Razzismo: che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »horcrux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non dovevi aprire la questione del "se"... e se fossi nato in condizioni MOLTO POCO agiate e/o fossi COSTRETTO ad emigrare e venire in italia? se fossi una donna che per sfamare i suoi figli viene in italia e viene costretta a prostituirsi perchè la ricattano di massacrare tutta la famiglia? se fossi un albanese convinto di poter trovare un lavoro in Italia perchè pensa che ci sia brava gente, e invece trova solo degli stronzi che lo sfruttano? Come la penseresti?

    CITAZIONE (lorenzo1177 @ 26/6/2009, 19:49)
    ah han risposto pure loro solo che a scrivere ci ho messo 2 ore XD

    Io ho espresso la mia all'inizio, dicendo che non hanno nessuna colpa
     
    .
  2. lorenzo1177
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»horcrux @ 26/6/2009, 19:56)
    Non dovevi aprire la questione del "se"... e se fossi nato in condizioni MOLTO POCO agiate e/o fossi COSTRETTO ad emigrare e venire in italia? se fossi una donna che per sfamare i suoi figli viene in italia e viene costretta a prostituirsi perchè la ricattano di massacrare tutta la famiglia? se fossi un albanese convinto di poter trovare un lavoro in Italia perchè pensa che ci sia brava gente, e invece trova solo degli stronzi che lo sfruttano? Come la penseresti?

    La penserei differente da ora.. non ho dubbi tuttavia quando uno è giovane (fino a max 17 anni) è costretto a subire le decisioni degli altri dopo no... e a quell' età uno è libero di scegliere che vita fare... prendi lo scooter, macchina o quello che è per curiosità e una volta passa davanti a un campo nomadi e dimmi che automobili vedi, io me lo sono preso sto sfizio una volta con degli amici, e ti garantisco che abbiamo visto perfino un bmw M3! che lavoro fanno quelli per permettersi una macchina del genere? è un minorenne che guida un auto del genere? dubito, forse è quello che lo sfrutta il minorenne, ma allora che persona di merda è?
    non è meglio se quella persona se ne stà fuori dall' italia?


    invece di proseguire sto discorso tanto io nn cambio idea e tu nemmeno, come disse quello, "non possiamo che essere daccordo che non siamo daccordo" XD
     
    .
  3. »horcrux
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo1177 @ 26/6/2009, 20:08)
    CITAZIONE (»horcrux @ 26/6/2009, 19:56)
    Non dovevi aprire la questione del "se"... e se fossi nato in condizioni MOLTO POCO agiate e/o fossi COSTRETTO ad emigrare e venire in italia? se fossi una donna che per sfamare i suoi figli viene in italia e viene costretta a prostituirsi perchè la ricattano di massacrare tutta la famiglia? se fossi un albanese convinto di poter trovare un lavoro in Italia perchè pensa che ci sia brava gente, e invece trova solo degli stronzi che lo sfruttano? Come la penseresti?

    La penserei differente da ora.. non ho dubbi tuttavia quando uno è giovane (fino a max 17 anni) è costretto a subire le decisioni degli altri dopo no... e a quell' età uno è libero di scegliere che vita fare... prendi lo scooter, macchina o quello che è per curiosità e una volta passa davanti a un campo nomadi e dimmi che automobili vedi, io me lo sono preso sto sfizio una volta con degli amici, e ti garantisco che abbiamo visto perfino un bmw M3! che lavoro fanno quelli per permettersi una macchina del genere? è un minorenne che guida un auto del genere? dubito, forse è quello che lo sfrutta il minorenne, ma allora che persona di merda è?
    non è meglio se quella persona se ne stà fuori dall' italia?

    Secondo me generalizzi; allora, ammettiamo per assurdo che TUTTI I ROM (inteso come zingari) SONO DEI DELINQUENTI, sono molti altri gli extracomunitari: chi non può dire di avere MOLTI amici stranieri o con genitori stranieri che hanno trovato un lavoro e, a volte, hanno assunto cariche anche maggiori rispetto alle nostre? Nessuno. Esistono migliaia e migliaia di gente per bene, albanesi, marocchini, senegalesi, turchi, tunisini, egiziani, brasiliani, russi, svedesi, e chi più ne ha più ne metta. Oltre a questa gente per bene si aggiungono gli altri, che alcuni sono quelli cattivi dentro, come esistono in OGNI STATO (e non si può negare che in Italia la delinquenza non abbondi), e altri sono costretti, o da organizzazioni criminali, o perchè non riescono a trovare altre vie di fuga, a rubare (e in quel caso non fanno mai male a nessuno).

    Il razzismo è un'"ideologia" (non so come altro chiamarla, in quanto esprime un'idea) che generalizza troppo...

    Non so più che dire ma non ico più niente, tanto come sempre non ce la farò mai a persuadere qualcuno, non ho questo dono purtroppo xD e inoltre questo topic non ha uno scopo persuasivo, ma serve per dire la propria, credo xD
     
    .
  4. VonSavant
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (»horcrux @ 26/6/2009, 20:23)
    QUOTE (lorenzo1177 @ 26/6/2009, 20:08)
    La penserei differente da ora.. non ho dubbi tuttavia quando uno è giovane (fino a max 17 anni) è costretto a subire le decisioni degli altri dopo no... e a quell' età uno è libero di scegliere che vita fare... prendi lo scooter, macchina o quello che è per curiosità e una volta passa davanti a un campo nomadi e dimmi che automobili vedi, io me lo sono preso sto sfizio una volta con degli amici, e ti garantisco che abbiamo visto perfino un bmw M3! che lavoro fanno quelli per permettersi una macchina del genere? è un minorenne che guida un auto del genere? dubito, forse è quello che lo sfrutta il minorenne, ma allora che persona di merda è?
    non è meglio se quella persona se ne stà fuori dall' italia?

    Secondo me generalizzi; allora, ammettiamo per assurdo che TUTTI I ROM (inteso come zingari) SONO DEI DELINQUENTI, sono molti altri gli extracomunitari: chi non può dire di avere MOLTI amici stranieri o con genitori stranieri che hanno trovato un lavoro e, a volte, hanno assunto cariche anche maggiori rispetto alle nostre? Nessuno. Esistono migliaia e migliaia di gente per bene, albanesi, marocchini, senegalesi, turchi, tunisini, egiziani, brasiliani, russi, svedesi, e chi più ne ha più ne metta. Oltre a questa gente per bene si aggiungono gli altri, che alcuni sono quelli cattivi dentro, come esistono in OGNI STATO (e non si può negare che in Italia la delinquenza non abbondi), e altri sono costretti, o da organizzazioni criminali, o perchè non riescono a trovare altre vie di fuga, a rubare (e in quel caso non fanno mai male a nessuno).

    Il razzismo è un'"ideologia" (non so come altro chiamarla, in quanto esprime un'idea) che generalizza troppo...

    Non so più che dire ma non ico più niente, tanto come sempre non ce la farò mai a persuadere qualcuno, non ho questo dono purtroppo xD e inoltre questo topic non ha uno scopo persuasivo, ma serve per dire la propria, credo xD

    Quoto quell oche dici, non voglio più dire a lorenzo117 che generalizza perchè l'ho già detto tante di quelle volte ...
    In poche parole, tu pensala come vuoi non mi importa, ognuno è libero di pensarla come vuole, siamo in un paese libero, non condivido ne condividerò le tue idee, ma il tuo non lo classificherei come razzismo.

    Forse è stata anceh colpa mia, con razzismo ho tirato subito in ballo la parola discriminazione, sai, quella parola mi fa venire in mente solo gente di mentalità stretta che non rispetta affatto i "dversi".
    Vivendo dove il la maggior parte è di destra (se non di estrema destr) non posso che stare molto sulla diffensiva.
    Lorenzo, non so se hai capito (si vero?) che anch'io sono extracommunitaria, vengo dalla cina e fincheè ti rispetti me io rispetto te.

    Se tu la lasci in pace, lei lascia in pace te, se le cavi un occhio lei ti stacca la testa., è una ragazza vendicativa e senza scrupoli ;P
    Aggiunto dal suo ragazzo, non è una minaccia.
     
    .
  5. Meldon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so a che punto siate arrivati con il discorso, ne ho voglia di tornare in dietro a leggere, per cui esprimo il mio parere e fine.
    Allora, ideologicamente parlando io sono contrario al razzismo. Ho degli amici un po' di tutte le nazionalità, tra cui russi, camerunensi, indiani, albanesi, marocchini, macedoni, argentini, romeni... Io sono dell'idea che ogni persona al mondo debba essere giudicato per le azioni che compie, e non per le origini, la credenza religiosa, la lingua etc etc.
    Ci sono dei casi, però, in cui vedo delle situazioni che mi farebbero dire "ma stattene nel tuo paese, cazzo!". Gli esempi sono quelli di gente che viene in Italia per approfittare delle leggi meno severe e commettere crimini ed altre azioni di dubbia moralità. In quel caso io sono per il rimpatrio forzato, dato che economicamente il nostro paese non può sostenere la massa di stranieri nelle carceri.
    Con il mio doscorso non voglio dire che gli stranieri sono tutti criminali, o che i criminali sono tutti stranieri, e nemmeno che chi è straniero vada punito più o meno severamente di chi è italiano.
    Un ultimo appunto: Quando guardiamo un qualsiasi TG, leggiamo un qualsiasi quotidiano, o più in generale ci affidiamo ai mass media, dobbiamo calcolare che anche quello è un buisness, e quindi sono propensi a dare le notizie che fanno più ascolti. Riflettiamoci: una decina di anni fa (mi ricordo che ero appena alle elementari) seguendo un qualsiasi telegiornale sembrava che fossero solo gli albanesi a commettere crimini. Passati un paio di anni, il testimone è passato ai marocchini, poi ai serbi, ed adesso ai romeni... Eppure dei dati statistici hanno confermato che non è vero che ora i romeni commettono più crimini, è solo che si accaniscono sull'etnia che fa più scalpore al momento, quella "di moda"!
    Con dei metodi di informazione così di parte, siamo portati tutti ad essere un po' razzisti, quindi dovremmo soppesare molto bene qualsiasi notizia, e vedere se è vero quello che i mass media ci raccontano.
     
    .
  6. nyuuu-chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanto scrivete....

    non ce l'ho fatta a leggere tutto o.O

    esporrò il mio pensiero, cercando di essere BREVE...

    INNANZITUTTO Balotelli non è mai stato fischiato perchè è nero. E' cafone, menoso, antipatico e ha un carattere del cavolo... e anche se io non faccio testo perchè sono milanista vi assicuro che anche gli interisti più sinceri lo ammettono che è davvero un ragazzino montato... quindi evitate sto esempio ogni volta che ci ha rotto.

    SECONDA COSA il razzismo non è non volere gli stranieri irregolari, che rubano o stuprano (non saranno tutti, ma ci sono). il razzismo significa avercela a priori con le persone solo per il loro colore della pelle.
    io non mi sento razzista.
    credo che un paese multiculturale sia un paese più sano e migliore...
    ma credo anche che gli stranieri irregolari vadano rispediti al mittente.
    Fosse per me li accoglierei (i regolari eh, ovvio) li farei sentire a casa... ma al primo sgarro via, a mai più rivederci... anche perchè non capisco... visto che già di criminali italiani ce ne sono abbastanza... perchè lo stato si deve occupare anche dei criminali stranieri? che se ne occupassero gli stati da cui provengon o!
    anche perchè poi vengon fuori leggi ASSURDE ED IMPROPONIBILI come l'indulto solo per svuotare le carceri che strabordano.

     
    .
  7. »horcrux
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nyuuu-chan @ 26/6/2009, 22:28)
    Balotelli non è mai stato fischiato perchè è nero. E' cafone, menoso, antipatico e ha un carattere del cavolo... e anche se io non faccio testo perchè sono milanista vi assicuro che anche gli interisti più sinceri lo ammettono che è davvero un ragazzino montato... quindi evitate sto esempio ogni volta che ci ha rotto.

    Sasu l'ha preso da un articolo di giornale, ormai è uno stereotipo, non prendertela con nessuno.
     
    .
  8. VonSavant
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nyuuu-chan @ 26/6/2009, 22:28)
    mamma mia quanto scrivete....

    non ce l'ho fatta a leggere tutto o.O

    Beh, quando ci sono guerre verbali non mi tiro indietro, anche se questa non si può chiamare tale...

    QUOTE (nyuuu-chan @ 26/6/2009, 22:28)
    SECONDA COSA il razzismo non è non volere gli stranieri irregolari, che rubano o stuprano (non saranno tutti, ma ci sono). il razzismo significa avercela a priori con le persone solo per il loro colore della pelle.

    E' per questo che mi sono mi sono scaldata quando hanno detto di essere razzisti!
     
    .
  9. nyuuu-chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»horcrux @ 26/6/2009, 22:32)
    CITAZIONE (nyuuu-chan @ 26/6/2009, 22:28)
    Balotelli non è mai stato fischiato perchè è nero. E' cafone, menoso, antipatico e ha un carattere del cavolo... e anche se io non faccio testo perchè sono milanista vi assicuro che anche gli interisti più sinceri lo ammettono che è davvero un ragazzino montato... quindi evitate sto esempio ogni volta che ci ha rotto.

    Sasu l'ha preso da un articolo di giornale, ormai è uno stereotipo, non prendertela con nessuno.

    figurati non volevo prendermela con nessuno... era un "ci hanno rotto" in generale xD

    CITAZIONE
    QUOTE (nyuuu-chan @ 26/6/2009, 22:28)
    SECONDA COSA il razzismo non è non volere gli stranieri irregolari, che rubano o stuprano (non saranno tutti, ma ci sono). il razzismo significa avercela a priori con le persone solo per il loro colore della pelle.

    E' per questo che mi sono mi sono scaldata quando hanno detto di essere razzisti!

    allora sono felice perchè significa che nonostante quello che io penso non credi che io sia razzista :)
     
    .
  10. VonSavant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche contro il razzismo non ho nulla a dire il vero, lo guardo male ma non mi turba più di tanto finchè c'è il rispetto.
    Non posso avere niente contro i razzisti perchè io ritengo l'intera umanità da mandare al rogo, certe volte detestotanto gli umani indistintivamente dal sesso, colore della pelle, stato sociale e orientamento sessuale, tranne per quel 5% della popolazione che si salva e quel 10% che mi è indifferente.. ..sono molto più nemica io del genere umano che i razzisti.
    Poi non è razzismo il tuo.
     
    .
  11. nyuuu-chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa che non mi ha lasciato turbata sono ... le ultime 6 parole xD
     
    .
  12. VonSavant
        Like  
     
    .

    User deleted


    turbata? Why?
     
    .
  13. nyuuu-chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VonSavant @ 26/6/2009, 22:46)
    Anche contro il razzismo non ho nulla a dire il vero, lo guardo male ma non mi turba più di tanto finchè c'è il rispetto.
    Non posso avere niente contro i razzisti perchè io ritengo l'intera umanità da mandare al rogo, certe volte detestotanto gli umani indistintivamente dal sesso, colore della pelle, stato sociale e orientamento sessuale, tranne per quel 5% della popolazione che si salva e quel 10% che mi è indifferente.. ..sono molto più nemica io del genere umano che i razzisti.
    Poi non è razzismo il tuo.

    bhè, mi lasciano un po' così queste parole
     
    .
  14. lorenzo1177
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sebbene non abbia cambiato le mie idee, mi sa che devo rivedere il mio concetto di essere razzista, alla fine dei conti non accetterei manco un italiano che fa quanto ho detto che mi sta sulle balle che fanno alcuni extracomunitari e se tutti gli extracomunitari in italia non facessero nessuna di quelle cose che odio non avrei nulla contro di loro...


    @ nyuu: sebbene non sia tifoso sfegatato di calcio, anzi, sono teoricamente interista e concordo pienamente su quanto hai scritto su balotelli

     
    .
  15. sasukekun92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nyuuu-chan @ 26/6/2009, 22:28)
    INNANZITUTTO Balotelli non è mai stato fischiato perchè è nero. E' cafone, menoso, antipatico e ha un carattere del cavolo... e anche se io non faccio testo perchè sono milanista vi assicuro che anche gli interisti più sinceri lo ammettono che è davvero un ragazzino montato... quindi evitate sto esempio ogni volta che ci ha rotto.

    Scusa ma i tifosi bianconeri sono stati squalificati per cori razzisti a Balotelli per fare un esempio.
    CITAZIONE
    La Corte di giustizia federale della Figc ha respinto il ricorso della Juventus contro la sanzione di un turno casalingo senza pubblico, inflitta in conseguenza dei cori razzisti dei tifosi contro l’attaccante interista Balotelli.

     
    .
38 replies since 26/6/2009, 12:34   257 views
  Share  
.