla lunga rischia di diventare noioso.

    Conclusioni

    Che dire di questo Florensia, effettivamente è bello avere un gioco in cui si può finalmente capire cosa vogliono i png da noi. Anche l’idea di mettere le navi con tanto di quest e pvp dedicato è intrigante. Purtroppo per il resto ci troviamo un gioco nella media, pieno di roba già vista in altri titoli simili. Ciò è un vero peccato, perché un pizzico d’impegno in più avrebbe generato un capolavoro, mentre ora ci troviamo un titolo poco più che sufficiente.
     
    .
  2. Lucinferno
        Like  
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaah florensia ti odio >.> mi ha fatto perdere un anno di scuola: 6 mesi florensia e 5 mesi metin( 2 mesi in + di scuola contando sia giugno che luglio)
     
    .
  3. Riku97
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non studiavi o non andavi?
     
    .
  4. Lucinferno
        Like  
     
    .

    User deleted


    be non studiavo, x stare a florensia
     
    .
  5. Riku97
        Like  
     
    .

    User deleted


    azzo xd
     
    .
4 replies since 8/6/2009, 13:16   81 views
  Share  
.